C'è poco da fidarsi o meno
Visualizzazione Stampabile
Ovviamente era per dire che paratici l'avesse segnalato tempo fa, mica che possiamo permettercelo adesso
Peccato perchè Martial forse è quello che più mi ricorda Henry...(c'è chi paragonava Coman a Henry...). Bisogna vedere quanto tempo fa Paratici lo segnalò...perchè già dall'anno scorso il suo valore è aumentato a dismisura.
Ma questo Balic lo abbiamo preso? Ha dei passaggi lunghi mica male vedendo i classici video su Youtube.
ma soprattutto... Hernanes lo prendiamo o no???
Martial era stato seguito quando giocava nelle giovanili del Lione. Venne acquistato per 5 milioni dal Monaco, cifra importante per un semplice prospetto e non in linea con gli investimenti della Juve.
Col senno di poi sarebbe stato un affare ma quella stagione ricordo che si fece mercato con poco più di 10 milioni o giù di li.
Purtroppo la linea della Juve e di Marotta è che i giovani non si comprano a certe cifre...Pogba è arrivato a 0 (con solo la mancia a Raiola di qualche milioncino), altrimenti se sarebbe costato 5 milioni di euro nel Le Havrè (squadra francese a caso), fidati che non sarebbe venuto.
E' una mentalità questa che deve essere cambiata...bisogna investire sui giovani, soprattutto quando si aveva una squadra come lo scorso anno che ne favoriva l'inserimento senza troppe pressioni (così come fatto con Coman).
rifiutati 20 milioni per Rugani
De Ceglie saltato, è vero? :|
l'anno scorso è stato fatto un investimento importante (e complesso) su Morata che era comunque un giocatore tutto da formare, è stato completato l'acquisto di Rugani e si è investito molto su Sturaro. Magari non sono le operazioni che fa l'Arsenal che li va a prendere minorenni ma devi anche considerare che se l'Arsenal arriva 5° non gli dice niente nessuno, se la Juve sbaglia 2 partite in un campionato di 38 si finisce di vivere.
Anche a me sarebbe piaciuto che saltato Draxler fossero andati su Praet o il ragazzino di colore dell'Ajax (non ricordo il nome, mi pare Bazoer o qualcosa del genere) ma devi anche pensare che prendere un pischiello da un campionato di seconda fascia e metterlo a fare il trequartista nella Juve non è una cosa così semplice.
Cmq secondo me Lemina stupirà (soprattutto se si taglia la cresta :esd:)
Io son convinto che Lemina l'hanno preso perché marotta ha uno strano feticismo per i ragazzi di colore francesi con la cresta bionda
Pare che Draxler sia andato al Wolfsburg x 35 mln + 7 di bonus e a lui 5 mln di euro. Vorrei che rifletteste su questo aspetto. La Juve è al primo anno in attivo di bilancio. La Juve NON può dare 5 mln a Draxler, semplicemente perchè se non sbaglio chi aveva dai 5 mln in su erano Pirlo, Buffon e Tevez, 3 giocatori che individualmente sono stati eletti da tutto il gruppo degli altri giocatori come leader assoluti e quindi meritevoli di prendere di più. Se dai 5 mln a Draxler poi arrivano i vari Pogba, Bonucci, Marchisio, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner a chiederti cifre spropositate. Secondo me nella gestione di una squadra e di una società c'è anche questo.
Cmq Pasquato pare abbia rifiutato una destinazione greca... io se dovesse rimanere lo iscriverei in lista Champions... tanto per pagarlo per fargli pulire gli spogliatoi...
Sembra che sia cambiato anche il vento... Lemina visite mediche con tanto di canottiera bucherellata...
senza dubbio.
Resta il fatto che fino al 29/8, per quello che sappiamo noi, l'offerta dei Lupi non c'era, eravamo gli unici in corsa e avevamo l'ok del giocatore.
Si è atteso il penultimo giorno di mercato, e qui è da capire se per scelta di Marotta o per la grande capacità del DS dello Schalke che sospettava l'inserimento del Wolfsburg, e l'abbiamo presa in quel posto.
Infatti si rimprovera questo...siamo partiti con una proposta di 15 + bonus quando lo Schalke voleva 35 milioni, per poi offrire per davvero 35 milioni all'ultimo con l'acqua alla gola dopo 1 mese e mezzo. E il giocatore aveva già l'accordo con noi a 3,5 milioni.
Poi ovvio che non può aspettare in eterno...e alla fine ci ha guadagnato sia il giocatore che lo Schalke.
Secondo me, ma tanto non lo sapremo mai, il DS dello Schalke, non avendo bisogno di soldi perchè tanto in Germania hanno tutti valanghe di soldi dagli sponsor, dagli stadi, dalle tv ecc. ha detto che non avrebbe venduto Draxler fino alla fine, fissando un tetto fisso e uno variabile (secondo me era partito da roba tipo 35 di fisso e 10 variabile). La Juve ha offerto pochissimo volontariamente. Secondo me il Wolfsburg c'era già prima. Già alla prima offerta per De Bruyne ha bloccato Draxler, sapendo che tanto l'avrebbe venduto... Poi è arrivato il Manchester City e si è concretizzato. Penso lo Schalke si sia solo parato il culo con l'offerta della Juve.
ecco. Su questo dubito... secondo me lo Schalke aveva già un accordo verbale con il Wolfsburg per il giocatore ad una cifra pressochè prestabilita... poi la Juve è vero che ha offerto pochissimo, ma perchè la Juve acquisti sbagliati non può permetterseli, deve puntare solo su giocatori di indubbio valore, già Dybala è stato una scommessa. La Juve a 35+7 non sarebbe mai arrivata.
Si ma sono partiti due di quei giocatori con stipendi monster. (Più vidal che di sicuro non prendeva noccioline), quindi il tetto ingaggi mi sa che è pure stato abbassato
Pogba si aggira già su quelle cifre, ma io sarei d'accordo a dare quei soldi a quei 3-4 elementi della rosa su quale costruisci attorno (che poi non prendono tanto meno, es. bonucci). Non è che il
Wolfsburg hanno una potenza economica maggiore della nostra, hanno solamente più coraggio nelle proprie scelte. La politica della Juve è riassumibile in "piuttosto che rischiare per un giocatore ne prendiamo due che valgono al metà". Gli osservatori e i ds servono proprio a riuscire a individuare quei giocatori e puntarci con una certa sicurezza.
Un esempio a caso l'atletico con griezmann, ha speso una cifra importante un ingaggio importante ma si ritrovano un fenomeno. E non è che venisse da chissà quale squadrone con esperienza alle spalle. Ma di esempi così ne è pieno il calcio estero.
Ci si fa problemi del genere per poi darne 4,5 a Llorente o 3,5 a Mandzukic
E allora sta a te, Direttore Generale della Juventus, capire in anticipo l'andazzo di una trattativa ed orientarti subito su altri obiettivi...non stare a sbavare per 2 mesi su un giocatore dove la dirigenza ti ha preso in giro come un pivello.
Marotta ha colpe su questo, non cerchiamo scusanti...se la rosa è incompleta dopo la stagione passata e tutti i soldi incassati, il colpevole è solo ed esclusivamente lui, aldilà di Draxler o non Draxler. Ripeto, lì fuori è PIENO di Draxler, era lui che si doveva dare una svegliata...Ed invece a Villa Perosa me lo ritrovo anche tutto felice e fare battute con la promessa che sarebbe arrivato un gran numero 10 e che il nome sarebbe stato altisonante. Non ha ancora imparato questo qui a stare ZITTO davanti alle telecamere, perchè non fa per lui parlare in televisione.
Hernanes fino al 2018
Speriamo bene...
2,7 a stagione
De Ceglie (dopo un doppio ripensamento) ed Isla all'OM in prestito.
Il primo Hernanes della Lazio mi piaceva molto, poi si è perso. Speriamo che sappia essere un buon affare.
Avete fatto un ottimo acquisto imho....mi dispiace averlo perso ...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Hernanes tecnicamente è ottimo, ma è molto discontinuo e gli avrei preferito altri trequartisti.
In ogni caso, non sono soddisfatto del mercato...secondo me non abbiamo sostituito degnamente i giocatori ceduti. Di tutta la campagna acquisti, mi sono piaciuti soltanto Rugani, Alex Sandro, Cuadrado (per il suo valore assoluto, non per l'effettiva utilità tattica al momento) e Dybala.
Mercato che finisce con l'amaro in bocca, non tanto per la squadra che ci troviamo ma per non aver sfruttato un momento storico della società nel quale potevano creare qualcosa di importante.
Liberata la rosa di pesanti ingaggi e fatto su un discreto tesoretto, bisognava avere solo più coraggio. Con degli elementi del genere in rosa bastava la minima programmazione per questo fantomatico TC che potesse giocare anche a sinistra e ci saremmo sistemati la rosa per anni, staccandoci per sempre dal l'ormai dannoso 532 e potendo spaziare tra il 433 e il 4312 (che garantiscono più sicurezza in Europa).
Non cito rugani perché era già nostro, salvo dybala e alex Sandro. Cuadrado così e così, visto che non avendo preso il corrisposto in fascia sinistra giocherà sempre fuori ruolo. Non capisco Lamina perché è un investimento su un ruolo in cui stavamo già puntando con sturaro, avrei preferito un giovane simile in altri ruoli (magari un terzino destro o qualcuno con più fantasia a centrocampo).
Khedira aspetto a valutarlo.
Contrario a Zaza (ma forse se il fine ultimo è Berardi potrei pure lasciarla passare come operazione) è assolutamente contrario a Mandzukic, si poteva veramente trovare di meglio a quelle cifre, magari con altre caratteristiche e tenere llorente.
Hernanes non lo commento neanche, avrei preferito spendere gli stessi soldi per Saponara (perché con lo stipendio di saponara pareggiavi come costo annuale, anche se lo pagavi 20mln).
Voto finale 5,5
Buenacasa in prestito al Saragoza
io non ho capito una cosa... avevamo 30 e passa milioni per Draxler e chiudiamo con Hernanes a 11?
e gli altri chi se li è pappati?
Quindi riepilogando saremmo questi:
Neto
Gianluigi Buffon
Rubinho
Leonardo Bonucci
Giorgio Chiellini
Daniele Rugani
Martín Cáceres
Andrea Barzagli
Alex Sandro
Patrice Evra