Visualizzazione Stampabile
-
Domani arriva a lavoro un nuovo "collega" :ebete:
Lavorerà nel mio stesso ambito ma da assunto interno :ebete: dopo che a me (dipendente di una società esterna presso intesa) per anni han raccontato che per quella mansione prendono solo gente da società esterne :ebete:
Ah e sarà un tizio delle categorie protette, quindi collaborerà con me un panda immagino :ebete: e già coi nuovi sono come jack lo squartatore, immaginate con questo simpatico essere (domani vedrò quale grave impedimento lo ha reso arruolabile per le categorie wwf ) come sarò comprensivo appena farà una cagata :ebete:
No, non sono per nulla incazzato come una belva dopo aver macinato tonnellate di straordinari per tenere a galla un ufficio allo sbando :ebete:
-
Sarà di napoli, mandato perchè nel tuo ufficio troppe pratiche vengono cassate :baffo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dobermann81
Ah e sarà un tizio delle categorie protette, quindi collaborerà con me un panda immagino :ebete:
http://youtu.be/X21mJh6j9i4
-
Programma mio per natale:
Partenza il 24 pomeriggio dopo lavoro, rientro il 12.1
Di lavoro effettivi: 11 giorni di cui 3 sabati (in cui lavoro 3,5 ore e uno è il 27.12), 2 mercoledì (faccio mezza giornata) e il 5.1 in cui la scuola sarà deserta.
Considerate che appunto lavoro nella contabilità/amministrazione di una scuola, quindi immaginatevi il viavai in quei giorni :deserto: :deserto: :deserto:
Mio zio, nonchè il mio capo, mi aveva chiesto di lavorare 29 e 30 (essendo io dal 31 al 5 a Parigi, e avendo il dentista l'8).
Oggi gli ho detto di no, in quanto venire a Milano in quei giorni (Natale lo passo a casa, poi scendo dalla mia ragazza e partiamo x Parigi) mi costerebbe circa 100€ in più, a fronte di 100 circa di guadagno a lavoro. Senza contare: le ore di viaggio, la spesa qui a Milano, etc...
Lui ha storto il naso, dicendo che non posso stare via 19 giorni (grazie, conti festività e domeniche...), e che almeno quei giorni gradiva aiuto, io non ho ceduto però, perchè quest'anno ho sempre detto di sì quando aveva bisogno di una mano (che fossero sabati, domeniche, 25 aprile, 1° maggio...) per poi vedere gli altri che non fanno nulla ottenere tutto.
Quindi i giorni li ho, però ha già detto che domani, mercoledì prossimo e sabato 20 mi fermo fino alle 16, anzichè finire al mio orario normale... -.-
-
Citazione:
Bel Vale
Sarà di napoli, mandato perchè nel tuo ufficio troppe pratiche vengono cassate :baffo:
No :sisi:
E' egiziano come el sharawy, quindi da panda è diventato cammello :assa:
Citazione:
Joe Pasulo
Pubblicato su fb :subito: :sisi:
-
Citazione:
Joe Pasulo
:qwe:
Citazione:
Dobermann81
No :sisi:
E' egiziano come el sharawy, quindi da panda è diventato cammello :assa:
Pubblicato su fb :subito: :sisi:
Daje Dobby sono con te! :qwe:
-
Mi hanno lasciata a casa a fine novembre, ovviamente con questa merda del rinnovo mensile l'ho saputo da un giorno all'altro.
Ora a gennaio "nuovo" lavoro: sempre call center, sempre vendita assicurazioni, sempre rinnovo mensile. Che dio ce la mandi buona.
-
io sto mandando cv a manetta, oggi ho beccato 2 posti vacanti in ubisoft per un profilo abbastanza vicino al mio, e mi pare molto interessante :sisi: speriamo mi caghino
-
Citazione:
@lex
io sto mandando cv a manetta, oggi ho beccato 2 posti vacanti in ubisoft per un profilo abbastanza vicino al mio, e mi pare molto interessante :sisi: speriamo mi caghino
Cioè? :|
-
3 mesi fa ho saputo che mi avrebbero promosso
1 mese fa ho saputo che invece che a dicembre la promozione sarebbe stata effettiva da giugno
Oggi ho saputo che probabilmente il mio stipendio sarà comunque lo stesso che avrei senza la promozione
Mwglio di un calcio in culo, però Lol
-
:ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2: :ola2:
Oggi, ultimo giorno dell'anno 2014 ho firmato finalmente un contratto di lavoro dipendente per una nota multinazionale di vendita surgelati (quelli col furgoncino door2door). Inizio da Gennaio (appena son pronti tutti i documenti) il periodo di prova di 60 giorni, con affiancamento e stage in casa madre di una settimana. In questo periodo dovrò trovare un tot di clienti nuovi. Finito il "rodaggio" affideranno anche un portafogli clienti.
Stipendio base Contratto Collettivo del Commercio + incentivi alla vendita che ti possono portare ad uno stipendio veramente ottimo, 14 mensilità, contributi e tutto quanto.
:)
-
Ragazzi.. Ma andare fuori dai coglioni non vi è mai venuta come idea? Ci vediamo qualche giorno per discuterne?
-
Citazione:
LuK
Ragazzi.. Ma andare fuori dai coglioni non vi è mai venuta come idea? Ci vediamo qualche giorno per discuterne?
fossi giovane ci penserei seriamente (tanto più che adesso voli in Inghilterra per dire una meta a caso con 50 euro mentre 20 anni fa ce ne volvano 500)
oggi però ci sono molti più "mammoni" rispetto a 20 anni fa
-
Io ho bisogno di una spalla..perché da solo è dura (anche se si può farcela tranquillamente).
Qui i soldi girano sempre meno e le cose non migliorano...io ho il posto fisso con 14 paghe ma cazzo ho una voglia matta di mettermi in gioco...
-
Io non trovo molti pro, lavorativamente parlando, nell'andare all'estero. O si è molto qualificati e si va all'estero per essere pagati di più, oppure non vedo la differenza nel dover accettare lavori con contratti precari in posti dove ci sono difficoltà oggettive come lingua e stile di vita diversi.
Se poi si vuole cambiare vita e mettersi in gioco, il discorso cambia.
-
Citazione:
zeman
Io non trovo molti pro, lavorativamente parlando, nell'andare all'estero. O si è molto qualificati e si va all'estero per essere pagati di più, oppure non vedo la differenza nel dover accettare lavori con contratti precari in posti dove ci sono difficoltà oggettive come lingua e stile di vita diversi.
Se poi si vuole cambiare vita e mettersi in gioco, il discorso cambia.
Conosco molta gente che è andatra all'estero (soprattutto in Olanda), ma era tutta gente dal curriculum molto interessante e non gente che partiva da zero.
Presumo che la difficoltà nel trovare un primo lavoro sia addirittura maggiore in terra straniera.
PS: il significato di "precario" all'estero cambia... nella tanto sognata Svizzera (ma anche in Olanda a quanto mi risulta), si può essere licenziati da un giorno all'altro. Ci sono degli ammortizzatori tipo la nostra disoccupazione, ma sono proporzionati al tempo lavorato.
-
Anche per me la possibilità estero si riproporrà alla scadenza del contratto a marzo (che coincide anche con la fine di un altro progetto)
-
Citazione:
LuK
Io ci sono andato due volte per lavoro ma entrambe le volte sono tornato perché in fondo non riesco a stare lontano da casa e dagli affetti. :(
(La prima volta ho resistito due anni... La seconda solo qualche mese)
-
Io partirei subito se non facessi un lavoro in cui l aspetto principale è la lingua..l idea sarebbe andare li, fare un lavoro qualunque per perfezionarla e poi cercare nel mio campo
Visti questi presupposti e che sto facendo qualcosa qui per ora rimando
-
Adesso faccio scattare la girandola di insulti... per inaugurare bene questo 2015!
:D
Io lavoravo a Los Angeles e sono tornato indietro!
:D :D :D
-
Citazione:
il Moro
Adesso faccio scattare la girandola di insulti... per inaugurare bene questo 2015!
Io lavoravo a Los Angeles e sono tornato indietro!
:D :D :D
A me Los Angeles fa cagare. :esd:
-
hai fatto benissimo!!!! :D
-
Citazione:
LuK
Fossi "libero" a livello di famiglia (i miei qualche problemino di salute lo hanno, non me la sento di prendermene e star lontano sapendo che potrebbero aver bisogno) ci penserei seriamente.
-
Citazione:
matters
No cioè... io ci ho lasciato il cuore!!!
I LOOOVE LA!!!
-
Citazione:
matters
una delle più grandi delusioni della mia vita turistica :asd:
-
Citazione:
fantaluca
una delle più grandi delusioni della mia vita turistica :asd:
A te piace san frocisco :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
A te piace san frocisco :baffo:
io amo New Yogurt :baffo:
e, come NuT sa bene, Lontra :baffo:
-
Mi hanno convocato per una selezione alla Tenaris a Dalmine (BG).
Sono indeciso se andare, considerando che è una selezione di gruppo (test logico/matematico + test d'inglese + lavoro di gruppo su un caso aziendale), quindi dall'esito più che incerto, e che dovrei, al solito, organizzare trasporto e pernottamento (sossoldi!).
So che non mi posso lasciar sfuggire nulla in questo momento e che non otterrò mai un lavoro dal nulla, però qui siamo proprio al limite...
-
Io ho fatto domanda tramite adecco per fare il portiere di notte qui a Pescara. Non per forza richiedono esperienza ma tanto non mi prenderanno... E siccome c'è adecco di mezzo neanche inoltreranno la mia richiesta. Sicuro.
-
Io ho tanta voglia di aprire qualcosa di mio...ma non qui in Italia... :'( solo che vengo spacciato come eretico...dicono che non ci riuscirò e mi sto adattando al parere degli altri...
-
Citazione:
LuK
Io ho tanta voglia di aprire qualcosa di mio...ma non qui in Italia... :'( solo che vengo spacciato come eretico...dicono che non ci riuscirò e mi sto adattando al parere degli altri...
conoscendo come ragioni ho paura a sapere cosa vorresti fare :esd:
-
Citazione:
matters
Cioè? :|
ci sono diverse posizioni aperte, di cui una come UI Designer ed un'altra come Game Level Designer. Sono abbastanza vicine al mio profilo, eccezion fatta che per l'UI Designer richiedono conoscenze di flash (cosa che mi sono sempre rifiutato di apprendere, onestamente).
speriamo :sisi: non si sa mai, non mi dispiacerebbe devo dire
ah, nella job application descrivono che stanno assumendo in questi ruoli per lavorare a giochi next gen su dei nuovi titoli da annunciare
-
Citazione:
@lex
ci sono diverse posizioni aperte, di cui una come UI Designer ed un'altra come Game Level Designer. Sono abbastanza vicine al mio profilo, eccezion fatta che per l'UI Designer richiedono conoscenze di flash (cosa che mi sono sempre rifiutato di apprendere, onestamente).
speriamo :sisi:
ah, nella job application descrivono che stanno assumendo in questi ruoli per lavorare a giochi next gen su dei nuovi titoli da annunciare
Roba di localizzazione disponibile per caso? Non si sa mai...
-
Citazione:
matters
Roba di localizzazione disponibile per caso? Non si sa mai...
traduzioni intendi? Nel senso che non mi sembra ci siano posizioni aperte ad hoc per questa cosa e basta...
non mi è sembrato. Richiedono però conoscenza buona dell'inglese perché tra le varie skills richieste, per quelle due per le quali ho applicato, richiedono anche di dover fare poi da tester ed eventuali controlli di traduzione per ciò che si realizza.
-
Citazione:
@lex
traduzioni intendi? Nel senso che non mi sembra ci siano posizioni aperte ad hoc per questa cosa e basta...
non mi è sembrato. Richiedono però conoscenza buona dell'inglese perché tra le varie skills richieste, per quelle due per le quali ho applicato, richiedono anche di dover fare poi da tester ed eventuali controlli di traduzione
Traduzione o testing appunto... Ma quello che fai tu è diverso mi pare strano che ti richiedano certe cose, a meno che non vogliano accorpare figure che di solito sono separate...
-
Citazione:
matters
Traduzione o testing appunto... Ma quello che fai tu è diverso mi pare strano che ti richiedano certe cose, a meno che non vogliano accorpare figure che di solito sono separate...
ti incollo una delle skills richieste:
- Play-test and QA prototypes;
non devi fare da game tester, ma sicuramente ti richiedono di fare una fase preliminare di ciò che viene prodotto, poi per quello ci saranno eventuali ruoli ad hoc come game tester (esperieza che ho sia come esterno con FM, sia qualche mese come interno sempre lì).
Ti dirò che spesso e volentieri i game tester e i traduttori vengono assunti tramite aziende apposite esterne che fanno solo quello e vengono pagate dalle varie sw, probabilmente perché gli conviene di più. In Canada proprio c'è un'azienda molto grossa che fa solo game testing e localizzazioni di giochi
-
Citazione:
@lex
ti incollo una delle skills richieste:
- Play-test and QA prototypes;
non devi fare da game tester, ma sicuramente ti richiedono di fare una fase preliminare di ciò che viene prodotto, poi per quello ci saranno eventuali ruoli ad hoc come game tester (esperieza che ho sia come esterno con FM, sia qualche mese come interno sempre lì).
Ti dirò che spesso e volentieri i game tester e i traduttori vengono assunti tramite aziende apposite esterne che fanno solo quello e vengono pagate dalle varie sw, probabilmente perché gli conviene di più. In Canada proprio c'è un'azienda molto grossa che fa solo game testing e localizzazioni di giochi
OK allora è quasi come dico io... :asd: Vabbe' se ci fosse del testing puro fammi sapere. :asd: (dopo aver lavorato con Nintendo ed EA mi prendono quasi sempre a occhi chiusi)
-
Domani inizio l'affiancamento :sisi:
-
Citazione:
matters
OK allora è quasi come dico io... :asd: Vabbe' se ci fosse del testing puro fammi sapere. :asd: (dopo aver lavorato con Nintendo ed EA mi prendono quasi sempre a occhi chiusi)
Nintendo in Italia?
-
Citazione:
@lex
Nintendo in Italia?
Ma no in Italia hanno solo una sezione commerciale. Ero a Francoforte.