Thanks
Visualizzazione Stampabile
Thanks
ma anche a voi i calciatori chiedono cifre immense per il rinnovo per poi invece accettare contratti ridicoli quando li vendete/vanno via magari a 0?
esempio pratico ho venduto ora CR7 a 37 anni che chiedeva 40mln all'anno... è andato al man utd firmando a 10 mln annui.... cifra per cui me lo sarei sicuramente tenuto
Son finalmente riuscito a fare un paio di partite, e non mi schiodo dal fondo classifica :sad:
Ho l'impressione che la S.I. abbia messo mano ai cross,in peggio però...sembra d'essere tornati a fm2020...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Seyen mi ha passato questa tattica, un "semplice" 4-4-2, veramente ottimo. Mai vista la squadra giocare così bene, sebbene i centrocampisti centrali alla fine escono sempre con voti medio bassi, essendo solo dei meri intercettatori di palloni e smistatori alle fasce.
Invece dall'ultima patch mi sembra vada meglio.
È indispensabile mettere cross di prima nelle istruzioni squadra, altrimenti la tengono troppo.
Gli avversari invece crossano che è una bellezza. Centrali da minimo 190 cm sono importanti, meglio se 3
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Boh,io noto spesso che si fanno recuperare un vantaggio di metri, quando potrebbero crossare.
Come dice Idar, a parti invertite invece ne subisco molti.
Altro problema, i calci da fermo contro.
Ne subisco di ogni tipo ,anche da rimesse laterali...
Si vede che sto giocando poco...
Ciao, sono Marco e,dopo sole 15 partite, ho festeggiato la prima vittoria in campionato :alesisi: :esd:
Asd asd
Guarda, le prime stagioni sono toste, poi trovi la soluzione.
Io son contento di aver vinto 2 campionati col 352 (sempre di pochi punti), complice una juve che gioca totalmente a caso. Però ho visto un Milan che col solo muriel al posto di ibra e stones per kjaer vinceva il campionato.
Il problema dei falli laterali è forse il peggiore. Se l'azione comincia da fallo laterale, le percentuali realizzative si impennano.
PS
Nel 2025 ho fatto il mondiale per club. Ma santo dio perché il gioco lo ignora? Inizia a metà giugno e non è che c'è una preparazione. Il campionato finisce, vanno tutti in ferie con conseguente crollo della forma; rientrano tipo 2 giorni prima della partita, con la società che intanto prepara le amichevoli pre stagione, il ritiro, giudica la stagione e solite robe.
Ma ci vuole tanto a fare uno script apposito per gestirlo?
Comunque la tattica che sto usando ora è spettacolare. Non tanto per i risultati (comunque 10 vittorie di fila), ma per la maniera di giocare in campo.
Appena ho tempo vi posto sulla sezione tattica una descrizione dettagliata.
Per chi volesse nella sezione tattica ho messo la tattica con alcune spiegazioni.
Sono estremamente nervoso e frustrato:
https://i.postimg.cc/XNxQMcZy/fuck.jpg
Ho stradominato, e non intendo nel senso del possesso palla, che mi frega relativamente, ma nel senso che son stato costantemente una minaccia per la Roma.
Ho perso per 3 calci piazzati, dopo aver passato 20 minuti ad impostarli tutti giocatore per giocatore.
Sono 4° a -10 dal Milan nonostante abbia schiacciato sul piano del gioco chiunque.
C'è qualcosa che mi sfugge...
è il CCQ che pesta i piedi all'ala, io te l'ho detto :rotfl: no a parte gli scherzi, secondo me lo sviluppo da palla inattiva ha ancora un suo peso ed è meglio averlo a favore che contro, gli allenamenti settimanali prevedono sempre un lavoro su calci punizione e calci d'angolo offensivi nn basta studiare lo schema secondo me, per avere buoni risultati devi anche avere una buona conoscenza e farli allenare su quello aiuta poi in partita. Ti fa sbloccare gare bloccate con avversario che si chiude e gioca in modo cinico, ti aiuta non c'è verso.
Mi riprometto sempre di fare una carriera in USA, ma non inizio mai perché non capisco una cippa del mercato.
Avete mai provato? È divertente?
E' un macello. Ci sono miliardi di tipologie diverse di contratti, il mercato si svolge essenzialmente con scambi e c'è la possibilità di inserire le scelte dei draft futuri per più anni all'interno degli scambi. Non direi che è divertente (ma è soggettivo) è sicuramente un'esperienza particolare ma per dire, per quanto caratteristico e per quanto io provenga come esperienza da giocatore dal basket, il mercato NBA dei vari giochi NBA2K l'ho sempre odiato e questo della MLS non è da meno. Stesso discorso con la A-League australiana che a parte il draft ricalca molto il modello americano.
in base alla posizione in cui finisci l'anno prima hai un ordine di chiamata inversamente proporzionale. Per cui per esempio una squadra che nn fa i playoff può giocarsi in uno scambio la chiamata più alta dell'anno dopo + una chiamata scelta del secondo o terzo anno. In periodo pre draft ci sono dei rapporti degli osservatori che ti indicano i migliori prospetti che si possono chiamare.
Sono basito dalla quantità di gol subiti su rimessa laterale corta...anche 2 nella stessa partita, senza che il configuratore dia modo di mettere qualcuno a disturbare corto.
Naturalmente a parti invertite ti anticipano sempre e parte il contropiede.
Ho appena perso una partita subendo 2 gol così (partita che tra l'altro ieri avevo vinto,ma il nuovo vicino si è incasinato coi contatori e ha tirato giu il mio :rotflsad: per fortuna non stavo lavorando al pc)
edit: non ci posso credere...ne ho appena subito un altro :|
Ieri questa crotone-inter l'avevo vinta 0-4, asfaltando l'avversario....ora finisce 2a2, con gol loro,dopo un minuto, su rimessa laterale. Oltre tutto nelle altre partite erano usciti risultati a me favorevoli,cosa che non si è ripetuta ora.
Mi dispiace,ma invoco il diritto a ricaricare...ieri le avevo vinte entrambe :cry:
Mi pare giusto [emoji23][emoji23]
Però è strano che tu non faccia altrettanti gol su fallo laterale. Io tendenzialmente ne faccio più di quanti ne subisca (non falli laterali diretti, ma sviluppo di azioni dopo rimessa). Non ho impostato alcuna tattica, ho lasciato quella di default
Mi capitava molto al 2019, qui a volte, ma sempre meno dell'avversario.
Ho fatto un giro sul forum S.I. e risulta che, as usual, alcuni calci piazzati son rotti.
Ho sempre evitato questo genere di exploit, ma se non ho modo di difendermi dalla IA che li usa, quest'anno giocherò alla pari.
Ps: ho rigiocato, e nulla, 2 su 3 vinte ieri, oggi non le vinco più...
Poco fa il vicino ha bussato per avvertire che dovevano staccare il contatore generale, invitandomi a salvare il lavoro al pc....evidentemente le mie riflessioni a voce alta di ieri son arrivate al destinatario :esd:
Mi dispiace perché quest'anno è un gra gran gioco, e finché ci sono exploit, basta non usarli,ma se è il gioco ad abusarne diventa frustrante perché puoi studiare tutto nel dettaglio ,ma basta una rimessa a mandare tutto a puttane
io sulle rimesse non ho nessun problema, e non ho impostato nulla di particolare
Io ho avuto un'inflazione tremenda. Nel 2025 non riesci a prendere nessun giocatore arrivato con meno di 100 milioni
Trovato il tasto...la freccia in basso, attaccata al tasto per mettere in pausa
Ho appena preso una scoppola 4-1 contro la Juve in coppa Italia...
A parte il fatto che non riesco ancora a capire come abbia fatto Bastoni a perdersi 3 volte Morata in situazioni assurde, ma vabbè...probabilmente ho sbagliato qualcosa io e non capisco cosa...
..quello che mi fa imbestialire è l'ennesimo gol subitop su rimessa, che poi sarebbe quello del 2-1, che manda in vacca un pò tutto...
Questa è la mia disposizione sulle rimesse avversarie: notare che il DCdx, Skriniar, è messo sul secondo palo, a zone in area piccola...
https://i.ibb.co/1mnNYcz/disposiz.jpg
Qui èè l'azione della rimessa...notare dove è Skriniar...
https://i.ibb.co/NYD3CrS/sk1.jpg
Qui il tiro di Dybala che fa il 2-1, notare come Skriniar, dalla posizione precedente, stia andando affannosamente a chiudere un giocatore su cui, oltre ad avere la marcatura a uomo , aveva anche il compito di chiuderne la posizione
https://i.ibb.co/XD9gtY4/sk2.jpg
Non so se non prendere questo gol mi avrebbe fatto evitato la sconfitta così larga, in una gara A/R, ma il dubbio mi rimane, e mi fa incazzare perchè, ancora una volta, non c'è nulla che potessi fare in alternativa: semplicemente non dipendeva da me.
Poi si, dopo essere passato in vantaggio e schiacciato l'avversario, ho preso 4 gol, ma questa cosa non mi va giu.
Poi magari un giorno capirò come ho fatto a prendere gol su assist del portiere che lancia lungo, con la difesa schierata che non mantiene la linea e Morata che passa dietro a Bastoni, intento a fissare i piccioni....lo stesso bastoni che si fa impollare dallo spagnolo altre 2 volte in maniera assolutamente impresentabile...boh :facepalm:
edit: passata l'arrabbiatura, ho esaminato gli altri 3 gol.... e in 2 di questi la colpa è mia :esd: , mentre in quello su lancio lungo, l'errore è del DCC che non la prende di testa, dunque Bastoni è tagliato fuori.... vabbè, vediamo se riesco a fare un 3-0 al ritorno :sad:
quando prendi gol su calcio piazzato c'è sempre un errore di posizionamento di qualcuno rispetto a come lo hai impostato tu. E' un glich grafico diciamo così, ti fa vedere un errore di posizione sostanzialmente. Capita pure sulle rimesse a favore quando prendi contropiede e ti soffiano la palla all'unico che sta ricevendo la rimessa nonostante tu ne abbia messo due vicini
Volevo postare una tattica ma non riesco più a fare gli screen [emoji34]
F12 :looksi:
Ragazzi,in oltre 20 anni di FM, mai penato così tanto...
Anche poco fa, gioc uno scontro salvezza...io ultimo, loro penultimi a 1 punto.
Noi 4132 stretto, propositivo..
Loro 42121, con 2 mediani e i cc, in 26 dietro la palla e lanci lunghi.
Faccio il 70% di possesso, riesco ad andare in vantaggio aprendo miracolosamente uno spazio in area...
All'83 rimango in 10
All'85° il mio terzino, fino a quel momento perfetto, lascia andare via da solo l'esterno che doveva marcare, che pareggia. Io ci romango di merda...vabbè...giocatori scarsi, poca concentrazione...
al 91° lancio lungo alla disperata da parte loro: il mio portiere fa l'unico intervento di pugni che io abbia visto n questa edizione....arriva il mediano ,marcato a uomo stretto, e col mio CC attaccato fa partire un siluro da 30mt all'incrocio.
Ora...va bene che ho giocatori di merda...ma questi stanno un punto avanti a me...la rosa ha un valore simile se non inferiore...come cazzo di fa...
mai stato più frustrato di quest'anno :rotflsad2:
Al
Allora prova cattura e annota di windows.
In realtà gioco già di rimessa, ma questi ebeti giocavano ancora più di rimessa di me :rotfl2:
Ad ogni modo, a fine stagione farò una statistica dei gol subiti da calci da fermo...
Mi sembra di rivivere fm19 e i pali...
Finalmente :hail:
https://i.ibb.co/YcfhQtr/canap.jpg
Una partita in grazia di Dio...non solo per il risultato: gol del Napoli assolutamente pazzesco, sembrava il Napoli di Sarri, ma per il resto, partita studiata nei dettagli e vinta coi dettagli.
Le solite rimesse, questa volta, non son diventai gol ( ma comunque tiri in porta o fuori).
C'è imho un altro bug sulle punizioni laterali, dove un avversario resta sempre smarcato, qulunque siano le istruzione chi assegno...
Son riuscito a fare gli screen e a postare [emoji41]
Il Cagliari è una delle mie 5 carriere sullo stesso save: l'idea è creare un movimento unito sardo a livelli più alti possibile...per ora sto fallendo miseramente :esd:
Comunque nelle ultime edizioni sto trovando la ricerca un pò superficiale, anche sulle big...
Altro gol subito su rimessa laterale corta...STO IMPAZZENDO DAL FASTIDIO...