In teoria dovrebbe ridursi l'efficacia dell'allenamento, devo dire che però io tutta sta differenza non l'ho notata :look:
Visualizzazione Stampabile
scusa, è un termine per gli avvezzi degli sport americani, come me :D
A sports dynasty is a team or individual that dominates their sport or league for an extended length of time. The definition of dynasty by some academics[who?] implies a single leader over the bulk of that period. The designation should not automatically be used for a string of several dominant years in a row, unless the number of years that the league has existed is few, making several years of dominance a large percentage.[citation needed] It implies[according to whom?] an extended length of time being at the minimum half a decade to a decade and beyond. Sometimes such dominance is often only realized in retrospect
In pratica, una dinasty è quando una squadra o un atleta domina per un lungo periodo di tempo il suo sport, il suo campionato etc..
un esempio che mi viene in mente così al volo è Edwin Moses sui 400 ostacoli fra il 76 e l'84, o se vuoi il grande Torino, o mio malgrado se vincesse quest'anno, i 5 titoli della Juve..
Ah ok, non conoscevo questo termine. Beh questo è il terzo anno consecutivo di dominio del campionato, forse un pò pochi per parlare di dinasty ma l'andazzo è quello :sisi:. Anche se questo è il primo anno in cui la differenza di punti con gli avversari è diventata così imbarazzante (per loro)
Ottimo campionato. Speriamo che tutte quelle cessioni non rompano il giocattolo, però è anche vero che senza non si sopravvive quando il livello è così basso
A giudicare dalle ultime prestazioni sembra di no, anzi siamo in un ottimo momento di forma. Inizia la coppa nazionale per noi, avversario abbordabilissimo il Lietava, terz'ultimo in 1 Lyga. Nonostante l'ampio turn-over, vinciamo facilmente per 4 a 0 con un gol di Luna e tre di Poghosyan, che in questo momento è in gran forma. Purtroppo si rompe Kljanskas, per lui stagione finita per una lacerazione al tendine del ginocchio. C'è libero sul mercato l'attaccante Deyvidas Matulevicius, svincolatosi dal Terek Grozny, ma purtroppo non accetta di venire da noi :sad:. Mettiamo a segno invece un colpo che fa scalpore, quello dello scozzese James Forrest, 27 anni centrocampista, libero dopo una vita passata al Celtic. Secondo i giornali il suo arrivo farà schizzare alle stelle la vendita delle magliette :tunz:
Grande Forrest :D
Forrest che però in quest'ultimo scampolo di campionato non potrà giocare in quanto non è più registrabile. Potrò invece utilizzarlo nei quarti di finale di coppa dove siamo stati sorteggiati contro la mia ex-squadra, lo Spyris. Intanto continuiamo a giocare bene, in campionato in trasferta contro il Siaulai vinciamo 4 a 1, con due gol di Luna che ormai sta prepotentemente prendendo in mano l'attacco
http://i.imgur.com/X0Al27U.jpg
al momento quindi l'unica bega è che devi tirare da ottobre sino a giugno prossimo e poi puntare alla Coppa, giusto?
Esatto, per avere un pò di thriller ci sarà da aspettare :esd:
Dopo le strutture di allenamento la dirigenza mi accorda anche il miglioramento alle giovanili :tunz: