Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
Kabara, i temi come "ius soli", "matrimoni tra uguale sesso", "adozioni a single o a coppie gay", "testamento biologico", "eutanasia" ecc sono bellissimi temi, che sicuramente vanno affrontati e che andranno affrontati perchè siamo nel 2018.

però permettimi, sono temi per Paesi che hanno la pancia piena. In scandinavia sono avantissimo su questi temi, anche in germania, anche in francia...peccato che loro non hanno i problemi che abbiamo noi, la grecia e il portogallo.

quindi prima riempiamo la pancia delle persone e poi avremo tutti la serenità per parlare di queste belle e giuste cose.

è un discorso di priorità.

ricordo ancora e lo ribadisco, quando un tizio nullafacente e col portafogli pieno come Staino, alla radio disse che "tra PD e M5S potremmo trovare un accordo e fare un governo, ad esempio per fare lo IUS SOLI".

ecco, lui ha la serenità per parlare e interessarsi di questo bellissimo tema. La maggior parte degli italiani non ce l'ha quella serenità.
La pancia piena. Quindi se uno ha un parente in stato terminale, se uno ha una malattia terminale, possiamo parlarne solo se abbiamo la pancia piena. Certo.
Perché immagini che paesi da te citati non affrontino anche argomenti come lavoro, sicurezza, e quant'altro? Stanno tutto il tempo a raccontarsela di temi etici e non affrontano politiche economiche, del lavoro, sulla scuola, non parlano di sicurezza? Questa cagata che certi argomenti si affrontano solo quando tutto il resto è a posto mi fa cadere le braccia. Ad affrontare un problema per volta vuol dire prendersi per il culo, o ammettere di essere incapaci. E invece ti rivelo una cosa: un governo può affrontare sia un tema come il lavoro (o meglio, la disoccupazione) sia l'eutanasia. Perché entrambe le cose sono situazioni che riguardano la vita dei cittadini.

Un discorso di priorità: lo sai che ogni ministero si occupa di cose diverse? Quindi se il ministero delle pari opportunità porta avanti disegni di legge contro la discriminazione di genere allo stesso tempo il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali può occuparsi di disoccupazione? Allo stesso tempo!!

Incredibile vero?