Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
non mi stupirei se per contare il numero di tester pagati dalla SI bastasse usare le dita di una mano... :esd:
Il testing team di FM17 conta 33 persone. Gente pagata. Non ti conto l'aiuto esterno, che dovrebbe essere volontario.
In ogni caso stai parlando di un gioco abbastanza vasto e di non facile programmazione. Ed è normale che qualcosa sfugga. Sopratutto se si ha un anno di tempo per sviluppare l'edizione successiva. Persino i colossi EA e Konami a volte hanno difficoltà a gestire lo sviluppo e testing dei loro giochi annuali.
-
Citazione:
bizio77
non mi stupirei se per contare il numero di tester pagati dalla SI bastasse usare le dita di una mano... :esd:
di norma ha sempre funzionato così...
il gioco viene preparato sistemato codificato, un manipolo imprecisato di persone ci gioca non si sa per quanto tempo e non si accorge di errori abbastanza clamorosi (troppi gol, troppi infortuni, troppe cose che succedono in un modo, troppo poche in un altro ect) il gioco esce così e c'è già una lista di fix al day one o quasi si aspettano le prime valutazioni dai migliori tester del mondo (cioè i clienti) e si fa un secondo e un terzo fix
ogni volta che si sistema qualcosa c'è qualcos'altro che non torna più e che magari nella versione precedente era ok oppure "finalmente ok"
questo mi fa pensare che data la vastità delle cose da verificare ci siano forse due o tre tester pagati in tutto esagerando si arriva a 5 :esd: altrimenti se fossero molti le cose sono due:
1) sono organizzati male
2) non hanno molta voglia di trovare davvero tutti i bug presenti ma piano piano ne sistemano alcuni
da betatester molto spesso mi è capitato di assistere a segnalazioni fatte su errori sulle quali non si poteva porre rimedio prima dell'uscita del gioco perché non c'era il tempo (il gioco in betatest si verifica ad agosto eh non ad ottobre) e già si sapeva che quella cosa sarebbe stata fixata nella patch 1
Sono molto ignorante sull'argomento, ma visto l'andazzo ogni anno mi sa che la situazione che hai delineato è abbastanza fedele alla realtà :esd:
Comunque finalmente nel fine settimana sono riuscito a giocare, e devo dire che io tutti questi problemi di lentezza non li ho riscontrati. O meglio, il gioco rispetto ad fm15 mi è sempre andato piano, dopo la patch 17.3 andava lentissimo, al punto da rendere difficile giocarci, dopo il fix 17.3.1 mi è tornato sui livelli iniziali. Può darsi che il problema lo abbiano solo alcuni.
-
Citazione:
El Salvador
Il testing team di FM17 conta 33 persone. Gente pagata. Non ti conto l'aiuto esterno, che dovrebbe essere volontario.
In ogni caso stai parlando di un gioco abbastanza vasto e di non facile programmazione. Ed è normale che qualcosa sfugga. Sopratutto se si ha un anno di tempo per sviluppare l'edizione successiva. Persino i colossi EA e Konami a volte hanno difficoltà a gestire lo sviluppo e testing dei loro giochi annuali.
guarda che ho fatto il betatester per qualche anno e so di cosa si parla, io a titolo volontario non ci ho lavorato su più di due ore al giorno per circa un mesetto e sono riuscito ad avere le verifiche necessarie senza problemi, se veramente ci fossero 33 tester pagati avanzerei dubbi sulle loro capacità perché dovrebbero trovare tutti i problemi che vengono riscontrati da ogni singolo utente...
fermo restando che può anche essere questo problema della lentezza non sia un problema reale e quindi non sia stato preso in considerazione
-
Citazione:
nom245
e devo dire che io tutti questi problemi di lentezza non li ho riscontrati. O meglio, il gioco rispetto ad fm15 mi è sempre andato piano, dopo la patch 17.3 andava lentissimo, al punto da rendere difficile giocarci, dopo il fix 17.3.1 mi è tornato sui livelli iniziali. Può darsi che il problema lo abbiano solo alcuni.
questo è un aspetto che va considerato :sisi:
-
Beh, i credits parlano chiaro. Anzi non mi sono neanche messo a contare quelli volontari, come te.
Citazione:
se veramente ci fossero 33 tester pagati avanzerei dubbi sulle loro capacità perché dovrebbero trovare tutti i problemi che vengono riscontrati da ogni singolo utente...
Eh. Hai praticamente detto tutto. :D
-
Citazione:
El Salvador
Beh, i credits parlano chiaro. Anzi non mi sono neanche messo a contare quelli volontari, come te.
Eh. Hai praticamente detto tutto. :D
i betatester però fanno un altro tipo di verifica dei bug... (io non faccio il betatester da fm13) verificano che le regole "nazionali" funzionino bene come dovrebbero essere implementate a partire dalla minchiata:
- una squadra vince e ottiene 3 punti in classifica
- un giocatore squalificato salta la gara successiva
fino a cose più complesse:
- se la terza in B supera di 10 punti la quarta non si disputano i playoff
- se ai playoff due squadre in finale fanno doppio 0-0 passa la migliore nella regular season
ect ect
-
Citazione:
bizio77
i betatester però fanno un altro tipo di verifica dei bug... (io non faccio il betatester da fm13) verificano che le regole "nazionali" funzionino bene come dovrebbero essere implementate a partire dalla minchiata:
- se ai playoff due squadre in finale fanno doppio 0-0 passa la migliore nella regular season
ect ect
Confermo
-
Citazione:
bizio77
ect ect
Sai che differenza c'è tra tester (QA) e beta tester?
-
Citazione:
El Salvador
Sai che differenza c'è tra tester (QA) e beta tester?
sicuramente il compenso :asd: no a parte gli scherzi il tester immagino sia un dipendente SI a cui viene chiesto di verificare certe situazioni che accadono nel gioco, segnalate per lo più dagli utenti ect ect
il betatester fa un lavoro preventivo su degli aspetti più "regolamentari" ed è stratificato a livello nazionale (cioè in Italia il gruppo di betatesting si concentra sulle regole che competono ai campionati italiani)
-
Ragazzi ma dalla seconda stagione il gioco è aggiornato alle nuove regole Champions?