I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Intanto anche il ragazzotto che doveva arrivare come contropartita per Dzeko ha rifiutato il trasferimento.
L'appetibilità della Roma attualmente è pari a quella del Foggia.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Io più che altro non capisco come sia possibile che una squadra che ha disputato la Champions per molti anni di fila, addirittura arrivando in semifinale lo scorso anno (con tutto ciò che economicamente ne consegue), ad oggi sia costretta a vendere mezza squadra.
Perché?
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Devono raccogliere una 40ina di mln entro il 30 giugno per chiudere in pari il bilancio. Perché non sia già in pari ce lo stiamo chiedendo un po' tutti.
Vendere mezza squadra è d'obbligo, vista sia la necessità di far partire gente che ha chiuso un ciclo con la Roma, sia per ridurre il monte ingaggi.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Intanto altre fonti parlano di un rifiuto della Roma all'inserimento di Vergani nell'affare Dzeko. Trattativa impantanata.
Del resto, avendo già venduto Manolas, Ponce e Romagnoli dovremmo essere rientrati del necessario per sopravvivere, quindi ora possono anche permettersi di non essere presi per i testicoli anche dall'Inter...
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Se spendi più di 80M solo per Nzonzi, Pastore, Kluivert, Defrel capisci che possono anche vendere bene uno o due giocatori all'anno (vedi le varie plusvalenze di Salah, Alisson, Strootman, Nainggolan) ma alla fine nel lungo periodo avrai sempre perdite da ripianare. Comunque il saldo del calciomercato è stato spesso in positivo in questi ultimi anni, ma sempre per via che ogni anno un paio di giocatori top se ne andavano. Il problema è a livello finanziario (indebitamento pesante) che si ripercuote su tutto il resto (mancanza di infrastrutture, attrattività, ...). Alcuni passi sono stati fatti, soprattutto sull'immagine, ma in generale la gestione dirigenziale della Roma è negativa: ma quando hai una società che ha solamente un obiettivo in testa (lo stadio e il suo indotto) e non lo porta a termine, non ci si può aspettare nulla di diverso.
Comunque alcuni risultati sono stati raggiunti, come dei buoni percorsi in CL e le posizioni di rilievo della Serie A delle ultime stagioni; ma la situazione sta decisamente peggiorando.
Attualmente, per incapacita' o cattiva stampa, sembra tutto nero intorno alla Roma.
Da parte mia credo che la CL la vedremo per qualche anno solo in TV.
Serve un rilancio, serve mandare via anche tutti i giocatori scontenti e re-iniziare un nuovo ciclo.
Poi, come dite in tanti, come si faccia a stare sempre molto in rosso, ogni anno, pur stravendendo i migliori giocatori, e' un mistero che ancora non ha spiegazioni.
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)