io ripeto... chi non si dimette va fatto dimettere
Visualizzazione Stampabile
io ripeto... chi non si dimette va fatto dimettere
ma sta fantomatica riunione è cominciata?
ci sono giocatori come caldara che da un anno e mezzo è tra i migliori del campionato e deve ancora fare una presenza in nazionale, aspettiamo settembre quando ha già 24 anni per farlo esordire? Questo qui si ritroverà a 25-26 anni con meno di 10 presenze come "volto nuovo", "giovane promessa" della nazionale. Varane con la francia ha cominciato a giocare a 20 anni, 4 anni di presenze internazionali sono un'enormità. Ma di esempi ce ne sono all'infinito
guarda a me piace leggere e vedere che ci sono buone idee e tanta volontà DA PARTE DEI NON ADDETTI AI LAVORI come siamo noi,
ma in una visione molto più realistica, che corrisponde quanto ho scritto sopra, non succederà un beneamato cazzo tranne che cambierai il CT e FORSE cambiano tavecchio,
e che alla prima vittoria della nazionale contro una Malta o una Lituania che troverai nel girone di euro2020 tutti si saranno già dimenticati l'onta mondiale e del sistema calcio da rifondare.
-_-
vedi un po' Jorginho che è convocabile dalla stagione prima di andare al napoli e aveva acquisito la nazionalità italiana proprio con la promessa di essere convocato.
ah ci fa schifo jorginho che non è italiano?
beh, è più italiano di camoranesi campione del mondo se è per questo :esd:
Ci sono in programma due amichevoli a marzo con Inghilterra ed Argentina; erano previsti degli stage di avvicinamento ai mondiali a dicembre, gennaio, febbraio ed aprile, ma probabilmente salteranno (erano idee di ventura); forse si organizzeranno delle amichevoli a giugno con squadre che preparano il mondiale, poi non è che riusciresti a fare molto di più visto che fino a settembre '18 gli altri paesi giocano. Già se da qui a marzo riuscissimo a trovare un CT, lo considererei un successo.
Io credo che bisognerebbe avere il coraggio di far giocare i giovani in modo che possano acquisire l'esperienza internazionale necessaria.
Questo però presuppone due cose: 1) che i giovani siano davvero all'altezza. Teniamo l'esempio di Varane che gioca titolare nel Real Madrid da almeno 3 anni...Caldara negli stessi anni non solo non giocava in una big, ma nemmeno nella sua stessa società visto che è stato mandato per due anni di fila in prestito a Trapani e a Cesena in serie B. Bisogna chiedersi allora se è stata l'Atalanta a non averci visto giusto all'epoca tanto da non farlo giocare titolare o se Caldara non vale Varane e allora giustamente non ha fatto lo stesso percorso. Ma è un discorso che vale probabilmente per tutti, o comunque molti dei nostri giovani... Non giocano nelle big per miopia delle big o perchè non valgono la controparte (non italiana o più esperta)? e allora punto 2) per rilanciare il sistema deve esserci collaborazione da parte dei club importanti... Ma se Caldara non vale Varane, perchè una big dovrebbe schierarlo titolare invece di acquistare un esperto difensore con il quale puntare alla vittoria in Europa? E' chiaro che è un ragionamento miope se visto nell'ottica del sistema calcio nazionale, ma è un ragionamento rispettabilissimo se l'obiettivo di una società di calcio è vincere, magari in Europa, per incrementare prestigio e fatturato...
Citazione:
Ulivieri: «Nuovo ct? Non per forza un grande nome»
allora suggerisco Edy Reja :sisi: