in termini assoluti no.
Però se consideri che: il Real ne spende 30 per riscattarlo, che è il Real per cui non ha problemi di soldi (per venderlo a 30+1 per intenderci) e che a comprarlo sarà una squadra inglese (negli ultimi anni anche a causa della tanta possibilità economica hanno strapagato cani e porci)... insomma, 50M sono "giusti" per tutti questi motivi![]()
Come non li vale Naingollan 40 milioni...ma se in Premier sono pieni di soldi,ovvio che la richiesta automaticamente si alza...è da 30 la valutazione può salire a 35-40 milioni...
40-45 milioni Morata potrebbe smuoverli...del resto in ambito internazionale ha sempre fatto piuttosto bene.
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Per me sono più insensati 50mln per un buon attaccante che 40mln per un centrocampista come Radja che corre per 2, sa difendere e sa attaccare.
La Juve se lo ridà al Real a quelle cifre fa un affare.
Poi se c'è l'inglese di turno che esce pazza e caccia altri 20mln per prenderlo, problemi suoi. Ma già incassarne 30 per lui è tanta roba, visto che sarebbe facilmente sostituibile a quella cifra.
From tapatalk with love
Per me sopravvalutate un po' troppo Naingollan eh...
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Il punto è che la juve a perderlo a 30milioni ci rimette, perché parliamoci chiaro per vincere in italia può bastare anche matri come punta ma in europa ti serve qualcuno che faccia 7 gol (neanche tevez riusciva a segnare in europa.. per dire). Se l'obiettivo della società è stare tra le prime in europa in rosa servono giocatori del genere e con 30mln AD OGGI ti viene al massimo un zaza, e zaza già ce lo abbiamo.
Quindi mi sembra logico che la società faccia di tutto per trattenerlo, anche spendendo qualcosa (personalmente offrirei 15mln, non penso arriveranno offerte superiori ai 45mln al real)
Gli attaccanti sono 4: Mandzukic, Dybala, Morata, Zaza.
Bastano per competere e poter vincere in Champions?
Se non bastano, la Juventus deve solo aspettare che il Real spedisca i 30 milioni e con quelli deve trovarne un salto di qualità, che non è impossibile.
Non è impossibile se parliamo di spesa di cartellino, a spendere 50mln (ad oggi con 50mln ci compri solo cavani comunque) non credo ci siano problemi. Ci si dovrebbe anche dimenticare che possiamo offrire massimo 5mln di ingaggio e ad oggi i giocatori che fanno la differenza prendono molto di più. La realtà resta quella delle occasioni e giovani da far crescere assieme alla società.
Senza dimenticare che se arriva uno come cavani devi pensare anche a rimpiazzare mandzukic, che mal digerisce la panchina e una concorrenza così alta.
Se a tutto questo ci sommi che se parte morata devi spendere tutto per la punta, rinunciando così a trovare un terzino destro decente, un sostituto di cuadrado che se ne va, un centrocampista all'altezza (che mi pare sia la priorità) e un centrale difensivo di scorta.
Secondo me in società si son fatti due conti e tenteranno il tutto per tutto per morata, anche perché diventerebbe ridicolo cambiare le punte ogni anno.
Morata e tutti gli altri giocatori di un certo calibro digeriscono la panchina male ugualmente, se è per quello.
Ma non ho capito una cosa.
Mi dici che la Juventus, ad oggi, cerca un terzino destro, uno al posto di Cuadrado (sarebbe Berardi o il famoso trequartista/quello che solo loro sanno ma non hanno idea?), un centrocampista titolare (che deve essere subito meglio dei vari Pereyra, Sturaro, Lemina, Asamoah), e un centrale di riserva.
E che se incassano 30 milioni da un attaccante per qualche motivo devono rinunciare a qualcosa di cui sopra (che riuscivano bene o male a portare a casa) perché lo devono rimpiazzare (partendo dal tuo presupposto che cmq 50 milioni per un attaccante non sarebbe stato un problema a priori). Poi si sono fatti i conti in tasca e deciderebbero di spendere (rinunciando ad altro, per qualche oscuro motivo) non certo due spicci per un giocatore che risulta già essere di loro proprietà.
Scusami, ma per me non ha nessun senso.
Dybala ti costa 40, Mandzukic 20, lo stesso Morata 20 (e potrebbe risultare il doppio stando a certe ipotesi, quindi paradossalmente 40 per uno comunque da poter panchinare), Zaza tra tutti i vari giri dovrebbe risultare sui 10.
Mi togli lo spagnolo e sembra che sulla faccia della Terra si possa solo spendere 50 milioni per Cavani, come se si possa solo spendere 50 milioni per Mascherano (un nome di quelli che andava di moda negli ultimi anni) quando vendi Vidal per 40.
Berardi dovrebbe essere cosa fatta per 25M più contratto sino al 2021.
Ad oggi ha sempre giocato esterno, vediamo se l'idea è quella (ma significa cambiare modulo fisso) oppure se provarlo in altre posizioni.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)