Si, finalmente una delle novità utili. Come quella in cui ti chiede, quando ti danno un rigore, se il battitore designato è confermato.
Visualizzazione Stampabile
Ottime news
Mi pare che in questa versione hanno sistemato una serie di problemi atavici del gioco. Come si diceva l'anno scorso FM2017 era una versione di passaggio per Fm2018, che avrebbe avuto delle evidenti novità interessanti.
Alla terza giornata arriva il derby!
E la preparazione alla partita è stata più che scrupolosa. Ho scrutato sul gioco degli avversari e compreso quali potevano essere i punti dove colpire. Ho messo la difesa a 5, con De Vrij a uomo su Dzeko, Lulic su Defrel e Basta su Perotti. I due centrali in più erano in linea per contenere le eventuali incursioni di Strootman o Radja. In avanti ho messo Milinkovic come mezzala ed il duo Cacceido\Immobile a muoversi fra le linee. La partita finisce con un secco 2-0, doppietta di uno scoppiettante Immobile. De Rossi, come al solito, rende tutto difficile per la Roma, facendosi espellere per un entrata folle a metà secondo tempo, già sull'1-0 per la Lazio.
Roma in crisi, viene da un pareggio a Benevento all'ultimo minuto.
buone notizie...chissà che non sia la volta buona :cry:
Mi date più dettagli sulle tattiche e allenamenti?
Sugli allenamenti non mi pare ci siano novità.
Sulle tattiche, oltre l'inserimento del ruolo mezzala, ottimo come ruolo, ci sono tutte le finestre ridisegnate. Hanno inserito gli "scenari". In pratica puoi pre impostare variazioni delle tattiche, da far fare automaticamente al computer, a seguito di particolari eventi od a particolari minuti di gioco.
https://s1.postimg.org/66qfv51d5r/Sc...e_20.09.10.png
Qui in foto io ho impostato uno scenario per le amichevoli (il nome l'ho messo io), nel quale per esempio se nel primo tempo pareggio innalza ad Offensiva. Ma si possono scegliere praticamente tutte le impostazioni della squadra, compresa un'altra tattica.
https://s1.postimg.org/2zkev5oe4v/Sc...e_20.12.48.png
Grazie.
Comunque, per chi volesse continuare ad usare il nofake di sourtitoutsi, per sistemare i nomi delle squadre bisogna fare questa piccola procedura:
- aprire con Blocco Note il file "City, Club and Stadium Name.inc" dentro alla cartella Inc scaricata da sourtitoutsi
- andare su "Modifica"
- cliccare su "Sostituisci"
- scrivere nel campo Trova #"CLUB_
- scrivere nel campo Sostituisci con "CLUB_
- cliccare su "Sostituisci tutto"
- Infine salvare
Et voilà, il nofake di sourtitoutsi funziona anche a partita in corso!
Va beh...alla fine mi ero promesso di acquistarlo verso Febbraio/Marzo 2018...ma sono bastate 4 nuove schermate a farmi cambiare subito idea :ole: .
Fm ormai è una maledetta droga che si nutre del mio corpo da anni, non posso più farne a meno :D
Istruzioni sull' avversario:Mi spiegate come si fa a evidenziare più giocatori per dargli la/le stessa/e istruzioni
Un errore che andrebbe segnalato, anche se non è così grave. Quando un giocatore viene ammonito appare in alto, in partita, la comunicazione dell'ammonizione. In questa comunicazione scrivono quanti gialli ha già preso nella stagione (ai fini della squalifica immagino). Beh, scrive sempre che è la prima ammonizione della stagione, anche se invece è la seconda, terza, etc.
Ragà dove posso scaricare facce,loghi etc che non mi ricordo?
Anche il mercato MLS sembra più vivo.
Una squadra mi ha proposto uno scambio di uno slot per gli stranieri in cambio di una scelta futura. (per chi non capisce....roba da MLS :asd: )
https://s1.postimg.org/3is71zpfq7/20171101165431_1.jpg
https://sortitoutsi.net/
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
E' complicato :asd:
Funziona in modo simile all'NBA.
C'è un salary cap da rispettare, per cui è molto più difficile fare mercato ed il campionato è equilibrato: tattica e gestione della rosa saranno decisivi.
Per quanto riguarda il salary cap, ci sono alcune eccezioni che rendono la composizione della rosa "strategica": ci possono essere massimo 3 Designated Players (i Giovinco della situazione) che pur avendo un contratto molto alto contibuiscono al cap solo per una cifra limitata (circa 400k €) e 10 giocatori Extra Budget che non contribuiscono al salary cap e sono: giocatori con contratto da Riserva, giocatori con contratto Senior ma con il salario minimo, giocatori cresciuti nel vivaio fino ad un massimo di 200k e giocatori con contratto Adidas (di solito giovani nazionali U.21).
La rosa è composta da massimo 30 giocatori. Il limite degli stranieri è 10 ma come hai visto gli slot per gli stranieri si possono scambiare tra le franchigie.
Le finestre di mercato sono divise tra mercato interno (scambi per lo più perchè con il salary cap non te ne fai niente di tanto budget per i trasferimenti) e mercato estero.
Ci sono diversi tipi di draft per tesserare nuovi giocatori: il SuperDraft è simile al Draft NBA (scelte in base al piazzamento in campionato e possibilità di scambiare il turno di scelta), poi c'è quello degli svincolati, dei tagliati ecc.
C'è l'Injury List come in NBA sempre per risparmiare cap.
Il campionato è diviso in Conference poi ci sono i Play Offs. Non ci sono retrocessioni.
Alla CONCACAF CHanpions League accedono la vincitrice della MLS, la finalista, la miglior squadra della regular season (Supporters Shield), la vincitrice della Coppa USA e la vincitrice della Coppa Canadese
Questo a grandi linee. Ci sono altre cento regole e cavilli vari :asd:
Comunque FM rende tutto molto semplice ed intuitivo, è tutto spiegato bene anche la composizione della rosa è più facile da spiegare che da fare!
Diciamo che usare gli scenari è utile per chi non ha molta voglia di vedersi la partita intera o dettagliata. In questa maniera riesci comunque a fare "cambi" mirati se la partita ha un determinato andamento, senza doverti sbattere te nel fare le modifiche.
Personalmente non lo sto usando, perchè preferisco fare i cambi da solo, studiando non solo la situazione della partita (risultato e minuto), ma anche valutando la tattica avversaria e le "deficienze" che ho visto in prima persona durante la visione della partita. Io vedo la partita con la visuale Match Analist, che graficamente è mediocre, ma ti permette di vedere i movimenti di tutti i giocatori in campo, anche quelli senza palla o a palla lontana.
Ma di sicuro è una novità che era richiesta da tanti.
Ci sono notizie a riguardo?
Ad ogni modo mi son preso il tempo di vedere i video ela prima opinione che mi son fatto è buona ma non ottima:
Le nuove features mi sembrano realistiche e interessanti ,aderenti al calcio moderno, basta che siano implementate come si deve e funzionino a dovere!
Mi felicito per la presenza di alcune cose che sogno e chiedo da anni, come le routines multiple nei calci da fermo, set di sitruzioni prestabilite in base alle situazioni e istruzioni attive (quasi) in real time!
E' da fm2015 che non mi prende la fregola dell'acquisto, se le buone impressioni verranno confermate sarà dura rimandare l'acquisto a marzo (spero di non riuscirci :esd:)
Io in verità lo vedo più come un automatizzare determinati comportamenti in determinate situazioni, ma non valevoli sempre in ogni partita...
Una delle solite, ataviche, pecche del motore del 3d nel gioco: mancano tutta una serie di avvenimenti nella partita che nella realtà sono abbastanza frequenti. Prima di tutto il contropiede con giocatore lanciato a rete. Questo al 90% tirerà non appena arriva all'altezza del dischetto del rigore, anche se il portiere resta piantato sulla linea di porta. Il restante 10% è che il giocatore vada talmente lento che viene ripreso anche dalla nonna del difensore in carrozzella. Ma quello che manca è la classica azione del portiere in uscita sull'attaccante, con l'eventuale scarto e goal, recupero miracoloso del portiere, oppure il classico rigore. Nulla di nulla di questo in 20 edizioni del gioco. Ma è così difficile metterlo fra le azioni da visualizzare?
Comunque, sarà che sono bravo, che sono attento ai particolari, ma dopo 7 giornate sono primo in classifica a punteggio pieno, battendo la Roma ed il Napoli fra le big.
https://s1.postimg.org/4fel1xfbe7/Sc...e_21.06.42.png
In Europa League una vittoria ed un pareggio (sfortunatissimo, 20 tiri e zero goal, giocando 89 minuti in 10).
Io al contrario ho vinto con la Lazio la supercoppa 2-0 ma dopo una discreta partenza in serie A a causa di continui infortuni (5-6 settimane minimo) e il morale sotto i tacchi mi ritrovo a 16 punti dopo 11 giornate con il morale della squadra a pezzi. Si gioca anche bene, tanta sfiga pali su pali (3/4 a partita) e gol subiti nei minuti finali. Anche in Europa League il morale dei giocatori la fa da padrone, siamo ancora primi ma con una sconfitta potremmo ritrovarci ultimi. Il girone sulla carta andava vinto con la seconda squadra (se avessi avuto i ricambi)
Ho notato la stessa cosa ma con le percentuali invertite
A me è successo ieri, contro ovviamente, il giocatore è entrato in area ha dribblato il portiere, nell'area di rigore, ed ha depositato in rete, sarà stato un caso!!!
troppi offside
difensori che buttano la palla in calcio d'angolo in maniera idiota o meglio senza nessuna pressione degli avversari
Domandina a voi che state giocando con la Beta: hanno eliminato (giocando con la visuale 2D) le solite animazioni nella corsa dei giocatori stile pattinaggio artistico? @Mark Silver iniziamo bene :(
La dirigenza e lo staff dell'Ajax sono stati sistemati che tu sappia? E' abbastanza grave. L'Ajax è assente di presidente e staff. Ho già segnalato questa cosa su sortitoutsi, speriamo che la correggano al più presto.
http://www.imgserv.com/images/2017/11/02/O6U8it.png
Si, sopratutto se l'attaccante gioca con certi ruoli. Ovviamente se impostati in maniera diversa diminuiscono drasticamente.
Molto più raramente di altre versioni, ma ogni tanto accade
Credo che quello, vista la grafica adottata, sarà difficile eliminarlo troppo. Anche quest'anno c'è un po
@Giangy Sicuramente centra il ruolo, io sto giocando con il fulcro di gioco a sostegno e gli offside sono decisamente troppi....anche per l'avversario.
Altra particolarità il 3d con la visualizzazione di solo azioni chiave...fa vedere solo i gol
In serie C quest'anno si possono fare 5 sostituzioni (in 3 momenti diversi oltre che all'intervallo), mentre nel gioco solo 3.
Dove va segnalata questa cosa?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk