Questa maledetta reputazione ti sta ancora frenando
Chiudiamo per questa sera con la trasferta all'Emirates.. 54700 spettatori in una fresca serata piovigginosa attendono lo scontro fra le seconde del girone.. entrambe vittoriose contro il Borussia, entrambe sconfitte dal Barcellona.. da questa partita potremo capire le nostre reali ambizioni europee, questa partita ci farà capire quanto ancora siamo lontani dalle posizioni che contano..
Ci presentiamo in formazione tipo, manca solo Granados sulla destra, è fortissimo.. ma il suo sostituto non è per niente male.. il modulo è il nostro solito 442, speculare rispetto ai gunners..
Non dobbiamo pensare di essere troppo inferiori, dobbiamo fare la nostra partita, stare attenti dietro ed essere letali davanti.. ce la possiamo giocare..
Pronti.. via..
1-0.. 2-0.. 3-0 gunners in 26 minuti, tripletta di Amrani.. credo che il gotha dell'europa sia ancora lontano per noi..
![]()
Questa maledetta reputazione ti sta ancora frenando
Di che reputazione stai parlando???
Comunque il ritorno contro l'Arsenal arriva due settimane dopo la pesante sconfita all'Emirates, non pretendo molto dalla squadra, solo di non venire ribaltati di nuovo, visto che giochiamo davanti al nostro pubblico.. di Debrecen..
I ragazzi però in casa si trasformano, non dico che giochiamo meglio noi, sarebbe da presuntuosi, però alziamo decisamente il nostro livello.. tanto è vero che andiamo in vantaggio e chiudiamo il primo tempo 1-0 sfiorando il raddoppio più di quanto loro stiano sfiorando il pari..
Dobbiamo continuare così, non ci dobbiamo rilassare, non dobbiamo mollare, non dobbiamo permettergli di rimontare e ribaltarci..
Anche nella ripresa giochiamo alla grande, riusciamo a mantenere il campo alla perfezione.. poi però passano i minuti, arriva la stanchezza e loro tornano a conquistare metri.. si avvicinano alla porta pian piano.. sappiamo che stanno arrivando.. non sappiamo dove, non sappiamo quando e non sappiamo nemmeno come.. sappiamo solo che prima o poi arriveranno..
Arrivano al 78°.. e due minuti dopo prendono un palo clamoroso a porta vuota..
Ma noi riusciamo a resistere fino alla fine..
Pareggio
![]()
Partita decisiva.. cioè non questa.. giornata decisiva diciamo..
Balmazujvaros - Barcellona
Arsenal - Borussia Moenchengladbach
Noi abbiamo 4 punti, loro 0.. se non fanno risultato oggi contro l'Arsenal.. siamo terzi
I ragazzi sono carichi, non hanno dimenticato il 7-1 dell'andata, non hanno dimenticato l'1-1 casalingo contro l'Arsenal.. sanno di potersela giocare anche contro i mostri sacri blaugrana
Io non ne son molto convinto, ma non glielo do a vedere.. Neymar, Busquets, Draxler.. ci giocavo alla play contro.. ora ci alleno contro nella realtà..sono vecchi ok, ma sono sempre fra i migliori al mondo.. sennò non erano titolari nel Barca a 32anni..
A me interessa soprattutto l'altra partita.. non vorrei dover andare a Gladbach e dovermela giocare in mezzo ai crucchi.. che poi fra ungheresi e tedeschi non è che ci sia molta stima..
Devo essere sincero, non ho prestato molta attenzione nei primi 30 minuti.. ero troppo preso dal sofascore nel mio cellulare.. goal arsenal al 17°.. boato dello stadio..
passano due minuti altro boato.. arsenal raddoppia
intorno al 30° ennesimo boato dello stadio.. l'Arsenal ne ha fatti 3..
Esultanze in ogni dove.. siamo certi dell'Europa League.. impossibile che il Gladbach ne faccia 3 o più all'Arsenal.. cori ed inni in ogni dove.. Debrecen è un pò più arancione oggi..
Beh ma torniamo alla nostra partita.. siamo intorno al 35°, siamo tutti felici, il mio vice non sta nella pelle, in panchina c'è un silenzio religioso.. il Barca attacca ma noi difendiamo bene..
"Dai Gyorgy, oggi non stiamo demeritando.. li stiamo reggendo bene"
"ma sei scemo??? cazzo hai fatto fino ad ora?? stiamo vincendo 3-0!!!!!"
Cazzo i boati non erano per l'Arsenal.. erano i nostri goal.. praticamente in contemporanea con l'altro campo..mi stavo perdendo la partita del secolo.. avrò fatto la figura del pirla in mondovisione..
Dai ragazzi.. che questi ce ne han fatti 6 nel secondo tempo dell'andata.. vincere 3-0 il primo tempo è ottimo.. ma non molliamoadesso arriva il difficile..
Incollato al campo stavolta non mi perdo un secondo di gioco... giochiamo davvero bene cavolo.. non perdiamo terreno di gioco e.. vabbè.. loro adesso sono incazzati neri e premono tantissimo..
Ma al 57° Jensen mette una seria ipoteca sul risultato timbrando a sua volta il cartellino.. il primo goal è stato di Roney, il secondo di Gentili, poi un autorete ed adesso Jensen..4-0 al Barcellona..
Loro però non ci stanno.. accorciano.. ed accorciano.. ed attaccano e ci fanno paura..4-2 e resistiamo.. resistiamo.. resistiamo..
E poi Roney segna ancora.. al 92°.. su azione di contropiede.. 5-2
Altro che Europa League.. abbiamo battuto il Barcellona
![]()
Storica!![]()
Il ritorno contro il Gladbach è pura formalità per fortuna.. andiamo la consapevoli di aver dimostrato di poter stare nel giro che conta del calcio.. pareggio contro Arsenal, vittoria contro Barcellona.. direi che ci siamo..
Ci piacerebbe finire il girone di ritorno da imbattuti, questo si.. e magari fare il primo punto in trasferta..
I ragazzi sono centrati sull'obiettivo e, francamente, sembriamo nettamente più forti dei tedeschi pure fuori casa..
Dominiamo dall'inizio alla fine, non li facciamo respirare.. purtroppo non riusciamo a sbloccare la situazione ed il risultato ci rimane in canna.. ma va bene così.. son 8 punti finali in un girone impossibile.. almeno 7 punti in più di quanto mi sarei immaginato..
![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)