Vedo vantaggi in caso di concessione di una partita in chiaro. Considerando che Mediaset avrà anche la CL con una formula simile (104 partite via web + 17 in chiaro, da cui rimangono escluse le 16 partite del mercoledì selezionate da Amazon), potrebbe essere un bel punto di partenza per la nuova piattaforma Mediaset Play Infinity. Senza dimenticare che le partite in chiaro portano molti soldi sotto forma di pubblicità.
In quel caso la stessa Sky potrebbe rientrare tramite Tv8, che al momento però non supporta la visione HD.
Ultima modifica di fantaluca; 30-03-2021 alle 09:04
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Beh Amazon potrebbe avere interesse avendo parte della cl
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Nel precedente bando non c'era nulla in chiaro. Il pacchetto 2 è per la trasmissione di 3 partite, in esclusiva tramite SAT/DTT e co-esclusiva tramite web.
Mediaset penso che possa essere fortemente interessata in caso di concessione di partita in chiaro, mentre rimanga semplicemente interessata altrimenti, sempre per le motivazioni di quanto sopra (meno gli introiti pubblicitari, decisamente inferiori).
Va da sé che se la Lega vuole più soldi rispetto ad 87.5mln/anno, o apre il bando oppure va ad altri tipi di accordi extra-bando.
se nel pachetto ci mettono una partita in chiaro allora si è interessante... anche perchè si parla di 38 partite in chiaro di cui fare raccolta pubblicitaria e, franceìamente, a 100 milioni dovresti riuscire a rientrare (ci sono i sabati sera, la domenica a mezzogiorno e il lunedì sera)
Ultima modifica di fantaluca; 30-03-2021 alle 15:18
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Io sto facendo alcune valutazioni e credo che a breve toglierò Sky parabola per passare a Now Tv. C'è una cosa che però non ho capito. Al momento io ho sia Dazn che Netflix in bolletta Sky: cosa accadrà una volta tolto il servizio satellitare? Sarà ripristinata la vecchia modalità di pagamento? Saranno cancellati e dovrò abbonarmi ex novo?
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Sky annuncia un corposo piano di tagli (si parte con 2500-3000 su una forza lavoro complessiva di 11000 nei prossimi quattro anni, poi si vedrà)
Il Mondiale 2022 sembrava in condivisione su Rai e Amazon, in realtà pare che la Rai avrà l'esclusiva totale
La Serie B probabilmente conterrà pacchetti non in esclusiva (e vai col liscio): una soluzione plausibile può essere Sky sul Sat e Dazn o Eleven Sports via OTT
Dazn pare confermerà la Liga e le coppe europee minori (Europa League e Conference League) via OTT
L'offerta DTT di Dazn per la Serie A dovrebbe essere veicolata tramite il decoder TimVision Box e si configura come un backup: se la parte streaming non regge/esiste, switcha in automatico
E' molto probabile che tramite OTT si potrà vedere quasi tutto (Serie A + CL + EL) con un unico pacchetto sotto l'egida TIM comprendente Dazn + Mediaset. Rimangono fuori le famose 16 partite CL di Amazon, per cui però non so che tipi di accordi vogliano fare
Dazn nel mentre svela i veri piani a lungo termine preparando la IPO
Mediaset sta rilasciando la nuova piattaforma Mediaset Play Infinity, incluse le varie app per mobile e smart tv
Ultima modifica di smoldino; 09-04-2021 alle 14:52
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)