Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciroxs
2. Nominare una giornata festiva non religiosa italiana celebrata su base annuale, ossia non vale la domenica. Valgono anche le giornate festive in cui cade qualcosa di religioso qualora siano notoriamente conosciute più come "festa popolare" e non prettamente come festa religiosa.
Tutti ok a questa domanda..
Pasquetta |
*Asmodæus*, |
100 |
Capodanno |
geofriFMITA, |
100 |
Festa della Repubblica Italiana |
ConteDraculo, |
100 |
Festa del lavoro |
Bel Vale, |
100 |
Festa della liberazione |
Garlic, |
100 |
Festa della Repubblica Italiana |
GarviD, |
100 |
ma :facepalm:
La pasquetta (Lunedì dell'Angelo, ovvero il giorno in cui viene annunciata la resurrezione di Gesù) è una festa religiosa :facepalm:
-
Citazione:
Garlic
Nooo mi son dimenticato. ...me li date dieci minuti?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Si, avevo appena finito di aggiornare l'excel, ma vai.. attendo...
Annuncio che le risposte di @Garlic, qualsiasi esse siano, prenderanno il posto della terza sbarrata da me scelta... ossia la terza riga del file sarà sostituita dalla sua risposta...
Citazione:
*Asmodæus*
Comunque Ataris è in viaggio, dubito risponda. Vuoi che lo chiami? @
Garlic non saprei, visto che sta scegliendo lui le sbarrate si potrebbe creare un conflitto.
No, nessun conflitto... io le sbarrate le ho scelte prima di vedere i vostri PM e le avevo scritte nell'excel in ordine, subito dopo la risposta di @GarviD... semplicemente rimuovo la terza da me scelta e ci butto la sua, come sarebbe successo se avesse risposto prima :esd:
P.S. Per
@ataris
non serve... per una domanda si può posticipare... cioè, stasera vi metto le classifiche parziali a meno di una domanda... e le aggiornerò domani appena
@ataris
mi dirà :esd:
-
hahahaha... o mio dio cosa ho visto... :esd:
@Garlic
ha scelto le stesse identiche mie sbarrate... hahahahahaha... non ho dovuto cambiare nulla :esd:
Ma non solo... in ben 3 domande è andato a collidere col suo unico rivale
@GarviD
... cosa più unica che rara... :rotfl2:
-
1. Nominare una nazionale che è stata finalista in una delle ultime 5 edizioni della Coppa del Mondo FIFA di calcio a 11 (la nazionale che ha vinto più mondiali e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).
Va di mega-culo a @*Asmodæus* e @ConteDraculo che nonostante vadano entrambi sul Brasile, dato che gli altri sono andati sulla stessa, prendono comunque il bonus per aver menzionato la nazionale più vincente e nominata meno volte :esd:
Dall'altro lato, bonus per @GarviD
Annullata la risposta di @Bel Vale che prova a fare il furbo rispondendo "Svezia (mondiale femminile FIFA)", ma è un pirla e non si rende conto che ho messo di proposito il nome ufficiale in maiuscolo della competizione "Coppa del Mondo FIFA"... quella femminile è denominata "Coppa del Mondo femminile FIFA", ossia non è la stessa... per la maschile non ci sta specificato, per l'appunto, maschile... ma il nome è quello da me richiesto.. sorry
https://it.wikipedia.org/wiki/Campio...iale_di_calcio
https://it.wikipedia.org/wiki/Campio...lcio_femminile
Italia |
GarviD, |
150 |
Brasile |
*Asmodæus*, ConteDraculo, |
100 |
Italia |
ataris, geofriFMITA, |
50 |
Spagna |
Garlic, |
100 |
-
Clivense furbacchione :baffo:
-
2. Nominare un finalista che sia giunto poi sul podio nella classifica conclusiva (podio = 1°, 2° o 3°) di uno dei giochi che sono stati organizzati su questo forum.
Collisione per
@GarviD
e
@Garlic
... i finalisti invece vanno sul 100 collettivo :D
Garlic (Torneo di Astreo Reloaded) |
GarviD, Garlic, |
50 |
Bel Vale (Geo Challenge) |
Bel Vale, |
100 |
matma89 (Fase A Pronosticando) |
*Asmodæus*, |
100 |
geofriFMITA (Geo Challenge) |
ataris, |
100 |
bender72 (Torneo di Astreo Reloaded) |
geofriFMITA, |
100 |
fabatt (Torneo di Astreo Reloaded) |
ConteDraculo, |
100 |
-
3. Nominare una delle squadre finaliste del Super Bowl degli ultimi 5 anni (domande con le sbarrate decise da Garlic GarviD e dexter7).
La sbarrata scelta da
@GarviD
non è stata beccata da nessuno... dopodiché io avevo scelto Denver Broncos e come terza N.E. Patriots... il buon
@Garlic
per non farmi stancare non cambia niente e risposte N.E. Patriots :esd:
Becca la mia sbarrata
@*Asmodæus*
... le due di
@Garlic
e
@GarviD
invece non se le caca nessuno :D
Seattle Seahawks |
GarviD, |
100 |
N.E. Patriots |
Garlic, |
100 |
Denver Broncos |
*Asmodæus*, |
50 |
Baltimore Ravens |
Bel Vale, ataris, |
50 |
S. Francisco 49ers |
geofriFMITA, |
100 |
Pittsburgh Steelers |
ConteDraculo, |
100 |
-
4. Nominare una parola italiana (maschile e femminile sono la stessa parola, così come i superlativi, i vezzeggiativi e tutte quelle cose affini... ci siamo capiti) che cominci con "final".
Domanda facile, tutti in 100... ah no, a parte
@Garlic
e
@GarviD
che su un milione di risposte sono di nuovo finalmente collisi :esd:
Finalmente |
GarviD, Garlic, |
50 |
Finalizzazione |
Bel Vale, |
100 |
Finalismo |
*Asmodæus*, |
100 |
Finalina |
ataris, |
100 |
Finalizzare |
geofriFMITA, |
100 |
Finalpia |
ConteDraculo, |
100 |
-
5. Nominare una squadra di calcio sudamericana giunta in finale di Coppa del Mondo per Club FIFA dopo aver vinto la Copa Libertadores (domande con le sbarrate decise da Garlic GarviD e dexter7).
Qui io avevo scelto il San Lorenzo come prima scelta ed il Boca Juniors come terza sbarrata, ma
@Garlic
la elimina rispondendo la stessa di
@GarviD
e quindi limitando le sbarrate a solamente 2, ossia Corinthians e San Lorenzo... ottimo per
@geofriFMITA
che in prima battuta era stato colpito dalla mia terza scelta come sbarrata :esd:
Viene beccato invece doppiamente
@ataris
:esd:
Corinthians |
GarviD, Garlic, |
50 |
San Lorenzo |
|
|
Boca Juniors |
geofriFMITA, |
100 |
LDU Quito |
Bel Vale, |
100 |
Vasco Da Gama |
*Asmodæus*, |
100 |
Corinthians |
ataris, |
50 |
Santos |
ConteDraculo, |
100 |
-
Classifica dopo la seconda manche! (una risposta in meno)
ConteDraculo |
500 |
geofriFMITA |
450 |
*Asmodæus* |
450 |
Bel Vale |
350 |
ataris |
350 |
Nella classifica globale, balzo al primo posto per
@ConteDraculo
... ma ricordo che mancano ancora i punti della sesta domanda che potrebbe cambiare le gerarchie...
ConteDraculo |
1000 |
*Asmodæus* |
950 |
geofriFMITA |
950 |
Bel Vale |
750 |
ataris |
350 |
Nella classifica privata, fanno pochi punti @GarviD e @Garlic per via delle troppe collisioni... anche per loro mancano ancora i punti della domanda 6 ovviamente...
GarviD |
400 |
Garlic |
350 |
dexter7 |
0 |
-
Citazione:
Wolves85
ma :facepalm:
La pasquetta (Lunedì dell'Angelo, ovvero il giorno in cui viene annunciata la resurrezione di Gesù) è una festa religiosa :facepalm:
Leggi bene le domande che tu stesso quoti, prima di facepalmarti :esd:
Valgono anche le giornate festive in cui cade qualcosa di religioso qualora siano notoriamente conosciute più come "festa popolare" e non prettamente come festa religiosa.
Ecco, adesso puoi facepalmarti :dito:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Leggi bene le domande che tu stesso quoti, prima di facepalmarti :esd:
Valgono anche le giornate festive in cui cade qualcosa di religioso qualora siano notoriamente conosciute più come "festa popolare" e non prettamente come festa religiosa.
Ecco, adesso puoi facepalmarti :dito:
Appunto, la Pasquetta è una festa religiosa
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
La Pasquetta è conosciuta universalmente, e intendo in tutto il Mondo cristiano, per le scampagnate fuori porta prettamente POPOLARI. La parte religiosa, dopo giovedì-venerdì-sabato-domenica passati a lavare piedi, pregare, attendere e risorgere, è praticamente NULLA nel 90% delle parrocchie dell'orbe terracqueo.
E' la classica Festa di origine religiosa, molto più conosciuta per motivi POP. Anche uno praticamente ATEO come me va a fare la pasquetta.
Le considerazioni di cui sopra, sono applicabili IN TOTO anche al Ferragosto (risposta altrettanto valida ai sensi della domanda)
Ok che non deve passare un turno senza che qualcuno faccia polemiche con me, ma non è che siete obbligati per contratto a vomitare inesattezze :esd:
-
Evitare di rispondere alla polemica è difficile? Secondo te io non avevo letto e volutamente ignorato il post di wolves? :|
-
Io non ce la faccio :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Io non ce la faccio :esd:
Vedi di farcela... perché non so se reggerò senza sfancularvi tutti per gli ultimi turni se dovessi leggere altri post polemizzanti...
-
Inizia a impedire entrate a gamba tesa sulle risposte, da parte di chi è fuori da tempo ;)
In alternativa, una volta che tu chiarisci la tua interpretazione le chiacchiere stanno a zero.
-
Citazione:
*Asmodæus*
In alternativa, una volta che tu chiarisci la tua interpretazione le chiacchiere stanno a zero.
Appunto... quindi a che pro rispondere a obiezioni? :esd:
Speriamo che truffaris si muova a farmi sapere :D
-
Dopo contesto la prima, a bomba.
-
Citazione:
Ciroxs
hahahaha... o mio dio cosa ho visto... :esd:
@
Garlic
ha scelto le stesse identiche mie sbarrate... hahahahahaha... non ho dovuto cambiare nulla :esd:
Ma non solo... in ben 3 domande è andato a collidere col suo unico rivale
@
GarviD
... cosa più unica che rara... :rotfl2:
:facepalm:
-
Ahuajua ho risposto in due minuti seduto in macchina mentre aspettavo che la donna uscisse da lavoro :esd:
-
Chiarisco due cose e poi chiudo:
1) La domanda sulle feste era posta in maniera talmente chiara che nessuno ha contestato Pasquetta.
2) Alla domanda sui Mondiali anche io ho pensato di svangarla col femminile. La denominazione esatta però contiene il termine "femminile" e quindi ho glissato. Idem per il Super Bowl, dato che si chiama così anche in molte altre Nazioni la finale del Campionato... ma anche qui ho preferito evitare di espormi a rischi.
My two cents
-
Go go go go shawty
Is ya birthday?
We gon' party like is ya birthday...
We gon' sip bacardi like is your birthday. ..
And u know we don't give a fuck if is ya birthday. ..
My fifty cent
:look:
-
Allora,
diciamoci la verità Ciro, non hai specificato quanto era necessario.
Se dici coppa del mondo fifa, le coppe del mondo sono 2, ina maschile e una femminile.
Da sempre in questo gioco sono state ammesse le interpretazioni laddove non fosse specificato. Io ad esempio ho dato buona una risposta sulla champions league nordamericana...perchè non avevo dpecificato europea.
Si abbozza, si prende atto che mancava un pezzo di domanda e stop.
Sempre per il principio INCLUSIVO del gioco e non di quello esclusivo.
Diciamo anche che se fossi una boldrini qualunque ti farei il culo a capanna sul sessismo imperante di quella domanda.
A mio parere la domanda era totalmente aperta sotto questo profilo quindi va ritenuta buona, tanto piú che siamo freschissimi di mondiali femminili quindi assolutamente in attualità.
Vado a memoria ma mi pare di aver commesso la tua stessa leggerezza sul maschile/femminile e di averla data buona
..perchè alla fine se intendevi proprio e solo maschile...perchè non l'hai specificato? Non è un gioco da tranelli questo, lo sai anche tu
-
Nice try
Uno è per definizione:
Campionato mondiale di calcio (ing. FIFA World Cup, Coppa del Mondo FIFA), ed è il massimo torneo calcistico per squadre nazionali maschili.
L'altro:
Campionato mondiale di calcio femminile (ing. FIFA Women's World Cup, Coppa del Mondo femminile FIFA)
Non sono tranelli, sono definizioni. Io le ho controllate, e tu? ;)
P.S: Sì la FIFA è sessista, I agree :sisi:
-
Ad3sso vado a rifare la classifica del vecchio torneo di astreo allora :baffo:
-
Faccio presente che se passa questa linea, temo per il futuro di questo gioco perché starebbe diventando solo una gara all'incularella con chi fa le domande col coltello dalla parte del manico.
Cioè, ritiro il patrocinio del gioco: questo non è il torneo di astreo e di bel vale, è il torneo di ciro :sisi:
-
Citazione:
Bel Vale
Cioè, ritiro il patrocinio del gioco: questo non è il torneo di astreo e di bel vale, è il torneo di ciro :sisi:
Su questo, non ti si può contraddire :sisi:
P.S. però dovresti aver capito come ragiona Ciro ormai, adattati come ho fatto io (e tanto non si vince comunque :D )
Citazione:
Bel Vale
Ad3sso vado a rifare la classifica del vecchio torneo di astreo allora :baffo:
La mia risposta coi Montreal Impact era infatti adeguata all'organizzatore. Camaleonte sono :esd:
Ti ripeto che sono stato tentato di rispondere USA femminile, e qualche squadra di Football Americano nostrana, ma poi ho messo sensi :rolleyes:
-
Beh è come dire che in fondo ci possiamo abituare a tutto, compresi gli abusi :sisi:
-
Non parlarmi crittograficamente per piacere :esd:
-
cmq perchè non sono cagacazzi.. perchè Pasquetta e Ferragosto mi era venuta voglia di impugnarle come risposte.. poi ho semplicemente detto.. machemmenefotteammè..
già che sto col poverammè perchè non ho specificato la lingua della mia traduzione.. :lol:
e volevo usare l'Italiano eh.. perchè in fin dei conti.. la traduzione in italiano di finale è finale.. :esd:
-
A tal proposito, Ataris mi comunica che la sua risposta é da intendersi in lingua FRANCESE.
Ciro a te la parola.
-
Citazione:
*Asmodæus*
A tal proposito, Ataris mi comunica che la sua risposta é da intendersi in lingua FRANCESE.
Ciro a te la parola.
bene.. non è la mia risposta.. :dito:
-
@Bel Vale
lo so, capisco cosa dici... ma ho posto apposta la domanda in quel modo, per limitare le risposte... siete in 5, il mio obiettivo primario è fare domande quanto più precise possibili... così che se qualcuno riesca a passare dentro un buco della domanda, allora se lo merita davvero... non è questo il caso...
Tanto per dire, sulla risposta della lingua ho accettato traduzioni di "finale" sia come nome sia come aggettivo, appunto non l'avevo specificato... ed ho premiato
@*Asmodæus*
che sulla domanda 2 ha risposto un "finalista" che non era esattamente quello che intendevo io quando ho fatto la domanda, ma è conforme alla domanda stessa e quindi buon per lui averci pensato (io nella domanda ovviamente alludevo ai giochi tipo questo, il geo challenge, ecc... lui ha risposto un finalista del gioco del pronosticando, che non avevo minimamente considerato.... il quale comunque è un gioco, seppur non come intendevo io...)
Detto questo, ormai quest'edizione sono concorde nel dire che sia stata gestita da me stesso abbastanza male... ho col tempo reso il gioco troppo serioso, tra polemiche e cose varie... ormai ho fatto... è cominciato così, è continuato così e finirà così... spero che colui che organizzerà la prossima edizione si allontani decisamente dal mio modo di interpretare questa edizione, sinceramente :D
-
6. Nominare la traduzione della parola "finale" in una delle prime 7 lingue più parlate nell'Unione Europea (la traduzione nella lingua più parlata e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).
Bonus per i crucchi
@geofriFMITA
e
@GarviD
... la risposta di
@ataris
alla fine non genera danni o collisioni... buon per
@Bel Vale
e
@*Asmodæus*
Endspiel (Tedesco) |
GarviD, |
150 |
Final (Spagnolo) |
Bel Vale, |
100 |
Final (Inglese) |
*Asmodæus*, |
100 |
Final (Francese) |
ataris, |
100 |
Letzte (Tedesco) |
geofriFMITA, |
150 |
Nihai (Turco) |
ConteDraculo, |
100 |
Final (Inglese) |
Garlic, |
100 |
-
Ho aggiornato inserendo anche l'ultima risposta :D
Classifica dopo la seconda manche!
ConteDraculo |
600 |
geofriFMITA |
600 |
*Asmodæus* |
550 |
Bel Vale |
450 |
ataris |
450 |
Nella classifica globale, al primo posto vanno
@geofriFMITA
e @ConteDraculo ... 50 da recuperare per
@*Asmodæus*
... devono recuperare qualche punticino
@Bel Vale
e
@ataris
... 3 manche al termine!
ConteDraculo |
1100 |
geofriFMITA |
1100 |
*Asmodæus* |
1050 |
Bel Vale |
850 |
ataris |
450 |
Nella classifica parallela, altri 150 per @GarviD e 100 per
@Garlic
che continuano la loro rimonta nella classifica totale...
GarviD |
550 |
Garlic |
450 |
dexter7 |
0 |
-
Ok stasera mi passi sottobanco tutte le prossime in cambio delle tre foto del gioco di Geofri :rotfl:
-
Citazione:
Ciroxs
6. Nominare la traduzione della parola "finale" in una delle prime 7 lingue più parlate nell'Unione Europea (la traduzione nella lingua più parlata e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).
Bonus per i crucchi @
geofriFMITA e @
GarviD... la risposta di @
ataris alla fine non genera danni o collisioni... buon per @
Bel Vale e @
*Asmodæus* :esd:
Endspiel (Tedesco) |
GarviD, |
150 |
Final (Spagnolo) |
Bel Vale, |
100 |
Final (Inglese) |
*Asmodæus*, |
100 |
Final (Francese) |
ataris, |
100 |
Letzte (Tedesco) |
geofriFMITA, |
150 |
Nihai (Turco) |
ConteDraculo, |
100 |
Final (Inglese) |
Garlic, |
100 |
Ops... piccolo errore... avevo incluso il turco perché lingua europea, ma nella domanda chiedevo lingua dell'Unione Europea... non avevo chiesto "Lingue d'Europa", ma lingue dell'Unione Europea... oltre a non essere tra le prime 7 dell'UE (la Turchia, che è il paese che porterebbe il turco tra le prime 7 per numero di abitanti non fa parte dell'UE), ho poc'anzi scoperto che non è proprio lingua parlata in UE --> http://europa.eu/about-eu/facts-figu...n/index_it.htm
Per cui, -100 a
@ConteDraculo
ed ecco la nuova classifica aggiornata...
geofriFMITA |
1100 |
*Asmodæus* |
1050 |
ConteDraculo |
1000 |
Bel Vale |
850 |
ataris |
450 |
-
Citazione:
Ciroxs
Ops... piccolo errore... avevo incluso il turco perché lingua europea, ma nella domanda chiedevo lingua dell'Unione Europea... non avevo chiesto "Lingue d'Europa", ma lingue dell'Unione Europea... oltre a non essere tra le prime 7 dell'UE (la Turchia, che è il paese che porterebbe il turco tra le prime 7 per numero di abitanti non fa parte dell'UE), ho poc'anzi scoperto che non è proprio lingua parlata in UE -->
http://europa.eu/about-eu/facts-figu...n/index_it.htm
Per cui, -100 a
@
ConteDraculo
ed ecco la nuova classifica aggiornata...
geofriFMITA |
1100 |
*Asmodæus* |
1050 |
ConteDraculo |
1000 |
Bel Vale |
850 |
ataris |
450 |
hai perfettamente ragione.. errore mio che ho controllato lingue più parlate d'europa invece che dell'unione europea.. :lol:
-
Fase Finale/Terza manche - Scadenza 22 luglio, ore 19.00
24 - Ormai non so più che inventarmi...
1. Nominare una finale di un torneo di calcio a 11 maschile che si è chiusa con un Golden Gol.
2. Nominare un calciatore che sia stato presente sulla copertina di una delle seguenti edizioni di FIFA: 2013, 2014, 2015 (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
3. Nominare la capitale di uno stato europeo (solo Europa, Eurasia esclusa) che non sia parte dell'Unione Europea.
4. Nominare una risposta del gioco di @geofriFMITA "Dove siamo? Gioco fotografico" (escluso il turno in corso nel momento in cui posto le domande. La risposta che rappresenta la località più lontana dall'Italia e nominata meno volte prende il bonus di 50 punti. In caso di più località a distanze comparabili, varrà la distanza da Roma).
5. Nominare un modello di e-book reader in vendita in Italia (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
6. Nominare una squadra ed il nick del relativo allenatore (senza entrambe le informazioni, la risposta sarà data nulla) presente nei primi 5 posti della classifica di uno dei campionati giocati su FMRLD (vale la classifica nel momento in cui pubblico le domande. La squadra con più punti nella propria classifica e nominata di meno vince un bonus di 50 punti).
@Bel Vale @ConteDraculo @*Asmodæus* @GarviD @Garlic @dexter7 @geofriFMITA @ataris