E' anni luce meglio di Regini ed Henrique messi insieme ed elevati al quadrato.
Visualizzazione Stampabile
Tonelli è un salto qualitativo ignorante :hail:
Forse mi sono espresso male nuovamente. Chi gioca a destra e sinistra in difesa? Parlo di panchinari... Milik inoltre è forte quanto Higuain? Cioè, l'anno scorso ha fatto 36 gol al Napoli. Non 10. 36!!! Puoi dire "La panchina si è notevolmente rinforzata", verissimo, ma ti manca quello che ha fatto 36 gol ed hai un'incognita (per ora ovviamente) in avanti. La Juve dando via Tevez, ha preso Dybala (che era un ottimo prospetto, già in Italia, ma comunque prospetto, Milik può essere un fenomeno, ammetto di non conoscerlo), ma si è cautelata con Mandzukic, uno che cmq esperienza ne ha...
va anche detto che la stagione di Higuain ha abbastanza dell'irripetibile e che di fatto non ha permesso ad altri giocatori di emergere volendo giocare sempre e cmq, milik è sicuramente un prospetto, rispetto ad una garanzia come higuain deve mangiare tanti panini (ogni riferimento alla panza del pipita è puramente casuale :look: ) però non è detto che con le giuste rotazioni milik + gabbiadini possano avvicinarsi a dare il contributo che ha dato higuain senza contare che vendendolo ma rinforzando gli altri settori pesantemente ti permetti (con una gestione ottimale delle risorse a disposizione) un ricambio su più ruoli durante una stagione lunga come quella che vede il doppio impegno "importante" cioè campionato e CL...
si forse manca sulle fasce un ricambio all'altezza ma è pur sempre vero che i settori da migliorare erano tanti, con una sola cessione "eccellente" è stato fatto un gran mercato nel complesso :look:
se escludiamo la juve, almeno a napoli rispetto alle altre avversarie vere o finte, sanno cosa devono fare, perseguono l'obiettivo e piazzano i colpi in base ad un piano strategico, non è poco quando gli altri annaspano tra paletti di mercato, cessioni di società non finalizzate e dimissioni dell'ultimo minuto degli allenatori :looksi:
Sulle fasce non è arrivato nulla, ma il quartetto è rimasto integralmente e secondo me dà ottime garanzie. Maggio e Strinic sono due buone riserve e hanno dimostrato di esserlo già lo scorso anno. Naturalmente quando Ghoulam partirà per la Coppa d'Africa potrebbe essere necessario un'ulteriore pedina, se ne riparlerà a gennaio.
Capitolo Higuain. Il Napoli senza Higuain ha fatto già 6 gol in 2 partite, probabilmente non è ancora chiaro che il Pipita ha fatto 36 gol solo ed esclusivamente per merito del gioco di Sarri. Il Napoli ha senz'altro perso il suo miglior giocatore, ma 90 milioni sono stati un pacco clamoroso e mi stupisce che un operatore di mercato attento ed esperto come Marotta ci sia cascato. In ogni caso, qualche perplessità su Gabbiadini prima punta è del tutto lecita, ma se il Napoli addirittura sta pianificando di rinnovargli il contratto vuol dire che Sarri, nonostante tutto, lo considera idoneo a ricoprire il ruolo di prima punta. Vedremo nel corso della stagione quante partite giocherà, ovviamente ora come ora Milik è assolutamente intoccabile.
Vero che higuain ha fatto 36 gol, ma sempre dietro la Juve si è arrivati..fare 90 mil con un giocatore prossimo ai 30 anni, che l anno prima non ne ha imbroccata una e puntellare senza patemi la rosa (sempre per competere per il secondo posto) è stata una gran cosa
Più che piangere lui, bisogna sperare che le scommesse (perché di tali si tratta) milik, rog, diawara e co. si rivelino dei crack
Alla fine la Juve così è arrivata dov'è, a prescindere dallo stadio..ha preso giocatori in crisi (tevez, Barzagli, evra), giovani di belle speranze (pogba, dybala, Alex Sandro) e ha avuto la fortuna e la bravura di farli rendere
E allora ci siamo capiti male. Resta il fatto che vi scaldate davvero in maniera esagerata a volte qua dentro, mamma mia.
Continuo però a non leggere anche io critiche costruttive su questo ultimo acquisto: al suo posto sul mercato chi avreste preso?
Finirei col dire che un certo David Luiz è stato ripreso dal Chelsea al doppio quasi della cifra di Maksimovic.
Per il resto concordo con tossico: mi manca un rinforzo in difesa sulle fasce. Se si fosse preso un Darmian/criscito allora si che potevo essere contento. Maggio mi preoccupa infinitamente. Spero non serva manco un minuto.
non posso parlare per gli altri ma io non ho mai inteso il discorso sui costi di maksimovic e dei difensori in genere come una critica verso l'acquisto... ne ho fatto una semplice valutazione "storica" diciamo così, anzi come ho scritto sopra al di la dei soldi spesi mi è sembrato che il napoli abbia seguito molto più di altri una linea senza troppi tentennamenti, ha comprato giocatori sui quali non è che ha virato all'ultimo momento solo perché "era un'opportunità di mercato" come invece capita ad altre squadre
il discorso su questo è valido sino ad un certo punto, abbiamo visto che il mercato inglese soprattutto questa sessione di mercato ha avuto delle cifre fuori da ogni logica, se pensi che si è detto che il milan ha rifiutato 40 mil dallo stesso Chelsea per romagnoli (uno che l'anno scorso prendendolo a 25 si è ritenuto fosse un pacco totale) e idem la juve con bonucci che forse ne ha rifiutati anche di più, vedendola così diciamo che prendendo una terza scelta come david luiz sembra che abbia pure risparmiato rispetto al budget prefissato per l'obiettivo che aveva inizialmente :sisi:
Ma perchè a Napoli non si abbona nessuno? :look: