anche io
Visualizzazione Stampabile
Per quelli che "lo scudetto si vince con le piccole". Un interessante grafico proposto da SKY.
https://media-foto.tccstatic.com/sto...494262178.jpeg
Già solo vincendo la doppia sfida con la Juventus ora saremmo stati a pari punti al primo posto. Speriamo l'anno prossimo di riuscire a migliorare in questo.
Specchietto che dice tutto e niente:
la Juve ha perso punti con:
Inter Milan Genoa Fiorentina 3
Udinese Napoli Atalanta Torino 2
il Napoli ha perso punti con:
Atalanta 6
Juventus 5
Sassuolo 4
Roma 3
Pescara Genoa Lazio Fiorentina Palermo 2
I punti pesanti persi dal Napoli sono i pareggi con Pescara, Palermo e due volte col Sassuolo.
Verissimo, del resto come dimostra anche la Champion's League di quest'anno è sicuramente più facile vincere il doppio confronto sia all'andata che al ritorno con la Juventus piuttosto che evitare i pareggi in casa con Palermo, Sassuolo(novembre, piena crisi), Lazio, o quelli esterni con Pescara(!), Genoa, Sassuolo e le sconfitte interne con Roma ed Atalanta.
Rimane solo una curiosità, giusto un'inezia: una squadra che pareggia 2 volte, su 4 partite, con due avversarie così scarse che sono retrocesse mesi prima la fine del campionato surclassate dalle altre, e poi fa zero punti con l'Atalanta, come può riuscire a vincere entrambe le partite contro una formazione ed una società mentalmente e tecnicamente del livello della Juventus? Perché a saperlo lo si potrebbe dire subito a Sarri e la finiamo qui.
Nello stesso modo in cui negli ultimi anni hai vinto 2 finali su 3 contro la juventus, e non mi pare che ci siano state altre squadre italiane all'altezza. Visto che è successo, spiegami tu come abbiamo fatto :esd: E poi cosa c'entra il risultato fatto con le altre squadre? Allora se la Juve vince col Barca e perde col Genoa, il Genoa è più forte del Barcellona, secondo questo ragionamento :esd:
Da quello che ho visto io (e da quello che dicono i rislutati), abbiamo sofferto di più gli scontri diretti con Sarri, rispetto a Benitez e Mazzarri, quindi semmai Sarri lo deve chiedere a loro non a me.
Comunque lungi da me da riscrivere per fare un discorso sereno :esd: non si può scrivere nulla che arrivano i cani ad abbaiare, almeno fantaluca riesce a rispondere in modo simpatico :D
concordo con recchia (cit.) :sisi:
c'è da dire però che negli ultimi anni la juve mi sembra sia arrivata ben preparata a qualsiasi scontro diretto (se guardiamo roma e napoli), risultando quasi letale quando effettivamente contasse come "testa a testa". Quest'anno, visto l'impegno della juve in champions (gran parte delle sconfitte e pareggi sono arrivate in gare pre e sopratutto post impegno europeo...) la differenza l'avrebbero fatta i punti non guadagnati con sassuolo ecc...
La questione è diversa secondo me, perché molti punti sono stati persi comunque in partite dominate, in cui abbiamo imposto il nostro gioco e purtroppo c'è poco da fare quando una partita viene persa per gli episodi o per un errore del singolo, non sono cose che puoi prevenire. Vincere tutte le partite, per ovviare agli scontri diretti non vinti, non mi pare più facile che vincere gli scontri diretti. Napoli e Roma hanno comunque una media scudetto, basti vedere con quanti punti l'ha vinto il Leicester. Alla fine è questo il punto cruciale, se non riesci a battere chi è primo, è pure giusto arrivare dietro.