Se è così meglio, no problem.
Visualizzazione Stampabile
Perdonami amico ma la storia della fiducia è complicata.
Vannoni era informatore scientifico, da lì si è trasformato in una sorta di Piero Angela in miniatura (almeno per quei disperati cui la medicina non riesce ancora a dare risposte positive) dato che presentava medici e scienziati(più o meno); la persona che abbandona il senso critico e si fida del medico e dello scienzato e che non usa internet per trovare le risposte come fa a sapere che non si può fidare di Vannoni e dei suoi medici e di Angela invece si?
Come si fa a sapere a priori, abbandonato il senso critico e disperatamente aggrappati alla vita, che non ci si può fidare del metodo Di Bella(medico a tutti gli effetti e con un curriculum con qualche sostanza quà e là alla fin fine)?
Come si fa a sapere a priori che di tutti i medici che ci sono quello di cui non mi devo fidare è quello che cura l'otite con l'omeopatia(lasciando stare che magari l'ho scelto io perché asseconda la mia folle scelta per l'omeopatia o la mia avversità totale verso gli antibiotici)?
Come si fa a sapere che i farmaci omeopatici sono una presa per i fondelli perché, come dice Garattini dell'Ist. Mario Negri, o contengono una dose efficace di principio attivo e quindi ne vanno valutati gli effetti collaterali come i farmaci(cosa che non avviene) oppure se la dose è estremamente diluita da non poter avere effetti collaterali ed allora come può averne di positivi?
1. È assolutamente vietato inviare qualsiasi contenuto di tipo diffamatorio, sarcastico, denigratorio o vessatorio. È vietato inviare messaggi con contenuto offensivo, con contenuti di natura sessuale o ad ogni modo di carattere osceno di qualsiasi tipo.
"I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.
È l’invasione degli imbecilli.
U.Eco"
Perdonami Michele, ma non sono d'accordo su nulla.
Angela dice fidatevi dei medici, non dei truffatori come Vannoni condannati e indagati per associazione a delinquere.
Vengono portate avanti ricerche, sperementazioni per anni e anni, pubblicazioni su riviste scientifiche con prove e approvate dall'OMS.
Io mi fido di queste persone, non di cialtroni che si svegliano la mattina e dicono che la velocità della luce di misura per alzata di mano.
Perdonami ancora, ma resto di questa opinione ed è inutile continuare la discussione.
Con rispetto.
"La meccanica quantistica è degna di ogni rispetto, ma una voce interiore mi dice che non è ancora la soluzione giusta. È una teoria che ci dice molte cose, ma non ci fa penetrare più a fondo il segreto del Grande Vecchio. In ogni caso, sono convinto che questi non gioca a dadi col mondo."
"Sembra difficile dare una sbirciata alle carte di Dio. Ma che Egli giochi a dadi e usi metodi "telepatici" [...] è
qualcosa a cui non posso credere nemmeno per un attimo"
Albert Einstein
Quello che probabilmente è stato il più grande genio del secolo scorso, un uomo a cui ancora non abbiamo detto abbastanza "grazie" per quello che ci ha donato con la sua intelligenza.
Ma postiamo roba caso dai
L'albatro testagrigia (Thalassarche chrysostoma Forster, 1785) è un grosso uccello marino appartenente alla famiglia dei Diomedeidi. Ha distribuzione circumpolare, nidifica su remote isole dell'Oceano Australe e si nutre a latitudini più elevate, molto più a sud di ogni altro mollymawk. Deve il nome alla testa, al collo e alla gola color grigio cenere; il dorso, le ali e la coda, invece, sono neri e il sottoala e il ventre bianchi. Il becco è nero con i margini gialli e l'estremità arancione.
E delle poiane non ne parliamo? :baffo:
O della Svezia che dice no a big pharma togliendo l'obbligo vaccinale"1\!|\!!1!!11!!!!
Ah peccato che sia vaccinata il 98 % della popolazione e per il fatto di non avere una grande quota di imbecilli meritano di sopravvivere, mentre dove gli imbecilli abbondano purtroppo la % di sopravvivenza si abbassa irrimediabilmente :sisi:
Nando, farti cambiare idea non mi è mai passato per la mente. Figurarsi poi tramite uno strumento del genere.
Le mie domande, che non sono oziose, sono relative al tentativo di voler capire quanto del tuo punto di vista possa essere concretamente condivisibile ed applicabile agli altri considerato che tu sembri darlo per scontato ma che così scontato a me non sembra.
In ogni caso, capisco che per te non il momento adatto per continuare la discussione e mi astengo da ulteriori domande.
Sono un erudito semplice:
Vaccini
Scie chimiche
5 stelle
Complottari
Neo-oscurantisti
Per me pari sono
Tutti della stessa risma :manina: