vaglielo a far capire che e' diverso, che una nevicata a Roma non puo' essere uguale ad una a madonna di Campiglio.
Quando per pioggia si blocca Roma si parla di incompetenza, giustamente aggiungerei
Visualizzazione Stampabile
vaglielo a far capire che e' diverso, che una nevicata a Roma non puo' essere uguale ad una a madonna di Campiglio.
Quando per pioggia si blocca Roma si parla di incompetenza, giustamente aggiungerei
Cmq leggevo che la questione di 9 giorni di chiussura sarebbe:
lunedi' e martedi' scuole chiuse, mercoledi' teoricamente si potrebbe rientrare anche se c'e' emergenza gelo (stanno facendo verifiche sugli impianti di riscaldamento ed idrici), giovedi' mattina rinevica e potrebbe esserci l'ordinanza per chiudere la scuola, venerdi' parecchie scuole saranno chiuse per le lelezioni e riapriranno martedi' o mercoledi'
tanto ragazzi... se poi escono come Ciciretti tanto vale chiudere su tutto :esd:
Questo intendevo, ovvio che crea più disagi a Roma che a Madonna di Campiglio. Però stiamo parlando di Roma, la Capitale di uno dei maggiori stati Europei, se permetti uno dovrebbe aspettarsi qualcosa in più.
@bizio77 sono d'accordo che non è tutta uguale e ci sta che città come Napoli o Cagliari abbiamo più difficoltà, ma si dovrebbe comunque prevenire visto che c'erano le previsioni da giorni. Compri il sale, lo spargi PRIMA che inizi e vedi che hai risolto una buona parte di problemi.
Poi ovvio che nel resto d'Italia non vada tutto bene però non come sta succedendo a Roma.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e3&oe=5B0F52F0
wow.
semplicemente wow.
Il sale non poteva essere sparso perche' ha piovuto fino alle 24...all'1:00 ha iniziato a nevicare.
Il guaio e' che non hanno sparso il sale il giorno dopo, lunedi' pomeriggio potevano farlo ma da quello che so hanno messo il sale solo nelle principali strade e non sui marciapiedi e nemmeno in strade secondarie. Su questo si puo' disquisire e criticare.
poi qualcuno si è premurato di dirvi che ogni cittadino deve ripulire dalla neve il proprio marciapiede?
oppure serve un editto imperiale? :esd:
ce lo hanno detto ma abitando in una zona residenziale senza negozi me ne sono allegramente fottuto e sono andato a lavoro
Ho avuto la fortuna di incontrare un mezzo spargisale su via di Borghesiana ieri tornando da lavoro (riposavo ma sono dovuto andare avendo rinunciato in 6 persone)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5886660b8a.jpg
video old ma attualissimo :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
https://www.youtube.com/watch?v=iDDBBNcNDeQ
la zona della Borghesiana è a sud est di Roma, che se non ho capito male è la zona meno colpita dalle precipitazioni nevose (rispetto a Roma Nord), chi non è andato a lavoro al posto di @olivar non è detto che abiti a 5 minuti da lavoro eh :esd:
Zona est senza sud.
Sul meno o più colpita non mi sono informato per nulla onestamente.
Chi non è venuto a lavoro in 5 casi su 6 (una ragazza viene dell'Abruzzo che è a pochi km e vabbè ci credo fosse completamente innevata) secondo me poteva tranquillamente venire, in ritardo magari, ma ha approfittato della situazione. Mia opinione.
basta mi sono stufato di rispondere, io ho postato le motivazioni percui la gente non e' andata a lavoro ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire
quindi il tuo esempio e' valido per:
pendolari che vengono dall'abruzzo
pendolari che vengono dalla campania
pendolari che vengono dalle provincie laziali
pendolari che vengono da fuori Roma.
Chi ha il posto di lavoro a 30 km
Chi ha una macchina non sicura sulla neve
Chi ha dei bambini e non sa a chi affidarli
EDIT
mi sono scordato una categoria, quella dei scooteristi e/o motociclisti sprovvisti di auto
ma in questo caso io avevo scritto in riferimento ai colleghi di olivar e alla strada che ha fatto lui...
poi capisco che da voi le distanze possano essere diverse rispetto che da noi... le auto e le persone non pronte (io comunque più di una volta mi son fatto i miei 10-15km senza catene e senza gomme termiche per andare al lavoro)... però come è andato olivar credo che anche altri potevano andare magari ma diciamo che si son presi una giornata di ferie :looksi:
Ho un collega che doveva farsi 40 km. Ma 35 erano di raccordo e A24 che non ci credo non fossero praticabili.
Ho un collega che abita a 7 km (io abito a 6) dal centro commerciale ed alle 7:30 (turno delle 9) ha avvisato non sarebbe venuto. Non che si sia posto il problema di venire magari alle 12 e recuperare il ritardo andando via dopo. O almeno fare il gesto.
E se nel privato fai questo non oso immaginare cosa sia successo nel pubblico.
Le scuole riaprono domani.
Ovviamente aggiungerei.
Mentana è con te
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e56b3ea186.jpg
E meno male che qualcuno che ragiona c'è.
Io nel dubbio ho messo le catene e dopo essermi messo diverse volte di lato nella speranza che gli ingorghi si smaltissero ho dovuto fare diverse gimcane tra macchine spiaggiate ed audaci pattinatori di avantreno.
Per non parlare di chi non riuscendo più ad andare avanti in salita ha tranquillamente deciso di andare indietro nella stessa corsia di marcia.
A me poi sembra che contestare che ogni evento ridicolo che accade nella capitale finisca sui tg sia una nuova versione della freudiana invidia del pene. E' così dappertutto, e per ogni nazione di questo mondo sappiamo in genere cosa accade nella sua capitale ma di solito non ciò che riguarda le altre amene cittadine.
Ieri tragitto casa lavoro 15 minuti. Oggi 55 minuti.
Allora il problema di Roma è quando nevica o il resto dei 363 giorni l'anno?
Attaccare la Raggi per la neve è strumentale. Penserei di più all'immobilismo cronico che ha dimostrato finora.