Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LoZioSpino
Secondo me questo problema si potrebbe ovviare con un evoluzione dei ruoli staff, cosa che oggi è molto limitata.
[.....]
Se tutto questo funzionasse a modo ogni giocatore potrebbe scegliere il tipo di profondità in funzione di come gli piace giocare e si avrebbe un prodotto con un target molto molto ampio.
Gli utenti plug and paly prenderebbero in gestione squadre forti con possibilità economiche di mettere in piedi uno staff di tutto rispetto.
Gli utenti maniaci invece seguirebbero tutto in prima persona delegando (se il club che stanno gestendo può permetterselo) solo le faccende che interessano di meno.
In quest'ottica diverrebbe fondamentale potersi portare dietro tutto o parte dello staff (come succede nella realtà).
(*) O il migliore che possiamo permetterci
si :sisi: potrebbe essere un'idea ma ci vorrebbe una rivoluzione nel gioco, attualmente sono tante le cose che appunto non funzionano a dovere per cui i settori di intervento sarebbero tanti :looksi:
c'è da considerare però che lo staff io so che attualmente già te lo porti dietro o in parte o in toto, nel senso che a me è capitato spesso di partire con un gruppo di due-tre collaboratori che come cambiavo squadra automaticamente si liberavano dal contratto con il vecchio club pronti ad essere assunti da me nel nuovo e ho cambiato nel corso di una carriera ventennale 4 club andando sempre più su di livello da un club all'altro arrivando ad avere un esodo di massa tra il terzo e il quarto club... va considerato che ci sono dei fattori che incidono in questa scelta da parte dei collaboratori:
devono avere te come staff preferito
devono lavorare con te da un certo tot di anni consecutivamente
devi avere un avanzamento di carriera cioè lasci un club per uno migliore
devi essere arrivato ad un certo livello di reputazione (soprattutto se parti con bassa reputazione e ti serve tempo per arrivare almeno alla "rep nazionale"
-
Citazione:
bizio77
si :sisi: potrebbe essere un'idea ma ci vorrebbe una rivoluzione nel gioco, attualmente sono tante le cose che appunto non funzionano a dovere per cui i settori di intervento sarebbero tanti :looksi:
c'è da considerare però che lo staff io so che attualmente già te lo porti dietro o in parte o in toto, nel senso che a me è capitato spesso di partire con un gruppo di due-tre collaboratori che come cambiavo squadra automaticamente si liberavano dal contratto con il vecchio club pronti ad essere assunti da me nel nuovo e ho cambiato nel corso di una carriera ventennale 4 club andando sempre più su di livello da un club all'altro arrivando ad avere un esodo di massa tra il terzo e il quarto club... va considerato che ci sono dei fattori che incidono in questa scelta da parte dei collaboratori:
devono avere te come staff preferito
devono lavorare con te da un certo tot di anni consecutivamente
devi avere un avanzamento di carriera cioè lasci un club per uno migliore
devi essere arrivato ad un certo livello di reputazione (soprattutto se parti con bassa reputazione e ti serve tempo per arrivare almeno alla "rep nazionale"
Per fare quello che proponevo io sarebbe da implementare una dinamica nuova:
Quando un club ti offre un contratto in prima battuta noi chiediamo al nostro staff (o a chi vogliamo portarci dietro) chi è disponibile a seguirci. Poi all'interno della discussione del contratto trattiamo con il club chi e quanti componenti del nostro staff vorremo portarci dietro. A chiusura del contratto in automatico tutto lo staff concordato ci segue e la dirigenza della nuova squadra (o noi se ne abbiamo i poteri) deciderà se mantenere/ricollocare il vecchio staff che c'era prima o se rescindere i contratti. (Ovviamente potrà anche decidere del vecchio staff di mantenerne alcuni e mandare a casa altri)
-
In questi giorni Miles ha avviato un gioco su Twitter, ogni tanto postava un messaggio evidenziando in grassetto delle lettere la cui combinazione indica alcune nuove feature di FM18! Un utente sul forum della SI ha provato a ricostruire queste feature, non è detto quindi che siano corrette:
- Dynamic Faces
- Dynamic Potential
- 1v1 Training
- Set Piece Training
Se volete provare, questo è il link al profilo di Miles: https://twitter.com/milessi
-
A me piacerebbero le giovanili allenabili con obiettivi decisi dalla società, tipo se concentrarsi sulle competizioni o sulla formazione di talenti per la prima squadra.
Un'altra cosa che potrebbe rendere il 3d o 2d meno scriptato potrebbe essere l'introduzione di una sorta di QuickTime events dove ad esempio bisogna dire al DC entro pochi secondi se uscire in pressing o temporeggiare ; se poi non si fa in tempo a dare l'istruzione, il giocatore fa di testa sua in base alle sue skill
-
Citazione:
bizio77
io sottoscriverei tutto ma questo gioco non ha marketing, mi spiego meglio!
E' un gioco complesso che sicuramente impegna nel realizzarlo tante risorse (risorse che la SI ha ovviamente), tante nel seguirlo nel post realizzo ma che se poi va sul mercato così viene abbandonato dal 60-70% dei compratori che l'anno dopo passano ad un titolo diverso... quelli sanamente "malati" (perdonate l'ossimoro) che gradiscono questo tipo di profondità che vogliono impiegare ore per far sviluppare la settimana di gioco da un match all'altro sono pochissimi, i maggiori fruitori del gioco sono quelli che in 3 ore hanno concluso due-tre mesi di gioco
Ma infatti io sono un sostenitore della possibilità di scelta!
A riguardo faccio sempre l'esempio di GP2, vecchio gioco di formula 1: la possibilità di passare, attraverso punti intermedi, dalla simulazione al 100% al "rolling demo" dove la macchina va da sola :esd:
Dunque un gioco che da casual possa essere scalato fino a livello "malato"...
Citazione:
ataris
io vorrei una cosa semplicissima
che nelle statistiche dei calciatori gol e presenze siano riferiti a tutte le competizioni e sono solo al campionato :|
Parole sante
Citazione:
Buffon01
In questi giorni Miles ha avviato un gioco su Twitter, ogni tanto postava un messaggio evidenziando in grassetto delle lettere la cui combinazione indica alcune nuove feature di FM18! Un utente sul forum della SI ha provato a ricostruire queste feature, non è detto quindi che siano corrette:
- Dynamic Faces
- Dynamic Potential
- 1v1 Training
- Set Piece Training
Se volete provare, questo è il link al profilo di Miles:
https://twitter.com/milessi
Il potenziale dinamico lo chiedo dal 2010 :looksi:
Le facce fottesega
Il resto dipende da come viene implementato...
-
la verità è che se alcuni aspetti già presenti in fm17 venissero migliorati sensibilmente (ds, allenatore in 2a, conferenze stampa, allenamenti) già ne verrebbe fuori un gioco nuovo e molto allettante
-
Sul canale ufficiale di FM su Youtube ancora nulla di caricato.
Mah...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Mah...
Ormai non hanno niente da dire, ogni anno lanciano il preorder sulla fiducia.
Bisogna "ringraziare" chi ancora se lo compra (addirittura in preordine) per 'sta situazione.
Ctrl-C, Ctrl-V anche quest'anno o al massimo una feature che è una egna di nota.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Mah...
Hanno detto venerdì....
-