Visualizzazione Stampabile
-
E' una tedesca! (cit.)
[godo mode on]
Ora forse la finiranno di fare gli spocchiosi menandocela con la loro serietà, efficienza e supremazia.
E credo che negli Stati Uniti gli faranno un culo che la metà basta.
[godo mode off]
Detto questo credo non siano gli unici, soprattutto chi ha puntato tutto sui diesel (vedi BMW ad esempio).
E andrei a dare una controllatina anche sui valori dei consumi, Quattroruote è una vita che nota pesanti discordanze tra valori dichiarati e quelli rilevati.
20 anni fa Toyota e Honda hanno puntato sull'ibrido. Ci hanno visto lungo come al solito.
-
Faccenda che ha pressapoco solo risvolti economico-politici dietro.
Il gruppo VW non è sicuramente l'unico, ma è emblematico che sia stato colpito proprio lui. C'è anche da dire che, secondo me, il tutto è partito da una faida interna tra l'ex AD e il nuovo.
Io spero che, per una volta, non facciamo figure barbine noi (gruppo FCA). Poi del resto me ne frega il giusto, anche se guido una tedesca.
I Giappi sono sempre avanti in fatto di innovazione, c'è poco da fare.
-
W i giapponesi e W FCA :dito:
-
scatenerà una guerra mondiale :baffo:
cmq class action perchè sulle golf non vengono montate le frecce di serie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
[godo mode on]
Ora forse la finiranno di fare gli spocchiosi menandocela con la loro serietà, efficienza e supremazia.
E credo che negli Stati Uniti gli faranno un culo che la metà basta.
[godo mode off]
Detto questo credo non siano gli unici, soprattutto chi ha puntato tutto sui diesel (vedi BMW ad esempio).
E andrei a dare una controllatina anche sui valori dei consumi, Quattroruote è una vita che nota pesanti discordanze tra valori dichiarati e quelli rilevati.
20 anni fa Toyota e Honda hanno puntato sull'ibrido. Ci hanno visto lungo come al solito.
the answer is Lexus
-
all'italiano medio comunque di tutto ciò non fregherà nulla e ti dirà...
... la golf è il top ^_^
oooohhh pel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea21
all'italiano medio comunque di tutto ciò non fregherà nulla e ti dirà...
... la golf è il top ^_^
oooohhh pel
Poi c'è quello che crede alle scie chimiche che invece ti dirà che numero x anziché numero y di emissioni farà morire tutte le nostre future generazioni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NuT
Il gruppo VW non è sicuramente l'unico, ma è emblematico che sia stato colpito proprio lui.
In realtà se leggi la storia è quasi frutto di una casualità.
Gli ingenui ricercatori del West Virginia avevano chiesto proprio collaborazione alla Volkswagen per cercare di capire la discrepanza tra dati reali e quelli di test.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
[godo mode on]
Ora forse la finiranno di fare gli spocchiosi menandocela con la loro serietà, efficienza e supremazia.
E credo che negli Stati Uniti gli faranno un culo che la metà basta.
[godo mode off]
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...f3&oe=565FEAE2
:esd:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
soprattutto chi ha puntato tutto sui diesel (vedi BMW ad esempio).
ma anche no, soprattutto in USA.
BMW è un motorista di eccellenza a 360° e non ha avuto bisogno di convincere gli americani a comprare diesel propagandando pseudo-ecologia come ha fatto VW, per quello c'è il brand "i" e i modelli ibridi che non hanno nulla da invidiare ai giapponesi, anzi :esd:
infatti in USA hanno una percentuale di vendite diesel molto diversa da quella del gruppo VW.
in Europa invece puntano, giustamente, su quello che il mercato per tutta una serie di motivi chiede.
-
occhio che adesso arriva IL fan boy della iundai e ci incula tutti :baffo:
-
Fanno casini tutti, chi in un modo chi in un altro
(ho il dentino avvelenato da quando ho scoperto che la mia macchina (gruppo FCA) ha un problema all'elettroguida ben noto al costruttore che se ne guarda bene di fare richiami... il problema è che l'altro giorno ad una rotonda stavo per andarmi a spatafasciare sullo spartitraffico)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
In realtà se leggi la storia è quasi frutto di una casualità.
Gli ingenui ricercatori del West Virginia avevano chiesto proprio collaborazione alla Volkswagen per cercare di capire la discrepanza tra dati reali e quelli di test.
Io onestamente ci vedo poca casualità...però ci sta anche che sia andata così, per carità, ci mancherebbe
Citazione:
Originariamente Scritto da
totoro
BMW è un motorista di eccellenza a 360°
Certo, soprattutto l'N47 (ma non solo). :rolleyes:
-
io mi tengo la mia bmw :P
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miroslaw88
io mi tengo la mia bmw :P
ricc(hi)one :mazza:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
[godo mode on]
tu sei di parte :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NuT
Certo, soprattutto l'N47 (ma non solo). :rolleyes:
ha avuto annate poco felici ma non ha più problemi da po :sisi:
poi se vogliamo andare a cercare di scheletri negli armadi se ne trovano ovunque, Asia compresa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
totoro
in Europa invece puntano, giustamente, su quello che il mercato per tutta una serie di motivi chiede.
La domanda che viene da se è se abbiamo dei polmoni differenti da quelli degli americani... Ma forse è una domanda retorica :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
tu sei di parte :sisi:
Probabile.
Ma i crucchi con la loro spocchia mi facilitano la cosa :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
La domanda che viene da se è se abbiamo dei polmoni differenti da quelli degli americani... Ma forse è una domanda retorica :asd:
IMHO è andata grossomodo così:
AD volkswagen "In europa vendiamo bene le diesel perchè la benzina costa di più e quindi gli europei sono incentivati a spendere meno dal benzinaio scegliendo un diesel. In america invece la benzina costa un cazzo e la gente vuole il macchinone... che famo?
capoufficio marketing "inventiamogli la balla che il diesel consuma e inquina meno!"
AD "approvato! e ora tutti a puttane... paga la società!"
:esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
ricc(hi)one :mazza:
no no, possono confermare in tante XD
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
W i giapponesi e W FCA :dito:
concordo :zizi:
W la FCA :zizi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wolves85
concordo :zizi:
W la FCA :zizi:
che dio la beneDCA :zizi:
-
Mi hanno facilitato la scelta per la macchina nuova dell'anno prossimo. :zizi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Colin_n7
Mi hanno facilitato la scelta per la macchina nuova dell'anno prossimo. :zizi:
Sai che crollo di prezzi sull'usato :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Sai che crollo di prezzi sull'usato :esd:
non credo
-
golf blablabla
polo con quel tipo inutile in tv, "tagliamo, leviamo, tagliamo, leviamo"
bravo, ecco ora tagliamo il 35%del titolo azionario :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
papclems
golf blablabla
polo con quel tipo inutile in tv, "tagliamo, leviamo, tagliamo, leviamo"
bravo, ecco ora tagliamo il 35%del titolo azionario :esd:
:rotfl2:
-
mandiamo loro la troika......o mandiamoli pe troike
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
papclems
golf blablabla
polo con quel tipo inutile in tv, "tagliamo, leviamo, tagliamo, leviamo"
bravo, ecco ora tagliamo il 35%del titolo azionario :esd:
:rotfl2:
cmq entrando più seriamente nel discorso... ho letto sul corsera intervista a un direttore di quattroruote (non ricordo se in carica o ex) e in pratica da quello che ho capito della cosa lui sosteneva che la problematica su questi dati cammuffati dipende dal fatto che in USA hanno la fissazione sul controllo di questo valore anomalo mentre per esempio in europa ci si fissa sulle emissioni di Co2 per cui pare che per ovviare a ciò in fase di test attivano un sistema che riduce le emmissioni che gli USA bandiscono, e non dovrebbero aver fatto in modo di tenere questo sistema sempre attivo, dall'altro lato della medaglia c'è il discorso che il non utilizzare questo sistema farebbe consumare meno perchè "l'invenzione" che si sono ideati richiederebbe più uso di carburante... ha chiuso sostanzialmente dicendo che paradossalmente alla VW stanno facendo un processo quando sostanzialmente permettono ai fruitori di consumare meno (e di fatto inquinare di meno) :look:
insomma detto che truccare dei dati è sbagliato ed è giusto che paghino, non capisco da un punto di vista "ambientale" e di "sostenibilità" del pianeta quale sia la strada corretta :looksi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
papclems
golf blablabla
polo con quel tipo inutile in tv, "tagliamo, leviamo, tagliamo, leviamo"
bravo, ecco ora tagliamo il 35%del titolo azionario :esd:
non ve lo vorrei dire, ma se le ultime 2 pubblicità le fai fare a Zeman ("DAJE!") e a Mario Gomez un pò te la vai a cercare eh...
:esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
:rotfl2:
cmq entrando più seriamente nel discorso... ho letto sul corsera intervista a un direttore di quattroruote (non ricordo se in carica o ex) e in pratica da quello che ho capito della cosa lui sosteneva che la problematica su questi dati cammuffati dipende dal fatto che in USA hanno la fissazione sul controllo di questo valore anomalo mentre per esempio in europa ci si fissa sulle emissioni di Co2 per cui pare che per ovviare a ciò in fase di test attivano un sistema che riduce le emmissioni che gli USA bandiscono, e non dovrebbero aver fatto in modo di tenere questo sistema sempre attivo, dall'altro lato della medaglia c'è il discorso che il non utilizzare questo sistema farebbe consumare meno perchè "l'invenzione" che si sono ideati richiederebbe più uso di carburante... ha chiuso sostanzialmente dicendo che paradossalmente alla VW stanno facendo un processo quando sostanzialmente permettono ai fruitori di consumare meno (e di fatto inquinare di meno) :look:
insomma detto che truccare dei dati è sbagliato ed è giusto che paghino, non capisco da un punto di vista "ambientale" e di "sostenibilità" del pianeta quale sia la strada corretta :looksi:
Per Dobby:
Comunque entrando per la strada corretta. :sisi:
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
:rotfl2:
cmq entrando più seriamente nel discorso... ho letto sul corsera intervista a un direttore di quattroruote (non ricordo se in carica o ex) e in pratica da quello che ho capito della cosa lui sosteneva che la problematica su questi dati cammuffati dipende dal fatto che in USA hanno la fissazione sul controllo di questo valore anomalo mentre per esempio in europa ci si fissa sulle emissioni di Co2 per cui pare che per ovviare a ciò in fase di test attivano un sistema che riduce le emmissioni che gli USA bandiscono, e non dovrebbero aver fatto in modo di tenere questo sistema sempre attivo, dall'altro lato della medaglia c'è il discorso che il non utilizzare questo sistema farebbe consumare meno perchè "l'invenzione" che si sono ideati richiederebbe più uso di carburante... ha chiuso sostanzialmente dicendo che paradossalmente alla VW stanno facendo un processo quando sostanzialmente permettono ai fruitori di consumare meno (e di fatto inquinare di meno) :look:
insomma detto che truccare dei dati è sbagliato ed è giusto che paghino, non capisco da un punto di vista "ambientale" e di "sostenibilità" del pianeta quale sia la strada corretta :looksi:
USA ed Europa seguono strade diverse, da una parte è più tollerata la CO2 e dall'altra gli ossidi di azoto. Entrambi sono dannosi in maniera diversa, tant'è che si sta lentamente arrivando a una convergenza delle normative che tra qualche anno dovrebbe renderle di fatto sovrapponibili.
il problema di VW è che hanno truccato le centraline non tanto per l'omologazione in se, che in un modo o nell'altro sarebbero riusciti comunque ad ottenere, ma per superare una certificazione facoltativa che gli ha consentito, oltre di poter raccontare che il loro diesel è il più ecologico di tutti, di usufruire di 600 milioni di dollari di bonus fiscali
sul fatto che senza trucco consumerebbero di più è vero, ma le emissioni non sono direttamente proporzionali, variando la carburazione diminuisci alcuni inquinanti ma ne aumenti altri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
papclems
Per Dobby:
Comunque entrando per la strada corretta. :sisi:
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
Grazie :sisi:
:esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
:rotfl2:
cmq entrando più seriamente nel discorso... ho letto sul corsera intervista a un direttore di quattroruote (non ricordo se in carica o ex) e in pratica da quello che ho capito della cosa lui sosteneva che la problematica su questi dati cammuffati dipende dal fatto che in USA hanno la fissazione sul controllo di questo valore anomalo mentre per esempio in europa ci si fissa sulle emissioni di Co2 per cui pare che per ovviare a ciò in fase di test attivano un sistema che riduce le emmissioni che gli USA bandiscono, e non dovrebbero aver fatto in modo di tenere questo sistema sempre attivo, dall'altro lato della medaglia c'è il discorso che il non utilizzare questo sistema farebbe consumare meno perchè "l'invenzione" che si sono ideati richiederebbe più uso di carburante... ha chiuso sostanzialmente dicendo che paradossalmente alla VW stanno facendo un processo quando sostanzialmente permettono ai fruitori di consumare meno (e di fatto inquinare di meno) :look:
insomma detto che truccare dei dati è sbagliato ed è giusto che paghino, non capisco da un punto di vista "ambientale" e di "sostenibilità" del pianeta quale sia la strada corretta :looksi:
eh vabbè... gli altri produttori (fino a prova contraria, ovvio) però ci sono riusciti a tenere sia i consumi che le emissioni basse... se non sei capace di fare un motore che sia in grado di tenere bassi sia consumi che inquinamento evita di farlo. i diesel inquinano di più e lo si sa da sempre, però allaggente piacciono (ne ho uno pure io eh, faccio parte della massa di pecorocaproni) e quindi tutti hanno sempre chiuso un occhio sull'inquinamento.. anche se tipo a Londra stanno iniziando a stufarsi e plausibilmente li vieteranno.. in America hanno dei motori concepiti molto diversamente dai nostri e semplicemente non fanno distinzione tra diesel e benza quindi stare entro certi valori per i motori a gasolio è un problema..
se per cercare di stare entro certi parametri devi mettere su una truffa nei confronti dell'ente che fa i test, vuol dire che nei tuoi prodotti c'è qualcosa che non va... "o inquiniamo o consumiamo poco" non è accettabile. ci sono delle regole e devi rispettarle, se non sai farlo evita di vendere i tuoi prodotti
-
E' una tedesca! (cit.)
Il diesel è merda su 4 ruote :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
Il diesel è merda su 4 ruote :asd:
Però per chi fa 20.000 km l'anno è quasi necessario....
Basta comunque incentivare la Benzina eh...proponila a prezzo più basso del Diesel, e vedi come tutti si comprano il benzina :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lokiz
Però per chi fa 20.000 km l'anno è quasi necessario....
Basta comunque incentivare la Benzina eh...proponila a prezzo più basso del Diesel, e vedi come tutti si comprano il benzina :asd:
ultimamente la differenza si è sempre più ridotta... prima o poi costeranno uguale...