Visualizzazione Stampabile
-
che tipo di lavoro è? dovreste rifiutarvi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Khabar
Che popolo di coglioni irresponsabili
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Questa è la cosa più triste e grave di tutte, più del coronavirus stesso.
-
A me l'azienda ha detto di stare a casa perché sono stato non contatto con persone (ci lavora mia sorella) che lavorano in una azienda in cui c'è stato un caso di positivo al Corona Virus.
Mi hanno chiesto di farmi fare tampone domani, ma dubito lo faranno visto che non no nessun tipo di sintomo.
Stessa cosa mia moglie.
Ovviamente l'azienda di cui sopra è aperta senza problemi.
Ai limiti dell'assurdo.
-
Citazione:
Khabar
A me l'azienda ha detto di stare a casa perché sono stato non contatto con persone (ci lavora mia sorella) che lavorano in una azienda in cui c'è stato un caso di positivo al Corona Virus.
Mi hanno chiesto di farmi fare tampone domani, ma dubito lo faranno visto che non no nessun tipo di sintomo.
Stessa cosa mia moglie.
Ovviamente l'azienda di cui sopra è aperta senza problemi.
Ai limiti dell'assurdo.
ma domani è aperta? c'è una delibera del ministero della salurte che dice di stare in casa a meno di emergenze lavorative
io non andrei mai e poi mai piuttosto mi metterei in aspettativa
-
Solo stasera alle 8 mi hanno comunicato, tramite gruppo whatsapp, di stare a casa anche domani in smartworking, cosa che avrei fatto anche da martedì a venerdì :rotfl:
Tutto a casaccio porca zozza :|
-
-
Noi invece lavoriamo (amministrazione scuola paritaria), non possiamo fare smart working per via dei dati sensibili e anche perchè non sapremmo come.
Però tra restituzioni e mancati incassi anche qui si mette male...
ps: Milano città
-
Io sono basito.
Allora o non dici NULLA (così la gente non fa pazzie) oppure CHIUDI un'intera area con militari, polizia etc. così non si muove.
Ma se di venerdì sera (e già lì....) fai passare velatamente una bozza di un decreto attuativo da luned' (e pure lì.....) in cui chiudi una zona ma SENZA CONTROLLI e praticamente senza sanzioni fai il peggio del peggio. Perchè allarmi la gente e gli dai il tempo di allontanarsi, perdipiù in regola con la legge.
I lombardi acquisiti son scappati tutti in giro per l'Italia, i lombardi veri son tutti qui...ma che spettacolo :|
-
In Puglia si sono autodenunciati in 10000 quindi ne sono tornati potenzialmente il doppio.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
salento87
In Puglia si sono autodenunciati in 10000 quindi ne sono tornati potenzialmente il doppio.
Il problema sono anche tutti quelli tornati da 2-3 settimane
-
mi hanno appena proposto di stare una settimana a casa a badare a mia figlia
mia moglie lavora part time ed in genere mezza giornata la piccola è accudita da mio padre (quasi 70enne con piccoli problemi pregressi)
non mi aspettavo che me lo chiedessero, ma credo sia nato dal fatto che da stamattina sta circolando una circolare regionale che avvisa i centri commerciali e i grandi negozi di essere ritenuti responsabili se non provvedono a sanificazioni e tutto il resto
-
Citazione:
ataris
mia moglie lavora part time ed in genere mezza giornata la piccola è accudita da mio padre (quasi 70enne con piccoli problemi pregressi)
non mi aspettavo che me lo chiedessero, ma credo sia nato dal fatto che da stamattina sta circolando una circolare regionale che avvisa i centri commerciali e i grandi negozi di essere ritenuti responsabili se non provvedono a sanificazioni e tutto il resto
ata fallo al volo... con tutti quelli che sono scesi dal nord non credo che la cosa sia così tanto lontana purtroppo anche da voi
-
Citazione:
fantaluca
ata fallo al volo... con tutti quelli che sono scesi dal nord non credo che la cosa sia così tanto lontana purtroppo anche da voi
se quaggiù arriviamo a quei numeri sarebbe un disastro
c'è gente cresciuta con l'abitudine di non lavarsi le mani per risparmiare l'acqua
-
Citazione:
Dobermann81
Solo stasera alle 8 mi hanno comunicato, tramite gruppo whatsapp, di stare a casa anche domani in smartworking, cosa che avrei fatto anche da martedì a venerdì :rotfl:
Tutto a casaccio porca zozza :|
Più che altro l’ordinanza dice che la gente può andare a lavoro solo per emergenze. E non emergenza a cazzo, ma comprovata dall’azienda che se ne prende responsabilità
-
Citazione:
ataris
ma congedo parentale retribuito o ti tolgono le ferie?
-
Citazione:
fantaluca
ma domani è aperta? c'è una delibera del ministero della salurte che dice di stare in casa a meno di emergenze lavorative
io non andrei mai e poi mai piuttosto mi metterei in aspettativa
Ovviamente aperta.
Io invece a casa per tutta la settimana in ferie :dead:
-
Citazione:
Lore Viola
ma congedo parentale retribuito o ti tolgono le ferie?
credo ne parleremo al rientro
anche perchè tra ferie e permessi non goduti potrei restare a casa da qui a maggio
-
qui tutti al lavoro e guai parlare di smart working :looksi: e non ho visto neanche circolari da parte della direzione a riguardo :tunz:
-
Citazione:
mark_lenders
che tipo di lavoro è? dovreste rifiutarvi
Laboratorio R&D
Oggi comunque hanno deciso di smistarci sulle prossime 3 settimane in modo da essere presenti in pochi, io lavoro settimana che viene e rimango a casa questa e la settimana che va dal 23 al 27, poi si vedrà in base a come si evolve il tutto-
-
Citazione:
[Picard]
Laboratorio R&D
Oggi comunque hanno deciso di smistarci sulle prossime 3 settimane in modo da essere presenti in pochi, io lavoro settimana che viene e rimango a casa questa e la settimana che va dal 23 al 27, poi si vedrà in base a come si evolve il tutto-
Per i laboratori dipende dalla tipologia, se sono sullo stile del chimico-farmaceutico solitamente si fa a rotazione come dici tu: in questi casi, ci sono soggetti per cui lo smart working non è possibile
-
Citazione:
smoldino
Per i laboratori dipende dalla tipologia, se sono sullo stile del chimico-farmaceutico solitamente si fa a rotazione come dici tu: in questi casi, ci sono soggetti per cui lo smart working non è possibile
E' un chimico-fisico, ma la sostanza non cambia...come scrivi bene tu non abbiamo la possibilità di lavorare in smart working
-
Citazione:
ataris
se quaggiù arriviamo a quei numeri sarebbe un disastro
c'è gente cresciuta con l'abitudine di non lavarsi le mani per risparmiare l'acqua
Non fosse una cosa folle sarebbe da ridere :rotfl:
Citazione:
ataris
Citazione:
ataris
credo ne parleremo al rientro
anche perchè tra ferie e permessi non goduti potrei restare a casa da qui a maggio
Stai a casa :sisi:
Citazione:
salento87
A essere ottimisti siete fottuti :|
Citazione:
fantaluca
Più che altro l’ordinanza dice che la gente può andare a lavoro solo per emergenze. E non emergenza a cazzo, ma comprovata dall’azienda che se ne prende responsabilità
No, parla di comprovate esigenze lavorative, quindi se sul team di cui faccio parte avessero voluto il 50% di copertura in sede sarei dovuto andare e la pula mi faceva passare con l'autocertificazione, perchè siamo in un paese di deficenti :gha:
Citazione:
Khabar
Ovviamente aperta.
Io invece a casa per tutta la settimana in ferie :dead:
Meglio consumare ferie che rischiare inutilmente :sisi:
-
Citazione:
Dobermann81
Non fosse una cosa folle sarebbe da ridere :rotfl:
Stai a casa :sisi:
A essere ottimisti siete fottuti :|
No, parla di comprovate esigenze lavorative, quindi se sul team di cui faccio parte avessero voluto il 50% di copertura in sede sarei dovuto andare e la pula mi faceva passare con l'autocertificazione, perchè siamo in un paese di deficenti :gha:
Meglio consumare ferie che rischiare inutilmente :sisi:
Ma ovviamente
-
https://img-prod.tgcom24.mediaset.it...a8fd49b324.jpg
Coronavirus, dall'Abetone: "Studenti, venite a sciare" | Boccia: "Messaggio scorretto, chiusi tutti gli impianti"
Il governo interviene dopo l?invito rivolto dal comprensorio del Pistoiese ai giovani a casa con le scuole chiuse: "Speculazione vergognosa"
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml
Avvoltoi teste di cazzo :|
Altro che chiudere e basta, dovevano sbatterli in galera.
-
Citazione:
Dobermann81
l'azienda deve produrre e fornirti la documentazione che certifica l'esigenza, prendendosi la responsabilità se succede qualcosa
-
L'autocertificazione non indica quello, valla a vedere :sisi:
-
Citazione:
Dobermann81
L'autocertificazione non indica quello, valla a vedere :sisi:
non sono stato chiaro.
Tu firmi l'aurtocertificazione in caso ti fermino per strada cercando di multarti e vai in giro con sto foglio che vale zero.
Al tuo arrivo in ufficio l'azienda deve darti la documentazione che comprova lo stato di emergenza che ha reso necessaria la tua presenza al lavoro, prendendosene la responsabilità. (non basta che ti dicano "devi venire a lavoro")
All'uscita per tornare a casa, avrai bisogno di un'altra autocertificazione :esd:
Tutto questo per lo meno secondo il nostro ufficio legale
-
Interpretazione quindi :o
-
Coronavirus
Conte adesso a reti unificate. Tutta Italia diventa come oggi la zona rossa. Una zona unica.
-
Citazione:
fantaluca
Conte adesso a reti unificate. Tutta Italia diventa come oggi la zona rossa. Una zona unica.
Non avrei mai pensato di vivere una cosa del genere
-
Citazione:
fantaluca
Misure ancora troppo vaghe e interpretabili.
Poi autocertificazione è un'assurdità.
Bisognava fare le cose fatte bene e in 20 giorni si risolveva parte del problema. E invece si va a tentativi.
Ma capisco che non è facile...però sono stati fatti moltissimi errori...
-
no, è giusto così
la situazione dei contagi ormai è fuori controllo, non possiamo permetterci che in ogni regione si raggiunga il livello della lombardia
-
Citazione:
mark_lenders
no, è giusto così
la situazione dei contagi ormai è fuori controllo, non possiamo permetterci che in ogni regione si raggiunga il livello della lombardia
É giusto, ma bisogna farlo in maniera più severa secondo me.
Ed è stata troppo sottovalutata la cosa nelle settimane passate, con personaggi pubblici che sbeffeggiavano il virus e andavano a fare aperitivi, ashtag con Milanonsiferma e via dicendo. Se avessero fatto le cose come si deve già 1 settimana fa, avremo già visto i risultati oggi...
Politici (che andrebbero scovati e processati) che fanno trapelare alla stampa le bozze del decreto facendo scatenare il panico....
Per non parlare dell inciviltà delle persone che scappano come topi per rientrare nei paesi di origine facendo danni.
Andava gestita meglio. So che era difficile perché si tratta di una cosa nuova e non facile... Ma per queste cose ci vuole il polso molto duro altrimenti per come siamo fatti, non si otterrà mai niente.
-
Io ovviamente oggi alle 14 me ne vado a lavorare al centro commerciale, giustamente da responsabile abbandono la nave per ultimo :dead:
-
Citazione:
olivar
Io ovviamente oggi alle 14 me ne vado a lavorare al centro commerciale, giustamente da responsabile abbandono la nave per ultimo :dead:
Il lavoro ragazzi deve andare avanti il più possibile... Se ci fermiamo ora siamo rovinati. Prendete le dovute precauzioni e tranquilli che ne usciremo anche stavolta.
-
Citazione:
olivar
Torni a bordo, cazzo! (cit.)
-
Citazione:
olivar
te sei pazzo, poi in un centro commerciale nemmeno in un ufficio
-
Citazione:
fantaluca
te sei pazzo, poi in un centro commerciale nemmeno in un ufficio
Che scelta ho? Malattia? Finché i cc sono aperti devo andare a lavoro...
-
Citazione:
olivar
Tieni conto che i medici sono particolarmente accondiscendenti in questo periodo (ti fanno stare a casa con niente), però ripeto, se prendi le dovute precauzioni non dobbiamo pensare di essere in mezzo all'Ebolavirus.
-
Citazione:
olivar
Leggevo che c'è la chiusura obbligatoria ma solo nei festivi e prefestivi.