Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
si ma ci vogliono un po di risposte serie eh... non si può fare un programma di governo e poi pensare che i soldi per certe operazioni arrivino da non si sa dove e come!
La Flat Tax è una cagata per come è stata esposta da quel leghista su la7 l'altro giorno (passiamo sopra l'esposizione e le motivazioni, siamo diametralmente opposti come concezione ma d'altronde io sono in minoranza con le mie idee me ne farò una ragione). Il problema di fondo è che non si sa da dove vanno a prendere i mancati introiti derivanti dall'applicazione della FLAT TAX (cioè non puoi dirmi che in quel modo chi non pagava perchè strozzato dalle troppe tasse ora lo farà perchè saranno eque quindi da una parte perdi gettito sicuro e dall'altra lo supponi che rientri...) ma hai studiato economia con Topo Gigio?
Sembra il Milan dei cinesi che dice all'UEFA che presenta il business plan per recuperare le passività degli anni precedenti sostenendo che tutto si risolve con i maggiori incassi da investimenti in Cina, con la qualificazione alla CL in maniera stabile ect ect La UEFA chiede: e se non ti qualifichi o se in Cina non fatturi manco un accendino? Ah beh c'è il fondo Elliot che copre...
vediamo se sta in piedi. lo vedranno loro, impossibile saperlo da qua e impossibile fare anche i conti a spanne.
di sicuro c'è che l'impronta del governo è strettamente "popolare", a dire il vero è ancora più popolare di quel che avrebbe proposto il PD, nuova DC, che è vicino al popolo sulla carta ma che poi in realtà è vicina agli altri popoli e basta, che siano europei o africani :esd:
mentre forza italia non è per niente popolare visto che difende chi i soldi li ha già.
io dico, metti a posto le tasse e le pensioni, sei già a metà del guado. Se vuoi trovarli i soldi li trovi.
la fornero dice che quota 100 sarà un disastro? vedremo, magari si, magari no. per il momento è un "disastro sociale" e questa è sicuro
-
Citazione:
Khabar
Temi inutili PER TE.
E poi sta cosa che se si parla di un argomento non si riesca a lavorare su altro un giorno forse riuscirai a spiegarmela
Kabara, i temi come "ius soli", "matrimoni tra uguale sesso", "adozioni a single o a coppie gay", "testamento biologico", "eutanasia" ecc sono bellissimi temi, che sicuramente vanno affrontati e che andranno affrontati perchè siamo nel 2018.
però permettimi, sono temi per Paesi che hanno la pancia piena. In scandinavia sono avantissimo su questi temi, anche in germania, anche in francia...peccato che loro non hanno i problemi che abbiamo noi, la grecia e il portogallo.
quindi prima riempiamo la pancia delle persone e poi avremo tutti la serenità per parlare di queste belle e giuste cose.
è un discorso di priorità.
ricordo ancora e lo ribadisco, quando un tizio nullafacente e col portafogli pieno come Staino, alla radio disse che "tra PD e M5S potremmo trovare un accordo e fare un governo, ad esempio per fare lo IUS SOLI".
ecco, lui ha la serenità per parlare e interessarsi di questo bellissimo tema. La maggior parte degli italiani non ce l'ha quella serenità.
-
Citazione:
Bel Vale
vediamo se sta in piedi. lo vedranno loro, impossibile saperlo da qua e impossibile fare anche i conti a spanne.
si ma io non chiedo ne a me ne a te di fare i conti, infatti lo chiedo a loro e sono loro che non sanno rispondere :esd: questo è quello che mi preoccupa... poi vabbè sentire Di Maio che dice: "A noi non può che andare il ministero dell'economia" ma perchè hai dimostrato che avete gente che capisce di ste cose?
certo ci tocca per forza stare a vedere... poi se mettiamo agli esteri un antieuropeista di 81 anni che vuole uscire dall'EURO apposto stiamo :rotfl: tanto a lui che gli fotte tra 10 anni è sotto terra :esd:
-
Citazione:
bizio77
si ma io non chiedo ne a me ne a te di fare i conti, infatti lo chiedo a loro e sono loro che non sanno rispondere :esd: questo è quello che mi preoccupa... poi vabbè sentire Di Maio che dice: "A noi non può che andare il ministero dell'economia" ma perchè hai dimostrato che avete gente che capisce di ste cose?
certo ci tocca per forza stare a vedere... poi se mettiamo agli esteri un antieuropeista di 81 anni che vuole uscire dall'EURO apposto stiamo :rotfl: tanto a lui che gli fotte tra 10 anni è sotto terra :esd:
dai Bizio, lo sai anche tu che i programmi non li ha scritti ne salvini ne di maio, sotto hanno i loro esperti, pagati per fare i conti :esd:
cosa vuoi che ne sappia nel dettaglio di una flat tax un politico...lui esegue, fa da portavoce, vota, stop. :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
Kabara, i temi come "ius soli", "matrimoni tra uguale sesso", "adozioni a single o a coppie gay", "testamento biologico", "eutanasia" ecc sono bellissimi temi, che sicuramente vanno affrontati e che andranno affrontati perchè siamo nel 2018.
però permettimi, sono temi per Paesi che hanno la pancia piena. In scandinavia sono avantissimo su questi temi, anche in germania, anche in francia...peccato che loro non hanno i problemi che abbiamo noi, la grecia e il portogallo.
quindi prima riempiamo la pancia delle persone e poi avremo tutti la serenità per parlare di queste belle e giuste cose.
è un discorso di priorità.
ricordo ancora e lo ribadisco, quando un tizio nullafacente e col portafogli pieno come Staino, alla radio disse che "tra PD e M5S potremmo trovare un accordo e fare un governo, ad esempio per fare lo IUS SOLI".
ecco, lui ha la serenità per parlare e interessarsi di questo bellissimo tema. La maggior parte degli italiani non ce l'ha quella serenità.
La pancia piena. Quindi se uno ha un parente in stato terminale, se uno ha una malattia terminale, possiamo parlarne solo se abbiamo la pancia piena. Certo.
Perché immagini che paesi da te citati non affrontino anche argomenti come lavoro, sicurezza, e quant'altro? Stanno tutto il tempo a raccontarsela di temi etici e non affrontano politiche economiche, del lavoro, sulla scuola, non parlano di sicurezza? Questa cagata che certi argomenti si affrontano solo quando tutto il resto è a posto mi fa cadere le braccia. Ad affrontare un problema per volta vuol dire prendersi per il culo, o ammettere di essere incapaci. E invece ti rivelo una cosa: un governo può affrontare sia un tema come il lavoro (o meglio, la disoccupazione) sia l'eutanasia. Perché entrambe le cose sono situazioni che riguardano la vita dei cittadini.
Un discorso di priorità: lo sai che ogni ministero si occupa di cose diverse? Quindi se il ministero delle pari opportunità porta avanti disegni di legge contro la discriminazione di genere allo stesso tempo il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali può occuparsi di disoccupazione? Allo stesso tempo!!
Incredibile vero?
-
a scanso di equivoci volevo dire che io non li ho votati e se torno indietro non li voterei ancora :esd:
-
ad ogni modo se c'è una cosa che ha dimostrato il M5S è quella di essere (anche loro, ma era ovvio) interessati solo al potere... tanto da scendere ad impossibili compromessi e/o modifiche allo statuto
-
Citazione:
Bel Vale
cosa vuoi che ne sappia nel dettaglio di una flat tax un politico...lui esegue, fa da portavoce, vota, stop. :esd:
e no cazzo me lo deve anche spiegare come pensa di recuperare i 50 miliardi che lo stato introiterà in meno con la riforma fiscale :esd: non è un pupazzo di cartapesta... o meglio alcuni politici lo sono ma io nn voto gente così :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
io dico, metti a posto le tasse e le pensioni, sei già a metà del guado. Se vuoi trovarli i soldi li trovi.
sì beh certo come no, con la flat tax i soldi nelle casse statali pioveranno proprio
-
Citazione:
Khabar
La pancia piena. Quindi se uno ha un parente in stato terminale, se uno ha una malattia terminale, possiamo parlarne solo se abbiamo la pancia piena. Certo.
Perché immagini che paesi da te citati non affrontino anche argomenti come lavoro, sicurezza, e quant'altro? Stanno tutto il tempo a raccontarsela di temi etici e non affrontano politiche economiche, del lavoro, sulla scuola, non parlano di sicurezza? Questa cagata che certi argomenti si affrontano solo quando tutto il resto è a posto mi fa cadere le braccia. Ad affrontare un problema per volta vuol dire prendersi per il culo, o ammettere di essere incapaci. E invece ti rivelo una cosa: un governo può affrontare sia un tema come il lavoro (o meglio, la disoccupazione) sia l'eutanasia. Perché entrambe le cose sono situazioni che riguardano la vita dei cittadini.
Un discorso di priorità: lo sai che ogni ministero si occupa di cose diverse? Quindi se il ministero delle pari opportunità porta avanti disegni di legge contro la discriminazione di genere allo stesso tempo il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali può occuparsi di disoccupazione? Allo stesso tempo!!
Incredibile vero?
non lo so, avresti anche ragione ma sembra che in italia non si riesca a fare nemmeno una cosa alla volta.