Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
Mi domando però a che pro. Cioè fosse esclusiva come DAZN quest’anno lo capirei. Capisco anche un’offerta di Sky che così può dire che hanno anche la serie a e cercare di tenere buoni i dementi. Altro proprio fatico a capirlo.
Vedo vantaggi in caso di concessione di una partita in chiaro. Considerando che Mediaset avrà anche la CL con una formula simile (104 partite via web + 17 in chiaro, da cui rimangono escluse le 16 partite del mercoledì selezionate da Amazon), potrebbe essere un bel punto di partenza per la nuova piattaforma Mediaset Play Infinity. Senza dimenticare che le partite in chiaro portano molti soldi sotto forma di pubblicità.
In quel caso la stessa Sky potrebbe rientrare tramite Tv8, che al momento però non supporta la visione HD.
-
Citazione:
smoldino
Vedo vantaggi in caso di concessione di una partita in chiaro. Considerando che Mediaset avrà anche la CL con una formula simile (104 partite via web + 17 in chiaro, da cui rimangono escluse le 16 partite del mercoledì selezionate da Amazon), potrebbe essere un bel punto di partenza per la nuova piattaforma Mediaset Play Infinity. Senza dimenticare che le partite in chiaro portano molti soldi sotto forma di pubblicità.
In quel caso la stessa Sky potrebbe rientrare tramite Tv8, che al momento però non supporta la visione HD.
ah ma sono in chiaro?
ne diubito altrimenti perchè avrebbe offerto sky?
edit: una gara in chiaro è stata una proposta bocciata dai club
-
Beh Amazon potrebbe avere interesse avendo parte della cl
-
Citazione:
fantaluca
ah ma sono in chiaro?
ne diubito altrimenti perchè avrebbe offerto sky?
edit: una gara in chiaro è stata una proposta bocciata dai club
Nel precedente bando non c'era nulla in chiaro. Il pacchetto 2 è per la trasmissione di 3 partite, in esclusiva tramite SAT/DTT e co-esclusiva tramite web.
Mediaset penso che possa essere fortemente interessata in caso di concessione di partita in chiaro, mentre rimanga semplicemente interessata altrimenti, sempre per le motivazioni di quanto sopra (meno gli introiti pubblicitari, decisamente inferiori).
Va da sé che se la Lega vuole più soldi rispetto ad 87.5mln/anno, o apre il bando oppure va ad altri tipi di accordi extra-bando.
-
Citazione:
smoldino
Nel precedente bando non c'era nulla in chiaro. Il pacchetto 2 è per la trasmissione di 3 partite, in esclusiva tramite SAT/DTT e co-esclusiva tramite web.
Mediaset penso che possa essere fortemente interessata in caso di concessione di partita in chiaro, mentre rimanga semplicemente interessata altrimenti, sempre per le motivazioni di quanto sopra (meno gli introiti pubblicitari, decisamente inferiori).
Va da sé che se la Lega vuole più soldi rispetto ad 87.5mln/anno, o apre il bando oppure va ad altri tipi di accordi extra-bando.
se nel pachetto ci mettono una partita in chiaro allora si è interessante... anche perchè si parla di 38 partite in chiaro di cui fare raccolta pubblicitaria e, franceìamente, a 100 milioni dovresti riuscire a rientrare (ci sono i sabati sera, la domenica a mezzogiorno e il lunedì sera)
-
Io sto facendo alcune valutazioni e credo che a breve toglierò Sky parabola per passare a Now Tv. C'è una cosa che però non ho capito. Al momento io ho sia Dazn che Netflix in bolletta Sky: cosa accadrà una volta tolto il servizio satellitare? Sarà ripristinata la vecchia modalità di pagamento? Saranno cancellati e dovrò abbonarmi ex novo?
-
Citazione:
Alnitak
Io sto facendo alcune valutazioni e credo che a breve toglierò Sky parabola per passare a Now Tv. C'è una cosa che però non ho capito. Al momento io ho sia Dazn che Netflix in bolletta Sky: cosa accadrà una volta tolto il servizio satellitare? Sarà ripristinata la vecchia modalità di pagamento? Saranno cancellati e dovrò abbonarmi ex novo?
Salvo accordi fra loro dovrai rifarli
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
Sky annuncia un corposo piano di tagli (si parte con 2500-3000 su una forza lavoro complessiva di 11000 nei prossimi quattro anni, poi si vedrà)
Il Mondiale 2022 sembrava in condivisione su Rai e Amazon, in realtà pare che la Rai avrà l'esclusiva totale
La Serie B probabilmente conterrà pacchetti non in esclusiva (e vai col liscio :esd: ): una soluzione plausibile può essere Sky sul Sat e Dazn o Eleven Sports via OTT
Dazn pare confermerà la Liga e le coppe europee minori (Europa League e Conference League) via OTT
L'offerta DTT di Dazn per la Serie A dovrebbe essere veicolata tramite il decoder TimVision Box e si configura come un backup: se la parte streaming non regge/esiste, switcha in automatico
E' molto probabile che tramite OTT si potrà vedere quasi tutto (Serie A + CL + EL) con un unico pacchetto sotto l'egida TIM comprendente Dazn + Mediaset. Rimangono fuori le famose 16 partite CL di Amazon, per cui però non so che tipi di accordi vogliano fare
Dazn nel mentre svela i veri piani a lungo termine preparando la IPO
Mediaset sta rilasciando la nuova piattaforma Mediaset Play Infinity, incluse le varie app per mobile e smart tv
-
Citazione:
smoldino
E' molto probabile che tramite OTT si potrà vedere quasi tutto (Serie A + CL + EL) con un unico pacchetto sotto l'egida TIM comprendente Dazn + Mediaset. Rimangono fuori le famose 16 partite CL di Amazon, per cui però non so che tipi di accordi vogliano fare
Ma la Champions non è in gran parte su Sky?
-
Citazione:
Alnitak
Ma la Champions non è in gran parte su Sky?
Sì, è anche su Sky e Now
-
qualcuno mi fa uno schemino di cosa sia successo facendo finta che io non abbi capito assolutamente nulla, soprattutto sul perché si sia arrivati a questa situazione
ma fate proprio finta eh
-
Citazione:
boico
qualcuno mi fa uno schemino di cosa sia successo facendo finta che io non abbi capito assolutamente nulla, soprattutto sul perché si sia arrivati a questa situazione
ma fate proprio finta eh
hai presente che i diritti vengono venduti ad asta?
sky ha perso e non avrà NESSUNA esclusiva di serie A
-
Sky mi ha rinnovato lo sconto per 3 anni :esd:
40% dal listino ndr
-
Anche a me, resta però una tariffa troppo alta e ora mancano anche i contenuti per giustificarla
-
Citazione:
olivar
Sky mi ha rinnovato lo sconto per 3 anni :esd:
40% dal listino ndr
ma che combinazione di pacchetti hai?
-
Citazione:
fantaluca
ma che combinazione di pacchetti hai?
SkyQ con 2 mini e tutti i pacchetti tranne cinema
-
Citazione:
dexter7
Anche a me, resta però una tariffa troppo alta e ora mancano anche i contenuti per giustificarla
Vediamo, se come preannunciato si potrà togliere calcio senza perdere gli sconti magari sarà cosa buona… rinvio tutte le decisioni a questa estate tanto ora comunque non potrei fare nulla
-
Citazione:
olivar
SkyQ con 2 mini e tutti i pacchetti tranne cinema
per aver lo sconto hai disdetto? io ho come te ma pure con il cinema
-
Citazione:
olivar
Vediamo, se come preannunciato si potrà togliere calcio senza perdere gli sconti magari sarà cosa buona… rinvio tutte le decisioni a questa estate tanto ora comunque non potrei fare nulla
Io ho pacchetto completo, l'idea era togliere cinema e a questo punto anche calcio. Francamente, per vedere masterchef e serie TV (nemmeno tutte) anche 20 al mese diventa un'enormità.
Vediamo come se ne esce per vedere le partite e poi il resto a seguire
-
Citazione:
fantaluca
per aver lo sconto hai disdetto? io ho come te ma pure con il cinema
No mi è arrivata la mail così senza che facessi nulla
-
Intanto dazn si conferma essere la solita merda :rotfl:
Dazn down, Inter-Cagliari non si vede: social in tilt
La partita del Meazza tra i nerazzurri e i rossoblù non è al momento visibile causa disservizio della piattaforma streaming
MILANO - Il match delle 12:30 tra Inter-Cagliari al momento non è visibile causa un disservizio della piattaforma Dazn. Agli abbonati al servizio appare il messaggio d'errore che recita: "Si è verificato un problema inaspettato e i nostri tecnici stanno lavorando per sistemarlo". A far montare la rabbia degli abbonati via social il fatto che la partita sulle applicazioni Dazn non è visibile a differenza di chi vanta il canale nel pacchetto Sky Sport. Non un bel segnale per la piattaforma che per i prossimi tre anni trasmetterà tutta la Serie A.
Dazn: "Stiamo lavorando per risolvere"
Dal mondo social diversi abbonati segnalano che riescono a vedere la partita dalle applicazioni Dazn ma usando la connessione dati del proprio gestore telefonico in quanto la rete WiFi non viene riconosciuta. Intanto la piattaforma dai suoi canali social ufficiali comunica: "Sappiamo che alcune persone stanno riscontrando problemi nella visione della partita Inter-Cagliari da APP. Stiamo lavorando per risolverlo".
https://www.corrieredellosport.it/ne...social_in_tilt
-
In realtà non si vede proprio nulla, nemmeno la Ligue 1 o le partite di ieri
-
Per fortuna c’è ancora il 209 di Sky. Ma per poco.
-
Che poi tifassi Inter ringrazierei DAZN considerato lo scempio in campo
-
Citazione:
olivar
Che poi tifassi Inter ringrazierei DAZN considerato lo scempio in campo
Grande nostradamus asd
-
Citazione:
Idar
Grande nostradamus asd
Nulla cambia sulla valutazione della partita :esd:
E bene così, cashout su exchange per me :dito:
-
Citazione:
olivar
Nulla cambia sulla valutazione della partita :esd:
E bene così, cashout su exchange per me :dito:
Beato te che la vedi
-
Citazione:
Idar
Beato te che la vedi
Vabbè sul 209 di Sky
-
Citazione:
olivar
Vabbè sul 209 di Sky
Io ho l'abbonamento fibra, con collegata app dazn. Quindi mi è toccato sentire l'incompetente Repice
-
Io vista tutta bene su dazn
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
dexter7
Io ho pacchetto completo, l'idea era togliere cinema e a questo punto anche calcio. Francamente, per vedere masterchef e serie TV (nemmeno tutte) anche 20 al mese diventa un'enormità.
Vediamo come se ne esce per vedere le partite e poi il resto a seguire
C'è il rischio che mettano le coppe europee esclusivamente nel pacchetto calcio
-
Cmq oggi in mezz'ora hanno aperto un secondo canale per dazn... Era lì pronto per quale motivo?
-
Citazione:
dexter7
Cmq oggi in mezz'ora hanno aperto un secondo canale per dazn... Era lì pronto per quale motivo?
Gestione emergenze? Lo trovo lodevole
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Mah... Mi sa più da predisposizione a portare più canali sul satellite ed evitare intasamenti e rallentamenti.
-
Citazione:
smoldino
ma quale rischio? è una certezza
-
Citazione:
fantaluca
ma quale rischio? è una certezza
Eh lo so... Va da sé che è una scelta molto forte di Sky in un momento in cui non brilla di luce propria
-
Citazione:
smoldino
Toglieranno tutti SPORT
-
Citazione:
olivar
Toglieranno tutti SPORT
io mi tengo sport
posso fare a meno delle tre partite all'anno che gioca la Juve in coppa
-
Citazione:
boico
ma fate proprio finta eh
La situazione parte nel 2020, con il Consiglio di Stato che vieta a Sky di ottenere l'esclusiva OTT (web) a partire dal 2021, in sostanza dai diritti del triennio 2021-24.
Tuttavia, occorre andare un pochino indietro per capire il perché di questo fatto.
La precedente asta relativa al triennio 2018-21 venne inizialmente vinta da MediaPro, che in teoria avrebbe dovuto svolgere il ruolo di intermediario e che aveva sostanzialmente due compiti: sviluppare il canale della Lega per la parte OTT e dialogare con Sky, Mediaset ed altri soggetti per rivendere i diritti per le piattaforme DTT (digitale terrestre) e SAT (satellitare).
Poi la verità era un'altra, MediaPro aveva altri obiettivi (tra cui ottenere anche i diritti della produzione delle partite) e nel frattempo Sky e Mediaset si erano accordate a livello commerciale, per far sì che i primi ospitassero i contenuti degli altri; ma soprattutto si accordarono a livello strutturale, con una cessione di infrastrutture (la piattaforma Mediaset R2 per il DTT).
Alla fine si arriva a settembre 2018, con il ritiro di MediaPro, che dopo aver versato la caparra si rifiutò di procedere oltre per "mutate condizioni commerciali" e la Serie A si vede su Sky e DAZN con la divisione che conosciamo (7 DTT+SAT+OTT per Sky e 3 OTT per DAZN).
Visto cosa ha combinato MediaPro in Francia, combinando uno scherzetto simile ma a campionato iniziato, probabilmente non è andata neanche male. Tuttavia, l'accordo Sky-Mediaset generò (a posteriori) un monopolio di fatto per la parte DTT+SAT, non tanto per l'acquisizione in sé ma per il ritiro degli spagnoli.
Il tutto scaturisce nel verdetto citato in precedenza dal Consiglio di Stato che, unitamente ai bandi proposti dalla Lega per i diritti 2021-24, hanno determinato la situazione attuale.
Infatti la Lega ha sostanzialmente scelto la modalità di vendita con pacchetti a piattaforme miste, consistente di 3 opzioni:
Pacchetto 1 (7 partite): Tutte le Piattaforme in esclusiva
Pacchetto 2 (le altre 3 partite): Tutte le Piattaforme in esclusiva, ad eccezione della Piattaforma Internet, Piattaforma IPTV e Piattaforma Wireless per Reti Mobili in co-esclusiva con il Licenziatario del Pacchetto 3
Pacchetto 3 (le altre 3 partite): Piattaforma Internet, Piattaforma IPTV e Piattaforma Wireless per Reti Mobili in co-esclusiva con il Licenziatario del Pacchetto 2
Succede così che Sky ha sì interesse nel procedere, però con minore potenza di fuoco e soprattutto con un sacco di vincoli, sulla parte OTT, che necessariamente avrebbe comportato il trovare accordi con altri partner. Su questo campo si è mossa la coppia DAZN+Tim, che rispetto a Comcast è riuscita a chiudere rapporti con tutti (Mediaset inclusa) ed è riuscita a concepire una proposta economica che non è totalmente fuori mercato, ma che a livello finanziario la espone sostanzialmente ad un all-in.
E' evidente che tutto possa ancora succedere: la storia degli ultimi anni insegna a non dichiarare la faccenda già chiusa. Basta dire che il bando della Lega si dichiarerà concluso quando il Pacchetto 2 verrà assegnato altrimenti, paradossalmente, andrebbe rifatto tutto da capo.
-
Citazione:
ataris
io mi tengo sport
posso fare a meno delle tre partite all'anno che gioca la Juve in coppa
Ah vabbè io sport lo tengo solo per la coppa calcola… sicuro un pacchetto salterà a casa mia