Visualizzazione Stampabile
-
Fmita's runners
Thread dedicato a chi ha la passione per la corsa.
Che tu sia un patito semi-maratoneta oppure un semplice corridore della domenica non fa differenza...
L'importante è condividere l'esperienza :)
-
io non corro per il cazzo :dito:
Ma domenica ho fatto 13,6km di camminata a piè sospinto lungo un argine con un amica :| vale?
-
io corro dal divano al frigo per prendere la birra, va bene lo stesso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo
Ma domenica ho fatto 13,6km di camminata a piè sospinto lungo un argine con un amica :| vale?
Corri per la foga. :dito:
Citazione:
Mike Patton
Vedo e rilancio con camera-cesso nel momento del bisogno.
Io prima correvo più frequentemente, ora tra calcetto e palestra ho abbandonato in pratica.
-
Citazione:
Lupo
Beh, non è proprio la stessa cosa, ma la camminata veloce è pure quella attività fisica. Ma con l'amica...altra attività "fisica"?? :thumbsup:
Citazione:
Mike Patton
Si, basta che lo fai con cronometro e cardiofrequenzimetro :lol:
-
-
Citazione:
olivar
Eccomi :look:
Meglio che non cominci tu a postare i tuoi risultati atletici, sennò il thread si spopola all'istante :pizzaou4:
-
Citazione:
Crucio
Meglio che non cominci tu a postare i tuoi risultati atletici, sennò il thread si spopola all'istante :pizzaou4:
Manco fossi Calcaterra
-
Io, ma sono mooolto scostante.
Nei momenti più attivi mi facevo anche i miei bei 10km, però ultimamente la pigrizia ha spesso la meglio.
-
Citazione:
Daxydus
Io, ma sono mooolto scostante.
Nei momenti più attivi mi facevo anche i miei bei 10km, però ultimamente la pigrizia ha spesso la meglio.
A che ritmo?
-
Citazione:
olivar
Manco fossi Calcaterra
Dai, inizio io, con i risultati dell'ultimo mese:
5 corsette (nb: la più lunga da 7,5km), 32,3km totali percorsi in 3 ore e 4 min, ritmo medio tra i 5:30 e i 5:40 al km circa.
Attualmente tengo le stats con Runtastic, ma lo mollerò presto: sabato mi compro l'orologio da running, così comincerò a fare veramente sul serio!
-
Citazione:
Crucio
Dai, inizio io, con i risultati dell'ultimo mese:
5 corsette (nb: la più lunga da 7,5km), 32,3km totali percorsi in 3 ore e 4 min, ritmo medio tra i 5:30 e i 5:40 al km circa.
Attualmente tengo le stats con Runtastic, ma lo mollerò presto: sabato mi compro l'orologio da running, così comincerò a fare veramente sul serio!
Bravo bravo ti ammollo sto Tom Tom :D
Hai alzato il ritmo, bravo
-
Citazione:
olivar
A che ritmo?
Ritmo abbastanza blando, qualcosa tipo 6min/km
Ora sto riprendendo, ma molto lentamente, con i miei 3-4 km a corsetta
-
Citazione:
olivar
Bravo bravo ti ammollo sto Tom Tom :D
Hai alzato il ritmo, bravo
Quello è il mio ritmo, quando cala troppo o è perchè sto in compagnia (più lenta) o perchè incontro qualcuno e mi dimentico di mettere in pausa l'aggeggio :asd:
-
purtroppo non riesco MAI ad essere costante da solo...ho un paio d'amici con cui (singolarmente) quando sono disponibili riesco ad andare anche più volte consecutive, ma causa impegni poi alla fine ci perdiamo, vado qualche volta da solo e poi dopo un po' mollo (e dire che raggiungevo anche buoni ritmi/distanze)...diciamo che succede anche perchè non è la mia passione più grande la corsa, ci metto poco ad annoiarmi, ma se trovassi una persona nei miei dintorni, compatibile con i miei orari, sono sicuro andrei spessissimo.
olivar bravo che vuoi fare la roma-ostia, a me un giorno piacerebbe (da amatore proprio, mai fatto una corsa dai tempi della scuola), ma non c'ho mai provato concretamente per i motivi di cui sopra...forse devo vedere se tutte queste app tipo runtastic o endomondo hanno una sorta di "modalità carriera" (non sapevo come altro dire) con cui raggiungere determinati obbiettivi volta per volta...magari riesco a motivarmi un po' di più...
voi mi direste: ma allora perchè vuoi correre per forza? :asd:
è che 2 volte a settimana in piscina è troppo poca attività sportiva per me, che faccio anche un lavoro abbastanza sedentario...purtroppo in passato avevo una (a volte anche due) partite a calcetto/calciotto fisse che ora non ho più
ultimamente mi sono anche blandamente riapprocciato alla bicicletta (anche per il ritrovato interesse per il ciclismo, ho seguito giro e tour dopo anni che non lo facevo)
-
Citazione:
marc089
purtroppo non riesco MAI ad essere costante da solo...ho un paio d'amici con cui (singolarmente) quando sono disponibili riesco ad andare anche più volte consecutive, ma causa impegni poi alla fine ci perdiamo, vado qualche volta da solo e poi dopo un po' mollo (e dire che raggiungevo anche buoni ritmi/distanze)...diciamo che succede anche perchè non è la mia passione più grande la corsa, ci metto poco ad annoiarmi, ma se trovassi una persona nei miei dintorni, compatibile con i miei orari, sono sicuro andrei spessissimo.
olivar bravo che vuoi fare la roma-ostia, a me un giorno piacerebbe (da amatore proprio, mai fatto una corsa dai tempi della scuola), ma non c'ho mai provato concretamente per i motivi di cui sopra...forse devo vedere se tutte queste app tipo runtastic o endomondo hanno una sorta di "modalità carriera" (non sapevo come altro dire) con cui raggiungere determinati obbiettivi volta per volta...magari riesco a motivarmi un po' di più...
voi mi direste: ma allora perchè vuoi correre per forza? :asd:
è che 2 volte a settimana in piscina è troppo poca attività sportiva per me, che faccio anche un lavoro abbastanza sedentario...purtroppo in passato avevo una (a volte anche due) partite a calcetto/calciotto fisse che ora non ho più
Siamo più o meno nella stessa situazione (pure il lavoro sedentario :asd: ma non la piscina), ho alti e bassi di rendimento dovuti a quelle settimane in cui ho meno tempo libero, e poi non riesco quasi mai a mettermi bene d'accordo con altre persone per andare a correre insieme: la compagnia ti fa passare più velocemente il tempo, e a volte funziona anche da boost :sisi:
Però mi sto abituando anche alla corsa in solitaria, adesso "soffro" di meno ma devo comunque fare molto lavoro sulla testa, autoconvincendomi km dopo km :esd:
Stasera prossima corsetta in compagnia di una amica, che però è più lenta: fino a che riesce a tenere la "accompagno" al suo passo, poi l'ammollo lì e proseguo per conto mio :sisi: l'obiettivo minimo di oggi è replicare i 7,5km di mercoledì :sisi:
-
Io mi sono iscritto in palestra con un amico, so che sono ot ma non volevo aprire un altro thread.
Ho fatto iscrizione annuale prepagata così sono obbligato a non mollare. :asd:
-
Citazione:
salento87
Io mi sono iscritto in palestra con un amico, so che sono ot ma non volevo aprire un altro thread.
Ho fatto iscrizione annuale prepagata così sono obbligato a non mollare. :asd:
Fidati che se non hai voglia non ci vai pure sei hai pagato tutto l'anno :asd: la pigrizia non tiene conto delle spese sostenute :asd:
-
Citazione:
Mike Patton
e poi in bagno... è come la Liegi-Bastogne-Liegi ma senza Liegi e senza Bastogne
-
Citazione:
Crucio
Siamo più o meno nella stessa situazione (pure il lavoro sedentario :asd: ma non la piscina), ho alti e bassi di rendimento dovuti a quelle settimane in cui ho meno tempo libero, e poi non riesco quasi mai a mettermi bene d'accordo con altre persone per andare a correre insieme: la compagnia ti fa passare più velocemente il tempo, e a volte funziona anche da boost :sisi:
Però mi sto abituando anche alla corsa in solitaria, adesso "soffro" di meno ma devo comunque fare molto lavoro sulla testa, autoconvincendomi km dopo km :esd:
no una volta che vado e inizio a correre non ho problemi di noia e fatica, il problema è proprio alzare il culo e andarci a correre :asd:
-
Citazione:
marc089
no una volta che vado e inizio a correre non ho problemi di noia e fatica, il problema è proprio alzare il culo e andarci a correre :asd:
Ah :asd: Io questo problema non ce l'ho, visto che ho un parco esattamente sotto casa :sisi:
-
non è neanche quello, vicino ho il lungomare o la pineta dove ci sono mille percorsi (anche off road) e sentieri, infatti quando ci vado sono un sacco felice di correre in mezzo alla natura :asd:
-
Ma si l'ostacolo è alzare il sedere dalla sedia/poltrona/letto.
Una volta on the road si corre assai :zizi:
Anche perché quando ti fai percorsi con Appia Antica, Terme di Caracalla, Circo Massimo e Colosseo come fai a fermarti? :hail:
-
Citazione:
olivar
Anche perché quando ti fai percorsi con Appia Antica, Terme di Caracalla, Circo Massimo e Colosseo come fai a fermarti? :hail:
Una macchina in piena corsa basta? :esd:
-
Citazione:
olivar
Ma si l'ostacolo è alzare il sedere dalla sedia/poltrona/letto.
Una volta on the road si corre assai :zizi:
ma riesci a non risentire del traffico? :look: per forza di cose ci sono punti in cui devi attraversare no? :look: anche se i fori pedonali sicuramente aiutano ma è sempre una caciara di turisti :look:
cmq anche ostia si difende bene, chiaro che non passi davanti a pezzi di storia del genere ma correre completamente immerso nella pineta è fantastico :hail: con l'odore dei pini e senti solo il rumore degli animali, zero sole che ti incoccia, una marea di sentieri per creare percorsi di distanze precise. il lungomare invece è più monotono. la cosa da fare sarebbe di correre sul bagnasciuga...molta più fatica, ma molto più lavoro, le caviglie alla lunga (dopo i rischi iniziali) si rinforzano (ed io prendo distorsioni CONTINUAMENTE :dead: ), al contrario le ginocchia sono più sollecitate per l'effetto affondamento...
-
no io odio correre per le strade cittadine, foss'anche di una città come Roma.
Dove vado io al massimo posso correre in mezzo a un nuvolo di insetti, ma niente auto, scooter e rompimenti simili,
preferirei piuttosto fare come i criceti e correre sul tapisroulant, foss costretto a correre in città.
-
Citazione:
marc089
ma riesci a non risentire del traffico? :look: per forza di cose ci sono punti in cui devi attraversare no? :look: anche se i fori pedonali sicuramente aiutano ma è sempre una caciara di turisti :look:
cmq anche ostia si difende bene, chiaro che non passi davanti a pezzi di storia del genere ma correre completamente immerso nella pineta è fantastico :hail: con l'odore dei pini e senti solo il rumore degli animali, zero sole che ti incoccia, una marea di sentieri per creare percorsi di distanze precise. il lungomare invece è più monotono. la cosa da fare sarebbe di correre sul bagnasciuga...molta più fatica, ma molto più lavoro, le caviglie alla lunga (dopo i rischi iniziali) si rinforzano (ed io prendo distorsioni CONTINUAMENTE :dead: ), al contrario le ginocchia sono più sollecitate per l'effetto affondamento...
Ci sono 2 semafori "rognosi": attraversare verso viale delle Terme di Caracalla venendo da via di Porta Latina e poi attraversare alla fine di viale delle Terme di Caracalla verso via di San Gregorio. Lì mi fermo e stoppo il gps visto che perdo assai tempo.
Per il resto è abbastanza tranquilla la questione...
Detto ciò corro spesso anche tra il Parco della Caffarella e l'Appia Antica dove ovviamente oltre a runner e biker non incontri nessun altro :esd: Soprattutto allenamenti come ripetute sarebbe folle farli per strada
-
io sbroccherei a dovermi fermare ad un semaforo :asd:
-
Citazione:
marc089
io sbroccherei a dovermi fermare ad un semaforo :asd:
Io sbrocco solo quando in gara non riesco a sorpassare i lentoni del gruppo :|
-
Replicati i 7,5km in 42min circa, ritmo 5:38/km.
Affiancato alla mia amica ho fatto solo 2 km, a 6:25/km circa; da solo, invece, ho viaggiato tra i 5:33 e i 5:17 al km, con gli ultimi 500m in leggero allungo (4:50/km).
Ottimo :headbang:
-
Bene. Domani passi a negozio?
-
Citazione:
olivar
Bene. Domani passi a negozio?
Of course! Mo ti uozzappo :sisi:
(Uso privatistico del mezzo forummistico :esd: )
-
Citazione:
Crucio
Of course! Mo ti uozzappo :sisi:
(Uso privatistico del mezzo forummistico :esd: )
Vieni ad acquistare un orologio GPS strettamente legato alla tua attività di runner :O
-
Citazione:
olivar
Ci sono 2 semafori "rognosi": attraversare verso viale delle Terme di Caracalla venendo da via di Porta Latina e poi attraversare alla fine di viale delle Terme di Caracalla verso via di San Gregorio. Lì mi fermo e stoppo il gps visto che perdo assai tempo.
Per il resto è abbastanza tranquilla la questione...
Detto ciò corro spesso anche tra il Parco della Caffarella e l'Appia Antica dove ovviamente oltre a runner e biker non incontri nessun altro :esd: Soprattutto allenamenti come ripetute sarebbe folle farli per strada
già :D
io le ripetute le fo in pista ciclabile (un anello di 1 km e 100 metri) che ha un leggero dislivello a favore ed a sfavore ovviamente :D
-
Io sono l'incostanza fatta persona e sono alla continua ricerca di stimoli per iniziare. Magari 'sto thread mi dà una mano.
-
Citazione:
astreo
Io sono l'incostanza fatta persona e sono alla continua ricerca di stimoli per iniziare. Magari 'sto thread mi dà una mano.
Volesse il cielo :dito:
-
Allegati: 1
-
Fmita's runners
-
Citazione:
olivar
Poi fammi sapere
Alura: a parte che devo ancora conoscere tutte le funzioni, ho iniziato subito con quella "obiettivo", piazzando l'asticella a 8km (fatti in circa 45min, passo 5:35/km).
Ci ha messo un po' ad agganciare i satelliti, ma poi è stato precisissimo (cosa che non accadeva con Runtastic su smartphone). Inoltre, prima di iniziare, s'è tipo impallato: ha vibrato a lungo, si è resettato l'orologio e ho dovuto reimpostare ora e data (fortunatamente solo quelli). T'è mai capitato?
Adesso, invece, non so come districarmi tra TomTom MySports e MapMyFitness...secondo te è meglio se mi registro su Endomondo, come hai fatto tu?
-
Va più che bene solo Tom Tom Sport secondo me...
Comunque mai successo, vedi se lo rifà :look: