Visualizzazione Stampabile
-
Non so' se e' stato detto, ma se sei residente con i tuoi genitori e tuo padre lo paga gia', e' tutta fuffa.. raccomandata A/R con quattro righe e vedi che la finiscono, io ho fatto cosi quando abitavo a PA ed avevo sottoscritto un regolare contratto d'affitto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Certo che se quei soldi andassero a TUTTE LE TV (magari ripartendoli secondi i dati d'ascolto) e non a quella merdaccia di RAI uno pagherebbe più volentieri...
Sulla schifosità del tributo non si discute, ma non per questo bisogna evaderlo.
Esattamente come la tassa sulla prima casa, sulla proprietà di un veicolo, ecc. ecc.
Citazione:
bizio77
stessa risposta, leggi sopra
Citazione:
bizio77
è così semplice, ma un'attività di incrocio del genere costa tempo, uomini e quindi soldi... costa molto meno mandare lettere a chiunque sapendo che una buona percentuale pagherà se opportunamente "stimolata"
-
io ho cambiato residenza a giugno dell'anno scorso (adesso vivo da solo), non ho dichiarato niente e un paio di mesi fa mi è arrivata una lettera dalla rai col bollettino per il pagamento
ho pagato
-
Citazione:
mark_lenders
io ho cambiato residenza a giugno dell'anno scorso (adesso vivo da solo), non ho dichiarato niente e un paio di mesi fa mi è arrivata una lettera dalla rai col bollettino per il pagamento
ho pagato
si è la classica "prima lettera"
-
Io non ho sky e se vogliono entrare per vedere se ho la tv li faccio accomodare...a vedere il vaso di fiori che tengo al suo posto....
-
Citazione:
Khabar
Il Canone non è un abbonamento a un servizio, non puoi vederlo in questo modo.
non riesco a vederla in modo diverso... che giuridicamente sia categorizzata in modo che non sia un abbonamento ad un servizio è il solo modo che la politica ha trovato per salvare capra e cavoli (cioè tenere il controllo politico su un mezzo d'informazione e farlo foraggiare dal popolo) come principio io contribuente foraggio un'azienda pubblica che dovrebbe appunto fare un servizio pubblico e in grande maggioranza dei casi non fa quello che promette, stiamo tutti a lamentarci (giustamente) dello schifo della scuola che si mantiene sulle nostre tasse, della sanità che si mantiene sulle nostre tasse ect mentre sulla Tv sembra lesa maestà non pagare il balzello... per quanto riguarda le altre tasse oscene... ci sono alcune tasse che non posso non pagare anche se volessi, quelle che non mi sembrano eque e posso evitarle le evito almeno sinchè si può...
Citazione:
fantaluca
Sulla schifosità del tributo non si discute, ma non per questo bisogna evaderlo.
Esattamente come la tassa sulla prima casa, sulla proprietà di un veicolo, ecc. ecc.
evaderlo forse non è la forma di protesta più appropriata ma allora quale sarebbe? posto che non va bene pagare e stare zitti (eccetto che buttarla in demagogia al barsport) visto che è il metodo che si è sempre usato in questo paese ed è storia che non ha funzionato
Citazione:
fantaluca
è così semplice, ma un'attività di incrocio del genere costa tempo, uomini e quindi soldi... costa molto meno mandare lettere a chiunque sapendo che una buona percentuale pagherà se opportunamente "stimolata"
anche questo però non è Fair esatamente come non pagare le tasse :looksi:
-
Citazione:
Garlic
Io non ho sky e se vogliono entrare per vedere se ho la tv li faccio accomodare...a vedere il vaso di fiori che tengo al suo posto....
infatti... chi non ha nulla da nascondere non si fa alcun tipo di problema.
Io ho una coppia di amici che rifiuta la TV, scelta che non comprendo, ma che rispetto.
Hanno fatto comunicazione, sono venuti a controllare e morta li.
-
Citazione:
bizio77
evaderlo forse non è la forma di protesta più appropriata ma allora quale sarebbe? posto che non va bene pagare e stare zitti (eccetto che buttarla in demagogia al barsport) visto che è il metodo che si è sempre usato in questo paese ed è storia che non ha funzionato
anche questo però non è Fair esatamente come non pagare le tasse :looksi:
ripeto... sia nella forma che nei modi è una tassa ingiusta (come la tassa sulla prima casa, sulla macchina e altre che dimentico), ma l'evasione non è sicuramente la risposta.
Sono assolutamente a favore di un'integrazione in altra bolletta (dicevano bolletta elettrica) in misura di circa il 50% della tassa attuale in modo da obbligare chi non vuole pagarla a dichiarare di non possedere apparecchi... a quel punto se menti vai nel penale.
Francamente non vedo perchè alcuni debbano pagare il doppio per altri che evadono.
-
NOn lo so...son combattuto.
Eticamente son d'accordo nel pagare le tasse e non evadere, ma altrettanto eticamente son dell'idea che non si può votare la vita delle persone ad un futuro di miseria per colpa delle tasse.
Anche perchè non si sta facendo NULLA per ovviare il problema ai piani alti.
Per quanto riguarda il canone rai, la trovo la tassa più inutile...
Personalmente non la pago, anche perchè vivo in una casa dove non ho residenza e non ho nemmeno l'antenna, percui dovrei pagare una tassa salata per un servizio che non sfrutto.
A sto punto che faccian come mediaset, perchè cmq la pubblicità c'è, farla durare 1-2 minuti in più senza far pagare ai contribuenti sarebbe d'oro.
-
Citazione:
fantaluca
ripeto... sia nella forma che nei modi è una tassa ingiusta (come la tassa sulla prima casa, sulla macchina e altre che dimentico), ma l'evasione non è sicuramente la risposta.
Sono assolutamente a favore di un'integrazione in altra bolletta (dicevano bolletta elettrica) in misura di circa il 50% della tassa attuale in modo da obbligare chi non vuole pagarla a dichiarare di non possedere apparecchi... a quel punto se menti vai nel penale.
Francamente non vedo perchè alcuni debbano pagare il doppio per altri che evadono.
Non sono d'accordo che "l'ingiustizia" di questa tassa sia pari a quella sulla prima casa e sulla macchina. Casa e macchina sono cose di cui benefici enormemente, a differenza del canone RAI, che paghi anche se non hai la TV, e se hai la TV non è detto che guardi la RAI, e se guardi la RAI quello che ti offrono fa pena. Tra avere la casa di proprietà e non averla c'è un abisso, e non mi convinceranno mai che le spese per la casa sono troppe, o che uno se l'è guadagnata negli anni e quindi non dovrebbe più pagarci niente. Avere casa di proprietà comporta delle spese, ok, non averla comporta essere obbligato a pagare per avere un tetto sopra la testa (giusto così, ma visto il privilegio dell'averla penso che si possa anche pagare una tassa).