Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crucio
Dopo mesi di attese, preventivi, valutazioni, ecc. in settimana mi terminano i lavori e, tra consegne di mobilio vario, posso dire con certezza che mi trasferirò ufficialmente a casa nuova in tempo in tempo per il Natale :)
E adesso si inizia il conto alla rovescia... :tunz:
Auguri allora :D
Edit: ne approfitto :look:
Sto pensando di comprare casa anche io, e proprio qualche giorno fa parlavo con un mio amico che lavora per Unicredit e si occupa proprio di mutui. Presentandogli la mia situazione è rimasto "possibilista" sul fatto che possa accedere a un mutuo, quindi diciamo che sto muovendo i primi passi in tale direzione :D
Attualmente ho leggiucchiato qualche annuncio e ho chiamato a un paio di questi per iniziare a vedere qualche appartamento e iniziare a farmi una idea. Con uno di questi la proprietaria mi ha rimandato più volta la visita perché dice che ha problemi di salute e che sta facendo delle terapie in ospedale (non ha specificato di più e ovviamente non ho chiesto di più) e sono dieci giorni che rimanda. I miei per esempio mi hanno sconsigliato di comprare immobili "abitati" perché potrebbero insorgere problemi dopo con inquilini che non vogliono andarsene, che rimandano, che ritardano etc....avete/hai avuto esperienze in merito?
-
crucio inizio a comprare la birra per inaugurarla :D
-
Citazione:
Khabar
Sto pensando di comprare casa anche io, e proprio qualche giorno fa parlavo con un mio amico che lavora per Unicredit e si occupa proprio di mutui. Presentandogli la mia situazione è rimasto "possibilista" sul fatto che possa accedere a un mutuo, quindi diciamo che sto muovendo i primi passi in tale direzione :D
Attualmente ho leggiucchiato qualche annuncio e ho chiamato a un paio di questi per iniziare a vedere qualche appartamento e iniziare a farmi una idea. Con uno di questi la proprietaria mi ha rimandato più volta la visita perché dice che ha problemi di salute e che sta facendo delle terapie in ospedale (non ha specificato di più e ovviamente non ho chiesto di più) e sono dieci giorni che rimanda. I miei per esempio mi hanno sconsigliato di comprare immobili "abitati" perché potrebbero insorgere problemi dopo con inquilini che non vogliono andarsene, che rimandano, che ritardano etc....avete/hai avuto esperienze in merito?
Verissimo.
Non si schiodano manco morti, fidati :asd:
Le vecchie poi fanno un patto col diavolo pur di non morire :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
Verissimo.
Non si schiodano manco morti, fidati :asd:
Le vecchie poi fanno un patto col diavolo pur di non morire :asd:
:esd:
non vorrei smontare Crucio, ma i lavori in una casa di proprietà non finiscono MAI.
sopratutto quando arrivano le "architette" :esd:
-
-
Citazione:
Crucio
Dopo mesi di attese, preventivi, valutazioni, ecc. in settimana mi terminano i lavori e, tra consegne di mobilio vario, posso dire con certezza che mi trasferirò ufficialmente a casa nuova in tempo in tempo per il Natale :)
E adesso si inizia il conto alla rovescia... :tunz:
buono :qwe:
Citazione:
Khabar
dipende, se compri per viverci passa a largo, il costo sarà più basso di quello di mercato e c'è un motivo per cui è così :asd:
eviterei come la peste case occupate a meno che non sia per investimento :looksi:
Citazione:
papclems
non vorrei smontare Crucio, ma i lavori in una casa di proprietà non finiscono MAI.
:rotfl:
Citazione:
fantaluca
E gli 'mbuti
:rotfl:
mia moglie ha il pollice dell'arredatrice d'interni più che dell'architetto (è pur sempre vero che la nostra casa ha poca possibilità di essere modificata da un punto di vista architettonico) infatti tra bauli, scarpiere, mensole, mobiletti più o meno grandi siamo in continua evoluzione :esd:
-
Citazione:
Khabar
Quella che mi ha venduto casa era già un bel po' che non ci abitava, o che comunque ci andava lo stretto necessario, quindi non ho esperienza su questo campo. Ma sono stato comunque categorico nel fissare un termine preciso per darle tempo di svuotare casa dopo il rogito; se ti dovesse capitare un appartamento occupato, fate un atto, magari proprio in presenza del notaio, dove vincoli chi vende a lasciarti tutto entro termini prestabiliti, con tanto di penali in caso di ritardo.
Citazione:
Mike Patton
crucio inizio a comprare la birra per inaugurarla :D
Bella mossa, me piase :zizi: :beer:
Citazione:
papclems
:esd:
Per ora architettE non ce ne sono :esd:
-
Citazione:
Crucio
Quella che mi ha venduto casa era già un bel po' che non ci abitava, o che comunque ci andava lo stretto necessario, quindi non ho esperienza su questo campo. Ma sono stato comunque categorico nel fissare un termine preciso per darle tempo di svuotare casa dopo il rogito; se ti dovesse capitare un appartamento occupato, fate un atto, magari proprio in presenza del notaio, dove vincoli chi vende a lasciarti tutto entro termini prestabiliti, con tanto di penali in caso di ritardo.
ah ma io avevo capito intendesse case in vendita che sono affittate :look:
se chi ci abita è chi vende, chiaro che nell'atto di compravendita va inserita una data entro la quale l'appartamento deve essere libero (di norma al rogito mi dai le chiavi e io entro il giorno stesso e tu devi essere già fuori dalle balle, altrimenti mi dai il doppio di quanto ti ho dato come caparra e amici come prima ognuno per la sua strada :sisi: )
su queste cose bisogna fare i cani perché ad essere "morbidi" lo paghi con gli interessi :sisi:
-
Citazione:
bizio77
ah ma io avevo capito intendesse case in vendita che sono affittate :look:
Nel caso il locatario sia una persona anziana, sono razzi amari :zizi:
-
ma siete matti a rogitare con la gente ancora dentro?
via, andersen subito, il giorno stesso o meglio il giorno prima. Vedono i soldi quando si levano dalle balle :|