l'unico motivo per non averli presi al 100% è per evitare i punteggi da nba dello scorso anno
Visualizzazione Stampabile
vediamo come va la prima giornata anche se abbiamo visto anche all'europeo che partite tirate difficilmente superavano gli 80 punti!
Sino ad ora c'è da dire che nelle prime due partite si è segnato nella media! a me questo metodo piace perché un assist che procura due punti segnati vale in egual misura questo permette di valorizzare diversi tipi di giocatori altrimenti andiamo solo su chi può segnare di più e basta! Ogni cambio di calcolo anche se si mostrasse giusto va ponderato con il fatto che potrebbe avvantaggiare qualcuno penalizzando qualcun'altro, il mercato personalmente io l'ho fatto contando anche in base a come viene fatto il calcolo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
io sto guardando dei punteggi ma mi pare purtroppo che il nuovo metodo abbia un po' di buchi che sembrano non rispecchiare i valori...
esempio fatto sul mio avversario:
Dairis Bertans 15 punti in 20 minuti (2/2 da2, 3/4 da 3, 2/2 ai liberi) 1rim 3 perse 1 ast .... val: 10 +/-: 12
direi un buona statistica.... con il valore nuovo viene 3
Anch'io ho cercato di costruire una squadra basata non solo sui punti ma pensando alle altre statistiche, però mi pare che con questo metodo pesino molto i falli fatti e le perse: in un partita media da A1 con punteggio di 70 punti uno che ne mette 15 è buono
...manca forse qualche bonus in + ( magari i falli subiti, oppure si eliminano i falli e si mette il 100% dei punti fatti ma si tolgono i canestri sbagliati)
@ataris manca nel regolamento il punteggio che prendono le riserve se subentrano ai titolari
(es. Lalanne per Tarczewski nel Spaf)
l'unico fantabasket in cui i punti sostanzialmente contano meno di qualsiasi altra cosa :esd:
@fantaluca @Bel Vale @Franco Fingoli @Folletto Gigante @bizio77 @geofriFMITA @GarviD @papclems @Ciroxs @ConteDraculo
allora
ho calcolato i risultati (in attesa dei due posticipi) come da regolamento ed escono fuori dei totali molto bassi
li ho riconvertiti calcolando al 100% i punti segnati e il risultato è molto più coerente
(mi sta venendo il dubbio che quando avevo fatto le prove forse nella formula mancava la divisione per due dei punti :look: :gha: :| )
quindi, visto che siamo neanche alla prima giornata, visto che sono super partes perchè non partecipo direttamente al gioco, e visto che la divisione dei punti l'avevo inserita esclusivamente per evitare i punteggi da nba ... quest'ultima viene eliminata e i punti vengono calcolati al 100%
i parziali al momento sono questi
SPAF - SC ARSI 69-92
FOLLETTI GIGANTI - MUPPETT 22-67
SIMIE - NOOB 53-40
DINAMO SANTA CLARA - PAPCLEMS GUBBIO 79-62
REX - CHICAGO SOPRA 58-42