@Mike Patton :hail:
Visualizzazione Stampabile
@Mike Patton :hail:
cmq bel vale, buono ed economico, soprattutto per un whiskey, e' un accostamento difficile.
Devi andare sempre sui 60 euro per avere un whiskey buono.
Poi che non si trova in Italia...difficile, non conosco i piccoli produttori di Whiskey e comunque si trovano in Scozia.
Sicuramente ci saranno negozi specializzati a Londra ma non saprei indirizzarti sulla piccola marca sconosciuta in Italia (e di solito le piccole case costano di piu')
ShowRum 2018
I miei assaggi:
Dillon
TRÈS VIEUX RHUM DILLON VSOP
Grande rhum, sono andato al festival del rum proprio per assaggiare i prodotti di questo brand.
Sapore mornbido, fumoso, molto persistente.
Avevo anche deciso di comprarmi la bottiglia ma purtroppo lo avevano finito
La favorite
LA RÉSERVE DU CHATEAU
mah...tanto dolciastro, tanto pastoso, ti stimola tanto la salivazione. Il sapore non e' male, anzi, ma troppo estrema la parte zuccherina di questo prodotto
Doorly's
DOORLY'S 12 JAHRE FINE OLD
Un buon rum, invecchiato 12 anni, metodo inglese quindi invecchiamento vero.
Si lascia bere con molta facilita', anche troppa.
Puo' essere una buona alternativa a rum piu' conosciuti
Botran
Botran 18
Un rum, anzi visto che viene dal guatemala, ron, buono ma che non eccelle. E' della stessa famiglia che produce lo Zacapa, con questo brand producono Ron piu' "autentici".
E' un ron abbastanza economico ma che non appaga appieno il mio gusto
Diplomatico
Diplomatico Vintage
Costoso...essendo di questo brand. L'ho assaggiato a fine serata quindi il mio palato era esausto.
Molto piacevole, scivola giu' che e' un piacere.
Unico neo (oddio, anche il prezzo e' un problema) e' la mancanza di retrogusto o persistenza dell'aroma.
Veleiro
Questa e' stata la scoperta della serata. Brand nato da 21 anni quindi giovanissimo.
Ha gia' vinto diversi premi.
Ho assaggiato la versione XO ed e' BUONISSIMO, ma ancora non si trova, arrivera' tra qualche mese in Europa.
Chi lo commercializza ha detto che il carico e' in viaggio dalla Repubblica Dominicana.
Poi ho assaggiato il Reserva Especial ed e' un grandissimo prodotto!!! Ho comprato anche una bottiglia. Dopo molto tempo senti ancora il suo aroma in bocca e anche nel bicchiere! Consigliato.
Santiago de Cuba
Santiago 8 anos
Io ci provo tutte le volte ma i Ron cubani proprio non mi convincono, sono scialbi e costosi.
Di questo si sentiva la parte alcolica, ti stimolava troppo la salivazione.
No...decisamente no.
Ho letto un po di tue recensioni passate, ti dirò in Honduras vivo di alcuni che hai citato.
Flor de Cana 12 è la base, lo beviamo in qualsiasi momento e a qualsiasi ora, scioglie i bicchieri(carta/plastica) se lo lasci dentro per più di 5 minuti, ci son anche tutti gli altri compreso quello Bianco, d'altronde ha vinto molti trofei questo brand.
Abuelo si lascia bè, ma personalmente non mi piace molto.
Il Botran lì costa di più e lo preferisco (abbiamo 8, 12 e 18 ma preferisco il 12)
Lì si fa dai 2 euro per un Abuelo ai 12 per un Botran, serve che ti spedisco qualcosa scorta? :P
suggerisci qualcosa di buono Lupo!!!! E pronto a ricevere :D
Ho preso, ma devo ancora aprire aspettando l'occasione speciale, una bottiglia di Tequila Corralejo Blu, c'è chi dice sia la migliore in circolazione, te ne sai qualcosa?
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...38582386672402
la tequila e' bandita a casa mia...dopo una sbornia presa a 18 anni. Il solo odore mi fa sentire male
Chissà perché fa sto effetto a parecchi.
Quella e la sambuca. :puke:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Qualche settimana fa ho fatto una festa in piscina con amici, piscina 4x3 alta un metro e mezzo...dopo 3 giorni di festa la piscina odorava di tequila :|