Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giangy
Io ho abbandonato le tattiche con giocatori esterni alti. Non rendevano nulla.
Addirittura nel ritorno del primo turno eliminatorio di EL, con il Siviglia (0-0 l'andata a casa loro), per contrastare il loro attacco forte (3 attaccanti) ho giocato per la prima volta con la difesa a 3, con il centrale come libero, mettendo i due terzini sulla mediana e giocando con 2 punte e 3 centrocampisti (due mezzali ed un regista avanzato) e la partita è stata portata a casa agilmente. Ho vinto 1-0 ma ho sbagliato non so quanti goal, rischiando qualcosa solo negli ultimi 10 minuti.
io per ora con il 4-3-3 con le ali larghe vado alla grande, primo nel girone di EL e qualificazione in tasca, dopo 13 giornate primo in serie a con 10 vittore e 3 pareggi.
-
Citazione:
Teo77
io per ora con il 4-3-3 con le ali larghe vado alla grande, primo nel girone di EL e qualificazione in tasca, dopo 13 giornate primo in serie a con 10 vittore e 3 pareggi.
Me so bruciato!!! prima sconfitta in campionato 2-1 nel derby, ma dopo aver cambiato modulo, dal 4-3-3 al 4-3-1-2, Pedro e Felipe Anderson non stavano rendendo al meglio, e soprattutto il non essere stato reattivo su subentrato Shomurodov (doppietta).
-
come vi sembra il nuovo 2022 per chi lo sta provando in anteprima?
-
Citazione:
TheBoss
come vi sembra il nuovo 2022 per chi lo sta provando in anteprima?
Secondo me, soprattutto nel match engine è notevolmente migliorato già questo giustifica l'acquisto poi ci sono anche altre cose.
-
Ho visto fare un arabona a Luis Alberto per fare un cross dalla linea di fondo dopo aver mandato il difensore con il culo per terra. Peccato solo Immobile si è fatto parare il tiro sotto porta. Sarebbe stato il goal dell'anno.
-
Citazione:
Giangy
Ho visto fare un arabona a Luis Alberto per fare un cross dalla linea di fondo dopo aver mandato il difensore con il culo per terra. Peccato solo Immobile si è fatto parare il tiro sotto porta. Sarebbe stato il goal dell'anno.
Ma succedeva anche in FM21? spesso mi è capitato di vederle ma mi è sempre venuto il dubbio se fosse veramente una rabona.
-
Ho terminato la prima stagione con la vittoria del campionato vinto matematicamente nello scontro diretto con il Milan alla penultima giornata, partita iniziata in salita con il goal di Ibra e poi ribaltata con Immobile e Muriqi. Mi sarebbe bastato anche un pari. 94 punti con 30 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte. Ne manca una per chiudere il campionato. A memoria è la prima volta che vinco il campionato con la Lazio il primo anno. La classifica, oltre al mio primo posto, è abbastanza reale:
2° Milan
3° Inter
4 Atalanta
5° Napoli
6° Roma
7° Juventus (Allegri esonerato dopo aver perso la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta)
Dopo l'ultima giornata di campionato Juve 6° e Roma 7°
-
Sto per completare la terza stagione: secondo anno ho vinto il campionato col 352, quindi decido di provare a cambiare modulo e passare ad un 433 tiki taka verticale. Faccio moltissimi gol su azione in più. Soprattutto trovo micidiali i terzini che partono stretti e si sovrappongono internamente, con gli esterni che invece partono larghi per poi accentrarsi. Bellissimi movimenti da vedere in game
EDIT: i cross bassi sul primo palo micidiali con lautaro unica punta. Invece con i cross misti e senza particolari indicazioni su dove indirizzarli, erano praticamente inutili
-
Citazione:
Teo77
Ho terminato la prima stagione con la vittoria del campionato vinto matematicamente nello scontro diretto con il Milan alla penultima giornata, partita iniziata in salita con il goal di Ibra e poi ribaltata con Immobile e Muriqi. Mi sarebbe bastato anche un pari. 94 punti con 30 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte. Ne manca una per chiudere il campionato. A memoria è la prima volta che vinco il campionato con la Lazio il primo anno. La classifica, oltre al mio primo posto, è abbastanza reale:
2° Milan
3° Inter
4 Atalanta
5° Napoli
6° Roma
7° Juventus (Allegri esonerato dopo aver perso la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta)
Dopo l'ultima giornata di campionato Juve 6° e Roma 7°
Io sto per finire la prima stagione. Sono 7°, con poca possibilità di raggiungere la 6° posizione e zero la zona CL.
In compenso sono in finale di Coppa Italia e fra poco ho il doppio confronto nella semifinale di EL con il Leicester.
Da poco ho trovato un modulo di gioco che sfrutta bene gli esterni (alleluia!!!) ed i risultati stanno venendo. Sebbene abbia fatto delle ottime partite, spesso ho portato in campionato meno punti di quanti ne meritassi.
-
Comunque le interviste pre, post, durante, in mezzo, quando sto al bagno, con i giornalisti sono veramente la parte più pallosa del gioco. Se volessero fare un vero cambiamento del gioco in questo dovrebbero lavorare pesantemente. Perchè alla fine uno si stufa e le fa fare sempre al vice, ma purtroppo restano un elemento del gioco che può cambiare l'andamento di una stagione.
Dici una cazzata in conferenza...e distruggi lo spogliatoio o comprometti il rapporto con un giocatore importante
-
Citazione:
Giangy
Comunque le interviste pre, post, durante, in mezzo, quando sto al bagno, con i giornalisti sono veramente la parte più pallosa del gioco. Se volessero fare un vero cambiamento del gioco in questo dovrebbero lavorare pesantemente. Perchè alla fine uno si stufa e le fa fare sempre al vice, ma purtroppo restano un elemento del gioco che può cambiare l'andamento di una stagione.
Dici una cazzata in conferenza...e distruggi lo spogliatoio o comprometti il rapporto con un giocatore importante
Dopo un po' sai cosa rispondere senza leggere più le risposte e le termini in fretta, oppure nel dubbio vai di risposta neutrale e non cambia ne bene ne male
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Giangy
Inoltre sono sempre le stesse domande e le solite risposte, dopo 1/2 interviste nemmeno leggo più le domande tanto so già cosa cliccare. Se ti mantieni sul positivo o neutrale sicuramente non sfasci nulla
-
Ho fatto una finale di Coppa Italia con la Juventus da urlo. Finita 6-3 per me, con un secco 4-0 dopo solo 25 minuti (quadripletta di Immobile).
-
Citazione:
Giangy
Ho fatto una finale di Coppa Italia con la Juventus da urlo. Finita 6-3 per me, con un secco 4-0 dopo solo 25 minuti (quadripletta di Immobile).
Io è un paio d'anni che riscontro una juve scarsissima, anche quando gioco fuori Italia. Non voglio dire che sia per la mancata cessione dei diritti. Ma a volte mi viene il dubbio [emoji28][emoji28]
PS e non lo dico per sminuire la tua vittoria ovviamente
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Idar
Io è un paio d'anni che riscontro una juve scarsissima, anche quando gioco fuori Italia. Non voglio dire che sia per la mancata cessione dei diritti. Ma a volte mi viene il dubbio [emoji28][emoji28]
PS e non lo dico per sminuire la tua vittoria ovviamente
Quest'anno è mediocre...in fondo come lo è nella realtà. Manca una giornata alla fine e probabilmente arriverà 5°, fuori dalla CL, ma in finale con me anche in EL.
-
Citazione:
Giangy
Quest'anno è mediocre...in fondo come lo è nella realtà. Manca una giornata alla fine e probabilmente arriverà 5°, fuori dalla CL, ma in finale con me anche in EL.
A dire il vero come potenzialità della rosa in partenza ha davanti solo l'Inter.
Poi nella realtà aspetterei febbraio prima di celebrare de profundis (e vale per tutto il gruppone alle spalle delle due capoliste) perché io sono convinto risalirà tra le prime in A e farà abbastanza strada in Champions...e non lo dico certo da simpatizzante :D
Secondo me invece andava più abbattuto il Barça come valori, ma insomma questi sono problemi facilmente risolvibili con l'editor. Concordo sulla noia delle interviste e ho perplessità sulla effettiva utilità di tutte le riunioni con lo staff. Fondamentalmente è presentare le stesse cose di sempre in un modo diverso senza arricchire il piatto. Diciamo che sembra più un Fm21,5 che un Fm22.
-
Uscito con un giorno di anticipo! Deve essere perfetto o troppo buggato per correggere tutto
-
Per quello provato fino ad oggi il match engine è (almeno per me) il qualcosa in più e anche solo per quello FM22 non può essere un FM21,5.
-
L'ho preso :look:
Ma non c'è il salvataggio in cloud su Steam?
-
per chi ha giocato le beta:
il gioco uscito è uguale o hanno già cambiato qualcosa?
-
Citazione:
boico
non ci sono più le notizie in inglese :lol:
-
Citazione:
Red&BlueFan
L'ho preso :look:
Non ci ho fatto caso perchè il salvataggio in cloud non l'ho mai utilizzato
-
Citazione:
Red&BlueFan
non me lo dire.....perche con la beta non mi faceva salvare in locale (mi diceva sempre partita non puo essere salvata. Avevo quindi optato per salvare sul cloud...
ditemi che c'è
-
Citazione:
Lore Viola
non me lo dire.....perche con la beta non mi faceva salvare in locale (mi diceva sempre partita non puo essere salvata. Avevo quindi optato per salvare sul cloud...
ditemi che c'è
Non so, ho chiesto, magari son io che non son capace.
Però ieri sera da casa ho iniziato una carriera e oggi da lavoro non me la trova.
-
Citazione:
boico
Mi sembra che la versione sia nuova, ma per ora non ho visto alcuna differenza
-
Non ci sono più le le parti in inglese e ci sarà sicuramente qualche aggiustamento nel database. Il Match engine mi pare uguale, ma ho fatto solo un paio di amichevoli
-
Citazione:
Idar
Non ci sono più le le parti in inglese e ci sarà sicuramente qualche aggiustamento nel database. Il Match engine mi pare uguale, ma ho fatto solo un paio di amichevoli
Io ieri ho fatto solo calciomercato visto che sto nel pre-season.
-
Citazione:
Teo77
Io ieri ho fatto solo calciomercato visto che sto nel pre-season.
Per ora sto continuando la partita iniziale, perchè ho finito ora la prima stagione (vittoria EL e CI) e volevo vedere come proseguiva.....ma sono quasi intenzionato ad iniziarne una da zero
-
-
Citazione:
Giangy
Per ora sto continuando la partita iniziale, perchè ho finito ora la prima stagione (vittoria EL e CI) e volevo vedere come proseguiva.....ma sono quasi intenzionato ad iniziarne una da zero
Sono anni che ormai porto avanti la partita iniziata con la beta, finisco con l'inizio del save nella versione beta del FM successivo. Eppure in FM19-FM20 ero nel 2040 con il real madrid e avevo un'imbattibilità di un campionato e mezzo ma ho smesso per FM20-21, in questa ho smesso nel 2034 (ci ho giocato un po' meno) con il Barcelona chiudendo il girone di andata con 19 vittorie su 19 e 8 punti sul real madrid. Però nonostante le ottime prestazioni non riesco a continuare sapendo che posso giocare al nuovo FM.
-
scaricato col gamepass stamattina, se riesco a non addormentarmi troppo presto magari stasera lo provo (e devo andare a prendere tutta la roba da sortioutsi anche)
-
Citazione:
matters
scaricato col gamepass stamattina, se riesco a non addormentarmi troppo presto magari stasera lo provo (e devo andare a prendere tutta la roba da sortioutsi anche)
Per installare i vari addon, è facile come si fa solitamente su Steam?
-
-
Citazione:
smoldino
di solito è il classico "crea la cartella e mettici sta roba dentro", che abbiamo sempre fatto per FM
-
Citazione:
smoldino
Non puoi installare il nofake perché i file dei giochi dello store microsoft sono criptati, quindi o usi procedimenti laboriosi per decriptare e recriptare i file, oppure usi dei db update che riescano a sopperire. Alcune cose come le nazionali che restano senza convocati non credo si possa risolvere senza no fake, ma potrei sbagliarmi.
Per chi non trova il salvataggio su cloud, non mi pare complicato, fate "salva partita come" e selezionate il cloud https://i.imgur.com/gw1AbPs.png
-
https://sortitoutsi.net/content/5892...t-released-yet
qua dice che si può anche per il gamepass quest'anno, e c'è tutta la procedura sotto, per i nofake ecc
-
Citazione:
matters
Ottimo, hanno trovato la scappatoia xD Gli altri anni non si poteva.
-
Citazione:
Floro Flores
Ottimo, hanno trovato la scappatoia xD Gli altri anni non si poteva.
menomale, sennò mi toccava comprarlo ahahha
-
Citazione:
matters
Ottimo stavo giocando con le Zebre
-
Citazione:
olivar
Ottimo stavo giocando con le Zebre
Non so se si attiva nelle partite in corso. L'anno scorso sicuramente no