L'unica cosa veramente complicata col libero è trovarlo... In FM13 ne avevo uno nel save sudafricano e l'ho usato diverse volte a partita in corso per difendere il risultato
noo il libero.. pensavo fossero estinti
interessante esperimento, non sembra andar male per ora![]()
L'unica cosa veramente complicata col libero è trovarlo... In FM13 ne avevo uno nel save sudafricano e l'ho usato diverse volte a partita in corso per difendere il risultato
buona partenza
questo modulo d'altri tempi mi ha fatto cercare info sui vari moduli del passato e ho iniziato a pensare se provare ad applicarli in fm
meglio che non ci pensi troppo o nel file del cagliari mi attivo un secondo mister, prendo una squadra di eccellenza sarda e provo a portarla in Lega Pro (ovviamente senza vincoli sulla nazionalità altrimenti non ne esco vivo) usando tipo il "metodo" o il "sistema"
![]()
Ce ne stanno pochi in effetti, l'alternativa è allenare un DC con caratteristiche simili ad un libero e fargli cambiare ruolo. Per il momento ho il solo Lima che si adatta, ogni volta che sarà indisponibile dovrò cambiare modulo.
Prendo spunto proprio da li, dal sistema, da Nereo Rocco, ma non voglio solo difendere e fare catenaccio...cerco solo un modo per non subire goal dementi. Vedremo cosa ne esce fuori, per il momento sta funzionando.
CAMPIONATO CATARINENSE - Seconda Fase
Arriva per l'inizio della seconda fase un secondo rinforzo a parametro zero, prendiamo il sostituto di Ananias. Gli altri in quell ruolo li trovo ancora un pò acerbi e LaBarrera ci tornerà molto utile.(TC)
Ci assicuriamo il passaggio del turno e quindi la finale una partita prima dal termine, la partita col Figuirense sarà utile soltanto per valutare qualche seconda linea, la finale sarà Chapecoense - Avai, unica che ci ha battuto in questa seconda fase. L'esperimento del nuovo modulo prosegue benone, sto cominciando ad apportare qualche modifica per migliorarlo li dove non mi convince, tipo ho eliminato l'ala e inserito la seconda punta che in realtà gioca da F9. Ma alternerò tra ala e Punta a seconda del modulo avversario.
Spoiler:
In coppa veniamo sorteggiati con l'Atletico Goianense, squadra di Serie B. La differenza di categoria non si nota proprio e strappiamo soltanto un pareggio 1-1 che può tornarci comunque utile visto che giocavamo in trasferta.
COPA DO BRASIL
Spoiler:
Ultima modifica di MIchaelHarden; 06-10-2016 alle 15:32
Come prevedibile, anche se non la volevamo perdere così senza mai tirare, perdiamo l'ultima a Figuirense. Il Turn over è stato massiccio da centrocampo in su. Ma a noi poco importava questa partita, bisognava concentrarsi sul ritorno di coppa ed ho destinato i titolari contro il goianense visto che potevamo permettercelo. Vinciamo 1-0, questo Atletico si dimostra davvero un ottima squadra e se potrò in futuro proverò a strappargli l'attaccante Carlao e il portiere Klever che m'ha parato di tutto.
Poi credevo di giocarmi la finale in una partita secca, invece solo dopo ho notato che bisognerà giocare anche il ritorno ad Avai, campo difficile dove abbiamo già perso 2-1 poche settimane prima. Il 3-0 però chiude quasi ogni discorso, ma guai ad entrare in campo pensando di aver già vinto.
Aggiornamento.
Che sofferenza terminare questa partita, li avevamo tenuti boni fino al 55mo, l'autogoal ha fatto si che prendessero fiducia e nemmeno 3 minuti dopo raddoppiano. Non so quante mosse ho fatto per cercare di tenere questo risultato, li incoraggiavo, ci siam messi anche con una mentalità contropiede per finire con contenimento, loro sembravano andare al triplo. Fortuna che il risultato dell'andata è stato tale da permetterci di vincere questo primo trofeo, seppur non importantissimo.
![]()
Ultima modifica di MIchaelHarden; 06-10-2016 alle 19:20
Questo il riepilogo dei primi 4 mesi, abbiamo perso un pò di smalto appena si sono intensificati gli impegni con la coppa.
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)