Ah in quella settimana di mia assenza mio padre ha ben pensato che la mia presenza nella ditta di famiglia non è più così necessaria e mi ha dato il ben servito..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ah in quella settimana di mia assenza mio padre ha ben pensato che la mia presenza nella ditta di famiglia non è più così necessaria e mi ha dato il ben servito..
Certo.. ma la situazione lavorativa degenera ogni anno.. l'unica che aumenta sono le tasse e l'inps
Ma infatti non l ha dato a nessuno.. ha solo detto che cerca di sacrificarsi..
Gia' :sad:
Azz :sad:
Ok questa settimana decideranno come ogni mese se anche a novembre sarò degno di lavorare lì dentro :asd:
E sì accettano scommesse: io dico che mi lasciano a casa, avendo reso questo mese 1/3 di quello che facevo nei mesi scorsi...quindi presto si aggiungerà un nuovo disoccupato :esd:
Rido per non piangere
Fra 2 ore Ho un colloquio per un lavoro natalizio giusto per stare a casa senza far nulla.. Mah triste
Ulteriore aggiornamento della soap.
Altra due giorni milanese per il colloquio diretto in Nestlè. Venerdì alle 14.10 sono in azienda, dopo aver vagato un pò per trovarla, per fare la prima chiacchierata con le eventuali future compagne di lavoro e l'addetto alle risorse umane. Mi accoglie proprio quest'ultimo, un ragazzo di 30 anni sempre sorridente, e mi scorta fino al 5° piano nell'ufficio apposito dove mi attendevano le due tipe del team. La prima cosa che penso è "minchia, ma quella è proprio gnocca!", ma tento immediatamente di mettere da parte questo inopportuno pensiero, sebbene ogni tanto durante il colloquio tornava a far capolino nel mio cervello. In ogni caso, chiacchierata tranquilla, informale, in un ambiente assolutamente rilassato. Parlo un pò di me e rispondo alle loro domande mirate a testare un pò la capacità di ragionamento e ad appurare se ciò che ho scritto sul CV è realistico. Ci salutiamo con il solito "ti chiameremo per avvisarti dell'esito del colloquio". Se positivo sarei dovuto tornare in azienda per parlare con la responsabile dell'area. Uscendo, l'addetto alle risorse umane mi fa dare uno sguardo alla postazione lavorativa, facendomi notare il cuscino dove generalmente dorme il cane che si portano in azienda. Peccato che al momento non c'era. Cmq è stata una cosa che mi ha colpito particolarmente.
Torno in albergo alle 15.30 e inizio ad attendere la telefonata, sapendo che il secondo eventuale incontro sarebbe stato in programma dalle 17 alle 18. Ore 16.15 mi addormento. Ore 17.10 mi sveglio, ma di telefonate nemmeno l'ombra. Ore 17.15 mi contatta la tipa di Gi Group chiedendomi un feedback sul precendente colloquio. Mentre le dico che sono ancora in attesa della loro comunicazione, questa mi fa: "la responsabile sarebbe disposta ad incontrarti alle 17.30". Mentre nel mio cervello si accavallano bestemmie in più lingue, riesco a dare serenamente la mia disponibilità. Dopo una passeggiata a passo velocissimo arrivo in azienda alle 17.32 e vengo accolto dalla tipa alle 17.35. Salgo al solito ufficio e percepisco immediatamente di avere di fronte una persona pericolosissima (immaginate una responsabile di un settore aziendale come possa essere...). Nonostante tutto, mantengo la solita calma e rispondo alle sue domande più tecniche, per sondare un pò la mia conoscenza di come funzionano realmente le cose nel marketing e per testare al solito la capacità di ragionamento. In più c'ha aggiunto qualcosa di più "provocatorio" del tipo "se dovessi lavorare per 8 ore davanti a dei numeri, come reagiresti?". Alla fine di tutto, faccio le mie domande, e ci salutiamo.
Fine dei giochi.
In settimana dovrei ricevere la comunicazione definitiva dalla Gi Group. Se tutto va bene da fine mese/inizio dicembre si parte.
Stay tuned. :cool:
Boico ttiamo la nestlè :dito:
Intanto domani mi laurIo. :looksi:
Oggi in ufficio 8 ore a fissare appuntamenti e studiarmi il percorso per spendere meno benza possibile.
Venerdi tra forli e cesena per 9 appuntamenti. Circa 4 ore di auto per gli spostamenti e 20/25 minuti per appuntamento.
Parto alle 06.00 torno non si sa... :(
Mi sto rompendo le balle...
Calcolando che prima facevo gli acquisti e me ne stavo bello bello nel mio ufficio tutto solo...
Adesso che al mio posto hanno dovuto mettere la figlia di uno dei soci che non sa fare una cippaminchia!
Quindi alla fine devo avere un occhio su quello che fa per non avere problemi e cazzate sull'acquistato, devo occuparmi dei bocchini dei clienti che si lamentano in caso di problematiche tecniche e poi devo fare da tutor a tutti quelli che sono presi a contratto determinato per vedere che non facciano cazzate ...
Morale... la mia giornata finisce alle 21.00 ...
sinchè non hai un maremmano da portarti dentro l'ufficio :esd:
:esd:
:sisi:
congrats :sisi:
ma le domande che tutto il forum si sta facendo sono: quanto è :sex: la figlia del socio? hai già tratto giovamento dalla tua posizione di supervisore? :look:
Domani consegno la lettera di dimissioni alla manpower, dal primo novembre sono assunto a tempo indeterminato
Bravo Wolves.
Incrociamo le dita Khab.
Mister, ma non sei un po' sfruttato? 9 appuntamenti in un giorno è troppa roba...
Non ce la posso fare. :facepalm:
Mi hanno richiamato dalla Gi Group ieri pomeriggio. Per la posizione per la quale ho sostenuto il colloquio hanno già preso un altro. Tuttavia, il feedback ricevuto dalla Nestlè è stato positivo e vogliono valutarmi per un'altra posizione in azienda (trade marketing nella divisione che si occupa delle relazioni con hotel, ristoranti e clienti simili). Questo implica risalire nuovamente a Milano per un ulteriore colloquio in settimana prossima.
Il fatto che mi abbiano proposto subito un'altra posizione nonostante non sia stato selezionato per la prima è sicuramente una cosa positiva, ma comincio a stancarmi di fare sopra e sotto ogni due settimane...in pratica il primo stipendio se n'è andato tra treno, alberghi e cene varie. :qwe:
Beh però non male ti abbiamo richiamato
daje ColiN! :D
sono tornato part-time :sisi:
goccia che ha fatto traboccare il vaso la nuova regola per cui chi va in pausa deve avvisare il caposettore di turno (qui posso capire), ma soprattutto che si debba avvisare anche per andare a fare pipì :esd:
ho smesso di chiedere il permesso per andare in bagno dalla 5a elementare, non ricomincerò di certo ora... di passare tutte quelle ore sotto persone simili non ne ho proprio l'intenzione...
Da qualche giorno posso essere considerato Autore di Giochi da Tavolo/Carte/App.
Tra qualche mese quando ufficializzeremo il tutto sarò pure Produttore e Lead Designer.
;)
dai guarda il lato positivo della cosa :sisi:
*
consideralo che stai investendo sul tuo futuro :sisi: ;)
in un certo senso non è sbagliato che si avvisi qualcuno che ti assenti anche se fosse solo per 5 minuti, se per esempio io so che in un dato posto all'accoglienza clienti ci sono due persone e una si assenta per pausa pranzo o caffé o sigaretta o altro, l'altra idem poi non c'è nessuno e i clienti chi li segue?
normale avvisare (non chiedere il permesso, ma quasi) chi ti sta sopra che tu manchi tot, così può organizzare in modo da coprire la tua assenza :looksi:
dipende tutto da come viene posta questa "regola" e dall'ambiente di lavoro che c'è ovviamente :esd: