Visualizzazione Stampabile
-
Allora, ho capito meglio come funziona la legge che vige dove sto io... Il titolo primario al primo figlio masculo o comunque all'erede che vince le "elezioni", gli altri al secondo, o il primo maschio disponibile, o una cosa simile. Perciò, alla morte del mio fierissimo Re di Norvegia e Oppland i due titoli vengono divisi fra il nipote del Re (che ho votato come successore alla morte prematura di suo padre) e il figlio piccolo del Re, che si pappa tutto l'Oppland.
La conseguenza è che i due titoli sono spezzati ma anche che il secondo al momento è l'erede del primo.
Al momento la situazione è questa.
https://i.imgur.com/5pjm3dD.png
Qui si vedono il Re schiattato (Halfdan I), vera e propria leggenda vichinga, nonché autore di un libro di cucina (giuro :asd: l'avrei raccontato volentieri ma non c'è tempo ahahah!) e l'Islanda, da me colonizzata e che rimane al Re di Norvegia (in lingua madre pare sia NOREGR), che è quello con cui giocherò ora è che si chiama Halfdan II.
https://i.imgur.com/7I3kRUe.png
Nella seconda si vedono i territori di un grigio chiaro che sono sempre parte del Regno di Norvegia (inclusi il Meclemburgo e un'isola della Danimarca), e quelli dell'Oppland che sono di un viola chiaro e che appartengono al mio successore nonché zio paterno.
Al momento della morte del vecchio Re stavo aspettando il momento propizio per muovere guerra ai Sassoni per prendermi i pezzi di Norvegia caduti sotto di loro dopo una clamorosa guerra incrociata fra loro, gli inglesi e i danesi (che sono scomparsi come conseguenza), o al limite di attaccare il Re di Svezia quando ci sarebbe stata occasione, dato che comunque erano leggermente più potenti di me.
Sicuramente riunificherò il tutto prima o poi... Spero. :esd:
-
Un regno così spezzettato non sarà semplicissimo tenerlo
Che io sappia, per passare ad altri tipi di successione devi o convertirti ad un'altra religione (con tutti i casini che conseguono in fatto di vassalli incacchiati) o riformare la religione (che cosa voglia dire non lo so, visto che non ho la dlc apposita)
-
ovviamente e' solo in inglese...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike Patton
Ni! In realtà sul forum di BoP c'è una traduzione artigianale che funziona molto bene sia col gioco base che con tutte le dlc più sostanziose
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
BigSu
Un regno così spezzettato non sarà semplicissimo tenerlo
Che io sappia, per passare ad altri tipi di successione devi o convertirti ad un'altra religione (con tutti i casini che conseguono in fatto di vassalli incacchiati) o riformare la religione (che cosa voglia dire non lo so, visto che non ho la dlc apposita)
in realtà è spezzettato solo parzialmente... ho il regno del compare in mezzo al mio. :esd:
diciamo che il re di norvegia ha tutte le periferie, o quasi, di quello dell'oppland. sono contigui e ci si può ancora lavorare. se non fosse che prendo sul serio la consanguineità farei subito la guerra per prendermi tutto.
Citazione:
Mike Patton
vedi sotto
Citazione:
BigSu
Ni! In realtà sul forum di BoP c'è una traduzione artigianale che funziona molto bene sia col gioco base che con tutte le dlc più sostanziose
esatto. io ci continuo a giocare in inglese perché ormai ci sono abituato e quando iniziai, eoni fa, la traduzione italiana non esisteva nemmeno.
capitolo riforma: è possibile organizzare la religione norrena e farla diventare una religione standard come le altre, so che per farlo devo soddisfare alcuni requisiti, che ora mi sfuggono... magari potrei farlo in futuro.
-
Citazione:
matters
capitolo riforma: è possibile organizzare la religione norrena e farla diventare una religione standard come le altre, so che per farlo devo soddisfare alcuni requisiti, che ora mi sfuggono... magari potrei farlo in futuro.
Da quel che ho letto dovresti conquistare un tot di territori sacri per la tua religione e poi boh...
-
Citazione:
BigSu
Da quel che ho letto dovresti conquistare un tot di territori sacri per la tua religione e poi boh...
In totale i territori sacri sono 5, questo lo ricordo perché l'ho visto nella tabella apposita. Due erano in mio possesso perché sono entrambi in Norvegia, gli altri 3 se non sbaglio sono uno in Svezia e 2 nella moderna Germania settentrionale/Olanda.
I 3 fuori dai miei domini erano inaccessibili al momento della scissione, perciò rimane comunque uno dei miei obiettivi conquistarli ma non a breve termine.
-
ieri grossa sessione ma grossa difficoltà... bigsu profetizza sventura. :esd:
il regnante che ho ora è un pappamolle, purtroppo, ma cmq qualcosina sto riuscendo a fare.
-
Citazione:
matters
ieri grossa sessione ma grossa difficoltà... bigsu profetizza sventura. :esd:
il regnante che ho ora è un pappamolle, purtroppo, ma cmq qualcosina sto riuscendo a fare.
Io profetizzo poco... è quel minimo di esperienza che mi sono fatto sul campo :asd:
Nella mia infinita seconda partita ho faticato a difendere 2 regni che stavano a soli due territori di distanza. E infatti tre contee le ho perse (anche se non con la guerra - io contrasto il dilagare sciita all'interno dell'impero e per tutta risposta mi becco le scomuniche papali e sono costretto a regalare le contee al papato, fra cui Spoleto che è tantissima roba)
-
Citazione:
BigSu
Io profetizzo poco... è quel minimo di esperienza che mi sono fatto sul campo :asd:
Nella mia infinita seconda partita ho faticato a difendere 2 regni che stavano a soli due territori di distanza. E infatti tre contee le ho perse (anche se non con la guerra - io contrasto il dilagare sciita all'interno dell'impero e per tutta risposta mi becco le scomuniche papali e sono costretto a regalare le contee al papato, fra cui Spoleto che è tantissima roba)
dove stai giocando? toscana?
cmq è un gioco che passa dall'essere troppo facile al troppo difficile, basta avere un sovrano o dei consiglieri inadatti, e magari fare una mossa avventata, e PUM... per questo mi piace in realtà. :esd: