A fatica :esd:
Visualizzazione Stampabile
Intanto anche il ragazzotto che doveva arrivare come contropartita per Dzeko ha rifiutato il trasferimento.
L'appetibilità della Roma attualmente è pari a quella del Foggia.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Io più che altro non capisco come sia possibile che una squadra che ha disputato la Champions per molti anni di fila, addirittura arrivando in semifinale lo scorso anno (con tutto ciò che economicamente ne consegue), ad oggi sia costretta a vendere mezza squadra.
Perché?
Devono raccogliere una 40ina di mln entro il 30 giugno per chiudere in pari il bilancio. Perché non sia già in pari ce lo stiamo chiedendo un po' tutti.
Vendere mezza squadra è d'obbligo, vista sia la necessità di far partire gente che ha chiuso un ciclo con la Roma, sia per ridurre il monte ingaggi.
Intanto altre fonti parlano di un rifiuto della Roma all'inserimento di Vergani nell'affare Dzeko. Trattativa impantanata.
Del resto, avendo già venduto Manolas, Ponce e Romagnoli dovremmo essere rientrati del necessario per sopravvivere, quindi ora possono anche permettersi di non essere presi per i testicoli anche dall'Inter...
Se spendi più di 80M solo per Nzonzi, Pastore, Kluivert, Defrel capisci che possono anche vendere bene uno o due giocatori all'anno (vedi le varie plusvalenze di Salah, Alisson, Strootman, Nainggolan) ma alla fine nel lungo periodo avrai sempre perdite da ripianare. Comunque il saldo del calciomercato è stato spesso in positivo in questi ultimi anni, ma sempre per via che ogni anno un paio di giocatori top se ne andavano. Il problema è a livello finanziario (indebitamento pesante) che si ripercuote su tutto il resto (mancanza di infrastrutture, attrattività, ...). Alcuni passi sono stati fatti, soprattutto sull'immagine, ma in generale la gestione dirigenziale della Roma è negativa: ma quando hai una società che ha solamente un obiettivo in testa (lo stadio e il suo indotto) e non lo porta a termine, non ci si può aspettare nulla di diverso.
Comunque alcuni risultati sono stati raggiunti, come dei buoni percorsi in CL e le posizioni di rilievo della Serie A delle ultime stagioni; ma la situazione sta decisamente peggiorando.
Attualmente, per incapacita' o cattiva stampa, sembra tutto nero intorno alla Roma.
Da parte mia credo che la CL la vedremo per qualche anno solo in TV.
Serve un rilancio, serve mandare via anche tutti i giocatori scontenti e re-iniziare un nuovo ciclo.
Poi, come dite in tanti, come si faccia a stare sempre molto in rosso, ogni anno, pur stravendendo i migliori giocatori, e' un mistero che ancora non ha spiegazioni.
L'agente di Vergani smentisce il rifiuto alla Roma. Probabilmente ballano ancora dei milioni tra domanda e offerta per Dzeko...
Il Lione dovrebbe farci la grazia di prendersi quel bidone di Nzonzi per una ventina di mln.
Sarà minusvalenza con ogni probabilità, ma pur di liberarsene...
A quel punto servirà un altro CC, magari migliore di Diawara...
30 milioni shhahahahahahhah
Forse Elsha non parte e rinnova.
Nzonzi è costato 26.6M, con stipendio lordo quadriennale da 5.7M. Vi erano anche 4M di bonus, ma ammettiamo pure che non siano scaturiti.
26.6 + 5.7x4 = 49.4M, su quattro anni fanno un residuo approssimato a bilancio di 37.05M per ammortamento a quote costanti. Probabilmente non usano queste quote ma quelle decrescenti (quasi sicuramente); nel caso di prima quota al 40%, rimangono poco meno di 30 M a bilancio.
Non c'è modo alcuno di fare plusvalenza :esd: :dead: Un genio della finanza quello che l'ha ingaggiato :asd:
quella del faraone e' una buona notizia.
Su Nzonzi'...finche' non vedo l'offerta non credo
se non arrivavano a 20 lo avremmo dato in prestito con diritto od obbligo di riscatto sempre ad una cifra che ti assicuri una plus valenza
il FPF valuta molto il bilancio del mercato, quando vai sotto la loro lente di ingrandimento studiano anche il bilancio in toto.
Per dirti, la Roma ha un passivo di 200 milioni, forse meno, non ricordo, ma il bilancio annuale del mercato e' sempre in attivo
Incontro con gli agenti di Bartra.
E col Betis si discute seriamente anche del portiere Pau Lopez, che secondo Sky ha chiesto esplicitamente la cessione alla Roma (ma siamo proprio sicuri???).
Se il Genoa riscatta Sanabria dal Betis diventa tutto più facile, in quanto il 50% del valore della cessione spetta alla Roma che lo lascerebbe direttamente nelle casse degli spagnoli.
Bartra lo si conosce, ha una discreta esperienza e potrebbe rimpiazzare bene Manolas, il portiere un po' meno. Potrebbe fare peggio di Olsen? Difficile, ma niente è scontato. :esd:
In difesa io punterei su Andersen, in porta su Perin. E cercherei di inserirmi nella trattativa per Barella. Non so se sia economicamente fattibile ovviamente. Un terzino destro a fare il cambio a Florenzi.
Lo so, sogni!
Perin verosimile che arrivi
Tra Andersen e Bartra preferirei il secondo, ci serve anche gente con esperienza.
In ogni caso un altro difensore dovrebbe arrivare dopo la cessione di Marcano. Ritrovarsi con Fazio ancora titolare sarebbe una sciagura vera.
Magari Barella. In giro si legge ancora che la Roma ci sta provando forte di un accordo col Cagliari (che vuole fortemente Defrel), ma il giocatore ha già dato la sua disponibilità all'Inter da un pezzo...
Gerson vicino al Genoa.
Oggi leggevo di Higuain in prestito a 12 mln… Mah...
Possiamo dire che finalmente quest'anno non saremo campioni d'agosto?! :asd:
speravo tentassero qualcosa per Icardi, lo so...impossibile
Cmq si parla di un difensore giovane rumeno
Siamo ufficialmente ai gironi di EL.
penso che peggio di cosi' non possa andare, almeno Icardi porterebbe un po' di speranza, Wanda farebbe casini come hanno fatto altri qui.
Perche' se devo vedere Petagna con la maglia della Roma, pagarto 25 milioni...preferisco una che straparla ma almeno ha il marito che sa giocare a calcio :D
Vedi tu se dobbiamo dare Luca Pellegrini alla Juve per prendere Spinazzola... :|