Visualizzazione Stampabile
-
Mancano ancora parecchie risposte (
@ConteDraculo
@geofriFMITA @ataris @GarviD @dexter7), ma comunque volevo dirvi che la domanda 6 è ovviamente riferita a questa stagione in corso attualmente... qualcuno non l'aveva capito ed ho preferito precisarlo... quelli che hanno già risposto sono già in questo senso, quindi tutto a posto :)
-
avevo proprio rimosso :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
avevo proprio rimosso :esd:
Il cervello?
E poi li dentro cosa ci metti? Un cocorita?
-
1. Nominare una finale di un torneo di calcio a 11 maschile che si è chiusa con un Golden Gol.
Una sola collisione tra
@Bel Vale
e
@ataris
, per il resto tutto tranquillo
Torneo di Viareggio 1994 |
Garlic, |
100 |
Europeo 1996 |
Bel Vale, ataris, |
50 |
Football League Trophy 1998 |
*Asmodæus*, |
100 |
Football League Trophy 1995 |
ConteDraculo, |
100 |
Europeo U21 1994 |
GarviD, |
100 |
Torneo di Viareggio 1994 |
geofriFMITA, |
100 |
-
-
2. Nominare un calciatore che sia stato presente sulla copertina di una delle seguenti edizioni di FIFA: 2013, 2014, 2015 (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
Nel PM ricevuto da
@ataris
lui già aveva previsto che avrebbe preso la sbarrata... previsione esatta :esd:
Fifa 13 - Ozil |
Garlic, |
100 |
Fifa 14 - Stephan El Shaarawy |
GarviD, |
100 |
Fifa 15 - Messi |
ataris, |
50 |
Fifa 15 - Dempsey |
Bel Vale, |
100 |
Fifa 14 - Maya Yoshida |
*Asmodæus*, |
100 |
Fifa 15 - Yahya Al-Shehri |
ConteDraculo, |
100 |
Fifa 13 - Joe Hart |
geofriFMITA, |
100 |
-
3. Nominare la capitale di uno stato europeo (solo Europa, Eurasia esclusa) che non sia parte dell'Unione Europea.
Stavolta
@ataris
va addosso ad
@*Asmodæus*
:esd:
Reykjavik - Islanda |
Garlic, |
100 |
Skopje - Macedonia |
Bel Vale, |
100 |
Andorra la Vella - Andorra |
*Asmodæus*, ataris, |
50 |
Chisinau - Moldavia |
ConteDraculo, |
100 |
Belgrado - Serbia |
GarviD, |
100 |
Monaco - Monaco |
geofriFMITA, |
100 |
-
4. Nominare una risposta del gioco di
@geofriFMITA
"Dove siamo? Gioco fotografico" (escluso il turno in corso nel momento in cui posto le domande. La risposta che rappresenta la località più lontana dall'Italia e nominata meno volte prende il bonus di 50 punti. In caso di più località a distanze comparabili, varrà la distanza da Roma).
Bonus per il Monte Fuji in Giappone... va a
@Garlic
e
@geofriFMITA
A sto giro, per fare le cose uguali,
@ataris
si butta addosso a
@ConteDraculo
Monte Fuji, Giappone |
Garlic, |
150 |
Taj Mahal, India |
Bel Vale, |
100 |
Cattedrale di San Basilio, Mosca |
*Asmodæus*, |
100 |
Time Square, New York |
ConteDraculo, ataris, |
50 |
Muraglia cinese, Cina |
GarviD, |
100 |
Monte Fuji, Giappone |
geofriFMITA, |
150 |
-
Secondo o terzo non mi cambia molto, basta restare sopra a
@Bel Vale
e vincere 2 classifiche su 3 :sisi:
-
5. Nominare un modello di e-book reader in vendita in Italia (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
La sbarrata scelta da me e quella scelta da
@Garlic
falliscono, mentre va a segno
@GarviD
che colpisce ed affonda
@Bel Vale
Kobo |
Garlic, |
100 |
Kindle PaperWhite WiFi |
GarviD, |
100 |
Kindle |
|
|
Kindle PaperWhite WiFi |
Bel Vale, |
50 |
Energy eReader Slim |
*Asmodæus*, |
100 |
PocketBook Aqua |
ConteDraculo, |
100 |
Sony PRS-T3 |
ataris, |
100 |
Tolino Shine |
geofriFMITA, |
100 |
-
6. Nominare una squadra ed il nick del relativo allenatore (senza entrambe le informazioni, la risposta sarà data nulla) presente nei primi 5 posti della classifica di uno dei campionati giocati su FMRLD (vale la classifica nel momento in cui pubblico le domande. La squadra con più punti nella propria classifica e nominata di meno vince un bonus di 50 punti).
Il bonus va a
@Garlic
e
@Bel Vale
che rispondono il Chelsea di donfilippo88 :D
Chelsea, donfilippo88 (37) |
Garlic, |
150 |
Chelsea, donfilippo88 (37) |
Bel Vale, |
150 |
Sampdoria, WiSE (28) |
*Asmodæus*, |
100 |
Juventus, geofriFMITA (35) |
ConteDraculo, geofriFMITA, |
50 |
Napoli, Ciroxs (31) |
GarviD, |
100 |
Napoli, Ciroxs (31) |
ataris, |
100 |
-
Eh
@Bel Vale
... Capita :baffo:
-
Classifica della terza manche e classifica totale!
geofriFMITA |
600 |
Bel Vale |
550 |
*Asmodæus* |
550 |
ConteDraculo |
500 |
ataris |
400 |
Nella classifica globale, al primo posto rimane @geofriFMITA che si porta a +100 su @*Asmodæus*... seguono distaccati di 200 e 300 punti dal primo @ConteDraculo e @Bel Vale ... 2 manche al termine!
Per ora @geofriFMITA sta meritando la vittoria, inanellando una serie consecutiva di 3 manche vinte con il punteggio massimo... è l'unico che al momento gareggia con @*Asmodæus* per la classifica del maggior numero di manche singole vinte... e, se vincesse anche le ultime 2 manche, potrebbe vincerla, togliendola al fotofinish al calabrese e quindi vincendone lui stesso addirittura 2, invece che una sola... :esd:
geofriFMITA |
1700 |
*Asmodæus* |
1600 |
ConteDraculo |
1500 |
Bel Vale |
1400 |
ataris |
850 |
Nella classifica parallela, altri 600 per @GarviD e 700 per @Garlic, per un totale di 1800 a testa finora (anche se loro giocano senza sbarrate :esd:)...
Garlic |
1800 |
GarviD |
1800 |
dexter7 |
0 |
-
@*Asmodæus*
cosa mi combini?
-
Citazione:
Ciroxs
3. Nominare la capitale di uno stato europeo (solo Europa, Eurasia esclusa) che non sia parte dell'Unione Europea.
Stavolta
@
ataris
va addosso ad
@
*Asmodæus*
Reykjavik - Islanda |
Garlic, |
100 |
Skopje - Macedonia |
Bel Vale, |
100 |
Andorra la Vella - Andorra |
*Asmodæus*, ataris, |
50 |
Chisinau - Moldavia |
ConteDraculo, |
100 |
Belgrado - Serbia |
GarviD, |
100 |
Monaco - Monaco |
geofriFMITA, |
100 |
Avevo già scritto andorra e poi l'ho cancellata :esd:
Gravid ha scritto esattamente kindle pw wifi?
-
Citazione:
Bel Vale
Gravid ha scritto esattamente kindle pw wifi?
No, ma ha scelto nella risposta il modello base, che è quello con il solo wifi... per cui sì, collisione perfetta perfetta...
Ma comunque, giusto per chiarimento, in ogni caso, avrei dato risposta uguale avendo chiesto un eReader, non le sue caratteristiche tecniche... e wifi o wifi+3g è comunque lo stesso eReader...
-
Combino che nel foglietto preliminare avevo Chelsea e Tolino Shine (sarebbero state due collisioni) quindi per ora va bene così. -100 ce posso sta.
P.s. Geofri al massimo può pareggiare il numero di manche vinte ok, dopodiché non vedo quale altro criterio possa esserci per dirimere la questione se non assegnare la vittoria a chi avrà fatto più punti "reali" nel corso del gioco... Ma mi aspetto sempre sorprese, Ciro potrebbe inventarsi un calcolo algebrico in virgola mobile che calcolando le ellissi dei pianeti e le bestemmie giornaliere di Bel Vale, spieghi CHIARAMENTE che io devo perdere :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Combino che nel foglietto preliminare avevo Chelsea e Tolino Shine (sarebbero state due collisioni) quindi per ora va bene così. -100 ce posso sta.
P.s. Geofri al massimo può pareggiare il numero di manche vinte ok, dopodiché non vedo quale altro criterio possa esserci per dirimere la questione se non assegnare la vittoria a chi avrà fatto più punti "reali" nel corso del gioco... Ma mi aspetto sempre sorprese, Ciro potrebbe inventarsi un calcolo algebrico in virgola mobile che calcolando le ellissi dei pianeti e le bestemmie giornaliere di Bel Vale, spieghi CHIARAMENTE che io devo perdere :esd:
No... semplicemente in caso di pareggio guarderò la classifica avulsa... ossia le manche vinte davvero dal singolo giocatore... finora se due giocatori facevano entrambi il primo posto (ad esempio, due 600) ho dato manche vinta ad entrambi... togliendo le manche vinte in "condominio" e lasciando solo le manche vinte davvero da soli, probabilmente si dirime la questione pareggio... non ho ancora verificato, ma ad occhio se non ricordo male come manche vinte davvero singolarmente dovrebbe essere avanti
@geofriFMITA
Domani in serata verificherò e vi farò sapere, contestualmente al post delle domande della quarta manche :D
-
Ovvio ovvio :D Faccio prima a sperare che il buon Geofri arrivi secondo in una delle prossime due :D
-
Citazione:
*Asmodæus*
Ovvio ovvio :D Faccio prima a sperare che il buon Geofri arrivi secondo in una delle prossime due :D
:esd: :esd:
-
Ciro hai chiesto modello, non nome di un ereader.
Il 3g è un modello particolare diverso dal solo wifi
-
Minchia 700 punti :esd:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
E da qualsiasi parte io mi sforzi di guardarla non riesco a capire perché un primo posto "in condominio" valga meno di un primo posto "in solitaria" :rolleyes:
In pratica questa scelta equivale, come base logica, al sorteggio pre-semifinali :esd:
Dovendo usare un eufemismo, lo definirei un criterio "eccentrico" :look:
Fra i mille altri (punti globali, giornate in testa, secondo posti globali, chi é stato più tempo in testa nella classifica manches, ecc.ecc.) é l'unico che (ma lo stai dicendo senza aver controllato) potrebbe sfavorirmi... Ce ne voleva a trovarlo eh :esd:
Peraltro fare 2-3-4 vittorie di manche quando si gioca in solo 4 o 5 dovrebbe "pesare" meno rispetto al farli quando si é vinto manche con 10+ giocatori, ma tant'é
Geofri fa' un favore, non vincere entrambe le manche restanti :asd:
-
io toglierei le manches vinte grazie ai bonus.. giusto per complicare la vita a ciro :esd:
-
Si si ci sto! Anzi io toglierei proprio i bonus, così vinco qualsiasi classifica esistente :sisi:
-
Io invece vi dico che non faccio nessun conto... se geofri dovesse vincerle entrambe, poi si vede :rotfl2:
-
Fase Finale/Quarta manche - Scadenza 26 luglio, ore 20.00
25 - E con questa, ora ne manca soltanto una!
1. Nominare una cosa che è legale nei Paesi Bassi, mentre è illegale in Italia (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
2. Nominare un fiume europeo che attraversi almeno 2 stati (il fiume più lungo e nominato meno volte vince il bonus di 50 punti).
3. Nominare un sito di scommesse che consenta di puntare su eventi calcistici in maniera legale in Italia.
4. Nominare un modello di SSD che sia stato in offerta durante il recente Prime Day di Amazon (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
5. Nominare un derby di calcio che potrebbe diventare fattibile qualora gli attuali campionati di Serie A e Serie B italiani fossero uniti.
6. Nominare una squadra di calcio italiana militante nell'attuale campionato di Serie A TIM che abbia ritirato almeno un numero di maglia e nominare anche il numero ritirato (la squadra che ha ritirato il numero più alto e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).
@Bel Vale
@ConteDraculo
@*Asmodæus*
@GarviD
@Garlic
@dexter7
@geofriFMITA
@ataris
-
Va be' sulla 4 sei scandaloso. Nell'ultima manche dovremo indovinare il tuo numero di scarpe? :esd:
-
-
Citazione:
*Asmodæus*
Va be' sulla 4 sei scandaloso. Nell'ultima manche dovremo indovinare il tuo numero di scarpe? :esd:
:esd: ma che.. sono tutte info disponibili e ricercabili... mica Amazon è mio... sarebbe una cosa buona, ma purtroppo...
-
1. Nominare una cosa che è legale nei Paesi Bassi, mentre è illegale in Italia (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
A sto giro manca una sbarrata, perché ero convinto che @Garlic rispondesse e ne avevo scelta solo una... ovviamente non ho potuto aggiungere dopo una terza perché conoscevo già le vostre risposte e quindi :esd:
La mia sbarrata, molto ovvia come scelta, viene a sorpresa beccata da @*Asmodæus* che solitamente si butta sulle risposte insolite :D
Tenere oggetti ritrovati sotto terra più vecchi di 50 anni |
Bel Vale, |
100 |
Vendere alcolici ai 17enni |
ConteDraculo, |
100 |
Eutanasia |
*Asmodæus*, |
50 |
Neopatentato può guidare con tasso alcolico fino a 0,02% |
geofriFMITA, |
100 |
Cannabis |
GarviD, |
100 |
Eutanasia |
|
|
-
2. Nominare un fiume europeo che attraversi almeno 2 stati (il fiume più lungo e nominato meno volte vince il bonus di 50 punti).
Annullata la risposta di
@ConteDraculo
... il Volga è tutto in Russia...
Bonus a
@geofriFMITA
con il suo Sava...
Garonna (602) |
Bel Vale, |
100 |
Doubs (453) |
*Asmodæus*, |
100 |
Sava (945) |
geofriFMITA, |
150 |
Danubio (2860) |
GarviD, |
150 |
-
3. Nominare un sito di scommesse che consenta di puntare su eventi calcistici in maniera legale in Italia.
Domanda tranquilla, risposte tranquille...
Gazzabet.it |
Bel Vale, |
100 |
Giocodigitale.it |
ConteDraculo, |
100 |
Netbet.it |
*Asmodæus*, |
100 |
Betway.it |
geofriFMITA, |
100 |
Betclic.it |
GarviD, |
100 |
-
4. Nominare un modello di SSD che sia stato in offerta durante il recente Prime Day di Amazon (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
Tutti beccano risposte corrette, ed
@GarviD
con la sua sbarrata acchiappa
@geofriFMITA
... io invece faccio buca...
Samsung Portable SSD T1 |
Bel Vale, |
100 |
SanDisk Extreme Pro 240 GB |
ConteDraculo, |
100 |
SanDisk Ultra II 480 GB |
*Asmodæus*, |
100 |
Samsung SSD 850 EVO 500 GB |
geofriFMITA, |
50 |
Samsung SSD 850 EVO 500 GB |
GarviD, |
100 |
Samsung SSD 850 EVO 1 TB |
|
|
-
5. Nominare un derby di calcio che potrebbe diventare fattibile qualora gli attuali campionati di Serie A e Serie B italiani fossero uniti.
Ottima l'idea di
@ConteDraculo
e
@geofriFMITA
di rispondere un derby già attualmente fattibile... e che quindi ovviamente rimane fattibile a campionati uniti... peccato che entrambi vanno sullo stesso identico derby e quindi si auto-dimezzano l'ottima pensata...
Verona-Vicenza |
Bel Vale, |
100 |
Juventus-Torino |
ConteDraculo, geofriFMITA, |
50 |
Spezia-Genoa |
*Asmodæus*, |
100 |
Avellino-Napoli |
GarviD, |
100 |
-
6. Nominare una squadra di calcio italiana militante nell'attuale campionato di Serie A TIM che abbia ritirato almeno un numero di maglia e nominare anche il numero ritirato (la squadra che ha ritirato il numero più alto e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).
La collisione tra
@Bel Vale
e
@ConteDraculo
premia
@*Asmodæus*
che ottiene i 50 punti di bonus...
Chievo (30) |
Bel Vale, ConteDraculo, |
50 |
Genoa (7) |
*Asmodæus*, |
150 |
Genoa (6) |
geofriFMITA, |
100 |
Chievo (30) |
GarviD, |
150 |
-
Classifica della quarta manche e classifica totale!
*Asmodæus* |
600 |
geofriFMITA |
550 |
Bel Vale |
550 |
ConteDraculo |
400 |
ataris |
0 |
Nella classifica globale, al primo posto rimane @geofriFMITA che però ora ha solamente 50 punti di vantaggio su @*Asmodæus*... @Bel Vale risale sul podio, anche se ormai sembra che la vittoria finale sia una corsa a due...
geofriFMITA |
2250 |
*Asmodæus* |
2200 |
Bel Vale |
1950 |
ConteDraculo |
1900 |
ataris |
850 |
Nella classifica parallela, altri 700 per @GarviD
GarviD |
2500 |
Garlic |
1800 |
dexter7 |
0 |
-
ma quindi
@*Asmodæus*
ora ha già vinto un premio?
-
Citazione:
GarviD
Esatto :esd:
-
Fase Finale/Ultima manche - Scadenza 29 luglio, ore 18.00
26 - Ultima! The Last! The end!
1. Nominare il risultato di una delle partite dell'ultima giornata del campionato di calcio Serie A TIM degli ultimi 5 anni (la partita terminata con più reti e nominata meno volte prende il bonus di 50 punti).
2. Nominare un personaggio principale (ossia presente in scena per gran parte del tempo) del film The Last: Naruto the Movie.
3. Nominare un film o una canzone non italiani che contengano nel titolo non italiano le parole affiancate "the end" (domande con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
4. Nominare un calciatore che abbia militato per una squadra europea ed abbia giocato in Champions League e che attualmente giochi in MLS (domande con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
5. Nominare un calciatore che abbia vinto il titolo di capocannoniere in uno dei campionati di Serie A TIM dal 1960 in avanti giocando per la squadra che ha vinto il relativo campionato (il capocannoniere con più gol e nominato meno volte vince il bonus di 50 punti).
6. Nominare una professione di una sola parola che cominci con la lettera U di ultimo.
@Bel Vale
@ConteDraculo
@*Asmodæus*
@GarviD
@Garlic
@dexter7
@geofriFMITA
@ataris