Visualizzazione Stampabile
-
[FM16] Furacão do Oeste
Manca ancora un mese al nuovo FM, ma considerato che non sono ancora sicuro di prenderlo e che ho perso il database creato con l'editor ho deciso di ricominciare una nuova carriera.
Spero sia quella definitiva, ho inserito un bel pò di campionati giocabili attivando i database di claasen e questo è il risultato, meno Europa, più resto del mondo(in caso li aggiungiamo)
http://i.imgur.com/oH15kO6h.jpg?1
Destinazione Brasileirão
-
Solo serie B brasiliana? Impantànati in serie C :asd:
-
Voglio le Isole Cook :baffo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigSu
Solo serie B brasiliana? Impantànati in serie C :asd:
Tanto che parto dalla Serie A :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
nom245
Voglio le Isole Cook :baffo:
Sarà una meta di questa carriera, certo forse dovevo partire proprio da li in basso, ma era da tanto troppo tempo che volevo iniziare una carriera in brasile...non ho mai vinto la libertadores.
-
Il Chapecoense, è la squadra che ho scelto. Si respira aria di pessimismo intorno a questa squadra, i media ci piazzano al 19mo posto potenziale, lotteremo per non retrodere.
La società è abbastanza giovane, fondata soltanto nel 1973 dalla fusione tra Chapecoense e Independiente. Il Palmarès è un pò scarno, vanta 4 vittorie nel campionato Catarinense e una Coppa Santa Catarina.
http://i.imgur.com/Sgwsw6jh.jpg?2
Campeonato Catarinense: 4 volte - 1977, 1996, 2007, 2011.
Copa Santa Catarina: 1 - 2006.
Taça Santa Catarina: 1 - 1979.
Torneio Seletivo: 1 - 2002.
Taça Plinio Arlindo de Nês:1995.
Torneio Internacional: Copa da Paz: 2005.
Torneio Nacional: Taça Cidade de São Gabriel (RS): 2005.
http://i.imgur.com/nwrel4wh.jpg?1
-
La prima parte di stagione sarà dedicata al campionato Catarinense, come già detto il chapecò l'ha vinta 4 volte, ma son passati 4 anni dall'ultima volta. Troviamo solo 3 avversarie del Brasileirão, Avai, Joinville e Figuirense.
http://i.imgur.com/9rPPU6Th.jpg?1
Albo d'Oro
http://i.imgur.com/uaZwdy2.jpg?1
-
Le prime mosse di mercato riguardano interamente lo staff, riesco a fare aumentare i collaboratori di un elemento portando il limite a 8 e di quelli in società ne sostituisco 3. Avrei licenziato altri due, ma le casse non permettono altre rescissioni.
La scossa più importante però è il cambio di allenatore in seconda, nonostante stesse cercando una squadra da allenare, Gerson Sodrè, accetta la mia proposta. In alcuni reparti restiamo un pò scoperti, in Attacco manca qualcosa siamo a Pesante così come Controllo Palla e Difesa.
La rete osservatori è quasi inesistente, abbiamo solo il capo osservatori oltretutto da silurare nel prossimo futuro, riesco ad arruolare Frutas, ma è lontano da quello che vorremmo in società. Decido di fermarmi qui, inutile portare altre mezze seghe, ci penseremo più avanti, tanto per questa stagione dovremo fare a meno della campagna acquisti.
RIVOLUZIONE STAFF
-
ROSA 2015/2016
Due considerazioni, siamo abbastanza scarsi in difesa, buoni i titolari ma mancano degni sostituti, ne dovrei trovare almeno 2. Siamo scarsi, ma scarsi, sulle fasce dove abbiamo un terzino di ruolo che è Gilioli, ma appunto tanto scarso da preferirgli al momento Gil, centrocampista adattabile a terzino. Sulla sinistra siamo scoperti, potrebbe adattarsi Rafinha, ma è anche qui una forzatura.
-
CAMPAGNA ACQUISTI Unico acquisto a parametro zero. I prestiti non riesco a chiuderli, sono tutti a pagamento mentre più del 10% non riesco a pagare.
-
la squadra non sembra male, anzi!
forse un pò leggeri davanti, ma non conosco il livello della B Brasiliana :look:
-
anche io vorrei tanto iniziare una carriera in brasile, chissà se la farò mai :asd:
seguo :dito:
-
Leggerini in attacco per la serie A temo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pazza_inter
la squadra non sembra male, anzi!
forse un pò leggeri davanti, ma non conosco il livello della B Brasiliana :look:
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
anche io vorrei tanto iniziare una carriera in brasile, chissà se la farò mai :asd:
seguo :dito:
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigSu
Leggerini in attacco per la serie A temo...
e non sapete ancora che sto cedendo Bruno Rangel, il guadagnato lo trasferirò nel budget stipendi...il motivo è che ho adocchiato un terzino destro a parametro zero, ma chiede 180mila euro all'anno e noi possiamo offrirgliene soltanto 95mila perchè già oltre il limite, 2,50M impegnati. Siam messi male in finanze :asd: Comunque in attacco sto puntando su Kempes e butterò nella mischia il giovane Perotti. Per il momento dopo aver sistemato la fascia sinistra la priorità è trovare un esterno a destra.
-
certo che un Kempes in Brasile è proprio strano :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
certo che un Kempes in Brasile è proprio strano :esd:
ed è proprio brasiliano brasiliano, di Barra Bonita...32 anni è ritornato da un esperienza di 3 anni in Giappone.
l'attacco è davvero da svecchiare, Rangel ha 33 anni se non lo vendevo adesso non l'avrei mai più venduto, Kempes ne ha 32 e lo darò via l'anno prossimo
-
Parliamo un pò dell'aspetto tattico. Sto costruendo questa squadra per poter giocare in diversi modi, quindi come abbiamo già visto nelle altre carriere non rinuncerò al 4-2-1-2-1 diversamente interpretati in Belgio e Germania(metterò ad apprendere questa tattica) e vedremo un altro tipo di impostazione tattica nuova di zecca, il 3-4-2-1 o se volete un 5-2-2-1, avrete capito ci stanno di mezzo gli esterni.
E' la prima volta che tiro giù una cosa simile, ma tutto l'ambaradam salta fuori dalle mie passate esperienze. Ne parleremo più avanti in dettaglio. Intanto ve la faccio vedere, questa è la nuova tattica che sto creando. La sto già testando, ho giocato 4 o 5 amichevoli e 4 partite del campionato catarinense. Seguiranno aggiornamenti per quanto riguarda i risultati, ma veniamo a quello che considero un punto cruciale di questa tattica, il Libero. Non so voi, ma giocando sempre con i due centrali, ma anche tre, potete mettergliene quanti ne volete, si ha sempre la sensazione di poter essere bucati al centro, a volte vedo i DC non saper cosa fare, uscire troppo e lasciare spazi dietro. Ecco perchè l'idea del libero, ritengo sia necessario per tappare quella falla che non si riesce a tamponare del tutto neanche modificando il pressing. Il nostro Libero agirà qualche metro dietro ma non solo, avrà più visione sulle palle lunghe avversarie e riescirà ad uscire sempre a tempo senza aver il compito di marcare un avversario. Dovrà solo difendere e passarla subito ad un compagno, stop, non dovrà impostare. Per quello ci sta il Regista Mobile che ritengo il regista migliore su FM16. L'altro dubbio sta sugli esterni, sto provando diverse soluzioni per vedere quale dei ruoli rende meglio.
NON UN UNICO STILE DI GIOCO: con questo voglio dire che sto tentando di creare due giochi differenti per non dare punti di riferimento agli avversari e per avere più soluzioni di gioco. Sulla destra quindi faremo il classico gioco di sovrapposizione del terzino sulla fascia, bisognerà semplicemente affondare sulla destra. Sulla fascia sinistra invece cercheremo di sfondare per vie centrali sfruttando la presenza dell'ala sinistra, che attirerà a se l'avversario, il terzino dovrà fare il movimento opposto e inserirsi in area. Il ruolo adatto a far questo sarebbe stato il terzino invertito, ma dopo varie prove posso dire che non rende come il fluidificante impostato su supportato. L'invertito rimane troppo dietro e distante all'azione che lo rende inutile in fase offensiva, ma magari non ho il giocatore adatto. Bisognerà provare con un invertito di ruolo.
http://i.imgur.com/cIYTD5Eh.jpg?1
-
minchia si giocava così prima che ci fosse la nuova regola del fuorigioco :qwe:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
minchia si giocava così prima che ci fosse la nuova regola del fuorigioco :qwe:
:asd: noi giochiamo senza tattica del fuorigioco
-
Da vero sconoscitore del Brasile, prima che iniziasse il campionato catarinense, ho organizzato qualche amichevole. Oltre che portare incassi dell'ordine di 3mila euro a partita pensavo dovessi fare il classico prestagione all'europea. Controllando il calendario delle altre brasiliane noto però che nessuna ha organizzato/svolto amichevoli durante il ritiro e questo mi fa pensare che questi campionati regionali siano considerate per loro una sorta di preparazione alla stagione vera e propria. Ma io mi conosco, voglio provare a vincere tutto quindi ci si prepara come dico io e quindi tutti in campo già a dicembre :asd: Concludiamo con un test importante contro lo stoccarda, la sconfitta ci frutta 100mila euro.
Dicembre
http://i.imgur.com/r3kMVj9h.jpg?2
Gennaio
http://i.imgur.com/OZFdDXCh.jpg?1
CAMPIONATO CATARINENSE
Vi ho illustrato come giocheremo, in qualche trasferta potrò dare fiducia al secondo modulo, ma per le prime partite testerò quello sopra. In casa sembriamo avere un equilibrio maggiore rispetto in trasferta, ma è anche ovvio. Partiamo subito forte con la vittoria sui campioni in carica del Figuirense. A joinville invece cadiamo malamente senza andare a segno. Tra Figuirense, Joinville e Avai portiamo via 4 punticini e questo ci fa ben sperare anche per il campionato maggiore, possiamo giocarcela contro alcune.
http://i.imgur.com/HDsAUvRh.jpg?1
-
CAMPIONATO CATARINENSE 6°-9° Giornata
La sconfitta con il Joinville ci ha segnato positivamente, questa è una squadra che con il 5-2-2-1 tiene poco la palla, ma resta pericolosa uguale in attacco. Contro il Guardani e l'internacional de lages è semplice amministrazione, contro il Brusque dobbiamo fare a meno di Lima, il libero, la scelta va al contropiede con difesa a 4. Partiamo fortissimo, ma piano piano perdiamo terreno e dal 0-3 in poi cambia la partita. Chiudiamo questa prima fase in casa col Cricuma e pareggiando 0-0 ci giochiamo la prima posizione, 20 punti non bastano. Cambia poco perchè adesso inizierà un nuovo girone da 4 squadre con andata e ritorno, le prime due si qualificheranno per la finalissima.
http://i.imgur.com/HX3kKXXh.jpg?1
-
noo il libero.. pensavo fossero estinti :ebete:
interessante esperimento, non sembra andar male per ora :sisi:
-
L'unica cosa veramente complicata col libero è trovarlo... In FM13 ne avevo uno nel save sudafricano e l'ho usato diverse volte a partita in corso per difendere il risultato
-
buona partenza :sisi:
questo modulo d'altri tempi mi ha fatto cercare info sui vari moduli del passato e ho iniziato a pensare se provare ad applicarli in fm :rotfl:
meglio che non ci pensi troppo o nel file del cagliari mi attivo un secondo mister, prendo una squadra di eccellenza sarda e provo a portarla in Lega Pro (ovviamente senza vincoli sulla nazionalità altrimenti non ne esco vivo :esd: ) usando tipo il "metodo" o il "sistema" :rotfl:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigSu
L'unica cosa veramente complicata col libero è trovarlo... In FM13 ne avevo uno nel save sudafricano e l'ho usato diverse volte a partita in corso per difendere il risultato
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
buona partenza :sisi:
questo modulo d'altri tempi mi ha fatto cercare info sui vari moduli del passato e ho iniziato a pensare se provare ad applicarli in fm :rotfl:
meglio che non ci pensi troppo o nel file del cagliari mi attivo un secondo mister, prendo una squadra di eccellenza sarda e provo a portarla in Lega Pro (ovviamente senza vincoli sulla nazionalità altrimenti non ne esco vivo :esd: ) usando tipo il "metodo" o il "sistema" :rotfl:
Ce ne stanno pochi in effetti, l'alternativa è allenare un DC con caratteristiche simili ad un libero e fargli cambiare ruolo. Per il momento ho il solo Lima che si adatta, ogni volta che sarà indisponibile dovrò cambiare modulo.
Prendo spunto proprio da li, dal sistema, da Nereo Rocco, ma non voglio solo difendere e fare catenaccio...cerco solo un modo per non subire goal dementi. Vedremo cosa ne esce fuori, per il momento sta funzionando.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MIchaelHarden
Ce ne stanno pochi in effetti, l'alternativa è allenare un DC con caratteristiche simili ad un libero e fargli cambiare ruolo
:sisi:
Secondo me è un buon modo per far diventare utili i DC scarsi di testa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigSu
:sisi:
Secondo me è un buon modo per far diventare utili i DC scarsi di testa
in effetti si :looksi:
-
CAMPIONATO CATARINENSE - Seconda Fase
Arriva per l'inizio della seconda fase un secondo rinforzo a parametro zero, prendiamo il sostituto di Ananias. Gli altri in quell ruolo li trovo ancora un pò acerbi e LaBarrera ci tornerà molto utile.(TC)
http://i.imgur.com/7Lt9TaI.jpg?1
Ci assicuriamo il passaggio del turno e quindi la finale una partita prima dal termine, la partita col Figuirense sarà utile soltanto per valutare qualche seconda linea, la finale sarà Chapecoense - Avai, unica che ci ha battuto in questa seconda fase. L'esperimento del nuovo modulo prosegue benone, sto cominciando ad apportare qualche modifica per migliorarlo li dove non mi convince, tipo ho eliminato l'ala e inserito la seconda punta che in realtà gioca da F9. Ma alternerò tra ala e Punta a seconda del modulo avversario.
http://i.imgur.com/GXCr5HYh.jpg?1
In coppa veniamo sorteggiati con l'Atletico Goianense, squadra di Serie B. La differenza di categoria non si nota proprio e strappiamo soltanto un pareggio 1-1 che può tornarci comunque utile visto che giocavamo in trasferta.
COPA DO BRASIL
-
Come prevedibile, anche se non la volevamo perdere così senza mai tirare, perdiamo l'ultima a Figuirense. Il Turn over è stato massiccio da centrocampo in su. Ma a noi poco importava questa partita, bisognava concentrarsi sul ritorno di coppa ed ho destinato i titolari contro il goianense visto che potevamo permettercelo. Vinciamo 1-0, questo Atletico si dimostra davvero un ottima squadra e se potrò in futuro proverò a strappargli l'attaccante Carlao e il portiere Klever che m'ha parato di tutto.
Poi credevo di giocarmi la finale in una partita secca, invece solo dopo ho notato che bisognerà giocare anche il ritorno ad Avai, campo difficile dove abbiamo già perso 2-1 poche settimane prima. Il 3-0 però chiude quasi ogni discorso, ma guai ad entrare in campo pensando di aver già vinto.
http://i.imgur.com/mYzYltGh.jpg?1
http://i.imgur.com/pJKFEEmh.jpg
Aggiornamento.
Che sofferenza terminare questa partita, li avevamo tenuti boni fino al 55mo, l'autogoal ha fatto si che prendessero fiducia e nemmeno 3 minuti dopo raddoppiano. Non so quante mosse ho fatto per cercare di tenere questo risultato, li incoraggiavo, ci siam messi anche con una mentalità contropiede per finire con contenimento, loro sembravano andare al triplo. Fortuna che il risultato dell'andata è stato tale da permetterci di vincere questo primo trofeo, seppur non importantissimo.
http://i.imgur.com/Iheu8gwh.jpg
-
Questo il riepilogo dei primi 4 mesi, abbiamo perso un pò di smalto appena si sono intensificati gli impegni con la coppa.
http://i.imgur.com/EHlc4XFh.jpg?1
-
-
-
Il campionato statale vinto è già una buona cosa. Fa morale e ti qualifica per la coppa del Brasile dell'anno prossimo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigSu
Il campionato statale vinto è già una buona cosa. Fa morale e ti qualifica per la coppa del Brasile dell'anno prossimo
Le quotazioni però fan pensare ad un anno moooolto duro. Avai, Figuirense, Joinville e noi siamo le ultime 4 della Serie A. La finale l'ho giocata contro l'ultima :look: gli acquisti che vedete accanto non sono stati fatti da me, ho le rose aggiornate.
http://i.imgur.com/2Ic1v3ph.jpg
-
SERIE A - BRASILERAO
Ci stiamo allenando parecchio in difensiva, svolgiamo un allenamento dedicato da almeno 3 settimane di fila, vacilliamo un pò in coppa, ma in campionato solo l'internacional ci beffa all'88mo.
Prima della partita di ritorno col Santa Cruz firma Luis Fabiano, 34 anni. Non è un contratto oneroso, resterà con noi 8 mesi x la modica cifra di 60mila euro di stipendio, la voglia di ritornare in Brasile avrà avuto il suo peso, non gli andava di rimanere in Cina. Ma comunque anche il più scarso me ne chiedeva il triplo. Certo avrà la panza, fisicamente non sarà apposto, ma in campo fa ancora certi movimenti importanti. E' andato molto vicino al goal col Paranaense prendendo un palo, ma è poi lui che inizia l'azione dell'1-0 di Labarrera a tempo scaduto.
http://i.imgur.com/QvSm5ad.jpg?1
http://i.imgur.com/jVp3CFV.jpg?1
Copa do Brasil
-
:ponpon::ponpon::ponpon:Estou com você!:ponpon::ponpon::ponpon:
-
Mese ad alti livelli quello di Giugno, siamo stati protagonisti in diverse situazioni, sia in positivo che in negativo. Si inizia con la rimonta di Florianapolis, sale in cattedra Josimar con la sua prima doppietta personale. Risponde a Magrao che stava decidendo l'incontro fino al 93mo. Un tiro dalla distanza ci regala un punticino fuori casa dove fino questa partita abbiamo raccolto davvero poco. NON MOLLIAMO MAI!!!
L'appuntamento successivo ci vede in casa contro quel corinthias che sta deludendo tutti, si trova a metà classifica più o meno quando invece doveva lottare per il titolo. Guardando le formazioni vedo che Osvaldo de Oliveira, tecnico del Corinthias, usa modulo che affronto raramente, praticamente 4 in difesa, 2 mediani davanti alla difesa, 3 TC centrali, e 1 punta. La curiosità è avere due mediani e non due cc...trovo troppo lontani i reparti, ma son cavoli sua sinceramente. La partita si decide quando esce fabiano ed entra Kempes, rapida azione di contropiede e portiere battuto. Ok per l'ennesima volta, credo di averne contati 4, gli avversari sbagliano il rigore che li avrebbe portati in vantaggio. Mi dispiace per l'amico Osvaldo che ne paga le conseguenze e viene esonerato. LA PRIMA SEGGIOLINA CHE SALTA!!!
Secondo Big match di fila, si sta giocando ininterrottamente. Vanno subito sul 2-0, noi come accaduto a Florianapolis abbiamo una buona reazione che ci porta a pareggiare sul 2-2 e chiudere la prima frazione in parità. Rientriamo però mosci, ogni loro azione poteva essere un goal. 5-2 meritato per il Cruzeiro e per noi è la prima imbarcata di un certo tipo. IN BAMBOLA!!
E' la volta di accogliere il Fluminense, ci divide soltanto un punto ed è l'occasione di distaccarci. Viviamo il contrario di quel accaduto con il figuirense, passiamo immediatamente sul 2-0, ma subiamo la rimonta. Quindi stessa mossa fatta col Corinthias, fuori Fabiano dentro Kempes, e chi è che mi decide la partita? però è anche vero che Luis Fabiano ha messo il timbro in questa partita e sta crescendo da quando l'ho spostato a seconda punta.
Ultima trasferta di Giugno ce la si gioca a Goiânia contro il Goias squadra a cui ho venduto Bruno Rangel. Parte titolare, è l'unica punta, quindi gli piazzo ad uomo Thiego per tenerlo buono ed evitare il goal dell'ex :asd: Primo tempo a reti inviolate, decide Luis Fabiano al 51mo, poi non sarà fortunato perchè al 94mo con recupero di 2 minuti si infortuna alla caviglia e starà fuori per 6/7 settimane.
Il cuore ragazzi :asd:
http://i.imgur.com/MHO1a8t.jpg?1
-
L'acquisto di O' Fabuloso è qualcosa di autentico!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alezubal
L'acquisto di O' Fabuloso è qualcosa di autentico!
8 mesi di contratto, se lo deve meritare il prolungamento :asd:
Brasileirao - LUGLIO
http://i.imgur.com/ANXjsXDh.jpg?1
L'infortunio di Lui Fabiano ha fatto esplodere definitivamente Kempes, 6 reti in 5 partite, ma si è rifermato nuovamente non segna da 4 gare.
Ma i problemi adesso li abbiamo sugli esterni, Feltri e Gill si infortunano e sembrano cose serie. Feltri ne avrà per 6/7 settimane, Gill ha chiuso la stagione per una frattura del piede, 4/5 mesi altri. Il problema è che non ho sostituti, dovrò quindi decidere in breve se adattare qualcuno ad esterno o cambiare modulo. Già posso dire che la differenza tra fine giugno/inizio luglio a ranghi completi e le ultime giocate è netta. A Campinas contro il Ponte Preta abbiamo scippato la vittoria, ma sono sincero non la meritavamo, abbiamo fatto 1 solo tiro in porta ed è entrata, ma bella l'azione di contropiede.
http://i.imgur.com/OE94z34.jpg?2
Alla fine comunque l'importante è vincere mettendo tutto dentro, da questo punto di vista questi brasiliani mi stanno stupendo. Il Cruzeiro ha una partita in meno, ma non credo resisteremo ancora per molto. Dalla coppa usciamo per mano del Vasco, due pareggi, ma il goal in trasferta premia loro.
http://i.imgur.com/8LNqOnkh.jpg
-
Secondo me l'uscita dalla coppa potrebbe essere un toccasana per il proseguo della stagione (p.s: c'è solo una coppa in Brasile vero? Non come in Premier che non finisci mai di giocare coppe su coppe!). E' importante però che tu riesca al più presto a trovare una soluzione sulle ali. Chi potresti adattarci? Gillioli sulla sinistra è un po' rischioso sulla sinistra com T/F (non eccelse qualità difensive se non sbaglio); mi stuzzicherebbe Rafinha da quella parte, ma probabilmente è un po' azzardato. Cleber Santana a centrocampo penso sia uno dei tuoi intoccabili e quindi non lo sposterei zone laterali anche perchè vedendo la rosa l'unico che potrebbe sostituirlo è Josimar, ma non mi convince pienamente per il gioco che fai te. Per la destra sacrificherei Ananias in quella posizione impostandolo come Esterno Completo e provando a dare spazio sulla trequarti a Shaylon o Dodo.
Facci sapere come ti muoverai.:popcorn:
-
Gli attaccanti come Luis Fabiano, vista l'età, possono diventare veramente preziosi come seconde punte. Non hanno bisogno di grande mobilità ma possono creare molto grazie alla classe di cui dispongono