Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dagger forever
sei un nano ?????????????????
è brasiliano d'origine (se ricordo bene) baricentro basso e pisello lungo :sisi:
:esd:
-
Ricordi male..ma il pisello è lungo :esd: sono magrolino
-
Citazione:
enigmainsoluto
molte aziende europee e americane, come è arcinoto, hanno la produzione "delocalizzata" in Cina. Cosa significa? Principalmente che le aziende, dopo aver istruito e fornito i mezzi alle maestranze locali, fanno costruire ad aziende cinesi, in pratica appaltano la produzione. Al momento del pagamento, una parte pagano le aziende cinesi in denaro contante, e un'altra parte pagano in "materiale originale".
Ad es: la nota azienda di abbigliamento sportivo Naik piuttosto che Adidash (nomi di fantasia :baffo: :ebete:), al momento del ritiro della merce pronta per essere venduta nei negozi di tutto l'Occidente (e non), pagano l'azienda cinese "LavolalePelLaNaik Snc" (questo invece è nome reale :zizi: :esd:) in parte in dinè, e una parte del materiale eccedente viene lasciato come parziale compenso, con la possibilità per la "Naik cinese" di venderlo tramite i propri canali. Solo che i propri canali, grazie ad Internet (e a Alibaba.com nella fattispecie), ormai sono diventati tutto il pianeta.
Ora, questo materiale è originale? è falso? Come diceva pap, è ormai una domanda alquanto "stucchevole" e priva di significato UNIVOCO. Si sa bene che una maglietta di calcio costa (farla) non più di (la butto là) ...5 euro? Forse anche meno. Quando loro l'hanno venduta a 14/15 euro (a migliaia di persone nel mondo) hanno fatto il loro "(s)porco" guadagno :baffo:
Ma molti preferiscono ancora comprarle negli store ufficiali a una ottantina di euro :ebete:
vale lo stesso discorso anche per l'elettronica?
-
Citazione:
marc089
conosco praticamente zero aliexpress :look:
domanda stupida e ovvia, ma vedo che qui ci comprate tanto...dov'è la fregatura? ma è roba originale? (mi riferisco sia ad abbigliamento che elettronica) :look:
le maglie da calcio non lo sono.
-
Ma perchè sto giacchetto lo vende una ditta che fa, di altro, solo roba per bimbi e che si chiama "baby girl clothing"? :scratch:
-
Bene...spiegatemi che roba è aliexpress come spieghereste a un niubbo come fare una tattica di FM :|
-
Citazione:
Garlic
Bene...spiegatemi che roba è aliexpress come spieghereste a un niubbo come fare una tattica di FM :|
Un Amazon cinese in cui i venditori sono ditte produttrici di beni.
Ha anche una versione biz2biz rivolta appunto alle aziende in cui vendono grosse partite di ogni tipo di merce che si chiama alibaba.
-
Su Aliexpress e siti simili usate carta di credito o postepay?
-
Citazione:
Red&BlueFan
Su Aliexpress e siti simili usate carta di credito o postepay?
Io ho la carta di credito ricaricabile ed uso quella
-
io ho carta di credito, ho alipay, ho anche postepay.
le due carte, carta di credito e postepay sono entrambe anche attive su paypal.
alcuni venditori accettano paypal, la maggior parte direttamente carta, per cui uso la postepay.
Alipay devi caricarlo, un pò come la postepay, quindi è molto noioso come sistema.