:rotfl2:
Visualizzazione Stampabile
:esd:
From tapatalk with love
TORINO - «Prendo l’occasione per ringraziare molto la Juve, come si prendono cura di me qui e il rispetto che hanno per me è veramente toccante. Vogliono continuare l’avventura con un contratto biennale e adesso la decisione devo solo prenderla io. Adesso però non è il momento di parlare di questo, abbiamo uno Scudetto e una Coppa Italia da vincere, quando sarà il momento ci siederemo e ne discuteremo, basteranno 10 minuti per prendere la decisione, qualsiasi essa sia. Se dovessi vincere con la Juve per me sarebbe il settimo titolo negli ultimi 10 anni». Così Patrice Evra all'Equipe rivela la possibilità di continuare in bianconero anche la prossima stagione.
:hail: :hail: :hail: :hail:
@fantaluca :dito:
:dead:
Juve, blitz per Di Francesco jr: una squadra intera di acquisti dalla B
Un occhio vigile sui talenti, la volonta'...
calciomercato.com
La programmazione prima di tutto. Un occhio vigile sui talenti, la volontà di avere tante pedine in pugno se si tratta di giovani di prospettiva così da non perdersi nessun gioiello del futuro; ma anche per garantirsi una serie di contropartite tecniche intriganti per qualsiasi tipo di operazione in Serie A. Il piano della Juventus è chiaro, gli investimenti già fatti e quelli pensati in questi mesi dalla vetrina di gioielli della Serie B hanno una strada portante che continua. E continuerà nelle prossime settimane di scouting, trattative, interessamenti e mosse. Anche nella giornata di ieri, un altro passo è stato fatto.
DI FRANCESCO NEL MIRINO – Già, perché i radar bianconeri si sono accesi su Federico Di Francesco, figlio d’arte di papà Eusebio che spesso volentieri va a seguirlo da vicino: gioca nel Lanciano, cresciuto nel Pescara, ala offensiva dall’ottimo passo con qualità e colpi non indifferenti che lo hanno portato a quota 7 gol segnati in questa stagione dove sta mostrando una maturità non indifferente. Per questo, la Juventus è andata a vederlo più volte in gran segreto; ieri è uscita allo scoperto in tribuna, occhi puntati su Di Francesco junior nella sfida persa dal Lanciano contro l’Entella. Lui, Federico, il suo biglietto da visita l’ha comunque tirato fuori: gol del momentaneo pareggio, quanto basta per essere promosso. Tanto che la Juve sta studiando un’offerta al Lanciano cui ha già chiesto di essere informata su qualsiasi altro club che dovesse muoversi sul ragazzo, in modo da poter eventualmente rilanciare. I rapporti con la società abruzzese sono buonissimi, la Juventus valuta e seguirà ancora Di Francesco.
UNA SQUADRA DALLA B – Il gioiellino di casa Lanciano non sarebbe il primo colpo dalla Serie B, come detto; anzi, perché il progetto della Juve prosegue a gonfie vele. Mandragora è già preso dal Pescara e si giocherà le sue carte dal prossimo anno, discorso diverso per Caprari e Lapadula opzionati e su cui Marotta e Paratici stanno ragionando, perché la Juve li comprerà solo se sarà davvero utile rilanciarli come contropartite tecniche da subito. Prenotato per il futuro anche l’ambitissimo Stefano Sensi dal Cesena con la collaborazione del Sassuolo che accoglierà il regista da giugno, mentre a gennaio il club neroverde con la regia (in questo caso più lontana e futuribile rispetto a Sensi) della Juve ha preso Marcello Trotta dall’Avellino, attaccante promettente. E ancora: Simone Ganz ha firmato da mesi come vi abbiamo raccontato, acquisto a parametro zero che sarà girato in prestito o inserito in uno dei tanti affari che la Juventus sta studiando. Mentre tra gli osservati speciali, oltre a Di Francesco, vanno aggiunti anche Kessié del Cesena di proprietà dell’Atalanta e Federico Bonazzoli, baby centravanti scuola Inter ora della Sampdoria (in prestito proprio al Lanciano) con i nerazzurri ad avere ancora un diritto di riacquisto per lui. Ma la Juve c’è, li osserva tutti, tra chi ha già preso e chi sta valutando. Sempre a caccia di talenti.
http://www.calciomercato.com/news/ju...isti-da-381894
In casa giube c'è nostalgia dell'annata 2006/07 oppure si stanno portando avanti, non si sa mai cosa potrebbe succedere in estate :baffo:
Secondo Sky il Real Madrid ha intenzione di riprendersi Morata
pare fatta per berardi alla juve, 25 milioni al sassuolo (ricordiamo però che loro gli anni passati ne hanno sborsati circa 14 alla juve) in attesa di vedere se saranno inserite contropartite
Se non mi sono perso qualcosa per strada, lo ricederebbe al volo con la volontà del giocatore, che è fondamentale, e dopo aver sborsato 30 milioni.
Brutta gatta da pelare quella di Morata...giocatore che quando è in giornata smuove molto in attacco...si è visto come è capace palla al piede di portarsi dietro tutta la difesa tranquillamente...
Secondo me ci sono club inglesi disposti a scassare le palle...tra questi chissà come mai ma mi viene in mente il Chelshit...perchè ricordiamo che Morata era già stato preso con Antonio Conte, bisognava solo definire i dettagli, poi dopo l'OK anche di Allegri si definì il suo trasferimento...ma Antonio Conte è sempre stato un grande estimatore di Alvaro...e sicuramente 40-50 milioni di euro su di lui potrebbe decidere di investirli. Poi c'è anche il Bayern Monaco...
Insomma, secondo me è più no che sì la sua permanenza...
Ma Morata vale 50 mln?
From tapatalk with love
La Juve ne ha spesi 20 per lui.
Se il Real decidesse di riportarlo a casa nell'operazione ci rimetterebbe 10.
Suppongo che almeno 30 milioni di guadagno li pretendano nel momento in cui vogliono cederlo, quindi qualcuno di gradimento del giocatore dovrebbe metterne 40 sul piatto fin da subito.
Poi ora spuntano strane ipotesi, del tipo che la Juventus stessa ne offrirebbe 20/25 per sfuggire al fantomatico ricatto psicologico del Real. Sarebbe follia pura.
Morata è un calciatore molto sopravvalutato, se la Juve riesce a ridarlo al Real Madrid secondo me fa un affare colossale.
in termini assoluti no.
Però se consideri che: il Real ne spende 30 per riscattarlo, che è il Real per cui non ha problemi di soldi (per venderlo a 30+1 per intenderci) e che a comprarlo sarà una squadra inglese (negli ultimi anni anche a causa della tanta possibilità economica hanno strapagato cani e porci)... insomma, 50M sono "giusti" per tutti questi motivi :sisi:
Come non li vale Naingollan 40 milioni...ma se in Premier sono pieni di soldi,ovvio che la richiesta automaticamente si alza...è da 30 la valutazione può salire a 35-40 milioni...
40-45 milioni Morata potrebbe smuoverli...del resto in ambito internazionale ha sempre fatto piuttosto bene.
Per me sono più insensati 50mln per un buon attaccante che 40mln per un centrocampista come Radja che corre per 2, sa difendere e sa attaccare.
La Juve se lo ridà al Real a quelle cifre fa un affare.
Poi se c'è l'inglese di turno che esce pazza e caccia altri 20mln per prenderlo, problemi suoi. Ma già incassarne 30 per lui è tanta roba, visto che sarebbe facilmente sostituibile a quella cifra.
From tapatalk with love
Per me sopravvalutate un po' troppo Naingollan eh...
Il punto è che la juve a perderlo a 30milioni ci rimette, perché parliamoci chiaro per vincere in italia può bastare anche matri come punta ma in europa ti serve qualcuno che faccia 7 gol (neanche tevez riusciva a segnare in europa.. per dire). Se l'obiettivo della società è stare tra le prime in europa in rosa servono giocatori del genere e con 30mln AD OGGI ti viene al massimo un zaza, e zaza già ce lo abbiamo.
Quindi mi sembra logico che la società faccia di tutto per trattenerlo, anche spendendo qualcosa (personalmente offrirei 15mln, non penso arriveranno offerte superiori ai 45mln al real)
Gli attaccanti sono 4: Mandzukic, Dybala, Morata, Zaza.
Bastano per competere e poter vincere in Champions?
Se non bastano, la Juventus deve solo aspettare che il Real spedisca i 30 milioni e con quelli deve trovarne un salto di qualità, che non è impossibile.
Non è impossibile se parliamo di spesa di cartellino, a spendere 50mln (ad oggi con 50mln ci compri solo cavani comunque) non credo ci siano problemi. Ci si dovrebbe anche dimenticare che possiamo offrire massimo 5mln di ingaggio e ad oggi i giocatori che fanno la differenza prendono molto di più. La realtà resta quella delle occasioni e giovani da far crescere assieme alla società.
Senza dimenticare che se arriva uno come cavani devi pensare anche a rimpiazzare mandzukic, che mal digerisce la panchina e una concorrenza così alta.
Se a tutto questo ci sommi che se parte morata devi spendere tutto per la punta, rinunciando così a trovare un terzino destro decente, un sostituto di cuadrado che se ne va, un centrocampista all'altezza (che mi pare sia la priorità) e un centrale difensivo di scorta.
Secondo me in società si son fatti due conti e tenteranno il tutto per tutto per morata, anche perché diventerebbe ridicolo cambiare le punte ogni anno.
Morata e tutti gli altri giocatori di un certo calibro digeriscono la panchina male ugualmente, se è per quello.
Ma non ho capito una cosa.
Mi dici che la Juventus, ad oggi, cerca un terzino destro, uno al posto di Cuadrado (sarebbe Berardi o il famoso trequartista/quello che solo loro sanno ma non hanno idea?), un centrocampista titolare (che deve essere subito meglio dei vari Pereyra, Sturaro, Lemina, Asamoah), e un centrale di riserva.
E che se incassano 30 milioni da un attaccante per qualche motivo devono rinunciare a qualcosa di cui sopra (che riuscivano bene o male a portare a casa) perché lo devono rimpiazzare (partendo dal tuo presupposto che cmq 50 milioni per un attaccante non sarebbe stato un problema a priori). Poi si sono fatti i conti in tasca e deciderebbero di spendere (rinunciando ad altro, per qualche oscuro motivo) non certo due spicci per un giocatore che risulta già essere di loro proprietà.
Scusami, ma per me non ha nessun senso.
Dybala ti costa 40, Mandzukic 20, lo stesso Morata 20 (e potrebbe risultare il doppio stando a certe ipotesi, quindi paradossalmente 40 per uno comunque da poter panchinare), Zaza tra tutti i vari giri dovrebbe risultare sui 10.
Mi togli lo spagnolo e sembra che sulla faccia della Terra si possa solo spendere 50 milioni per Cavani, come se si possa solo spendere 50 milioni per Mascherano (un nome di quelli che andava di moda negli ultimi anni) quando vendi Vidal per 40.
Berardi dovrebbe essere cosa fatta per 25M più contratto sino al 2021.
Ad oggi ha sempre giocato esterno, vediamo se l'idea è quella (ma significa cambiare modulo fisso) oppure se provarlo in altre posizioni.
Se ragioniamo con i prezzi dei cartellini niente ha senso, si parla di costi annuali che fanno si che la società juventus possa spendere anche grosse cifre per i cartellini (ricordiamo i 40 per dybala) ma si pone un limite sugli ingaggi. A conti fatti ricavarne 30 di cartellino dal real e aggiungerne 20 per spenderne 50 di cartellino per un nome "grosso" costerebbe di più che spenderne altri per morata. A tutto conseguirebbe quindi la possibilità di spesa o meno in altri ruoli.
Se poi mi dici che esistono giocatori che possano essere pronti subito a dare un contributo notevole in champions in giro per il mondo a costi ragionevoli allora il discorso è un altro, ad oggi non ne vedo di così probabili e accostabili alla juve.
edit: rimanendo sullo stesso discorso in giro per il web c'è gente convinta che la juve possa prendere benatia come quinto centrale solo perché il bayern potrebbe prestarlo gratis, non tenendo conto che prende 4mln all'anno, circa l'ingaggio di pogba :esd:
Non aveva senso il come si poteva o non si poteva spendere, soldi a disposizione e da usare in un certo modo a seconda se lo si perde o meno ;)
Giocatori di fascia alta te li porti a casa con 20-30, a 40 l'investimento è al limite e devi assicurarti di esserti portato a casa Dybala (per quanto ha cominciato a dimostrare), Higuain o Drogba.
Cavani per quanto mi riguarda può restare a Parigi. :esd:
A giorni il primo colpo mi sa.. :look:
Di solito quelli seri vengono presi in questo periodo.. :zizi:
è vero che c'è anche Marchisio out, ma Gomes mi sembra più un obiettivo per sostituire Pogba
io penso che un quarto titolare di centrocampo sia nelle idee della dirigenza da parecchio tempo, quest'anno oltre ai tre titolari non avevamo una prima riserva (che praticamente gioca le stesse partite dei titolari, considerando anche il minutaggio di khedira e marchisio) all'altezza. Sarebbe un'acquistone :sisi:
stagione finita per Neto
Dateci subito la coppa e ciao :UomoCavallo: