Da tre giorni sto anche in virtualmente in questo thread :)
Seguiranno aggiornamenti :P
Visualizzazione Stampabile
Da tre giorni sto anche in virtualmente in questo thread :)
Seguiranno aggiornamenti :P
Benvenuto nel club :cool:
Ho preso una Lombardo GL100 di seconda mano (in ottimo stato) e sto sostituendo la bici alla corsa (e al calcetto) per un paio di mesi causa principio di fascite plantare.
Conoscendomi mi appassionerò e non tornerò a correre (attività molto più traumatica per impatto sul fisico... Almeno sul mio!). Calcetto ovviamente sempre finché morte non ci separi. Sono uscito ogni giorno finora per tratti da 10-15 km un po' per testare la gamba un po' per testare il materiale e aggiustare qualche dettaglio (fondello adatto, postura, regolazioni al cambio). Per ora ottimo feeling... Ovviamente evito salite serie... :asd:
Vediamo dopo un paio di mesi seri a che punto sarò. Da quel che vedo qui compagnia e ottimi consigli non mancheranno :)
bella Asmo :D, anche se hai scelto la MTB ti vogliamo bene :esd:
L'unico "hic" forse è il momento, però ovviamente la Calabria non è l'Umbria e da settembre hai ancora penso molti giorni di tempo sereno e mite per divertirti.
Io anche iniziai in settembre 5 anni fa, però ad inizio dicembre (ero ancora senza rulli) dovetti rimanere fermo per il maltempo sino a febbraio circa.
il primo consiglio: vai con regolarità, magari anche qualche km in meno se ti senti stanco un giorno, ma esci comunque.
Caro Pap sì l'idea è quella di uscire ogni volta che posso :) Mi piace e mi diverte, e mi stanco la metà rispetto a prima. Poi la volta che piove (anche se qui piove poco fortunatamente) magari palestra o corsetta disimpegnata, le alternative le ho. Tieni conto che fino a Novembre inoltrato qui si sta bene, e non arriva mai il vero freddo (quello che ti taglia la faccia per intenderci), almeno qui a 0 metri s.l.m. :P
Ah la bici è adattata alla strada, con relativi copertoni ad hoc. Ho sentito definirla "ibrida"
Ti terrò aggiornato :)
P.S: ora subito 4 giorni di stop per mini-break fuori porta (Salento)
bene bene, mo rimane solo da pedalare :esd:
In settimana riprendo la bici dopo praticamente un mese di solo running in preparazione della maratonina di Udine. Non vedo l'ora. :D
Ripresa la bici dopo troppo quasi 20 giorni di nulla.
Un giretto tranquillo tranquillo di 25km in "pianura".
Al ritorno stupenda sorpresa, dalla doccia usciva acqua marrone, niente doccia <_<, da domani quindi avrò una bella polmonite :assa:
sabato scorso "sgambata" fino in cima a Montevergine :hail:
l'impresa non è essere salito lassù, ma averlo fatto con quella bicicletta :esd:
Spoiler:
questo sabato ci risalgo ma stavolta non mi fermo al Santuario ma proseguo per quegli altri 3km che portano a Campo Maggiore 22-09-2015, 14:46Red&BlueFanRicordati di portare l'ombrello per la foto. 22-09-2015, 14:50ataris 22-09-2015, 21:19papclems 22-09-2015, 21:41ataris 22-09-2015, 21:58smoldino 22-09-2015, 22:04papclems 22-09-2015, 22:20smoldinoÈ comunque sbagliato, dovete alimentarvi sempre e comunque, è importante in primis per l'organismo, poi per il bioritmo ed infine, solo infine, per l'allenamento 23-09-2015, 11:43Red&BlueFanC'è uno nel mio palazzo che gira con la bici elettrica.
Nulla di strano se non fosse che:
1) Per arrivare da me devi avere i polmoni di Indurain.
2) Sto tizio (cicciottello, mezz'età) sale in bici, entra nel portone e per andare a casa prende l'ascensore. Abitando al primo piano :| 23-09-2015, 20:03papclemsaspetta, non mettere il carro avanti i buoi :D
Alimentarsi e bere, sono essenziali nel ciclismo, ma nel giusto modo.
Ti ripeto che se sei uno che fa regolare i suoui 100/150 a settimana, che senza problemi fa giri sopra i 70 km, quando in settimana per fare chilometraggio fai il giro di 25/30 (ci metti si e no un ora) portarsi mezzo litro d'acqua o le barrette non ha alcun senso.
La borraccia io (con solo acqua) la porto sempre, ma torno a fine giro che è intonsa, poi un conto se c'è caldo, se fai salita etc..
Un altro discorso è un giro che va dall'ora e mezza in su, quando vai sopra i 40 km e oltre oltre, allora in quel caso io ho sempre dietro il miele (porto solo cose naturali, barrette etc.. non uso), un panino, e così via.
:esd:
cmq io almeno, quando scendo dopo una tirata pazzesca, ho le gambe che sono come due pezzi di legno, cammino come fanta dopo che si guarda "Victoria'S Secret Angels".
ci sta che piglia l'ascensore.. magari che se lo prendevo io, trovavi la pozza d'acqua di sudore però :esd: 02-10-2015, 23:12papclemsio zitto zitto continuo ad andare, ieri 25, oggi 31, domani vedremo a che ora sarò a casa nel pomeriggio.
settimana prossima se va bene dovrei iniziare nuoto, così da alternare bici e nuoto :D 03-10-2015, 06:18salento87Bravo pap :hail: 19-10-2015, 20:34papclemssettimana scorsa 3 uscite da 25/26 km l'una.
questa settimana dovrei iniziare con la piscina, ma potrebbe slittare alla prossima.
oggi cmq altri 25. 19-10-2015, 22:05*Asmodæus*Solo salito a 20km al giorno x 3 uscite settimanali. Il mio prossimo step sono i 25... Per arrivare a 30 a regime. Non tanto ma quanto basta per 90 minuti di movimento decente.
Ipotesi palestra da valutare fra un mesetto. 19-10-2015, 22:16papclemsio al momento faccio sempre due giri, simili, uno di 25 km ed uno sopra i 30.
tento di farli scendendo sempre coi tempi, al momento quello di 25,19 Km lo faccio (al meglio) alla media dei 27 km/h con un tempo (il migliore) di 56:19 per l'intero giro.
purtroppo non mi sento abbastanza in forma per provare i giri che facevo sino a qualche mese fa, quelle sparate di 70/90 km ad uscita :sad:
tre uscite di 25/30 sono buone comunque, ottimo Asmo. 20-10-2015, 09:03*Asmodæus*Considera che ho una MTB adattata e sono un pivellino alle prime armi :)
La mia media attuale sta poco sopra i 20 (faccio solo pianura per ora e lievi falsopiani)
...tutto sommato finchè sto bene fisicamente mi sta bene la politica dei piccoli passi :P
Edit: finito ora altro giro da 20 in 1h5'. Ottime sensazioni (tranne quando mi hanno inseguito i cani. 3. A 5 centimetri dai polpacci esposti...) :asd: Questa settimana comunque vado così, da lunedì si passa a 25 :sisi: 20-10-2015, 14:24papclemsi cani sono proprio dei rompiscatole. :D 20-10-2015, 18:48*Asmodæus* 21-10-2015, 15:26*Asmodæus*Oggi visto il maltempo in arrivo ho anticipato la sessione di domani. Ottimi 22 km con qualche saliscendi in più rispetto al solito percorso :) Fatica e stanchezza relative... Venendo dalla corsa tutto mi sembra molto meno stressante :D 27-10-2015, 19:57papclemsper chi fosse interessato.
da oggi ho rimesso la bici sui rulli (si prevede pioggia nei prossimi giorni).
la novità è che ho scoperto dei video carinissimi su youtube (che mi mando col chromecast sulla tv davanti alla quale piazzo il rullo) e sono uscite di gruppo in bici con "workout" (per dirla all'ammerrigana, di allenamento per dirla alla nostrana).
uno ad esempio (ma ne hanno fatti molti) è della CTXC australiani.
Forte, con le ripetute etc..
oggi fatto quello da 45 minuti, ho tenuto la folle media di 29 km orari, cosa mai fatta :D 27-10-2015, 20:12EaMania 27-10-2015, 20:17papclemsintanto bravo per l'uscita ed i 28 di media :D
il mio discorso è che pedalo sui rulli quando piove, ma guardando cose tipo questa
https://www.youtube.com/watch?v=zSFYRiqodvU
e funzionano davvero :D 30-10-2015, 21:17papclemsdò un feedback dopo una settimana in cui ho usato questo sistema 3 volte.
è molto interessante per i periodi di freddo intenso in cui uno ha difficoltà ad uscire, o quando piove.
io ho fatto tre sessioni questa settimana, tutte da 45 minuti.
Si fa veloce, non pesa, seguendo le indicazioni per i momenti di sprint e di recovery volano, mentre quando facevo i rulli gli anni scorsi era una noia arrivare a mezz'ora.
oggi ad esempio ho superato i 26 km fatti in 46 minuti per una media di 33 kmh (per me una cosa impensabile :esd: anche se la volessi fare da solo in strada).
Sudate ciclopiche e quasi 1000 kcal bruciate in meno di un ora, segno di un attività veramente allenante.
farò almeno 10 sessioni (per arrivare sui 250/300 km ) prima di rimetterla su strada (tempo permettendo, altrimenti vo avanti così per l'inverno) :D
appena proverò un video in cui si simula una salita, vi farò sapere, questi sono diciamo mutuati dallo spinning perché le uniche difficoltà sono le ripetute a altissime frequenze. 02-11-2015, 20:15papclemsoggi 50 minuti (52 per la precisione..) alla media dei 32, 30 km fatti.
Pazzesca sta cosa. 04-11-2015, 21:22papclems3/11 altri 26 km alla media dei 31 Km/h, oggi invece solo 12, ma con simulazione di salita, quindi tutta con il rullo sulla posizione più dura e corona da 34 avanti, parecchio fuori sella, interessante. :D 10-11-2015, 21:03papclemsvenerdì scorso altri 45 "appalla" per un 25 km ai 32 di media, due giorni fuori che ero a firenze, e ieri grande prestazione, 27 km quasi in 45 minuti ai 34 all'ora, con le gambe che giravano di brutto, sono riuscito a fare benissimo tutte le varie ripetute.
Oggi 23 km, ma alternando "pace race" (cioè 4/5 minuti ad andatura da gare, 38/39 km/h di media) al recovery (di solito vado fra i 28 ed i 32 km/h con circa 80/90 pedalate al minuto, con 5 "step" di salita, in cui passo il rullo sul livello + duro, scalo sul 34 e tento di tenere la velocità fra i 18 ed i 20 all'ora, con alcune punte ai 22 in piedi fuori sella.
sudo come un cinghiale, ma è veramente molto buono (oggi seguivo un video di ciclisti in Wisconsin :esd: ).
ho anche contagiato un pò mia moglie, ora tutti i giorni, quando finisco io, gli abbasso la sella e si fa una mezz'oretta al suo ritmo :D 16-11-2015, 20:16papclemsallora dopo 10 sessioni di bici sui rulli, con netti miglioramenti nell'andatura e la velocità media, ieri sono uscito su strada per un giro classico di 25 KM.
le gambe erano legnose, però le ho trovate migliorate, giravano con ottima cadenza, sia nel piano, sia negli strappi, alla fine malgrado la stanchezza (avevo fatto la notte :esd: ) ho migliorato di 1 minuto il tempo solito. 08-12-2015, 20:11papclemsdopo circa 250/275 km sui rulli nel mese di novembre, ho fatto 15 giorni da pigrone.
oggi sono uscito in esterna, di nuovo 26 km, dalle 3 alle 4, ottima pedalata.
vediamo se riesco anche domattina. 11-12-2015, 20:30papclemsalte due belle uscite sotto l'ora, quasi ai 27 di media sul vallonato, per 25 km ogni volta, ma oggi si pigolava dal freddo nei 10 km di ritorno, all'ombra.. mamma mia. 20-12-2015, 10:15salento87E oggi dopo 4 mesi :look: ho ripreso anche la bicicletta, non uscivo dal 31/08.
40 km alla media dei 23.5, senza forzare...clima piacevole, anche se abbastanza umido.
@papclems che rulli hai tu? Ci vorrei fare un pensierino...con gli orari che ho adesso potrei uscire 2 volte al mese nei week-end, un po' poco. Mi piacerebbe compensare con del lavoro a casa. Let me know. :o 20-12-2015, 13:43papclemsio ho questi
http://images.evanscycles.com/produc...bo-trainer.jpg
http://i1191.photobucket.com/albums/...ps2b5dd263.jpg
al'epoca li ho comprati su bike discount .de miglior prezzo in europa, di poco sopra i 100 euro.
semplici e mi ci trovo benissimo. 21-12-2015, 14:56papclemsad oggi percorsi 162 km, in 7 uscite, metà con una bella salita di 5 km ogni volta.
oggi finalmente le gambe giravano un pò di +.
aggiunti ai circa 300 sui rulli di novembre, mi spiace solo per quelle due settimane finali di stop.