Per domanda di lavoro... c'è una buona posizione aperta per il sottoscritto, ma senza conoscere difficilmente posso venire preso in considerazione (tutto il mondo è paese... tristemente...).
Provo a chiedere qui... non si sa mai. :uglytunz:
Visualizzazione Stampabile
Per domanda di lavoro... c'è una buona posizione aperta per il sottoscritto, ma senza conoscere difficilmente posso venire preso in considerazione (tutto il mondo è paese... tristemente...).
Provo a chiedere qui... non si sa mai. :uglytunz:
@Enzo85 dovrebbe essere un esperto di seghe :looksi:
Uhmmmmm
sarà, ma io ho lavorato e studiato in germania, spagna, inghilterra, argentina e nuova zelanda e ti assicuro che per una posizione dove c'è un italiano a decidere... si torna al solito tran-tran, non importa dov'è il posto di lavoro. :) (nel mio caso, c'è sempre qualche italiano a fare colloquio o cose simili... del resto sono un italian localization expert, non è che possono farmi colloquiare da un bengalese a un certo punto del percorso di assunzione. :esd:)
a panoz non chiedo niente perché 1) mi sta sulle palle :asd: 2) mi serviva qualcuno che lavorasse al testing.
cmq grazie lo stesso. ;)
All'estero lo sponsorship è una cosa normale e non ha un accezione negativa come da noi la raccomandazione.
Percui non è un "passa solo chi è raccomandato", ma "se sei raccomandato hai più chance".
Ti conviene mandarlo comunque il cv.
Mah potrei scrivere al tipo con cui mi sento io per quanto riguarda l'affiliazione del portale se vuoi...
è vero, fino a quando non arriva l'italiano di turno. :asd:
mi spiego meglio: hr mi risponde e se ho una sponsorship mi manda avanti, poi arriva l'italiano che mi deve testare e decide che siccome non mi conosce non mi fa entrare. non sarebbe la prima tristissima volta. :esd:
cmq io il curriculum l'ho mandato in effetti... ma rispondo anche a olivar più sotto.
nel caso qualcun altro fosse interessato: c'è libera una posizione come tester nel team di FM, affiliato alla SEGA. ho mandato già il curriculum, e sono stato cassato senza neanche un colloquio dopo meno di 24 ore (di solito per queste cose ci vogliono settimane...). ora... a parte che il mio CV è molto buono (almeno secondo me), con buone esperienze pregresse sia a livello calcistico che e soprattutto a livello di videogiochi (FM incluso, nel mio piccolo, perché sono stato un ricercatore, oltre a numerose esperienze come game tester all'estero)... beh, mi è sembrato molto strano che la SEGA stia pubblicando più volte la stessa offerta di lavoro, ogni giorno, sia su linkedin sia su altri portali specializzati.
la cosa mi puzza un po', ed è per questo che volevo vedere se potevo trovare qualche contatto interno, anche perché comunque c'è anche un'altra posizione come game tester italiano più generica come target di videogioco ma più definita come lingua, e andrei anche meglio... ma voglio evitare le prese in giro appunto ed essere sicuro che almeno la mia candidatura venga valutata con un minimo di serietà... anche perché mò ve lo dico, io fra meno di un anno divento papà se tutto va bene, e non è che posso nutrire mio/a figlio/a con aria e acqua del rubinetto. :esd:
olivar, non so chi sia questa persona, ma se è uno che effettivamente lavora a Londra per SEGA e/o SI, male non fa. :ahsisi:
@JacopoP tu sai qualcosa?
Ma non ho ancora fatto niente. È stato deciso che si fa... E si fa a prescindere perché io sto invecchiando. :asd:
Inviato dal mio Magic Diary
ma che è, preventivi? :esd:
:esd:
Io avevo molti contatti con la SI fino a 5/6 anni fa, poi non ho sentito più nessuno.
Io alla SI conosco Alberto Tenconi, che se non sbaglio (e se è ancora lì) è tra gli sviluppatori. Eravamo molto in contatto quando io facevo il coordinatore del betatester. Non credo lui sia in una posizione per raccomandarti e dubito si ricordino di me (avevo fatto un colloquio nell'estate del 2012 e mi avevano proposto un lavoro da tester, ma rinunciai). Se può aiutare dì che hai fatto il betatester sotto di me per 3-4, se mi contattano confermo tutto.
Certo che contattare Panoz sarebbe sicuramente meglio, vedrai che lui può mettere una buona parola con le persone giuste. Dopo anni che mi chiedete che lavoro faccio, ricordatevi che il lavoro per deltatre me lo ha sostanzialmente trovato lui. E se adesso sono a SKY è una conseguenza di quello.
adesso sono in contatto con un'altra società... io comunque le referenze buone già le ho, anche se non dentro alla SEGA o alla SI, del resto ho pure lavorato per Nintendo e EA, mica per pizza e fichi...
...se mi dovesse servire ancora vedrò cosa fare. :)
ah cmq poi la deltatre all'epoca non mi ha MAI risposto. :esd:
Un mesetto fa Panoz su Fb ha pubblicato un post per la Deltatre che cerca personale. Tu di preciso cosa hai fatto per loro?
Io vorrei cambiare e magari sfruttare la passione per il calcio ma purtroppo qui non c'è nulla, e poi onestamente non ho un inglese proprio fluente (senza contare che ora col bambino piccolo di certo non mi cerco un lavoro dove sei sempre all'estero..).
Perché non sarebbe vero? Lavori (anche) sul campo :look:
Io ho lavorato ad Udine per mezza stagione quando avevano come cliente Sky, poi Sky li ha salutati a fine 2009/2010 e quindi anche io che ero lì da poco ho smesso.
Però @JacopoP che aveva iniziato ad inizio stagione l'hanno tenuto, scrivi a lui direttamente ;)
@JacopoP pensaci tu
cmq intanto per non sapere né leggere né scrivere ho fatto domanda alla deltatre... non mi cagano sicuro ma vabbè... :esd: