Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
papclems
io per non fermarmi al momento ho messo la bici sul rullo e si va di "criceto-Style"
:asd:
Citazione:
olivar
Buongiorno :baffo:
che si dice? zona polpacci, quadricipiti, giunture?
-
Citazione:
bizio77
che si dice? zona polpacci, quadricipiti, giunture?
Polpacci zero problemi. Ho le cosce leggermente indurite.
-
Citazione:
olivar
Polpacci zero problemi. Ho le cosce leggermente indurite.
ci sta :sisi: torni domani per salire leggermente sul ritmo e sulla distanza o che idee hai?
-
Citazione:
bizio77
ci sta :sisi: torni domani per salire leggermente sul ritmo e sulla distanza o che idee hai?
Obiettivo non vomitare :rotfl:
Ieri solo il Signore sa come ho fatto a non vomitare
-
Citazione:
olivar
Obiettivo non vomitare :rotfl:
Ieri solo il Signore sa come ho fatto a non vomitare
se ti leggi il mio resoconto verso fine giugno mi pare, non siamo molto distanti come sensazione mi sa :asd:
-
Tra un po' vado di nuovo anche se le cosce lo sconsigliano.
Ma domani è pieno relax e non sono certo di come sono messo settimana prossima
-
vai oli, sono con te.
io oggi niente rulli, tre giorni in fila si sono sentiti ieri.
domani si riprende.
-
intanto ho scoperto che la maratona di milano di aprile costa 61€ (che saliranno fino a 81€ col passare del tempo)
io non capisco come possano sempre essere piene di partecipanti
-
Citazione:
mark_lenders
intanto ho scoperto che la maratona di milano di aprile costa 61€ (che saliranno fino a 81€ col passare del tempo)
credo ci sia una continua riscoperta del benessere legato all'attività fisica, per cui ci sono sempre persone che inizieranno a correre e parteciperanno, lo trovo anche giusto.
-
Migliorato di poco ritmo (6'38") e distanza 5,18km.
Zero nausea e gambe toste dall'ultima volta ma è andata.
-
Non guardare tanto i tempi, imponiti almeno 3 uscite settimanali e cerca di aumentare le distanze in maniera graduale. :sisi:
Io oggi torno a sgambettare dopo una settimana di solo bike.
-
Citazione:
salento87
Non guardare tanto i tempi, imponiti almeno 3 uscite settimanali e cerca di aumentare le distanze in maniera graduale. :sisi:
Io oggi torno a sgambettare dopo una settimana di solo bike.
Si si il ritmo lo nomino per la cronaca, ieri per la prima volta in vita mia ho corso senza guardare l'orologio, roba impensabile per me. Mi vibrava giusto il lap ogni km almeno mi regolavo col percorso per non fare troppo poco (o strafare che mi sembra inutile al momento)
-
Io ho ripreso oggi dopo una settimana di recupero. 10km in provincia con saliscendi, polpacci ancora devastati :facepalm:
-
Dai Olivar, tante uscite da pochi km a ritmo basso e perdi peso in fretta.
Qualche carboidrato integrale in più e qualcuno raffinato in meno peró :ops:
-
Citazione:
Bel Vale
Dai Olivar, tante uscite da pochi km a ritmo basso e perdi peso in fretta.
Qualche carboidrato integrale in più e qualcuno raffinato in meno peró :ops:
Devo scendere coi battiti.
L'alimentazione, ripeto, è un problema. Ma mangiavo male pure sotto Mezze maratone
-
Ma quando sarai sotto maratone potrai tornare a mangiare merca :baffo:
-
7 km a ritmo basso, leggero fastidio ai polpacci. Mi faccio un altro week blando.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Bel Vale
Io ho ripreso oggi dopo una settimana di recupero. 10km in provincia con saliscendi, polpacci ancora devastati :facepalm:
pvovinciale (cit.)
-
Relive anche per me
Check out Corsa pomeridiana on Relive! https://www.relive.cc/view/1289993331
-
Citazione:
olivar
3,08 la velocità massima con 193 di battiti, tutto ok? :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
3,08 la velocità massima con 193 di battiti, tutto ok? :esd:
Uno scatto :look: no? :look:
-
Citazione:
olivar
Uno scatto :look: no? :look:
ah ok :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
ah ok :esd:
Credo, non trovo altra spiegazione per quel ritmo e quindi per quei battiti
-
Citazione:
papclems
credo ci sia una continua riscoperta del benessere legato all'attività fisica, per cui ci sono sempre persone che inizieranno a correre e parteciperanno, lo trovo anche giusto.
ok, ma a correre ci posso andare anche gratis al parco senza spendere certe cifre, unendo il benessere fisico a quello delle mie tasche
-
Citazione:
mark_lenders
ok, ma a correre ci posso andare anche gratis al parco senza spendere certe cifre, unendo il benessere fisico a quello delle mie tasche
be ovvio che tu puoi fare quello che vuoi. Pure io non è che mi metto a comprare la bici da 6000 euro, pedalo bene sulla mia da 500... ma ognuno può decidere come spenderli...o no [emoji14]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Oggi sembro starci con le gambe. Verso le 16 si va.
-
Citazione:
olivar
Oggi sembro starci con le gambe. Verso le 16 si va.
ma a che ora mangi per uscire alle 16? :look:
io cerco di andare verso le 18/18:30, devo pisciare il cane (cit.) e soprattutto digerire :baffo:
ieri non faceva :esd: c'era un vento assurdo manco sky si vedeva :rotfl:
-
Mangio alle 13-13:15.
Alle 18 è buio.
-
Citazione:
olivar
Mangio alle 13-13:15.
ah ecco... io prima delle 14 non sono a casa...
Citazione:
olivar
Alle 18 è buio.
eh non dirlo a me... ormai vado a correre sul lungomare perchè è l'unico posto dove posso correre con lampioni accesi e senza il rischio di essere messo sotto dalle macchine
-
Citazione:
mark_lenders
si, i prezzi sono alti.
però ci sono dei però.
se a te serve entrare in classifica allora devi per forza parteciparvi.
Poi ci sono gare con più nome altre meno, sicuramente la maratona di Cagate Sopra la paghi qualcosa meno.
Poi c'è da dire che sono eventi che costano, per organizzazione e logistica (il comune non è che ti fa passare e montare stand e tendoni gratis).
Poi invece c'è un discorso legato al fenomeno aggregativo: si, ok, si può correre anche da soli (e si deve correre soprattutto da soli visto che è lo sport individuale per eccellenza) però serve fare qualche uscita assieme al mondo intero, perchè è provante per te, perchè è divertentissimo, perchè la gara è sempre la gara, anche se non hai classifiche da scalare.
Infine c'è un discorso legato alla distanza: se uno vuole correre 10km e non ha problemi di classifiche secondo me può andare anche alle tapasciate domenicali nei paesi della provincia.
se vuoi correre la mezzamaratona...nì, puoi anche andare a quelle della domenica però magari qualche gara organizzata meglio la puoi anche fare ed è bello farla.
se vuoi correre una maratona devi per forza andare a fare una gara ufficiale. hai tutti i servizi, i ristori, le certezze del percorso chiuso, l'assistenza medica.
io ad esempio evito accuratamente di iscrivermi alle 10km competitive, non hanno senso per me. costano soldi per nulla. PER ME, ribadisco, che non ho classifiche. Faccio qualche mezza in zona, alcune in provincia costano nettamente meno delle 2 che corrono in centro, sono più divertenti e ti danno un pacco gara più sostanzioso.
Poi tutte le domeniche o quasi vado in provincia dove ogni settimana posso scegliere tra almeno 2 manifestazioni con percorsi variabili, corto medio lungo, piani ondulati o impegnativi :D pago 3 euro, mi danno il quotidiano e generi alimentari, a volte ai ristori trovo anche il brulè...una figata unica :rotfl:
-
c'è da dire che stavo guardando la 21km della stramilano a fine marzo...qualcuno c'è già stato? :look:
-
ma poi non c'è niente di più bello dell'agitazione quando sei in griglia pronto per partire :D
-
Citazione:
Bel Vale
c'è da dire che stavo guardando la 21km della stramilano a fine marzo...qualcuno c'è già stato? :look:
Vieni a fare la Roma ostia
-
Citazione:
Bel Vale
magari quest'anno provo a farla invece della 10km
-
Citazione:
olivar
Migliorato di poco ritmo (6'38") e distanza 5,18km.
Zero nausea e gambe toste dall'ultima volta ma è andata.
Oggi 6'36" per 5,46 km
Faticato.
-
Citazione:
olivar
Oggi 6'36" per 5,46 km
Faticato.
Beh così t'ammazzi, fattelo dire. 174 bpm medi, ma dove vai? :esd:
Oltre al fatto che sei sovrappeso e potresti danneggiare articolazioni riprendendo così dopo mesi.
Fatti delle camminate a buon ritmo con intervalli di corsa (100, 200 metri) per un po'...prioritario adesso è perdere peso, e l'attività a ritmo cardiaco medio-basso ti aiuta in tal senso.
-
Citazione:
salento87
Oltre al fatto che sei sovrappeso e potresti danneggiare articolazioni riprendendo così dopo mesi.
Fatti delle camminate a buon ritmo con intervalli di corsa (100, 200 metri) per un po'...prioritario adesso è perdere peso, e l'attività a ritmo cardiaco medio-basso ti aiuta in tal senso.
io oggi niente rulli, ma 5 ore di motosega e accetta.
sarà anche questo un allenamento... :esd:
-
Citazione:
salento87
Le camminate sono per i vecchi :dito:
-
Olivar vai a motosegare col pap