Visualizzazione Stampabile
-
La VAR è come le telecamere e i sensori antitaccheggio nei negozi, ovvio che non piaccia a chi ha certe abitudini radicate nel tempo :baffo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dobermann81
La VAR è come le telecamere e i sensori antitaccheggio nei negozi, ovvio che non piaccia a chi ha certe abitudini radicate nel tempo :baffo:
questo è poco ma sicuro :asd:
-
i laziali la prendono sempre bene!
-
Citazione:
Dobermann81
La VAR è come le telecamere e i sensori antitaccheggio nei negozi
fabbricati in Cina?
-
-
C'è il tocco quindi c'è il rigore.
-
Citazione:
olivar
Il tocco c'è eccome, l'autosgambetto è causato proprio dal tocco..
-
@Folletto Gigante
e gli altri che lo sanno...
Dopo Bologna-Inter con quel tuffo incredibile di Eder sul tocco del difensore del Bologna era stato detto che il/la/lo VAR non potesse intervenire in quanto c'è stato il tocco?
Ieri Asamoah sfiora appena Pellegri. L'arbitro dà il rigore, poi con la VAR lo toglie. Però il giocatore è stato sfiorato. Se invece con la VAR non vede il contatto, non dovrebbe ammonirlo per simulazione?
-
altro dubbio... sul non rigore (che c'era) di Lazio Torino si era detto che se l'arbitro fa cenno di avere visto bene LO VAR non è applicabile (è così? funziona così davvero?)
Se la risposta è "funziona così" allora perchè Roma Cagliari l'arbitro ammonisce Dzeko per simulazione (il che certifica di avere visto bene) e poi torna indietro?
-
Caro @Tossico ne stiamo dibattendo molto (oltre il forum dei becchi esiste anche un gruppo feisbuc caro @simon741) proprio perchè a diversi non torna quanto sia avvenuto.
Ti-Vi aggiorno, posso solo dire che ci poteva anche stare il rigore se il pischello genoano fosse stato più furbo.
Citazione:
fantaluca
altro dubbio... sul non rigore (che c'era) di Lazio Torino si era detto che se l'arbitro fa cenno di avere visto bene LO VAR non è applicabile (è così? funziona così davvero?)
Se la risposta è "funziona così" allora perchè Roma Cagliari l'arbitro ammonisce Dzeko per simulazione (il che certifica di avere visto bene) e poi torna indietro?
Credo che dopo la gara dell'olimpico sia stato l'input al VAR di essere più interventista. Comunque Pellegri non è stato ammonito perchè la gara è ripartita con una sua rimessa.
-
@Folletto Gigante
Volevo togliermi un dubbio. Per il fallo di mano che causa in rigore c'è la valutazione dell'arbitro se è intenzionale, se il movimento è congruo, se la palla colpisce prima un'altra parte del corpo.
Queste valutazioni devono essere fatte pure se si segna un gol di mano?
Se per puro esempio io tiro e colpisco la mia mano oppure la mano di un mio compagno e la palla finisce in rete, che tipo di valutazioni vanno fatte?
Io finora ho sempre pensato che le valutazioni debbano essere fatte per il rigore ed invece il gol di mano non sia mai valido
-
@geofriFMITA
per ogni fallo di mano deve essere tenuta in considerazione la dinamica dell'azione, vedi il goal di Fazio.. però per qualche collega talebano se c'è tocco di mano la rete va sempre annullata anche se l'attaccante fosse di spalle e manco seguisse l'azione...
-
Citazione:
Folletto Gigante
Credo che dopo la gara dell'olimpico sia stato l'input al VAR di essere più interventista. Comunque Pellegri non è stato ammonito perchè la gara è ripartita con una sua rimessa.
si ma al di la di Pellegri vedo proprio che non si ammonisce più per simulazione in senso generale
-
Citazione:
fantaluca
si ma al di la di Pellegri vedo proprio che non si ammonisce più per simulazione in senso generale
Mertens contro la Juve?
-
Citazione:
Tossico
Mertens contro la Juve?
oh beh c'è stato un Callejon contro la Fiorentina pure peggio :esd:
ma Schick ieri credo sia imbattibile
-
Citazione:
fantaluca
oh beh c'è stato un Callejon contro la Fiorentina pure peggio :esd:
ma Schick ieri credo sia imbattibile
ma come? Alla Rai hanno detto che era rigore nettissimo... Ieri pur non essendo tifoso del Toro ho sentito una telecronaca vergognosamente pro-Roma. Che la Rai trasudi di Romanismo già da quando entri è risaputo, ma proprio così squallido no dai...
-
La Rai tifa le grandi squadre cosi' fa piu' audience. Poi se ieri sia stato pro Roma non lo so...stavo a lavoro
-
Citazione:
Mike Patton
La Rai tifa le grandi squadre cosi' fa piu' audience. Poi se ieri sia stato pro Roma non lo so...stavo a lavoro
No, ascolta, se Mattioli dice certe cose non le dice a caso... Se quando la Juve ha perso hanno beccato Paola Ferrari e Mazzocchi esultare non è casuale, se Carlo Sassi dopo 30 anni ammette che la moviola su Turone è stata truccata, non è un caso... Casi diversi sono Cucchi e Repice dichiaratamente laziale e romanista che nella loro professione sono due MAESTRI e non lasciano assolutamente trasparire alcuna fede...
-
uno che fa quel lavoro è anche ovviamente tifoso e il 99% dei dipendenti RAI è o risiede a Roma
e tutti sappiamo come risiedere all'interno del GRA obnubili le menti :esd:
tutto nella norma
-
-
Citazione:
geofriFMITA
:look:
-
Citazione:
Lore Viola
quando tu chiedi qualcosa a qualcuno (che non sia Folletto) non sai mai fino in fondo se la risposta sia buona o meno... chiedendo a Folletto invece sai già che la risposta è quella sbagliata e quindi, implicitamente, vieni a conoscenza della verità assoluta
-
Citazione:
fantaluca
quando tu chiedi qualcosa a qualcuno (che non sia Folletto) non sai mai fino in fondo se la risposta sia buona o meno... chiedendo a Folletto invece sai già che la risposta è quella sbagliata e quindi, implicitamente, vieni a conoscenza della verità assoluta
non ci avevo pensato....giusto!
-
Citazione:
Lore Viola
Citazione:
fantaluca
Citazione:
Lore Viola
non ci avevo pensato....giusto!
Occhio fanciulli che l'ultimo che ha messo in dubbio che avessi ragione si è beccato un mese di squalifica... :asdevil:
-
Ragazzuoli, a proposito di VAR. Il gol di cacciatore solo per me ieri era irregolare? :esd:
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Whis
Ragazzuoli, a proposito di VAR. Il gol di cacciatore solo per me ieri era irregolare? :esd:
Perchè? Perchè lo segnato lui? :asd:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Perchè? Perchè lo segnato lui? :asd:
No, perché c'era stepincoso palesemente davanti a mirante :esd:
-
Citazione:
Whis
No, perché c'era stepincoso palesemente davanti a mirante :esd:
Allora: dopo la fiorentina-roma dell'anno scorso il settore tecnicno, dopo un mese se non ricordo male, disse che Kalinic era in fuorigioco perchè era sulla traiettoria della palla nonostante il portiere non fosse impallato dal croato. Ergo questo poteva doveva essere considerato fuorigioco sempre che il clivense lo fosse.
http://oi67.tinypic.com/m9sncj.jpg
-
Citazione:
Folletto Gigante
Allora: dopo la fiorentina-roma dell'anno scorso il settore tecnicno, dopo un mese se non ricordo male, disse che Kalinic era in fuorigioco perchè era sulla traiettoria della palla nonostante il portiere non fosse impallato dal croato. Ergo questo poteva doveva essere considerato fuorigioco sempre che il clivense lo fosse.
http://oi67.tinypic.com/m9sncj.jpg
Sul fatto che fosse oltre la linea del fuorigioco direi che non c'è dubbio :esd:
-
Citazione:
Whis
Sul fatto che fosse oltre la linea del fuorigioco direi che non c'è dubbio :esd:
In realtà i dubbi ci sono eccome, tieni conto che questo fermo immagine faidate è mezzo secondo prima che Cacciatore calci, che la visuale del VAR dovrebbe essere migliore come pure quella dell'assistente. L'unico dubbio è che il VAR (tal Jack O'Melly :asd:) ha chiesto la review per cosa? Se non era fuorigioco non serviva, in caso contrario l'arbitro centrale, per me, ha preso una cantonata!
-
Citazione:
Folletto Gigante
In realtà i dubbi ci sono eccome, tieni conto che questo fermo immagine faidate è mezzo secondo prima che Cacciatore calci, che la visuale del VAR dovrebbe essere migliore come pure quella dell'assistente. L'unico dubbio è che il VAR (tal Jack O'Melly :asd:) ha chiesto la review per cosa? Se non era fuorigioco non serviva, in caso contrario l'arbitro centrale, per me, ha preso una cantonata!
Forse era per la posizione iniziale di cacciatore quando riceve il passaggio? Boh.
-
Citazione:
Folletto Gigante
Occhio fanciulli che l'ultimo che ha messo in dubbio che avessi ragione si è beccato un mese di squalifica... :asdevil:
devo riportare qui sul forum gli insulti che hai beccato ANCHE domenica? :asdevil:
-
-
Leggo che in spal-torino è stata ancora una volta fatta una forzatura con il VAR... oramai siamo alla moviola in campo e questo non va bene... :dito:
Citazione:
Whis
Forse era per la posizione iniziale di cacciatore quando riceve il passaggio? Boh.
Se ho aggiornamenti in merito ti aggiorno.. :zizi:
Citazione:
Lore Viola
devo riportare qui sul forum gli insulti che hai beccato ANCHE domenica? :asdevil:
:paura:
-
Lo VAR (cit.)
Citazione:
Lore Viola
Perché il lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì e sabato non viene insultato?
-
Citazione:
fantaluca
Perché il lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì e sabato non viene insultato?
:fuck:
-
togliamo gli assistenti e facciamo tutto con sto schifo di VAR se non devono più alzare la bandierina nemmeno su 8 metri di fuorigioco
-
Quando c'è di mezzo la Juve come sempre tutto il mondo del calcio è molto più ricettivo
Dopo il fallo non sanzionato nel derby di coppa Italia è stato sentenziato definitivamente che il problema non è stata la VAR, ma un errore di Doveri.
In sostanza quindi puoi mettere tutta la tecnologia che vuoi nel calcio ma o è uno strumento che decide da solo (tipo la goal line technology... o è dentro o no e basta) oppure gli errori ci saranno sempre (e questo a quanto pare viene giudicato mastodontico)
allora perchè?
NON CI SARANNO ERRORI falso
NON CI SARANNO POLEMICHE falso, anzi ce ne sono il doppio di prima
NON CI SARA' PIU' SENTORE DI MALAFEDE falso
-
Anche dopo l’errore nel derby di coppa, continuo a dire che il VAR è una benedizione. Qualche peccato di gioventù è perdonabile: per qualche magagna che si è verificata ci sono stati tanti altri potenziali errori arbitrali che il VAR ha evitato.
-
Citazione:
Alnitak
Anche dopo l’errore nel derby di coppa, continuo a dire che il VAR è una benedizione. Qualche peccato di gioventù è perdonabile: per qualche magagna che si è verificata ci sono stati tanti altri potenziali errori arbitrali che il VAR ha evitato.
Quotissimo *