il ragazzino all'esordio la tocca piano :asd:
Visualizzazione Stampabile
il ragazzino all'esordio la tocca piano :asd:
Il ritorno contro i cechi non è una pura formalità, il 3-1 dell'andata ci mette in un'ottima posizione ma basta poco a rovinare tutto, 2 goal e siamo a casa..
Quindi dico ai miei di non rilassarsi e di fare la partita, siamo più forti e lo dobbiamo far vedere anche in mezzo al campo, non dobbiamo portare a casa il risultato, dobbiamo vincere :dito:
I bimbi, perchè posso chiamarli tranquillamente bimbi visto che il più vecchio ha 23 anni :esd: , capiscono perfettamente il messaggio e si mettono a martellare il gioco, passiamo in vantaggio al 17° con Marcao e poi raddoppiamo su rigore di Jibrim.. la pratica è archiviata..
Nel secondo tempo la tensione e la concentrazione calano, come è normale che sia in questi casi, accorciano le distanze al 53° ma Gentili li ricaccia a distanza di 2 goal dopo poco, riaccorciano subito ma è comunque tardi per la qualificazione ed anche per la partita di ritorno.. vinciamo 3-2 e, per la prima volta, ci portiamo ai gironi di qualificazione come terza fascia.. :tunz:
In quarta fascia sono da evitare Sampdoria, Cagliari e Borussia Moenchengladbach.. ma non può sempre andarci male e quest'anno è la volta buona.. almeno una squadra fuori dai primi 5 campionati al mondo ci tocca :dito:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-10_00002.jpg
Allora.. no.. c'è qualcosa che non va nel karma di questa squadra.. non è assolutamente possibile una cosa simile..
Ci sono 32 squadre qualificate alla Champions.. di queste 19 vengono dai primi 6 campionati al mondo ed una siamo noi.. rimangono 12 squadre.. 6 in genere sono nella nostra stessa fascia.. ne rimangono altre 6.. in genere 5 nella terza fascia ed una nella seconda..
Questo è il sesto girone di Champions che affrontiamo..
Il primo girone era da matricole... Marsiglia, Leverkusen e Chelsea.. 5°, 3° e 1° campionato.. facciamo 7 punti.. terzi nel girone
Il secondo siamo già più grandicelli.. Marsiglia, Manchester UTD e Porto.. 5°, 1° e 6° campionato.. facciamo 4 punti.. ultimi
il terzo anno cerchiamo di migliorare.. Monaco, Sporting e Manchester UTD.. 4°, 5° e 1°.. 7 punti.. terzi
quarto anno e siamo pronti per far bene.. Tottenham, Marsiglia e Barcellona.. 1°,5°,2° campionato.. 1 punto.. ultimi
quinto anno e vabbè, lo scorso anno abbiamo avuto merda, non può andare sempre così male.. Arsenal, Atletico e Bayern Monaco.. 1°, 2° e 3° campionato.. 3 punti ultimi..
Cavolo.. quest'anno siamo in terza fascia.. andrà sicuramente meglio dello scorso anno.. eviteremo almeno una dei primi 3 campionati..
Barcellona
Arsenal
Borussia Moenchengladbach..
E vaffanculo :dito:
Esordio in Champions per quest'anno.. Camp Nou :gha:
Si inizia e siamo sotto assedio, cerchiamo di contenere e ripartire ma oh, questi dominano la Liga da 4 anni ed arrivano sempre in fondo a questa competizione, si vede la differenza.. dopo 14 minuti infatti andiamo sotto.. :gha:
Ma resistiamo fin quasi all'intervallo, solita solfa, loro attaccano e noi ci difendiamo, cerchiamo di sfruttare le fasce dove siamo in superiorità numerica ma è davvero molto difficile.. ma ecco che arriva il genio di turno, palletta più o meno innocua sulla fascia, Jansen si accentra e viene steso.. così.. a caso.. al 45°.. Jibrin ringrazia, realizza e ci porta all'intervallo in partita ed in parità :o.o:
Dai eh ragazzi che qui ci scappa la partita epica, non molliamo.. :dito:
50° Titinho si fa espellere
58° Menguellati stende Neymar in area, viene pure graziato dal secondo giallo.. 2-1
65° corner Barca, Jean anticipa tutti e rinvia.. storto.. sui piedi di Bartra che da due metri segna.. 3-1
76° Granados perde palla al limite.. Schopf ringrazia 4-1
Vabbè.. siamo in bambola da qui alla fine.. :sfiga:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-11_00002.jpg
eh ma che sfiga !!!! :(
:sfiga:
Obiettivo Borussia... io incrocio le dita!
Minchia sul 1-1 primo tempo ci avevo creduto tantissimo :rotfl: :sad:
Ero talmente tanto preso dalla sfiga del girone di Champions che mi sono totalmente dimenticato di presentarvi il mercato di questa stagione.. :esd:
Che poi di acquisti di spessore nemmeno l'ombra.. solo tante cessioni.. alcune davvero enormi.. ed un bilancio che recita +60M :sbav:
Ci saluta la coppia di attaccanti.. Aznarez per 25M e Lagator per 10.. l'ala destra per 20M.. il difensore centrale altri 13M ed il portiere 12.5M :look:
Purtroppo perdiamo anche tantissimi giovani prospetti, ma le sirene dei grandi club erano troppo insistenti per lasciarli felici da noi.. :( prima di perderli a 0 preferisco farci 4M subito..
Ah.. tutte le cessioni sono, ovviamente, comprensive della clausola del 50% prossima cessione.. ;)
Tutti gli acquisti sono in contanti invece.. :sbav:
Compriamo tanti nani da giardino.. :esd:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-11_00004.jpg
Investo ovviamente il massimo possibile nelle strutture del club.. sto cercando di arrivare ai primi posti in europa ovvio.. ;)
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-11_00005.jpg
Arriva comunque il momento clou della stagione, giochiamo in casa contro il Borussia.. visto che nella prima abbiamo perso, di misura :esd:, contro il Barcellona e loro hanno perso 4-0 contro l'Arsenal.. da questo scontro dipende il terzo posto.. Sempre se vogliamo almeno arrivare terzi.. :esd:
Siamo senza terzini destri, Tininho è squalificato mentre Carlos sta tornando da un infortunio patito sul finire della scorsa stagione.. schiero Tomasek, 20n ceko alle prime armi.. spero di non pentirmene.. :look:
442 speculare per i tedeschi, giochiamo a Debrecen visto che il nostro stadio non è a norma.. :dead:
Partiamo forte, dopo 50 secondi prendiamo una traversa con Jibrin su tiro da fuori :sfiga:
Al 5° Gentili sbaglia un tiro dal limite che in altri giorni avrebbe messo facilmente..
all'8° Jansen si smarca in mezzo all'area ed incorna su cross di Roney.. GOAL.. 1-0 :tunz:
al 15° ancora lui riceve palla al limite, scarta il diretto avversario, fa due passi dentro l'area ed incrocia sul secondo palo, tiro non proprio preciso ma passa sotto le gambe?? al portiere, non posso saperlo.. gioco con i pallini.. :esd: GOAL.. 2-0 :tunz:
Abbiamo ancora qualche occasione, un altro tiro di Gentili rimpallato, un cross non preciso di Granados ed un paio di conclusioni da fuori di Simon.. ma non riusciamo ad arrotondare.. in compenso loro vengono ammoniti spesso e volentieri.. :esd:
Negli spogliatoi dico ai ragazzi di non accontentarsi, che due goal di vantaggio sono tanti solo se si continua a giocare in questo modo e che non accetterò distrazioni di alcun genere..
I ragazzi non abbassano la guardia e Jensen è in stato di grazia.. nel giro di 20 minuti segna altre due volte e chiude ogni discorso.. ottimo :tunz:
Questa vittoria ci da morale, punti, differenza reti ed 1M in tasca.. buttalo via.. :tunz:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-11_00003.jpg
Chiudiamo per questa sera con la trasferta all'Emirates.. 54700 spettatori in una fresca serata piovigginosa attendono lo scontro fra le seconde del girone.. entrambe vittoriose contro il Borussia, entrambe sconfitte dal Barcellona.. da questa partita potremo capire le nostre reali ambizioni europee, questa partita ci farà capire quanto ancora siamo lontani dalle posizioni che contano..
Ci presentiamo in formazione tipo, manca solo Granados sulla destra, è fortissimo.. ma il suo sostituto non è per niente male.. il modulo è il nostro solito 442, speculare rispetto ai gunners..
Non dobbiamo pensare di essere troppo inferiori, dobbiamo fare la nostra partita, stare attenti dietro ed essere letali davanti.. ce la possiamo giocare..
Pronti.. via..
1-0.. 2-0.. 3-0 gunners in 26 minuti, tripletta di Amrani.. credo che il gotha dell'europa sia ancora lontano per noi.. :esd:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-11_00006.jpg
Questa maledetta reputazione ti sta ancora frenando
Che girone :esd:
Di che reputazione stai parlando??? :look:
Comunque il ritorno contro l'Arsenal arriva due settimane dopo la pesante sconfita all'Emirates, non pretendo molto dalla squadra, solo di non venire ribaltati di nuovo, visto che giochiamo davanti al nostro pubblico.. di Debrecen.. :esd:
I ragazzi però in casa si trasformano, non dico che giochiamo meglio noi, sarebbe da presuntuosi, però alziamo decisamente il nostro livello.. tanto è vero che andiamo in vantaggio e chiudiamo il primo tempo 1-0 sfiorando il raddoppio più di quanto loro stiano sfiorando il pari..
Dobbiamo continuare così, non ci dobbiamo rilassare, non dobbiamo mollare, non dobbiamo permettergli di rimontare e ribaltarci.. :dito:
Anche nella ripresa giochiamo alla grande, riusciamo a mantenere il campo alla perfezione.. poi però passano i minuti, arriva la stanchezza e loro tornano a conquistare metri.. si avvicinano alla porta pian piano.. sappiamo che stanno arrivando.. non sappiamo dove, non sappiamo quando e non sappiamo nemmeno come.. sappiamo solo che prima o poi arriveranno.. :sfiga:
Arrivano al 78°.. e due minuti dopo prendono un palo clamoroso a porta vuota.. :dead:
Ma noi riusciamo a resistere fino alla fine.. :dito:
Pareggio :tunz:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-11_00007.jpg
Partita decisiva.. cioè non questa.. giornata decisiva diciamo..
Balmazujvaros - Barcellona
Arsenal - Borussia Moenchengladbach
Noi abbiamo 4 punti, loro 0.. se non fanno risultato oggi contro l'Arsenal.. siamo terzi :dito:
I ragazzi sono carichi, non hanno dimenticato il 7-1 dell'andata, non hanno dimenticato l'1-1 casalingo contro l'Arsenal.. sanno di potersela giocare anche contro i mostri sacri blaugrana :dito:
Io non ne son molto convinto, ma non glielo do a vedere.. Neymar, Busquets, Draxler.. ci giocavo alla play contro.. ora ci alleno contro nella realtà.. :dead: sono vecchi ok, ma sono sempre fra i migliori al mondo.. sennò non erano titolari nel Barca a 32anni.. :look:
A me interessa soprattutto l'altra partita.. non vorrei dover andare a Gladbach e dovermela giocare in mezzo ai crucchi.. che poi fra ungheresi e tedeschi non è che ci sia molta stima.. :esd:
Devo essere sincero, non ho prestato molta attenzione nei primi 30 minuti.. ero troppo preso dal sofascore nel mio cellulare.. goal arsenal al 17°.. boato dello stadio.. :tunz:
passano due minuti altro boato.. arsenal raddoppia :tunz:
intorno al 30° ennesimo boato dello stadio.. l'Arsenal ne ha fatti 3.. :tunz:
Esultanze in ogni dove.. siamo certi dell'Europa League.. impossibile che il Gladbach ne faccia 3 o più all'Arsenal.. cori ed inni in ogni dove.. Debrecen è un pò più arancione oggi.. :tunz:
Beh ma torniamo alla nostra partita.. siamo intorno al 35°, siamo tutti felici, il mio vice non sta nella pelle, in panchina c'è un silenzio religioso.. il Barca attacca ma noi difendiamo bene..
"Dai Gyorgy, oggi non stiamo demeritando.. li stiamo reggendo bene :dito:"
"ma sei scemo??? cazzo hai fatto fino ad ora?? stiamo vincendo 3-0!!!!!"
Cazzo i boati non erano per l'Arsenal.. erano i nostri goal.. praticamente in contemporanea con l'altro campo.. :facepalm: mi stavo perdendo la partita del secolo.. avrò fatto la figura del pirla in mondovisione.. :dead:
Dai ragazzi.. che questi ce ne han fatti 6 nel secondo tempo dell'andata.. vincere 3-0 il primo tempo è ottimo.. ma non molliamo :dito: adesso arriva il difficile.. :dito:
Incollato al campo stavolta non mi perdo un secondo di gioco... giochiamo davvero bene cavolo.. non perdiamo terreno di gioco e.. vabbè.. loro adesso sono incazzati neri e premono tantissimo.. :esd:
Ma al 57° Jensen mette una seria ipoteca sul risultato timbrando a sua volta il cartellino.. il primo goal è stato di Roney, il secondo di Gentili, poi un autorete ed adesso Jensen.. :dito: 4-0 al Barcellona.. :dito:
Loro però non ci stanno.. accorciano.. ed accorciano.. ed attaccano e ci fanno paura.. :paura: 4-2 e resistiamo.. resistiamo.. resistiamo..
E poi Roney segna ancora.. al 92°.. su azione di contropiede.. 5-2 :tunz:
Altro che Europa League.. abbiamo battuto il Barcellona :dito:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-12_00001.jpg
Storica! :hail:
:hail:
Il ritorno contro il Gladbach è pura formalità per fortuna.. andiamo la consapevoli di aver dimostrato di poter stare nel giro che conta del calcio.. pareggio contro Arsenal, vittoria contro Barcellona.. direi che ci siamo..
Ci piacerebbe finire il girone di ritorno da imbattuti, questo si.. e magari fare il primo punto in trasferta..
I ragazzi sono centrati sull'obiettivo e, francamente, sembriamo nettamente più forti dei tedeschi pure fuori casa.. :look:
Dominiamo dall'inizio alla fine, non li facciamo respirare.. purtroppo non riusciamo a sbloccare la situazione ed il risultato ci rimane in canna.. ma va bene così.. son 8 punti finali in un girone impossibile.. almeno 7 punti in più di quanto mi sarei immaginato.. :tunz:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-12_00002.jpg
Comunque sia i nostri giovani ci umiliano alla grandissima.. :tunz:
Onore a loro.. :dito:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-12_00007.jpg
Con i sorteggi sono sempre più fortunato.. :zizi:
Primo turno di Europa League.. Genk.. che ha vinto 3 degli ultimi 4 campionati belgi (mi son andato a leggere un articolo della crusca per capire se scrivere belgi o belghi :esd: ) e sta vincendo pure questo..
Secondo turno.. vincente fra Friburgo (Germania) ed Everton (Inghilterra ).. ma va bene così.. :esd:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-12_00004.jpg
In ambito nazionale che dire??
Nelle coppe siamo approdati a marzo in entrambe le competizioni.. rischiando forse troppo contro l'Haladas in coppa d'ungheria.. ma comunque sia siamo andati avanti..
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-12_00006.jpg
Ho solo visto le immagini... letto niente... ma... :epiomicidago8:
In campionato i discorsi sono ancora aperti.. teoricamente.. in realtà so bene di averlo vinto ancora una volta.. :P
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-12_00005.jpg
Gentili ci sta trascinando verso il settimo scudetto consecutivo.. :tunz:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-12_00008.jpg
Eliminiamo i belghi!
l'under 21 :hail:
che grandissimo girone abbiamo fatto in Champions :sbav: peccato davvero che 8 punti non siano bastati per qualificarsi.. se il Borussia avesse fatto qualche pareggio in più invece che fare lo zerbino :asd:
ora proviamo ad andare avanti più possibile in EL, da una squadra che ne subisce 7 ma poi ne fa 5 al Barcellona possiamo aspettarci di tutto :D
A Genk ci presentiamo dopo un paio di mesi di sosta, non l'ideale direi.. le amichevoli son state poche e di ancor minor rilevanza.. non volevo rischiare infortuni o di abbassare troppo il morale della squadra..
Giochiamo 442 speculare.. anzi.. sono loro che speculano sul nostro modulo :dito:
Mi aspetto una partenza a razzo dei belgi, quindi dico ai ragazzi di stare particolarmente aggressivi nei primi minuti, pronti a lottare su ogni pallone.. i ragazzi annuiscono ed eseguono alla perfezione, solo che i belgi, in fin dei conti, non sono poi tutta sta potenza.. me ne accorgo dopo 11 minuti quando passiamo in vantaggio che può succede qualcosa di epico.. Teniamo il pallino del gioco e nel giro di 5 mninuti, poco prima della fine del primo tempo, triplichiamo le marcature ed andiamo al riposo in vantaggio per 3-0.. chi lo avrebbe mai detto?? :tunz:
Il secondo tempo è sulla falsariga del primo, dominiamo la partita e riusciamo pure a portare a 4 le marcature, il bimbo Rezzouk con una tripletta diventa man of the match e noi ci siamo garantiti il passaggio del turno.. a meno di suicidi di massa al ritorno.. :esd:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-13_00001.jpg
Il ritorno va esattamente come mi aspettavo.. per una ventina di minuti almeno.. :esd:
Andiamo sul 2-0.. poi ci spengiamo.. niente di grave.. passiamo il turno lo stesso.. solo che non è il primo calo di tensione che abbiamo avuto quest'anno.. :look: incomincia a farsi preoccupante la cosa.. :dead:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-13_00002.jpg
Che sfiga in champions :sad: per fortuna c'è l'EL :dito:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Se è un calo solo di tensione, può dipendere dalla capacità di concentrazione dei giocatori chiave o forse sbagli qualcosa nei discorsi nello spogliatoio, ma non sarei preoccupato più di tanto. Mi preoccuperei un pò invece se si trattasse di cali fisici..
Nel secondo turno di eliminazione diretta ci tocca l'Everton, la società sfigata di Liverpool, quella per cui il quinto Beatle è stato fatto fuori..
:john: "oh grande prestazione oggi, quel ragazzino li mi ispira un sacco di canzoni"
:quintobeatle: "oh si beh.. ma io tanto tifo Everton"
:paul: "ok, non so come dirtelo.. sei fuori :dito:"
Comunque siamo li.. al Goodison Park.. quasi 40mila spettatori..
Piove.. governo ladro.. e non mi sono portato l'ombrello.. :sfiga:
Non possiamo limitarci a non subire, dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità.. lo dico ai ragazzi..
Quello che ne esce fuori è un primo tempo di assoluto equilibrio, equilibrio rotto solo ad inizio secondo tempo da 5 goal in rapida successione.. :dead:
Al 69° la partita torna in perfetto equilibrio.. ma noi stavamo vincendo per 3-2.. ed è così finita.. :dito:
:tunz:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-13_00003.jpg
Zittiti gli inglesi in casa :tunz:
Dev'essere stata una bella partita nella ripresa :sisi:
Azz
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Colpaccio!
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il ritorno.. beh.. il ritorno è inimmaginabile.. siamo ad un passo dall'impresa e non ci dobbiamo deconcentrare, cerco di caricare i ragazzi a pallettoni..
Dopo 2 minuti rigore per noi e Jibrim trasforma senza problemi 1-0 :tunz: ne devono fare 3 ora.. :dito:
Passano 3 minuti e Rezzouk raddoppia.. :tunz:
Loro sono frastornati e noi insistiamo.. 11° minuto.. Gentili sigla il 3-0.. ragazzi.. abbiamo passato il turno :dito:
Per iul resto rimaniamo in possesso del bandolo della matassa, andiamo al riposo sul 3-0 e loro sembrano distrutti..
Nemmeno accorciare le distanze al 57° li rivitalizza.. vinciamo noi anche questa.. 3-1 :tunz:
Il Weserstadion ci aspetta per i quarti :tunz:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-13_00004.jpg
Stavolta niente cali di tensione :tunz:
Weserstadion.
Loro sono tedeschi e noi ungheresi.. e già questo..
Loro sono verdi, noi arancioni..
Loro hanno ingaggi sui 3M, noi 1..
Loro sono 5° in Bundesliga, noi 1° in Krauterliga..
Loro sono il Werder Brema, noi il Balmajvaros..
Ormai abbiamo abbattuto tutti i muri che potevamo pensare di abbattere, ce ne siamo costruiti di nuovi e di più solidi, abbatteremo pure quelli :dito:
Pronti via, partita equilibrata, non pensavo..
Abbiamo un leggero predominio territoriale, poca cosa, però dimostriamo di non avere paura, anzi.. Gentili si è già mangiato un bel goal al 4° minuto.. :sfiga:
11° minuto.. Carlos avanza sulla destra e crossa sul secondo palo, arriva Rezzouk di testa.. GOAL :tunz: 0-1
Jibrin si fa male e viene sostituito da Granados..
Loro sono pericolosi soprattutto sui calci d'angolo, cross e calci d'angolo.. il loro gioco è questo.. noi abbiamo Gentili che è indemoniato, ma non riesce a segnare.. nemmeno con l'imbuto.. si arriva all'intervallo con il più misero vantaggio.. ma siamo pur sempre fuori casa nei quarti di finale dell'Europa League.. mi accontento.. :esd:
Secondo tempo..
Rimessa laterale di Roney per Rezzouk, cross verso Gentili.. tiro di controbalzo.. GOAL :tunz: 0-2 :tunz:
Loro accusano il colpo, noi insistiamo e non li facciamo respirare..
71°.. cross di Pipoca, tiro al volo di Gentili.. GOAL.. :tunz: 0-3 :dito:
Non ci sono più :dito:
Finisce così.. incredibilmente abbiamo messo un'ipoteca sulla semifinale :tunz:
http://gattaservizi.altervista.org/N...1-13_00005.jpg