:esd:
Visualizzazione Stampabile
schiero la squadra per la prima di coppa, vinciamo 2-1
per 7/11 tutta gente nuova, è la piacevole e obbligata mossa di schierare Deconinck da ala a punta centrale, l'anno scorso ha prima sformato 10 assist, poi a fine anno aveva anche realizzato 15 goals.
inizia, ça va sans dire, segnando.
Ho anche deciso di interrompere i prestiti, fra giocatori presi in prestito (7) e quelli comprati ero ben oltre i 20/25 che preferisco avere in rosa, così ho interrotto i prestiti, subito, prima che iniziasse la stagione, e continuo con solo quelli che ho in rosa di mio.
pap io avrei rescisso i roiti e tenuto i prestiti (se più forti ovvio) :sisi:
in campionato, persa la prima, vinciamo le altre due, al momento siamo li, verso la vetta.
buon inizio dai :sisi: la coppa è secondaria quando cerchi di costruire un'identità di gioco e risultati meglio mollarla subito :looksi:
credo, credo, che finalmente iniziamo a girare da subito, la quadratura l'ho trovata, ho rimesso DeConinck ala destra, e al centro la punta brasiliana (in belgio vanno parecchio :esd: ) Luiz Phellype.
Un altro cambio è stata la sostituzione di Palmieri, il Tc della scorsa stagione con uno acquistato l'ultimo giorno di mercato (in cui abbiamo anche venduto il nostro TS titolare della scorsa Vandermieren) con Derouard, 24enne francese senza squadra.
Siamo più equilibrati e diciamo anche che spesso dominiamo le partite nell'ultimo quarto d'ora o poco più, quando riusciamo a chiuderle segnando il goal che ammazza, o finendo di recuperare o aumentare il distacco.
Un pò come la samp del gran Boskov.
in pratica l'intera "catena" (quanto odio sto termine :esd: ) di sinistra è stata ceduta.
Qui rischiamo due promozioni del Pap nella stessa storia, non so se vi rendete conto della portata epica di questa cosa
non ho fatto in tempo a scriverlo... andavamo bene, si vero che alcune ne avevamo vinte sul filo di lana, però eravamo in testa dopo 8 partite, e puf, perdiamo contro la 14ima, senza neanche provarci, e contro l'ottava.
dopo 10 gare, siamo a 3 punti dal primo, e c'è da afferrare la qualificazione diretta ai PO!!!
6 vittorie e 4 sconfitte, neanche una mezza misura.
Eh no, non cominciamo eh.. 3 punti sono recuperabilissimi, cominciamo a mettere insieme un pò di mezze misure :dito:
ci siamo rimessi in carreggiata.
Il problema è che anche quest'anno becchiamo il solito che fa l'exploit, al momento il Berchem, che malgrado il nostro ottimo rendimento, ci sta davanti con 5 punti di vantaggio, ben 39 in 16 gare, ha all'attivo una sola sconfitta, si è ovviamente qualificato per i PO nel primo periodo e ci è davanti di due punti nella classifica del 2° (al quale mancano ancora 6 gare).
La squadra gira bene, abbiamo ogni tanto un passaggio a vuoto, contro le "piccole", il mio problema attuale è lato economico, dove stiamo nel baratro.
Pap, non fa per te (cit.)
io spenderei come se non ci fosse un domani, otterrei la promozione e poi ciaone :sisi:
potevi almeno darmi del "ridicolo"® ™
non c'è più nulla da spendere.
ovviamente pareggiamo, ogni volta che dico che va bene, ed ora che ci tocca finalmente il berchem, nella prima di ritorno.. ci si infortuna Deconinck, il nostro miglior giocatore.
mabbravi, cit.)
io quello che non capisco è come posso rifilare un 4-1 sonoro al Berchem, con Luiz Phillype che va di tripletta e 5 giorni dopo pareggiare con un noiosissimo 0-0 con il Westhoek 10°.
questa volta dopo la minipausa invernale, non subiamo contraccolpi e alla fine del 2° periodo (12 gare) siamo noi ad essere in testa di 1 punto, così che ci guadagniamo la qualificazione ai PO automatica.
Ora riuscire ad arrivare secondi ci darebbe la possibilità di non disputarli.. vediamo.
Siamo anche scesi a solo 2 punti di distacco dal Berchem, alla 22ima giornata loro sono a
50 Berchem
48 Olympic
poi c'è il vuoto e a 38 c'è l'Union SG
Grande!
vai Pap :hail:
già che ci sono rifirmo Deconinck, era in scadenza nel 2018, siamo a gennaio 2017, ma meglio prevenire, prolunga sino al 2021.
è il nostro faro.
Il resto della rosa è nella maggior parte dei titolari già firmata sino al 2018.
Ci siamo dovuti attaccare mani e denti a questo secondo posto, ed al 1° aprile quando mancano più solo 41 gare, la classifica recita :
RoC Charleroi 68
Berchem 68
Kelmis 57
Union SG 51.
La lotta per la vittoria è ovviamente una cosa a due, come anche altri dati confermano,
migliori marcatori per ora
Nadyibangutse (bercem) 19
Deconinck (ROC) 18
gli stessi due ai primi posti come media voto, per ben 16 volte però il mio Craninx portiere nuovo di quest'anno è finito imbattuto.
la classifica per il 3° periodo vede
ROC 20
Kelmis 20
Berchem 18
:rotfl: 4
le quattro partite ci consegnano un pari, due vittorie ed una sconfitta, il secondo posto e quindi i Playoffs, contro il Visé.
affrontiamoli a visè aperto :zizi:
1-1 in casa mia e 3-2 per me in casa loro, passiamo.
ci tocca il Kelmis, che era appena sotto di noi in classifica.
1-1 di nuovo in casa e stavolta 2-0 fuori, siamo in finale.
col torhout, 3-0 noi in casa loro e 1-1 da me, siamo finalmente, promossi in Lega2.
Minchia che brutto risveglio che ho avuto, ho sognato pap che annunciava con mestizia una sua promozione. :rotfl:
Inviato dal mio Magic Diary
Adesso restaci in serie b!
ottimo Pap :tunz:
il monumento degli schiaffoni applaude :esd:
:tunz: sarà quello che mi sprona :esd:
Anche con il Patro Eisden mi sono salvato in 2°, ma all'ultimo soffio e mi sono dimesso.
Spero che con il ROCC posso salvarmi e magari puntare ad altro.
ovviamente mi prolungano il contratto, ma sempre di un anno.
Resta inteso che se ti chiama l'Arsenal puoi anche accettare eh?! :baffo:
Deconinck vince il premio come giocatore dell'anno lega3, Seys (il mio Terzino Ala sinistra) il premio come esordiente dell'anno.
Piazzo 5 giocatori nell'11 della stagione, i due sopra, più il TC Derouard (grandissimo assist-man), il laterale Seck (DSC, quel lato è incredibile), e il centrale Van den Buijs.
tranne il TC (25 anni), gli altri hanno 22 per Deconinck, e 21, 21 e 20.
D'altronde l'età media del team è sui 22.
Deconinck vuole andare via, lo capisco, ha ragione.
intanto però vendo phellype, che non è essenziale, Segre un M di 21 anni che ha fatto solo qualche apparizione, più un altro paio, mi serve liberare spazio salariale.
Cifre delle operazioni?
eccole :
venduto per un totale di una 40ina di mila euro.
fra svincolati e ceduti, siamo intorno alle 14 unità (5 cedute)
ma sono in chiusura altre cessioni, una del MC titolare da due stagioni, 21 anni, greco, che appena messo sul mercato ha ricevuto diverse richieste dalla grecia ( 49 mila euro).
gli arrivi sono all'incirca 13, tutti costo zero, con dentro anche Christian Maldini 21enne rilasciato dal milan :esd: