Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
non mi stupirei se per contare il numero di tester pagati dalla SI bastasse usare le dita di una mano...

di norma ha sempre funzionato così...

il gioco viene preparato sistemato codificato, un manipolo imprecisato di persone ci gioca non si sa per quanto tempo e non si accorge di errori abbastanza clamorosi (troppi gol, troppi infortuni, troppe cose che succedono in un modo, troppo poche in un altro ect) il gioco esce così e c'è già una lista di fix al day one o quasi si aspettano le prime valutazioni dai migliori tester del mondo (cioè i clienti) e si fa un secondo e un terzo fix

ogni volta che si sistema qualcosa c'è qualcos'altro che non torna più e che magari nella versione precedente era ok oppure "finalmente ok"

questo mi fa pensare che data la vastità delle cose da verificare ci siano forse due o tre tester pagati in tutto esagerando si arriva a 5 altrimenti se fossero molti le cose sono due:

1) sono organizzati male
2) non hanno molta voglia di trovare davvero tutti i bug presenti ma piano piano ne sistemano alcuni

da betatester molto spesso mi è capitato di assistere a segnalazioni fatte su errori sulle quali non si poteva porre rimedio prima dell'uscita del gioco perché non c'era il tempo (il gioco in betatest si verifica ad agosto eh non ad ottobre) e già si sapeva che quella cosa sarebbe stata fixata nella patch 1
Sono molto ignorante sull'argomento, ma visto l'andazzo ogni anno mi sa che la situazione che hai delineato è abbastanza fedele alla realtà
Comunque finalmente nel fine settimana sono riuscito a giocare, e devo dire che io tutti questi problemi di lentezza non li ho riscontrati. O meglio, il gioco rispetto ad fm15 mi è sempre andato piano, dopo la patch 17.3 andava lentissimo, al punto da rendere difficile giocarci, dopo il fix 17.3.1 mi è tornato sui livelli iniziali. Può darsi che il problema lo abbiano solo alcuni.