Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 1834

Discussione: [GEO Challenge]

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Where the streets have no name
    Messaggi
    4,718
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Citazione Originariamente Scritto da Tigri Visualizza Messaggio
    Le galapagos le ho guardate ma non mi sono soffermato troppo, anche perchè ci sarebbe stato da setacciare le coste di almeno una 20ina di arcipelaghi diversi
    I leoni marini potevano benissimo essere foche che stanno n po' dapertutto dalle vulcaniche Madeira all'asinara (n'altra volta). Pensavo fossero le lofoten.
    Le foche nel Mediterraneo non si trovano in molti arcipelaghi, mi sono documentato. Giusto in Grecia in alcune isole. Avvistamenti in Italia piuttosto rari, sarebbe stato ben strano averne proprio 4 in posa, sono invece evidentemente abituate a stare tranquille quindi ho pensato ad una riserva marina. Poi ho realizzato che erano sea lions (uno è enorme, disteso). Il mare è calmo e non troppo freddo a giudicare dai vari elementi visivi a disposizione, quindi ho eliminato le varie isole (disabitate o meno) situate troppo a nord o troppo a sud (Falkland, Georgia del Sud, Lofoten, Shetland, Faroer, ecc. )

    A Madeira ho fatto un bel giro ma non era morfologicamente compatibile (e tecnicamente non è un arcipelago), idem scarsa compatibilità visiva per le Azzorre. Quindi escluso il troppo freddo, escluso il Mediterraneo, prese le rocce evidentemente laviche e la presenza di un pontile = uomo, e considerato che la domanda marcava 2 punti e non 3 sono tornato sulla più evidente nonchè prima scelta. Dopo quasi due ore, eccotela lì Già prima della scoperta definitiva comunque avevo riscontrato gli stessi cespugli, la stessa morfologia, finanche lo stesso cielo e quella che in acqua sembra una abbozzo di barriera corallina. Le Gala rappresentano un piccolo ecosistema decisamente vario, con enormi differenze fra un'isola e l'altra. Bisognava avere pazienza, o buttarsi sulla base degli elementi visivamente a disposizione (vero Savio?)

    Piccola precisazione: di Leoni marini come quelli è strapieno il sud del Mondo (non è che siano solo alle Gala o alle Hawaii, ho dei video stupendi fatti in Nuova Zelanda con delle zuffe epiche dra leoni marini in libertà ) ma la parola chiave a sto giro era "arcipelago" e poi... "2 punti", quindi bella per te
    Ultima modifica di *Asmodæus*; 22-10-2014 alle 22:31


    Gialla come er sole, rossa come er core mio



    Signature Powered by Garvid

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •