Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi
Lega guidato da Matteo Salvini
Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni
Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi
Partito Democratico guidato da Matteo Renzi
Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso
Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio
Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo
Casapound guidato da Simone di Stefano
Altro (specificare)
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
In effetti conosco davvero molti elettori M5S (di quelli che te lo fanno sapere 3 volte al giorno su FB....) e praticamente nessuno di loro ha mai "cavalcato" il reddito di inclusione o come lo volete chiamare. I punti focali per loro sono onestà e discontinuità con i vecchi politici.
Sono al 33% così, conteggiassero anche le nulle salirebbero al 50%![]()
Make Genoa great again!
Io non ho votato i 5s ma non mi sento di definirli scemi, in generale non mi sento di offendere chi non la pensa come me. A me non piacciono e spesso li trovo inadeguati, ma evidentemente pagano lo scotto di non essere "scafati". Spero che, almeno, siano meno testardi di qualche anno fa e si riescano a sedere a tavolino una volta per tutte, anche perché da soli non vanno da nessuna parte.
SOSIA UFFICIALE DI QUELLO CHE TI PICCHIAVA DA PICCOLO (SEMICIT.)![]()
io li trovo completamente inadeguati.
Ovviamente la Raggi influisce su questo mio pensiero
io li vedo troppo complottisti e rivolti al distruggere più che al costruire... cosa sul quale ha basato tutta la sua carriera Bebbe Grillo obiettivamente...
ma appoggiare storie come le scie chimiche... no vax... ecc ecc onestamente non mi pare adeguato ad un paese "civile"...
poi se dimostreranno di meritarlo sarò pronto a cambiare idea...
i votanti dei 5 stelle sono una accozzaglia di fuoriusciti di tutti i tipi. trovi il vegano, il no-vax, il no-tav, il vetero-comunista, l'ex-fascista, lo sciochimichista, il rosacrociano, il massone, il carbonaro, il sanculotto, il giacobino, il guelfo e raccoglie consensi persino tra maccabei e sadducei.
i loro condottieri, ben consci di avere raccolto una simile masnada di ebetume sparso, vanno avanti a tentoni, senza una vera linea. Perché è impossibile prendere una linea altrimenti scontenti i sanculotti o i maccabei...
se poi mi dite che uno li vota perché è sicuro che loro siano onesti allora questa persona la posso annoverare tra gli scemi, senza timore di smentita.
toccata piano insomma
cmq in linea di principio sono molto in sintonia con il tuo pensiero![]()
Personalissima opinione: il M5S è nato come movimento di protesta ma senza i "numeri" per diventare grande. Ha poi ben pensato di fare da "sponda" ad una massa di spostati mentali che credono a qualunque cosa, dalle scie chimiche ai vaccini al piombo. Tanto ogni voto vale, quindi...
E' la cosa che mi preoccupa più di loro, insieme alla tendenza al "no" a tutto, ma bisogna vedere poi se il vertice una volta arrivato in cima continuerà a fare da sponda agli spostati.
Make Genoa great again!
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)