Originariamente Scritto da
*Asmodæus*
Le foche nel Mediterraneo non si trovano in molti arcipelaghi, mi sono documentato. Giusto in Grecia in alcune isole. Avvistamenti in Italia piuttosto rari, sarebbe stato ben strano averne proprio 4 in posa, sono invece evidentemente abituate a stare tranquille quindi ho pensato ad una riserva marina. Poi ho realizzato che erano sea lions (uno è enorme, disteso). Il mare è calmo e non troppo freddo a giudicare dai vari elementi visivi a disposizione, quindi ho eliminato le varie isole (disabitate o meno) situate troppo a nord o troppo a sud (Falkland, Georgia del Sud, Lofoten, Shetland, Faroer, ecc. )
A Madeira ho fatto un bel giro ma non era morfologicamente compatibile (e tecnicamente non è un arcipelago), idem scarsa compatibilità visiva per le Azzorre. Quindi escluso il troppo freddo, escluso il Mediterraneo, prese le rocce evidentemente laviche e la presenza di un pontile = uomo, e considerato che la domanda marcava 2 punti e non 3 sono tornato sulla più evidente nonchè prima scelta. Dopo quasi due ore, eccotela lì :) Già prima della scoperta definitiva comunque avevo riscontrato gli stessi cespugli, la stessa morfologia, finanche lo stesso cielo e quella che in acqua sembra una abbozzo di barriera corallina. Le Gala rappresentano un piccolo ecosistema decisamente vario, con enormi differenze fra un'isola e l'altra. Bisognava avere pazienza, o buttarsi sulla base degli elementi visivamente a disposizione (vero Savio?) :esd: :esd:
Piccola precisazione: di Leoni marini come quelli è strapieno il sud del Mondo (non è che siano solo alle Gala o alle Hawaii, ho dei video stupendi fatti in Nuova Zelanda con delle zuffe epiche dra leoni marini in libertà :D ) ma la parola chiave a sto giro era "arcipelago" e poi... "2 punti", quindi bella per te :D