con almeno 4 anni di ritardo
Visualizzazione Stampabile
minkia se torna d'alema e si va ad elezioni anticipate stavolta vince berlusconi col 57% :rotfl:
A chi considera il Sud fannullone perchè ha votato il M5S, andasse in Sardegna a vedere come è ridotto quel territorio...e i sardi sono sempre stati gran lavoratori.
Non c'entra una sega il reddito di cittadinanza, cosa che hanno copiato anche PD con Reddito di Inclusione e centrodestra con Reddito di dignità...c'entra che la politica si è spolpata ogni cosa in quei territori, già bistrattati appunto dalla corruzione.
11 milioni di voti, e ancora credete che gli elettori del M5S sono scemi....continua a crescere dopo 5 anni nonostante tutti contro, e gli altri sono scemi...no, non sono scemi, sono semplicemente STUFI DI TUTTO.
Mentre quelli che hanno votato Centrodestra, sono intelligenti...quel 14% che ascolta ancora Berlusconi sono persone per bene.
tanto intelligenti non sono e si vede anche da cosa pubblicano sui social, tipo la mia conterranea che fa diretta facebook dal dentro la cabina, che mette 4 croci sul simbolo e poi fotografa il tutto (e si fa annullare la scheda :asd: ) spero proprio che venga scovata e si prenda la multa che merita per la sua ignoranza :sisi:
Ah beh i social.. Dimenticavo.
Qui tutta la politica italiana ha sbagliato per decenni e ora sono gli elettori gli scemi.
Lokiz giustifico il tuo fervore solo ed esclusivamente se ti pagano.
il post elezione del PD è una vera incognita... chiaro che Renzi ha fallito, impossibile che non se ne sia reso conto lui stesso... se anche decidesse di lasciare di sicuro c'è qualcuno che è pronto a subentrare resta da capire che figura possa essere spendibile posto che essere un tantino meglio di Di Maio, di Salvini e della mummia Berlusconi non è che ci voglia molto... Alla fin fine non è poi così difficile il lavoro di rifondazione del PD... ci sono tante persone che non votano perchè gli fa già schifo tutto, M5S compreso, ci sono persone che votano M5S perchè la sinistra (intesa come politiche di quell'area li) è morta da Veltroni in poi ed è un dato di fatto che un partito che cerca di spostarsi a destra pensando che il suo blocco storico resti comunque aggrappato ha fatto male i conti..
alla base delle idee del M5S ci posso anche stare, che i parrucconi della politica abbiano stufato sono d'accordo, resta però un dato inconfutabile che l'esperienza del M5S al di la dei numeri in crescita è abbastanza deficitaria in ogni punto che si è prefissato e per cui bisognerebbe votarli! Chi lo capisce bene chi non lo capisce lo reputo uguale a chi crede ancora che Berlusconi abbia la bacchetta magica e ci faccia diventare ricchi tutti come quasi tutti i suoi elettori credevano nel lontano 1994
Non ho votato 5 stelle ma credo che peggio di questo governo non si possa proprio fare :asd:.
Siamo passati dagli sbarchi incontrollati e NON gestiti con un po' di sale in zucca, all'articolo 18...alla NON cancellazione della legge Fornero....Job Act ecc ecc, di conseguenza il popolo italiano ha preferito cambiare, anche perchè noi (purtroppo) più di questo non possiamo proprio fare.
Cosa cambierà? Aspettiamo e vediamo, mi auguro solo che Salvini abbia almeno lui la consapevolezza che il dialogo tra le forze politiche "poco amiche" è la prima cosa importante per poter mettere le basi per qualcosa di serio e intelligente, se poi deciderà di buttarsi tra le braccia di Berlusconi e stare ai suoi ordini beh, vorrà dire che passeremo i prossimi 5 anni senza nessun miglioramento, visto e considerato il rapporto che c'è tra Berlusconi e Di Maio :asd:
Per capire le capacità di governo dei 5 stelle basta vedere gli ottimi risultati raggiunti nelle città che hanno governato: bene solo a Parma dove guarda caso pizzarotti è stato subito fatto fuori dal movimento
Ma in definitiva...
Si riuscirà a fare un governo?
Bene è un po' un parolone: Parma è diventata una città in cui alla sera camminare in certi posti non è più sicuro
Ha ridotto il debito cittadino, totalmente trascurando certe tipologie di problematiche che nel corso del tempo stanno facendo dei danni serissimi
In effetti conosco davvero molti elettori M5S (di quelli che te lo fanno sapere 3 volte al giorno su FB....) e praticamente nessuno di loro ha mai "cavalcato" il reddito di inclusione o come lo volete chiamare. I punti focali per loro sono onestà e discontinuità con i vecchi politici.
Sono al 33% così, conteggiassero anche le nulle salirebbero al 50% :esd:
Io non ho votato i 5s ma non mi sento di definirli scemi, in generale non mi sento di offendere chi non la pensa come me. A me non piacciono e spesso li trovo inadeguati, ma evidentemente pagano lo scotto di non essere "scafati". Spero che, almeno, siano meno testardi di qualche anno fa e si riescano a sedere a tavolino una volta per tutte, anche perché da soli non vanno da nessuna parte.
io li trovo completamente inadeguati.
Ovviamente la Raggi influisce su questo mio pensiero
io li vedo troppo complottisti e rivolti al distruggere più che al costruire... cosa sul quale ha basato tutta la sua carriera Bebbe Grillo obiettivamente...
ma appoggiare storie come le scie chimiche... no vax... ecc ecc onestamente non mi pare adeguato ad un paese "civile"...
poi se dimostreranno di meritarlo sarò pronto a cambiare idea...
i votanti dei 5 stelle sono una accozzaglia di fuoriusciti di tutti i tipi. trovi il vegano, il no-vax, il no-tav, il vetero-comunista, l'ex-fascista, lo sciochimichista, il rosacrociano, il massone, il carbonaro, il sanculotto, il giacobino, il guelfo e raccoglie consensi persino tra maccabei e sadducei.
i loro condottieri, ben consci di avere raccolto una simile masnada di ebetume sparso, vanno avanti a tentoni, senza una vera linea. Perché è impossibile prendere una linea altrimenti scontenti i sanculotti o i maccabei...
se poi mi dite che uno li vota perché è sicuro che loro siano onesti allora questa persona la posso annoverare tra gli scemi, senza timore di smentita.
E scusate se non ho scritto tutto quel che penso ma non volevo esagerare :esd:
toccata piano insomma :esd:
cmq in linea di principio sono molto in sintonia con il tuo pensiero :looksi:
Personalissima opinione: il M5S è nato come movimento di protesta ma senza i "numeri" per diventare grande. Ha poi ben pensato di fare da "sponda" ad una massa di spostati mentali che credono a qualunque cosa, dalle scie chimiche ai vaccini al piombo. Tanto ogni voto vale, quindi...
E' la cosa che mi preoccupa più di loro, insieme alla tendenza al "no" a tutto, ma bisogna vedere poi se il vertice una volta arrivato in cima continuerà a fare da sponda agli spostati.
Il M5S è nato come movimento di protesta finalizzato ad aumentare gli introiti di un gruppetto di persone.
Oggi è un partito come tutti gli altri, sempre però finalizzato ad aumentare gli introiti di un gruppetto di persone.
Io ci spero con tutto il cuore che mi facciano cambiare idea, che mi facciano dire "ecco, ho sbagliato a non votarli"; perché se 1/3 delle persone accanto a me la pensa in maniera totalmente diversa da me, non è che mi faccia proprio tutto questo piacere.
Sono però molto critico perché mi sembra che, oltre ad essere appunto come gli altri, abbiano anche delle idee talmente disastrose che alla fine ci rimetteremo tutti, e non come singoli ma come comunità.
Poi non tutto viene per nuocere; se davvero ci liberiamo di Renzi è una buona cosa, se davvero limitiamo Berlusconi è una buona cosa (non ci credo neanche se lo vedo), se comunque siamo riusciti a non fare entrare mille partitini del cavolo è una buona cosa. Però da qui a dire che la vedo rosea, da persona che ha votato in maniera diametralmente opposta, non ce la faccio proprio.
Poi siamo comunque in (apparente) democrazia e quindi me lo faccio andare bene per forza :esd:
attendiamo la conferenza stampa di renzi, era prevista per le 17, poi 18...ancora non si vede, si accettano scommesse
Renzi ha ragione se non su dimette. Dovrebbero dimettersi tutte le prime e le seconde linee del suo partito piuttosto.