Per camminare mi bastano i 15km che faccio a lavoro quotidianamente
Visualizzazione Stampabile
Per camminare mi bastano i 15km che faccio a lavoro quotidianamente
Relive con un 2:38 per la gioia di @Bel Vale
Check out Corsa pomeridiana on Relive! https://www.relive.cc/view/1292803596
Dai ma te per perdere peso devi solo cambiare un pelo alimentazione.
Ma mangi integrale almeno?
Se hai sostituito tutti i carboidrati bianchi con quelli integrali e già che ci siamo se stai attento agli indici glicemici di quel che ingurgiti
era fantaluca che sfrecciava li affianco :esd:
Spoiler: 28-11-2017, 07:45bizio77 28-11-2017, 07:47papclemssta a vedere che ora diventi vegano, il nostro Gemi di Soja :esd:
28-11-2017, 08:02Bel Vale 28-11-2017, 08:03papclems 28-11-2017, 08:12bizio77io abbondo con le verdure :look: ma questo non mi toglie la soddisfazione di mangiare carne e pesce :looksi: 28-11-2017, 08:20Bel Valeil discorso dei carboidrati e dell'indice glicemico si basa sul fatto che quando tu ingerisci cibi con alto indice glicemico (come carboidrati raffinati, patate, riso ecc) ti sale il contenuto di zuccheri nel sangue in maniera quasi istantanea e il tuo corpo non riesce a bruciarli.
gli zuccheri che non bruci si trasformano in grasso.
con i cibi a medio o basso indice glicemico invece (come cibi integrali, orzo, farro, frutta...) non hai il picco glicemico e il tuo corpo assimila e brucia gli zuccheri in maniera più lenta.
http://www.maurocirillo.it/images/ta...o-alimenti.jpg
non è una dieta, è solo un regime alimentare attento.
nel mio caso ha funzionato, ho fatto 3 mesi dove ho eliminato tutto quello che c'era nella colonna di sx e mi buttavo sulle altre due colonne (e ne mangiavo :esd: )
poi volendo esagerare c'è il discorso delle carni bianche e magre...però io me ne sono sempre fottuto e ho perso peso lo stesso :esd: 28-11-2017, 08:37olivar 28-11-2017, 09:37bizio77secondo me è un discorso un po' troppo esagerato... per esempio le fette biscottate son presenti in praticamente ogni dieta/nutrizionista che si rispetti... dipende molto da come e quanto assumi quel singolo prodotto...
se tu a colazione prima ti mangiavi 5-6 biscotti frollini al cacao e poi ti "controlli" mangiando 4 fette biscottate con una passata leggera di marmellata o confettura insieme ad una tazza di latte (max 150-200 ml) + caffe ogni mattina al di la dell'indice glicemico sicuramente vai a perdere peso...
Di quella lista tutta a sinistra mangio raramente patate fritte/al forno; spesso pane bianco; spesso anguria/melone ma solo d'estate; quasi mai zucchero (l'ho tolto dal caffé da 3 mesi e non lo mettevo mai nel caffelatte); tutti i giorni fette biscottate; raro riso bianco il resto praticamente mai 28-11-2017, 09:43papclems 28-11-2017, 09:57Bel Valediciamo che sotto il 70 è già buono.
fette biscottate ci sono quelle integrali, se a uno l'integrale non da fastidio (a me no ad esempio) può tranquillamente sostituirlo alla farina normale.
come la pizza, non dico quella integrale che è particolare però quella con farina di kamut è identica all'altra. Se invece te la fai in casa puoi già usare la 0 al posto della 00 che è praticamente veleno :esd:
se a tutto ciò poi abbini attività fisica il gioco è fatto.
quando poi hai perso peso e continui a fare attività fisica puoi reintrodurre gradualmente tutte le schifezze che vuoi che tanto poi le vai a bruciare. 28-11-2017, 09:58Bel Valeah già, dimenticavo...birra e vino se volete perdere peso salutateli con la manina :manina: 28-11-2017, 10:11bizio77Mangio integrale quando capita senza grossi problemi, anche se mi fido poco dell'integrale che si trova in commercio :looksi: diciamo che se prendo il pane integrale (bio) nei nostri negozi sono sicuro che lo sia, se prendo la pizza con impasto integrale a seconda della pizzeria qualche dubbio mi sorge :looksi: idem per le fette biscottate di "marca" o per la pasta di marca fatta da un'azienda che per il 60% prende il grano in Polonia anche se dice che è italiano :looksi: 28-11-2017, 10:20Bel Valeinfatti barilla e mulino bianco non fanno cose integrali :look: :esd: 28-11-2017, 10:21papclemssenti senti quante ne sapete.
io non ci sto molto attento, brucio di brutto con l'attività fisica però. 28-11-2017, 11:55bizio77 28-11-2017, 12:00bizio77mio padre il saggio :asd: da poco ha detto a mio cugino (che si sbomba con prodotti integratori di vario tipo e che mangia in quantità industriale ma poi fa pesi come un matto e brucia tutto e pure di più): il corpo umano è come una macchina, il fegato lo stomaco il cuore ect sono tutte componenti della macchina come lo sono il motore i freni i pneumatici ect quando sei giovane puoi spingere tutto oltre il limite che non muori il giorno dopo, così come puoi usare la macchina stressandola e sfruttandola oltre modo ma ogni componente ha una sua linea di vita: tutto quello che hai fatto accelerato prima lo paghi in seguito... se fai lavorare il fegato oltre misura per 30 anni poi a 50 avrai un fegato che ha "lavorato" come quello di un ottantenne :looksi: 28-11-2017, 12:09Bel Vale 28-11-2017, 13:03papclemsQuindi 5 anni e "muoro"? non c'è la garanzia sui pezzi?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk 28-11-2017, 13:18bizio77 28-11-2017, 13:53marc089alle gare c'è un clima veramente piacevole, e in più iscriversi a qualche gara e allenarsi per queste ti mantiene la motivazione alta, andando sempre a correre da solo si rischia di perdere motivazione dopo un po'. poi si fa amicizia, si incontra tanta gente interessante e piacevole (perchè raramente a correre alle 7 di mattina ci trovi persone con un approccio negativo alla vita)
decisamente
ma quando continui a fare attività fisica e ci prendi gusto secondo me automaticamente tendi a mangiare meglio e a fare attenzione a cosa ingurgiti
devo dire che negli ultimi 2 anni ho seguito un percorso simile a el vale su questo punto di vista, sto molto attento a cosa mangio, e certe cose non solo non le mangio più, ma non ho proprio più voglia di mangiarle (cioè, per esempio un panino del mcdonald's mi dà la nausea solo a immaginarlo) 28-11-2017, 13:58olivarOggi cmq rest day, domani vado a far scoppiare i battiti di mattina :esd: 28-11-2017, 14:03mark_lendersguardare solo l'indice glicemico non ha senso senza vedere la quantità di quel cibo che mangi
il vantaggio dell'approccio talebano però è che ti dai una regola, mentre se cerchi di pensare "massì, adesso sgarro ma poi recupero stasera/domani" finisce inevitabilmente che a fine giornata hai mangiato più di quanto dovresti
io quando sono dimagrito 4-5 anni fa avevo bandito completamente l'acquisto di succhi/bibite/dolci quando facevo la spesa, ho smesso di bere la coca cola quando andavo a mangiare fuori, ho smesso di andare ai fast food... tanto trovavo sempre qualcosa da mangiare che mi piacesse e rispettasse le mie regole
poi ovviamente una volta calato di peso perdi le motivazioni e alcune regole le abolisci 28-11-2017, 14:24bizio77si questo sicuramente :sisi: c'è da dire che che non mangiando spesso fuori di casa determinate cose posso sostanzialmente evitarle senza troppo sforzo, alcolici sono anche questi rari e sempre legati al cibo (tipo pizza fuori - birra; cena di festeggiamento fuori - vino + digestivo) tutta roba legata a eventi particolari anche per questioni economiche :esd:
con il tempo anche io ho imparato a regolarmi, un periodo avevamo sempre a disposizione coca, fanta e ogni tipo di bibita gassata, se vedevo la bottiglia in frigo aperta dal giorno prima continuavo a bere sino a finirla ora non più, se bevo la coca un giorno che mangio la pizza a casa il giorno dopo non pranzo con l'avanzo della bottiglia rimasta aperta ect ect :sisi: 28-11-2017, 14:27fantaluca 28-11-2017, 14:55bizio77 28-11-2017, 15:01Bel Vale 28-11-2017, 15:17olivar 28-11-2017, 15:22Bel Valea proposito di Strava devo dire che ora che l'ho messo su app ho visto che ha unabellissima funzione che ti fa vedere chi c'era con te nello stesso percorso.
è utile anche per confrontarsi nelle gare.
mi è stato utile anche per vedere che ai primi di giugno, quando ho fatto la mezza del palio del drappo verde, quella sotto il sole cocente in cui mi sono praticamente sdraiato negli ultimi 5 km, non sono stato l'unico ad avere il crollo verticale...anche gente ben più allenata di me l'ha finita letteralmente camminando :esd: 28-11-2017, 20:52olivarDopodomani sera calciotto che si inserirà di prepotenza tra gli allenamenti. Quindi venerdì rest day :dito: 28-11-2017, 20:55Bel ValeE fu così che si risvegliarono muscoli e articolazioni oramai dimenticati da un paio di cicli evolutivi:asd: 28-11-2017, 21:02olivar 28-11-2017, 21:48bizio77io ho finito di lavorare alle 18 :dead: dopo 10 ore a lavoro, e i 5-7 gradi della sera, beh ci vogliono palle ad andare a correre... ho fatto bene a portarmi dietro il cambio per nn rientrare nemmeno a casa altrimenti ciao! ho fatto 6,50 km a 5'34" di media! sono soddisfatto dai!
devo dire che con tutto che la stanchezza della giornata lavorativa piena si sente tutta, l'idea di avere il cambio appresso e nn tornare a casa mi da lo stimolo giusto, domani da pioggia anche qui come su Roma e venerdi nn potrò uscire di sicuro (ma anche potendo da di nuovo piogga e minima a 2 gradi :dead: ) prenoto la corsa per giovedi sperando di poter uscire un po prima delle 18 da lavoro... cane dai miei e via sul lungomare :qwe:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk