Visualizzazione Stampabile
-
fino a 2 anni fa che lavoravo nel settore gli operatori ti obbligavano a usare i loro modem, quest'obbligo c'è ancora? dovrei attivare un contratto fisso fibra e mi chiedevo questa cosa...tra l'altro modem scadenti con costi esorbitanti...
-
La fibbrah l'avrei dovuta mettere pure io ma al momento dell'installazione i tecnici si sono accorti che qualcuno aveva murato lo sportellino nelle scale dove arriva la connessione :facepalm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
La fibbrah l'avrei dovuta mettere pure io ma al momento dell'installazione i tecnici si sono accorti che qualcuno aveva murato lo sportellino nelle scale dove arriva la connessione :facepalm:
Mamma mia...e che dice l'amministratore del condominio?
-
Citazione:
Red&BlueFan
I matti
-
Citazione:
Mike Patton
Mamma mia...e che dice l'amministratore del condominio?
Non gliel'ho ancora detto, volevo provare a sbloccarlo da solo. Anche perchè ho il sospetto che siano stati quelli che mi hanno ristrutturato casa :esd:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Non gliel'ho ancora detto, volevo provare a sbloccarlo da solo. Anche perchè ho il sospetto che siano stati quelli che mi hanno ristrutturato casa :esd:
Ah :rotfl:
-
Citazione:
marc089
fino a 2 anni fa che lavoravo nel settore gli operatori ti obbligavano a usare i loro modem, quest'obbligo c'è ancora? dovrei attivare un contratto fisso fibra e mi chiedevo questa cosa...tra l'altro modem scadenti con costi esorbitanti...
posso dirti per Vodafone: non c´è obbligo perché vietato dalla legge, ma se lo fai in negozio per un motivo o per l´altro te lo ficcano comunque dentro (in tutti i sensi)
(altrimenti non gli pagano la vendita)
-
penso che dovrò virare su wind, tim o altri visto che nella zona interessata vodafone non ha copertura
-
Citazione:
marc089
penso che dovrò virare su wind, tim o altri visto che nella zona interessata vodafone non ha copertura
butta un occhio qua
Citazione:
boico
Vai su
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
cerca l'indirizzo che ti interessa, se nella velocità c'è segnato Velocità download MAKE vuol dire che c'è una linea di proprietà Vodafone, se c'è VULA è di Telecom/WIND
la velocità è abbastanza affidabile, se togli una tara di 30mbps (quindi se ti dice 179 tu considera 149)
-
avevo già verificato, poi tra l'altro con wind a casa vecchia mi sono trovato molto bene, mentre tim mi sento più tranquillo perchè ho un amico che ci lavora, certo ovviamente devo valutare bene le tariffe
-
se ci arrivano gli altri è davvero strano che non ci arrivi vodafone
-
ho attivato windtre absolute senza modem incluso a 27,90€/mese con amazon prime incluso per un anno, sapete consigliarmi un modem da abbinarci?
-
Citazione:
marc089
ho attivato windtre absolute senza modem incluso a 27,90€/mese con amazon prime incluso per un anno, sapete consigliarmi un modem da abbinarci?
supporta il Fritz presumo... quindi Fritz
-
Citazione:
fantaluca
supporta il Fritz presumo... quindi Fritz
Dici per forza il Fritz?
Mi hanno solo elencato dei parametri da soddisfare, non dice altro
Citazione:
PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE MODEM:Ricorda di controllare se il tuo modem è compatibile con il profilo dell'offerta scelto (VDSL,VDSL2,VDSL2-VPlus per FTTC).
FTTC
VLan:835
Protocol:PPPoE
PPPoE usr:benvenuto
PPPoE pwd:ospite
Encapsulation:LLC
MTU:1492
Keep Alive:on
NAT:enabled
IGMP:enabled
L'offerta sarà attivata in FTTN,in particolare in tecnologia FTTC(Fiber to the Cabinet con protocollo VDSL):la fibra ottica arriva fino all'armadio in strada(cabinet)vicino all'abitazione del cliente;il collegamento finale verso l'abitazione è in rame.
-
a quanto pare devi trovarne uno che supporti le faccine
usi anche la linea telefonica o il modem ti serve solo per internet?
-
ho preso un ripetitore WiFi Fritz ed è una BOMBA!!!!!
-
Citazione:
boico
usi anche la linea telefonica o il modem ti serve solo per internet?
:asd:
Solo internet comunque
-
Citazione:
boico
:rotfl2:
-
Citazione:
Mike Patton
ho preso un ripetitore WiFi Fritz ed è una BOMBA!!!!!
Fritz con un ripetitore (o più se servono) e non ho mai sentito nessuno deluso
-
se non hai esigenze particolari per la copertura del segnale puoi andare su uno qualsiasi che sia vdsl2
attualmente ti puoi prendere ad un bel preyyo il 7530 https://amzn.to/2G5D29A
-
Citazione:
boico
se non hai esigenze particolari per la copertura del segnale puoi andare su uno qualsiasi che sia vdsl2
attualmente ti puoi prendere ad un bel preyyo il 7530
https://amzn.to/2G5D29A
Prendo assolutamente nota, intanto un collega mi ha dato questo che gli avanzava :look: https://www.amazon.it/dp/B011NLY9WE/..._pTEBFbDTAVMSF
Com'è? :look: vedo come va, poi in caso faccio sempre in tempo a comprare il Fritz, questo intanto è gratis :asd:
-
Come non detto, mi accorgo ora che non è compatibile :gha: :asd: valuto il Fritz :sisi:
-
Io alla fine ho fatto abbonamento con la tim (con obbligo di modem tim hub+) e devo dire che per ora mi trovo bene, connessione fttc, al costo di 29,90 finche' non finisco di pagare il modem e poi 24,90 (abbonamento super fibra)
-
Citazione:
Soul Flame
Io alla fine ho fatto abbonamento con la tim (con obbligo di modem tim hub+) e devo dire che per ora mi trovo bene, connessione fttc, al costo di 29,90 finche' non finisco di pagare il modem e poi 24,90 (abbonamento super fibra)
Io son tim da anni, e va sempre tutto bene.
66 al mese per fibra, fisso, 2 smartphone e timvision...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Oggi sono andato alla Tim per aggiornare l'offerta risparmiando qualcosa.
Mi hanno proposto un nuovo modem "più performante" (cit.), che però dovrei pagare in 4 anni,per la modica somma di 240 euro.
Io tra 3 mesi finisco di pagare il vecchio.
Se non volessi il modem nuovo, avrei diritto, allo stesso prezzo a chiamate illimitate da fisso o ad un set di telecamere di sicurezza....di entrambe me ne faccio poco.
Qualunque sia la mia scelta tra le 3, pagherei sempre la stessa cifra, però mi scazza ri vincolarmi a sto modem per 4 anni, e il prezzo attribuitogli mi sembra, as usual, fuori parametro...
Cosa mi consigliate?
-
Citazione:
Garlic
Oggi sono andato alla Tim per aggiornare l'offerta risparmiando qualcosa.
Mi hanno proposto un nuovo modem "più performante" (cit.), che però dovrei pagare in 4 anni,per la modica somma di 240 euro.
Io tra 3 mesi finisco di pagare il vecchio.
Se non volessi il modem nuovo, avrei diritto, allo stesso prezzo a chiamate illimitate da fisso o ad un set di telecamere di sicurezza....di entrambe me ne faccio poco.
Qualunque sia la mia scelta tra le 3, pagherei sempre la stessa cifra, però mi scazza ri vincolarmi a sto modem per 4 anni, e il prezzo attribuitogli mi sembra, as usual, fuori parametro...
Cosa mi consigliate?
le offerte degli altri operatori per il cambio gestore?
-
Citazione:
fantaluca
le offerte degli altri operatori per il cambio gestore?
Non le ho cercate perché non mi interessa cambiare. Ero lì per altro e la commessa, che conosco, controllando la mia offerta me l'ha buttata li. Qualunque cosa scelga risparmio a prescindere...
-
sai il modello del modem? 4g o 5g?
-
Citazione:
Garlic
Non le ho cercate perché non mi interessa cambiare. Ero lì per altro e la commessa, che conosco, controllando la mia offerta me l'ha buttata li. Qualunque cosa scelga risparmio a prescindere...
prova a parlare con quelli del 187, alle volte hanno promo diverse
-
Domani mi informo su questo modem...anche se sospetto che con 240 euro comprerei ben altro modem
-
dipende... se prendi un bel modem arrivi facile a 400/500 soprattutto se 5g
quindi bisogna capire che modello è
-
Citazione:
fantaluca
dipende... se prendi un bel modem arrivi facile a 400/500 soprattutto se 5g
quindi bisogna capire che modello è
Farò una ricerca, fermo restando che quello che ho mi soddisfa per ora
-
io poi ho attivato a 27,90€/mese con wind compreso un anno di amazon prime incluso. me l'hanno attivata in 3 gg, ho anche preso il fritzbox che mi avete consigliato, per ora sembra tutto ok
edit: grazie per i consigli!
-
Mannaggia sono proprio indeciso!
Queste sono le caratterisdtiche del modem propostomi:
TIM Hub+ è la versione avanzata del precedente TIM Hub. La principale miglioria sta nella certificazione della velocità wireless in download che rende questo modem/router abilitato al Wifi 6. Questa novità lo rende uno dei modem migliori sul mercato proprio perché nei collegamenti senza fili è in grado di assicurare maggiore velocità.
Una ulteriore miglioria che è stata apportata è l'aumento del numero delle antenne deputate alla diffusione del segnale wifi: dalle 6 del precedente TIM Hub si è passati a 8 con TIM Hub Plus. Questo assicura una migliore copertura wifi all'interno dell'abitazione. Piccolo svantaggio: si tratta ancora di antenne internet non regolabili. Di seguito, un dettaglio sulle sue caratteristiche tecniche:
- Doppia banda wifi simultanea 2.4GHz e 5GHz,
- 8 antenne;
- 1 porta per la connessione diretta alla fibra ottica,
- Velocità di connessione fino a 1 Giga su fibra ottica,
- 4 porte Gigabit Ethernet di cui una di tipo LAN/WAN,
- 2 porte per il collegamento di telefoni,
- 2 porte USB 3.0 per collegamento di dispositivi di memoria esterna e stampanti,
- Dimensioni: 27,5 x 20,5 x 3,5 cm
Costa 240 euro.
Le recensioni sono impietose, anche se è più facile scrivere una recensione negativa che una positiva...
SI trova di meglio a quel prezzo.
Ribadisco che in questa nuova offerta, a prescindere vado a pagare 10 euro in meno di adesso, perdendo le chiamate illimitate da casa e guadagnandole sui 2 smatphone.
Devo scegliere obbligatoriamente una di queste 3 cose:
-Nuovo modem, che mi vincola per 4 anni
-chiamate illimitate da casa
-set videosorveglianza
uff..aiutatemi :help:
-
Citazione:
Garlic
Mannaggia sono proprio indeciso!
Queste sono le caratterisdtiche del modem propostomi:
TIM Hub+ è la versione avanzata del precedente TIM Hub. La principale miglioria sta nella certificazione della velocità wireless in download che rende questo modem/router abilitato al
Wifi 6. Questa novità lo rende uno dei modem migliori sul mercato proprio perché nei collegamenti senza fili è in grado di assicurare maggiore velocità.
Una ulteriore miglioria che è stata apportata è l'aumento del numero delle antenne deputate alla diffusione del segnale wifi: dalle 6 del precedente TIM Hub si è passati a 8 con
TIM Hub Plus. Questo assicura una migliore copertura wifi all'interno dell'abitazione. Piccolo svantaggio: si tratta ancora di antenne internet non regolabili. Di seguito, un dettaglio sulle sue caratteristiche tecniche:
- Doppia banda wifi simultanea 2.4GHz e 5GHz,
- 8 antenne;
- 1 porta per la connessione diretta alla fibra ottica,
- Velocità di connessione fino a 1 Giga su fibra ottica,
- 4 porte Gigabit Ethernet di cui una di tipo LAN/WAN,
- 2 porte per il collegamento di telefoni,
- 2 porte USB 3.0 per collegamento di dispositivi di memoria esterna e stampanti,
- Dimensioni: 27,5 x 20,5 x 3,5 cm
Costa 240 euro.
Le recensioni sono impietose, anche se è più facile scrivere una recensione negativa che una positiva...
SI trova di meglio a quel prezzo.
Ribadisco che in questa nuova offerta, a prescindere vado a pagare 10 euro in meno di adesso, perdendo le chiamate illimitate da casa e guadagnandole sui 2 smatphone.
Devo scegliere obbligatoriamente una di queste 3 cose:
-Nuovo modem, che mi vincola per 4 anni
-chiamate illimitate da casa
-set videosorveglianza
uff..aiutatemi :help:
direi no... 240 decisamente no
fatti dare le chiamate.. di soito si possono fare anche da smartphone tramite la loro app e quindi da casa usi sempre quello
-
Citazione:
fantaluca
direi no... 240 decisamente no
fatti dare le chiamate.. di soito si possono fare anche da smartphone tramite la loro app e quindi da casa usi sempre quello
Oggi son venuti a fare il sopralluogo per mettere la ftth....e questo modem ha l'attacco diretto. Il mio attuale, sempre tim ,non so se sia adatto. Online ho visto lo stesso modem a qualcosa in meno ma non so decidermi :esd: il vincolo mi scazza da morire
-
Citazione:
Garlic
Oggi son venuti a fare il sopralluogo per mettere la ftth....e questo modem ha l'attacco diretto. Il mio attuale, sempre tim ,non so se sia adatto. Online ho visto lo stesso modem a qualcosa in meno ma non so decidermi :esd: il vincolo mi scazza da morire
vincolo vuol solo dire che se disdici prima paghi le rate che mancano e gli sconti... oltre al modem da 240 ti fanno pagare (e poi eventualmnete scontano) altro?
-
Citazione:
fantaluca
vincolo vuol solo dire che se disdici prima paghi le rate che mancano e gli sconti... oltre al modem da 240 ti fanno pagare (e poi eventualmnete scontano) altro?
Lo so che significa quello, è che mi mancano 3 rate a finire questo modem :esd:
L'altro vincolo è sull'attivazione del servizio, ma è solo di 2 anni....e della linea attuale l'ho già estinto da 2 anni.
Con la tim mi trovo benissimo, mi preoccupa più che altro , ad esempio, un eventuale trasloco...non si sa mai...mi scazzerebbe pagare tutta quella roba...
-
Citazione:
Garlic
Lo so che significa quello, è che mi mancano 3 rate a finire questo modem :esd:
L'altro vincolo è sull'attivazione del servizio, ma è solo di 2 anni....e della linea attuale l'ho già estinto da 2 anni.
Con la tim mi trovo benissimo, mi preoccupa più che altro , ad esempio, un eventuale trasloco...non si sa mai...mi scazzerebbe pagare tutta quella roba...
puoi traslocare anche la linea
-
Citazione:
fantaluca
puoi traslocare anche la linea
Quello è il meno infatti