pare che la Roma abbia chiesto caceres
Visualizzazione Stampabile
pare che la Roma abbia chiesto caceres
Si torna a parlare di calcio
e di tattica
il terzo posto è possibile
Strootman si allena con la primavera, in vista di un prossimo impiego con i ragazzi di De Rossi. Se tutto va secondo i tempi, a Febbraio l'olandese tornerà disponibile anche per la prima squadra :)
anche al 50% sara' un grandissimo acquisto
in tutto questo vorrei far notare una pecca che da 5 anni ci contraddistingue sempre: ufficio stampa.
Dopo il pareggio di sabato sera, cominciano a girare voci sull'esonero di mihajlovic più ridda di voci e sentito dire...il milan prende e credo che domenica o lunedì esce sul suo sito con una nota ufficiale - comunicato stampa e stoppa le voci....noi è dalla sconfitta di bayern di novembre del 2014 che aspettiamo un comunicato stampa a parte quelli che ci raccontano che c'è una pagina in klingon su facebook.
Oggi arriva spalletti e già si parla di dissapori con totti e de rossi: chi li fa risalire al 2009,chi ad oggi. Voglio vedere come gestiranno questa ennesima sequela di voci e di cugino dell'amico del nonno che è ben informato sui fatti di spogliatoio.
i famosi riportini :D
ma io vi capisco :esd: era una battuta sul fatto che caceres non fosse proprio l'argomento "calcio" ideale... era un assist per @fantaluca ma evidentemente sta arrostendo un bufalo :esd:
dico una scemata,ma fossi in spalletti e nell'ufficio stampa (se c'è) o nella società, chiederei ai giornalisti di rivolgersi a spalletti dandogli del lei. Giusto per cominciare a dare una parvenza di professionalità a tutti...a tutti.ripeto è una scemata, ma per me è alla base del vivere civile e del lavoro. Poi non è che rivolgersi a spalletti con il lei ci fa vincere, ma proviamo pure questa :D
questo però è un problema romano...
c'è troppa gente che parla per dare fiato alla bocca e in troppi ci cascano con tutte le scarpe... tutti i sani di mente che conoscono come va il calcio (soprattutto in italia) sanno che senza il parere favorevole di capitano e vice capitano non arriverebbe un allenatore a loro sgradito... nessuna proprietà potrebbe sottovalutare il fatto di assumere un allenatore senza essere certo che ogni problema precedente sia dimenticato :sisi:
credere che ci siano dissapori tutt'ora vivi che ardono, risalenti a ben 7-8 anni fa è passatemi il termine una dimostrazione di una piazza provinciale che non da lustro alla capitale d'italia...
già girano voci insistenti su sabatini che verrà licenziato anzitempo: bene se non è vero, sarebbe il caso di negarlo ufficialmente o ne risente anche la sua capacità di contrattare con i giocatori.
Poi Spalletti arriva e chiede Zielinski dell'Empoli??!! Che fa diventa più realista del re?! Anzi diventa più sabatini di sabatini!!! Ah le pessima stampa sposrtiva!!!!
Se non lo sa Pallotta (che peraltro ha confidenza con il basket usa e li non è molto diverso...) lo sa almeno Sabatini e gli "italiani" che fan parte del gruppetto dirigenziale...
e se non lo sanno anche loro allora non mi preoccuperei tanto dello screzio spalletti-giocatori chiave, avrebbero problemi ben più grossi :sisi:
Spalletti alla Mancini può essere la soluzione, Sabatini o chi per lui che comprano i giocatori su sua indicazione
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
quindi viene spalletti e chiederebbe zielinski: tutto ok.
Arriva sabatini e porta ucan...è della lazio....
fermo restando che non si deve mai offendere una persona dandogli del laziale :D però è già in atto la fase di decollo verticale pro spalletti senza se e senza ma.
onestamente i giocatori anonimi che ha portato sabatini hanno reso poco.. trovo molto più interessante quel che vuole Spalletti Zielinski è davvero forte ho sentito pure che si parlava di tonelli altro bel difensore che alla roma serve assolutamente. Punterei anche per un buon terzino però.
sono giocatori che hanno esperienza (Tonelli e Zielinski) di serie A. Ucan manco in Turchia giocava.
Adesso io non voglio esaltare qualsiasi cosa fa Spalletti e manco demonizzare Sabatini pero' tra sti due giocatori ed Ucan c'e' una notevole differenza.
Poi io volevo Tonelli pure prima...
Tonelli è arrivato in serie A un po' tardi, ma era nel giro dell'under21 e ha molta esperienza in serie B; come quarto centrale ad alti livelli ci sta.
Fino a ieri la difesa della Roma sembrava un titanic, rudiger veniva fischiato in continuazione e le prestazioni di Castan parevano dire che non è ancora pronto per giocare. A parte Manolas di difensori di un certo livello sembrava che alla Roma non ce ne fossero.
Che adesso invece giovi solo una riserva mi pare singolare.
Non ho visto la Roma molto spesso, ma da ciò che ho letto qui, ho capito che finora era un problema di organizzazione difensiva che riguarda tutta la squadra più che di singoli; del resto prendere a gennaio un top come centrale difensivo è molto dura (si sta facendo una discussione simile nel topic del napoli).
È così. Prima di dare addosso ai singoli bisogna metterli nelle condizioni di poter rendere al meglio. Difendere nella Roma in cui si è costretti sempre all'uno vs uno e a rincorrere è tremendamente difficile. Non a caso fra tutti i nostri DC quello apparso più a suo agio è Manolas che è rapido e abile nel recupero.
Rudiger imho non è un cesso e ultimamente ha dimostrato qualche timido segnale di miglioramento. Ci si può lavorare.
Castan è un'incognita, vediamo se Spalletti riterrà il caso di farlo giocare.
Prendere un titolare ora è difficile, l'unica cosa che si potrebbe sperare è convincere l'Empoli a dare subito via Tonelli, sfruttando i buoni rapporti, ma la vedo dura.
From tapatalk with love
con l'arrivo di Spalletti Rudiger migliorera' tanto (almeno spero), per me non sarebbe clamoroso se poi la coppia di centrali diventasse Castan - Rudiger.
La difesa di Spalletti e' molto bloccata e questo aiutera' i singoli.
Il problema sara' il terzino dx, Maicon non ce la puo' fare fisicamente.
Gyomber sarebbe il caso di rimandarlo al mittente, non perche' e' scarso (non lo abbiamo mai visto ma sicuramente non e' un fenomeno) ma per sostituirlo con un italiano e Tonelli sarebbe perfetto.
A centrocampo abbiamo tanta scelta ma vedere il classico/storico 4231 di Spalletti mi risulta difficile; Pjanic e' difficile piazzarlo in quel modulo, poi hai De Rossi che non e' piu' il ragazzo di 9 anni fa.
Davanti invece Gervinho mi sembra fuori da qualsiasi idea calcistica di Spalletti ma abbiamo diverse soluzioni percorribili.
primo allenamento di Spalletti e subito molta tattica per difesa e fase offensiva
http://www.rivistaundici.com/2016/01...-roma-esonero/
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
sono curioso di vedere come si comporterà la squadra adesso e come lavorerà spalletti dal punto di vista tattico. E' un pò strano che abbia accettato un contratto da 18 mesi, forse è anche un'esigenza della roma per non gravare troppo sugli stipendi come allenatori (anche se insomma rispetto al resto non dovrebbe essere così rilevante)